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Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
12046533
12046533 Inviato: 28 Giu 2011 8:31
 

bikedevill ha scritto:
Ciao a tutti chiedo un breve consiglio. Ho sostituito da circa 3mila km la gomma posteriore (diablo corsa III), l'anteriore era ancora buona al tempo. Ora mi ritrovo a dover sostituire l'anteriore. Se metto una diablo rosso corsa all'anteriore e tengo al post la corsa III per finirla dite che sbaglio? Ovviamente appena finirò il post anche quella passerà a rosso corsa.


Io ti consiglio di cambiare entrambe le gomme... e magari il posteriore lo tieni a casa in caso di emergenza... 0509_up.gif
 
12055932
12055932 Inviato: 29 Giu 2011 17:39
 

Ciao a tutti, sul mio CBR 1000RR del 2008 dopo le Bridgestone BT 15 di serie e poi le BT 16 sono passato la settimana scorsa alle DRC!!! pressioni consigliate per una guida sportiva su strada dal gommista (che è uno che ci "chiappa") 2,4 davanti e 2,6 dietro a freddo e da solo.
Tolta la cera ho iniziato a spingere su strada di montagna (val Susa-Sestriere) ...mamma mia ..che bombe...ingresso, percorrenza e uscita sono di un'altro pianeta...chiisà le Supercorsa allora!!!
Veramente sono rimasto entusiasta, mi hanno dato una sicurezza che ho notato sopratutto su pezzi poco conosciuti dove andavo nettamente più forte di quanto vado di solito dove non conosco...
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Accattate gente..accattate!!!!
 
12061777
12061777 Inviato: 30 Giu 2011 16:46
 

Confermo anche io la notevole qualità di queste gomme..vengo dalle dunlop qualifier..ma non c'è storia..davvero un altro mondo..sono molto più appuntite come profilo (infatti a parità di misura 190/50 a vederle sembrano più piccole di un 180) ma con qualsiasi assenza di effetto caduta e tanto tanto grip..si scaldano molto velocemente senza dover fare velocità folli, restano in temperatura a lungo (se fate brevi soste per rifornimento ad esempio avete le gomme già pronte senza doverle riscaldare nuovamente)
Unico in conveniente (se vogliamo trovare per forza il lato negativo) non prendete assolutamente parti di strada bagnate..e non per il discorso tenuta che è comunque discreto per la tipologia di gomma ma per il fatto che avendo pochissime scolpiture vi tira su un mondo di fango addosso..

Direi che sicuramente sono un ottimo acquisto e che chi le consiglia non può che far bene! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12064333
12064333 Inviato: 1 Lug 2011 7:28
 

Hmm c'è un controsenso in quello che dici...gomma appuntita assenza effetto caduta....
 
12065191
12065191 Inviato: 1 Lug 2011 10:25
 

no nessun controsenso..è proprio così..ad esempio nelle corsa III era più marcato l'effetto caduta..invece in queste gomme non si sente nonostante siano visibilmente gomme dal profilo appuntito.. 0509_up.gif
 
12076073
12076073 Inviato: 3 Lug 2011 19:12
 

Shodo ha scritto:
Confermo anche io la notevole qualità di queste gomme..vengo dalle dunlop qualifier..ma non c'è storia..davvero un altro mondo..sono molto più appuntite come profilo (infatti a parità di misura 190/50 a vederle sembrano più piccole di un 180) ma con qualsiasi assenza di effetto caduta e tanto tanto grip..si scaldano molto velocemente senza dover fare velocità folli, restano in temperatura a lungo (se fate brevi soste per rifornimento ad esempio avete le gomme già pronte senza doverle riscaldare nuovamente)
Unico in conveniente (se vogliamo trovare per forza il lato negativo) non prendete assolutamente parti di strada bagnate..e non per il discorso tenuta che è comunque discreto per la tipologia di gomma ma per il fatto che avendo pochissime scolpiture vi tira su un mondo di fango addosso..

Direi che sicuramente sono un ottimo acquisto e che chi le consiglia non può che far bene! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


perchè se tira su tanta acqua vuol dire che non tagliano bene il bagnato? eusa_think.gif
 
12076866
12076866 Inviato: 3 Lug 2011 21:38
 

visto che è il topic in cui si parla delle diablo rosso corsa ,avrei un quesito dicono è anche io ero convinto che le drc ,avesse la parte centrale diablo corsa e le spalle sc2 , oggi facendo un turno in pista alla fine del turno chiaccherando mi son accorto che l'atra moto montava diablo supercorsa sc2 ,abbiamo girato all' incirca uguale ho domandato che pressioni aveva usato ,fatto stà che le spalle della sua gomma era molto pìù morbida confronto la mia(drc) ho messo la mano sulle gomme ed entrambi sembravano avere la stessa temperatura , qualcuno ne s'à di più? grazie è una curiosità.
 
12084554
12084554 Inviato: 5 Lug 2011 10:29
 

patentefresca ha scritto:
visto che è il topic in cui si parla delle diablo rosso corsa ,avrei un quesito dicono è anche io ero convinto che le drc ,avesse la parte centrale diablo corsa e le spalle sc2 , oggi facendo un turno in pista alla fine del turno chiaccherando mi son accorto che l'atra moto montava diablo supercorsa sc2 ,abbiamo girato all' incirca uguale ho domandato che pressioni aveva usato ,fatto stà che le spalle della sua gomma era molto pìù morbida confronto la mia(drc) ho messo la mano sulle gomme ed entrambi sembravano avere la stessa temperatura , qualcuno ne s'à di più? grazie è una curiosità.


La mescola SC2 non è omologata per la strada icon_cool.gif

doppio_lamp.gif
 
12087195
12087195 Inviato: 5 Lug 2011 17:53
 

ero convinto che le spalle erano sc2 ,da una chiaccherata col gommista (serio)unico a torino a montare gomme da moto, esclusivamente moto, no auto erano presenti altre persone e appunto si parlava di mescole differenze tra corsa 3 e drc e altre marche e appunto diceva che le drc le spalle derivavano dalle sc2,comunque sia è una gran gomma stradale che non disdegna neppure qualche uscita in pista.
 
12091037
12091037 Inviato: 6 Lug 2011 11:47
 

Giusto per curiosità, di che gommista parli? Ne sto cercando anche io uno!
 
12091497
12091497 Inviato: 6 Lug 2011 13:11
 

Mad_mike ha scritto:
Giusto per curiosità, di che gommista parli? Ne sto cercando anche io uno!


Per questo genere di domande è meglio utilizzare gli mp icon_wink.gif comunque immagino che si riferisca a frejus gomme!!!
 
12092139
12092139 Inviato: 6 Lug 2011 14:53
 

Anche io le ho montate da Frejusgomme...mi ha pure cazziato perché avevo chiuso troppo i registri della forcella....mi pare però che sia uno che ne capisce parecchio.
Provenendo dalle BT 16 ho chiesto se erano meglio le nuove Pro (BT 16) le DRC, le SportSmart o le metzeler M5...chiedendomi come andavo in moto e a che andatura...e guardando se avevo chiuso le BT o meno..alla fine sono arrivato a scegliere tra le M5 e le DRC...su suo consiglio e, non usando la moto in inverno e pochissimo quando piove, sono poi andato sulle più sportive DRC.
Riconfermo, grandissima confidenza e Grip...contentissimo.

P.S. io posso andare in giro il lunedì (da buon commerciante)...incontrerò mai uno di voi sulle scale di Susa? 0509_welcome.gif
 
12092482
12092482 Inviato: 6 Lug 2011 16:05
Oggetto: Gomme e gommisti
 

VonKurt ha scritto:
Anche io le ho montate da Frejusgomme...mi ha pure cazziato perché avevo chiuso troppo i registri della forcella....mi pare però che sia uno che ne capisce parecchio.
Provenendo dalle BT 16 ho chiesto se erano meglio le nuove Pro (BT 16) le DRC, le SportSmart o le metzeler M5...chiedendomi come andavo in moto e a che andatura...e guardando se avevo chiuso le BT o meno..alla fine sono arrivato a scegliere tra le M5 e le DRC...su suo consiglio e, non usando la moto in inverno e pochissimo quando piove, sono poi andato sulle più sportive DRC.
Riconfermo, grandissima confidenza e Grip...contentissimo.

P.S. io posso andare in giro il lunedì (da buon commerciante)...incontrerò mai uno di voi sulle scale di Susa? 0509_welcome.gif


Ciao Von,
Avevi le BT 016 hypersport o le Pro?
Anche io sono alla ricerca di un gommista che ne capisca a Torino...
Tutti su Frejus?

*Susa o Moncenisio (per star di qua) anche io prediligo farle in settimana (potendo).

Lampi
 
12092936
12092936 Inviato: 6 Lug 2011 17:40
 

esatto e prorio lui. la parte verso susa ,lanzo ,le frequento poco anche per via dei controlli più intensi,frequento l'astigiano ,sassello ,panoramica zegna (biella). valle d'aosta ,susa , oulx, sestrier belle strade comunque anche superweels nientemale angolo c.so lombardia.
 
12095430
12095430 Inviato: 7 Lug 2011 9:01
 

evitiamo gli ot e atteniamoci al tema del topic grazie icon_wink.gif
 
12096960
12096960 Inviato: 7 Lug 2011 12:50
 

Split ha scritto:
Scusa ma l'anteriore è sempre piu basso del posteriore..


Tranne in pista...
 
12101833
12101833 Inviato: 8 Lug 2011 9:45
 

@Winerider...avevo prima le BT 15 di serie, poi sono passato alle BT 16 normali (le pro non erano ancora uscite) e ci ho fatto quasi 5000 Km.
Adesso ho montato le DRC e mi hanno fatto una grande impressione.
Vero che da gomme finite a gomme nuove si nota una ovvia differernza, ma è proprio la velocità di inserimento e la sicurezza nella percorrenza che mi fanno "godere"...e pensare che queste gomme sono state progettate per avere un gran grip in uscita per "tenere" le massime accelerazioini che le nostre "bestioline" sai possono permettere (il mio polso è un po' più fermo...anche perché se le faccio male mi sparo).
Mannaggia, questo lunedì dovrò fare un salto negli uffici INPS...spero di sbrigarmela in fretta e poi....via..una bella sparata fino a Sestriere... 0510_five.gif
 
12105953
12105953 Inviato: 8 Lug 2011 20:50
 

io le ho montate oggi ... speriamo bene perchè purtroppo ho potuto fare solo 3 km dal meccanico a casa.

Domenica giretto sul tonale e dintorni e le provo per bene ....

Curiosità: tu a che pressione le hai messe???

(a me le ha messe 2,5 ant e 2,9 post, anche perchè viaggio praticamente sempre zavorrato)
 
12107238
12107238 Inviato: 9 Lug 2011 8:49
 

maury87 ha scritto:
io le ho montate oggi ... speriamo bene perchè purtroppo ho potuto fare solo 3 km dal meccanico a casa.

Domenica giretto sul tonale e dintorni e le provo per bene ....

Curiosità: tu a che pressione le hai messe???

(a me le ha messe 2,5 ant e 2,9 post, anche perchè viaggio praticamente sempre zavorrato)

Occhio a togliere bene la cera prima di tirare all'estremo!!!
Per le pressioni dipende da quanto vai. Per un uso "normale" le pressioni da libretto vanno bene (2.5-2.9)...ma se tiri forte su strade di montagna Frejusgomme mi ha consigliato di metterle a 2.4-2.6 "...mai sotto questa pressioni su strada...".
Detto fatto, tolta la cera gradatamente, ho chiuso il posteriore alla seconda uscita.
Le pressioni più basse a freddo sono date dal fatto che stressandole maggiormante scaldano di più e quindi a pressioni da libretto la pressione interna salirebbe troppo.
Io a 2.4-2,6 da solo, mi trovo benissimo.
Certo, se dovessi fare autostrada e in due o se l'asfalto fosse freddino metterei le pressioni da libretto.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12109893
12109893 Inviato: 9 Lug 2011 20:33
 

ultimamente sto provando le stesse pressioni nelle stesse condizioni che hai descritto tu (anche se con gomme diverse da questo topic) e mi trovo mille mila volte meglio di come facevo prima (2,3 davanti e 2,5 dietro oppure 2,4 dietro).
da "sgonfie" scivolano.
con pressioni 2,4 e 2,6 vado benissimo.

solo in pista abbasso un po'.

0510_saluto.gif
 
12113662
12113662 Inviato: 10 Lug 2011 21:15
 

montate .... e ovviamente oggi provate su percorsi belli curvosi.

Mi sono trovato subito bene ... ottima tenuta ... tant'è che alla prima uscita ho chiuso la posteriore a sx, mentre a dx manca il classico mezzo cm della paura (a dx non ce la faccio a scendere di più icon_sad.gif )

Pressioni: 2,4 ant e 2,8 post viaggiando zavorrato.

Quando uscirò da solo penso di abbassare a 2,3 ant e 2,6 post ... poi vedremo.

Per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto, unico cosa da valutare adesso sarà la durata ... spero di farci almeno 5000 km.
 
12196343
12196343 Inviato: 28 Lug 2011 8:41
 

Ho bucato l'altro giorno e con la scusa della gomma quasi finita l'ho portata dal gommista vicino a casa..

gli chiedo quanto vuole per montare le Diablo Rosso corsa..mi ha sparato 205 euro..
gli ho dato palesemente in faccia del ladro.

Mi sono fatto riparare la mia vecchia e tanti saluti.
Piuttosto che pagartela quesi soldi viaggio sulle tele.. 0509_down.gif
 
12196548
12196548 Inviato: 28 Lug 2011 9:17
 

tizifaso ha scritto:
Ho bucato l'altro giorno e con la scusa della gomma quasi finita l'ho portata dal gommista vicino a casa..

gli chiedo quanto vuole per montare le Diablo Rosso corsa..mi ha sparato 205 euro..
gli ho dato palesemente in faccia del ladro.

Mi sono fatto riparare la mia vecchia e tanti saluti.
Piuttosto che pagartela quesi soldi viaggio sulle tele.. 0509_down.gif


Anteriore + posteriore?
 
12196588
12196588 Inviato: 28 Lug 2011 9:24
 

wool86 ha scritto:


Anteriore + posteriore?


solo posteriore
 
12198140
12198140 Inviato: 28 Lug 2011 13:18
 

ciao a tutti.
montate le diablo rosso corsa su cbr 600 rr e le mie impressioni sono di una gomma eccellente.
prima montavo un diablo corsa 3 ma in curva la moto era un pò instabile e faticavo a scendere in piega per l'effetto caduta, infatti la moto si piombava giù e poi da li non scendeva più.
adesso con i DRC sembra di essere su una rotaia a qualsiasi piega, accelerando a manetta anche in curva tengono perfettamente.
e la piega la faccio come voglio io...infatti sono quasi fià al limite della spalla... icon_cool.gif
posso dire che sono di gran lunga superiori ai corsa 3, e spero non durino troppo poco, perchè sono ottime gomme.ci spererei di fare almeno 5 6 mila km, visto che i corsa 3 li ho portati per 12mila km...
assolutamente gomme da provare!!!
 
12199175
12199175 Inviato: 28 Lug 2011 16:24
 

Scusa per curiosità quanto le hai pagate e di dove sei?
 
12200726
12200726 Inviato: 28 Lug 2011 21:24
 

penso che 300 euri sia il loro giusto prezzo di mercato, montate da un gommista e ritirandoti le tue, io montavo prima k3metzeler interact ,spero con queste di fare ,sarei contento di farci dai 4000 ai 5000 ,visto che sono bimescola ,comunque è una gomma che da subito fiducia ,più scalda e meglio và (per strada) ho provato pressioni differenti , basse ho alte e il livello di grip percepito e uguale , l'unica differenza e che ha pressioni più basse ,per avere la stessa agilità bisogna aumentare il ritmo di andatura ma questo vale per qualsiasi gomma ,e poi ovviamente il consumo dello stesso e più veloce .
 
12206239
12206239 Inviato: 29 Lug 2011 18:13
 

aggiornamento diablo rosso corsa ...

Settimana scorsa mi sono fatto 4 giorni in francia (verdon e route de lavande), zavorrato con borse laterali e borsa serbatoio.
Gomme messe a : 2,5 ant e 2,9 posteriore

In totale ho fatto 1500 km circa .... di cui almeno metà di autostrada, perchè al ritorno il meteo era pessimo quindi ho preso l'autostrada a Nizza fino a casa, mentre all'andata autostrada fino a cuneo poi su e giù per la route des alpes, dove nei curvoni veloci non hanno mai dato segno di cedimento (vabbè non piegavo tantissimo perchè il peso dietro era parecchio e l'anteriore ad ogni apertura decisa impennava)

Devo dire che le drc si sono comportate benissimo ... nonostante l'autostrada ed il peso non hanno segni di spiattellamento, mentre ai bordi dove la mescola è più morbida il consumo è stato minimo nonostante le strade francesi invitino parecchio a piegare (route napoleon su tutte).

Adesso le gomme hanno circa 2500 km e così a occhio credo di non essere ancora a metà battistrada.

Votazione: promosse a pieni voti icon_cool.gif
 
12206939
12206939 Inviato: 29 Lug 2011 20:24
 

sul bagnato? come ti sei trovato?
 
12206993
12206993 Inviato: 29 Lug 2011 20:35
 

flash_point ha scritto:
sul bagnato? come ti sei trovato?


l'unico pezzo bagnato è stato in autostrada vicino a Imperia ... quindi non so darti nessuna indicazione icon_wink.gif
 
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