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Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
12208956
12208956 Inviato: 30 Lug 2011 10:53
 

flash_point ha scritto:
sul bagnato? come ti sei trovato?


Bè ragazzi è inutile prendersi in giro....non è una gomma da bagnato!

doppio_lamp.gif
 
12209347
12209347 Inviato: 30 Lug 2011 12:22
 

no più che altro non vorrei fare la brutta esperienza che ho avuto l'altro giorno con le rennsport k e mi sto già guardando adesso per il prossimo cambio.... nel topic delle renne trovate la mia esperienza nelle ultime pagine.

fortuana senza conseguenze.... 0509_lucarelli.gif
 
12211236
12211236 Inviato: 30 Lug 2011 21:41
 

oggi alle 14,30 apro la sessione in pista a lombardore,acquisto 3 turni ,comincio a girare piano ,cè un mio amico alla sua prima pista,poi aumento l'andatura, forse troppo, dopo la corda cerco di dare più gas possibile ,è il terzo giro che faccio veloce ,faccio l'unica curva che cè a sinistra e sento il posteriore che di colpo perde aderenza , mantengo il gas ma la moto si punta un hig-side ,cado sbattendo prima la testa e poi la moto mi cade adosso bloccandomi testa e schiena,arriva l'ambulanza , ospedale , niente di rotto , ma alla costola sx ho dei dolori mai provati ,il braccio sx e come se avessi 1000 aghi piantati ,sono a casa ,ma non sò se riuscirò a dormire,il casco ,il quale poi mostrero una foto si è consumato tra l'alfalto e la moto sopra di me non riuscivo a respirare per come ero messo ,conclusione e la seconda volta che fidandomi al100x100 delle gomme ....... non sò se una mescola più specifica mi avrebbe aiutato,o forse chiedo troppo dalla mia moto,comunque ho un gran male e domani vado a riprendere la moto al circuito e vedo cosa si è fatta.
 
12216642
12216642 Inviato: 1 Ago 2011 11:03
 

patentefresca ha scritto:
oggi alle 14,30 apro la sessione in pista a lombardore,acquisto 3 turni ,comincio a girare piano ,cè un mio amico alla sua prima pista,poi aumento l'andatura, forse troppo, dopo la corda cerco di dare più gas possibile ,è il terzo giro che faccio veloce ,faccio l'unica curva che cè a sinistra e sento il posteriore che di colpo perde aderenza , mantengo il gas ma la moto si punta un hig-side ,cado sbattendo prima la testa e poi la moto mi cade adosso bloccandomi testa e schiena,arriva l'ambulanza , ospedale , niente di rotto , ma alla costola sx ho dei dolori mai provati ,il braccio sx e come se avessi 1000 aghi piantati ,sono a casa ,ma non sò se riuscirò a dormire,il casco ,il quale poi mostrero una foto si è consumato tra l'alfalto e la moto sopra di me non riuscivo a respirare per come ero messo ,conclusione e la seconda volta che fidandomi al100x100 delle gomme ....... non sò se una mescola più specifica mi avrebbe aiutato,o forse chiedo troppo dalla mia moto,comunque ho un gran male e domani vado a riprendere la moto al circuito e vedo cosa si è fatta.


Bè...hai detto che è l'unica curva a sinistra, forse non erano calde abbastanza boh tie.gif
 
12216665
12216665 Inviato: 1 Ago 2011 11:05
 

flash_point ha scritto:
no più che altro non vorrei fare la brutta esperienza che ho avuto l'altro giorno con le rennsport k e mi sto già guardando adesso per il prossimo cambio.... nel topic delle renne trovate la mia esperienza nelle ultime pagine.

fortuana senza conseguenze.... 0509_lucarelli.gif


Sei nella mia stessa situazione...l'anno scorso montavo le Rennsport, che dire, gomme fantastiche sull' asciutto.

Quest'anno ho montato le M5 proprio perchè mi sono trovato con strada umida con gomme praticamente con spalla slik e devo dire che non è bello 0509_si_picchiano.gif

Quindi immagino che nemmeno le Pirelli siano indicate per stade bagnate/umide
 
12216737
12216737 Inviato: 1 Ago 2011 11:13
 

eh ho notato dai commenti...
quindi i maggiori intagli non c'entrano... eusa_think.gif icon_confused.gif

sempre più indecisioni per il prossimo cambio gomme... eusa_wall.gif
 
12217721
12217721 Inviato: 1 Ago 2011 13:33
 

flash_point ha scritto:
eh ho notato dai commenti...
quindi i maggiori intagli non c'entrano... eusa_think.gif icon_confused.gif

sempre più indecisioni per il prossimo cambio gomme... eusa_wall.gif
[i]

Scusa perché non valuti di montare le m5?

È un buon compromesso!
 
12217914
12217914 Inviato: 1 Ago 2011 14:03
 

Secondo voi la DRC sono troppo sensibili alle temperature? In inverno vanno scaldate bene e tenute in temperatura pena perdita aderenza?
Con le M3 avute sulla ZX12r non ho mai avuto cedimenti eppure sono gomme ormai passate,mentre con le DRC e con le PilotPower 2ct qualche problema l'ho avuto,le michelin con il troppo caldo di questi giorni pattinano che è un piacere, le DRC invece se rallenti il ritmo perdono di grip. Confermate?
Ora vorrei una gomma che fosse affidabile per una guida aggressiva su strada, specie l'anteriore deve darmi fiducia, che fare?
Meglio una gomma adatta anche alla pista tipo in mescola stradale o queste DRC o meglio gomme più versatili tipo le M5 o le qualifier Q2 che offrono un buon grip in qualsiasi condizione e che tengono meglio la temperatura di esercizio?
 
12218084
12218084 Inviato: 1 Ago 2011 14:40
 

wool86 ha scritto:
flash_point ha scritto:
eh ho notato dai commenti...
quindi i maggiori intagli non c'entrano... eusa_think.gif icon_confused.gif

sempre più indecisioni per il prossimo cambio gomme... eusa_wall.gif
[i]

Scusa perché non valuti di montare le m5?

È un buon compromesso!


ed infatti sono in testa alla lista per adesso.
poi ci sarebbero le drc
e poi le rennsport k (dipende quanto mi durano)

fine ot. icon_wink.gif
 
12224033
12224033 Inviato: 2 Ago 2011 19:34
 

tizifaso ha scritto:
Scusa per curiosità quanto le hai pagate e di dove sei?

sono in provincia di venezia, e le ho pagate 300 euro a lavoro fatto.
sono gomme eccellenti.
 
12244475
12244475 Inviato: 7 Ago 2011 16:11
 

Aggiungo questo documento:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è la gomma dopo un pomeriggio ad Adria (ad agosto con circa 30 gradi cioè ieri...). Pressione 2.0 a freddo, ritmo abbastanza "rivettato"... eusa_shifty.gif
 
12248102
12248102 Inviato: 8 Ago 2011 13:43
 

Confermo,le DRC sono Super Gomme,con la mia VTR 1000 F mi trovo benissimo.Pagate 280 Euro.
 
12257733
12257733 Inviato: 10 Ago 2011 18:57
 

semplifico la domanda : in autunno/inverno (sempre su asciutto) meglio le più dure DiabloRossoII o vanno comunqe bene le DRC ?
L'idea è quella di montare DRC all'anteriore e DRII al posteriore ,che ne dite? eusa_think.gif
 
12261006
12261006 Inviato: 11 Ago 2011 16:49
 

Salve a tutti.....ottime gomme ma io non sono riuscito afarci piu di 3000 km.... Nel senso che nonostante ci sia il battistrada, dopo 3000 km scarsi le gomme non avevano piu aderenza...comunque nonostante tutto le migliori che abbia provato.... A breve monterò le K3 interact e speriamo bene!!
 
12261832
12261832 Inviato: 11 Ago 2011 20:17
 

Trittolo ha scritto:
Salve a tutti.....ottime gomme ma io non sono riuscito afarci piu di 3000 km.... Nel senso che nonostante ci sia il battistrada, dopo 3000 km scarsi le gomme non avevano piu aderenza...comunque nonostante tutto le migliori che abbia provato.... A breve monterò le K3 interact e speriamo bene!!


Perdono aderenza anche all'anteriore o solo al posteriore secondo te?
Anch'io ho notato un calo di grip al posteriore,ma niente di così evidente.
PS. domani mattina monto il solo anteriore,dietro resta il michelin power 2ct che è a metà vita dopo 2000km
 
12262471
12262471 Inviato: 11 Ago 2011 23:06
 

Io ho notato la perdita di aderenza in entrAmbe.... E ancora c'era abbastanza battistrada!!
 
12296785
12296785 Inviato: 21 Ago 2011 18:18
 

Montate dopo 9000 km con le m5 e ci sono subito partito per le vacanze (trasferta in Calabria). Oggi ho fatto la prima uscita seria in Sila ... in due chiuso subito il posteriore a sx. A dx manca un pochino. Rispetto alle m5 mi sembrano un filo piu svelte e con poi grip ma piu sensibili allo sporco e alla segnaletica orizzontale
 
12302994
12302994 Inviato: 23 Ago 2011 8:20
 

Ragazzi vi chiedo cortesemente di sapere quanti km ci avete fatto prima di finire queste gomme..

io con le semplici Diablo Corsa ci ho fatto 7500 km quando tutti mi dicevano che a malapena ne facevano 5000.. guido pulito icon_asd.gif

Vi ringrazio..
 
12304284
12304284 Inviato: 23 Ago 2011 12:33
 

Io con le precedenti Bt016R ho fatto circa 5300 chilometri, il posteriore era ok l'anteriore sulle spalle era slick.

Con queste finora ho fatto 3000 e rotti chilometri e sono ancora perfette.
 
12306564
12306564 Inviato: 23 Ago 2011 20:36
 

Sono appena rientrato dalle vacanze ... partito con gomme ancora "incerate", ho fatto circa 2000 km in due (+zaino di mia moglie + borsa da serbatoio piccola) ma cercando di evitare l'autostrada ogni volta che era possibile. Diciamo
- 800 km autostrada/superstrada
- 400 km misto veloce
- 600 km trasferimenti "lenti"
- 200 km strade di montagna con andatura allegra

Sembrano quasi nuove
 
12318173
12318173 Inviato: 26 Ago 2011 9:52
 

Ordinate!

Oggi vado a montarle. Spero almeno di fare 6000km.. 0509_banana.gif
 
12321669
12321669 Inviato: 26 Ago 2011 20:12
 

gig69 ha scritto:
L'idea è quella di montare DRC all'anteriore e DRII al posteriore ,che ne dite? eusa_think.gif


Mmh, 'sti mischioni con le gomme di oggi non hanno più molto senso. Tanto gli anteriori hanno mescola più morbida del posteriore, quindi sono "pronti" prima e finiscono bene o male assieme.
 
12321801
12321801 Inviato: 26 Ago 2011 20:42
 

Quoto evitate di fare le "zuppe". comunque le Rosso II non reggono un 1000 in apertura.
Da gommista posso dire, che la mia clientela non è rimasta soddisfatta delle RSC.

Io in pari categoria opterei senza dubbio per le SportSmart. Sul bagnato danno ottimo feeling (un pò meno delle QII) ed ottimo grip sull'asciutto.

Adesso sotto ho le K3 (normali, non interact) e per me son troppo lente, abituato a Dunlop (belle mi QRR!); ma devo dire che hanno reazioni molto neutre.

comunque ragazzi, da gommista posso solo dire che siamo NOI motociclisti a dover fare da cavie, le variabili sono troppe per poter dare aiuti. Io stesso mi trovo in difficoltà a dover consigliare.
 
12321924
12321924 Inviato: 26 Ago 2011 21:22
 

Sevenday ha scritto:
Quoto evitate di fare le "zuppe". comunque le Rosso II non reggono un 1000 in apertura.
Da gommista posso dire, che la mia clientela non è rimasta soddisfatta delle RSC.


Rosso II o Rosso Corsa?... eusa_think.gif
 
12322180
12322180 Inviato: 26 Ago 2011 22:58
 

Scusa Paolo ho scritto con una punteggiatura da schifo... 0510_amici.gif

Intendevo dire due cose distinte. Provato una R1 di un amico del gruppo, in seconda a caldo in rettilineo la moto non ce la fa, peggio in curva. Ora le variabili sono molte anche qui, io spigolo molto e quindi sollecito molto la gomma, una guida tonda rende il tutto più equilibrato.

Lo dico ai possessori di 1000cc, la DRII non le regge per una guida allegra.

Le DRC invece, provate su una Z750, sono ottime sull'asciutto; ma soffrono le righe bianche e sul bagnato (in questo caso mi devo fidare dei giudizi altrui) sono scadenti.

Devo dire che ho avuto una piacevole sensazione di velocità nelle DRC, cosa che in Pirelli non avevo mai trovato.

comunque la velocità delle QRR credo sia inavvicinablie, meglio fanno solo le D211... icon_eek.gif
 
12322505
12322505 Inviato: 27 Ago 2011 1:05
 

Sevenday ha scritto:
Quoto evitate di fare le "zuppe". comunque le Rosso II non reggono un 1000 in apertura.
Da gommista posso dire, che la mia clientela non è rimasta soddisfatta delle RSC.

Io in pari categoria opterei senza dubbio per le SportSmart. Sul bagnato danno ottimo feeling (un pò meno delle QII) ed ottimo grip sull'asciutto.

Adesso sotto ho le K3 (normali, non interact) e per me son troppo lente, abituato a Dunlop (belle mi QRR!); ma devo dire che hanno reazioni molto neutre.

comunque ragazzi, da gommista posso solo dire che siamo NOI motociclisti a dover fare da cavie, le variabili sono troppe per poter dare aiuti. Io stesso mi trovo in difficoltà a dover consigliare.


Ho appena messo una DRC all'anteriore ma forse mi sono pentito,troppo appuntita, preferisco gomme dal profilo più rotondo. Ero orientato sulle SS ma ho letto pareri altalenanti su queste gomme edho ripiegato su Pirelli, vedremo appena messo anche il posteriore se la sensazione di discesa in piega migliora,adesso avverto una specie di gradino,forse perchè dietro ho ancora il Michelin 2ct.
 
12322736
12322736 Inviato: 27 Ago 2011 8:27
 

gig69 ha scritto:
adesso avverto una specie di gradino,forse perchè dietro ho ancora il Michelin 2ct.


Mi sa proprio di sì eh... icon_asd.gif
Una cosa che mi piace delle DRC è proprio il posteriore che segue bene, veloce, l'anteriore.
 
12329273
12329273 Inviato: 29 Ago 2011 7:58
 

Ok ragazze vi posso dare le impressioni dei primi 100 km di curve e tornanti su Honda Hornet 600:

-la cera su queste gomme se ne va via in 10 km
-lo sterzo si appesantisce un po in quanto hanno molto grip le gomme
-la discesa in piega è rapidissima
-trovano l'appoggio e non si muovono dalla traiettoria impostata
-ottimo feeling con l'anteriore
-chiuso il posteriore completamente e l'anteriore quasi alla prima uscita(sono già oltre il segno delle mie gomme precedenti)

in succo : MOSTRUOSE! 0509_banana.gif

vedremo la durata! icon_rolleyes.gif
 
12329450
12329450 Inviato: 29 Ago 2011 8:44
 

ciao a tutti,siccome non vorrei aprire una discussione per un consiglio provo a fare la domanda quì.....
Praticamente ho montato le diablo rosso normali circa 2 mesi fà e dopo 2300 km la gomma dietro è già quasi da buttare mentre quella davanti è buona ancora,pensavo di montare al posteriore un rosso corsa così essendo un pò più morbida del rosso normale sarei riuscito forse ad arrivare in fondo pari ma poi ho visto il prezzo.....170 euro solo il posteriore!!!
Visto che vorrei spendere molto meno pensavo di portare in fondo il diablo rosso anteriore montando dietro metzeler rennsport che si trovano a prezzi ottimi e sono sicuramente più morbide...
CHE DITE?SI PUò FARE?? o rischio che la moto vada male?

grazie
 
12329518
12329518 Inviato: 29 Ago 2011 8:56
 

personalmente ti sconsiglio di montare una gomma così morbida al poseriore rispetto all'anteriore..
se era il contrario non c'era problema ma cosi.. eusa_think.gif
 
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