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Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
10139031
10139031 Inviato: 30 Giu 2010 17:07
 

per il fatto della caduta al Mugello dell´amico di paul-miura, secondo me come ha descritto lui, o la pressione éra troppo alta e andava ancora abbassata (al posteriore) o ha davvero aperto troppo il gas.. eusa_think.gif
 
10141826
10141826 Inviato: 1 Lug 2010 7:32
 

Mo_Nkey ha scritto:
per il fatto della caduta al Mugello dell´amico di paul-miura, secondo me come ha descritto lui, o la pressione éra troppo alta e andava ancora abbassata (al posteriore) o ha davvero aperto troppo il gas.. eusa_think.gif


Ma avendo già abbassato la pressione il problema è delle sospensioni o della manetta! icon_wink.gif ...io ho visto che con le Diablo Strada se le sgonfi troppo (a 2.5 p 2.4) fanno schifo come tenuta quindi rendono molto di più a pressioni più elevate (a 2.6 p 2.6) icon_biggrin.gif
 
10141843
10141843 Inviato: 1 Lug 2010 7:37
 

winerider ha scritto:
Mi riferivo alle Dragon Supercorsa Pro! (scusa, non avevo specificato)



Oh no! Speravo stessi parlando delle Diablo Rosso Corsa, 6000km con un bicilindrico di quella potenza mi allettavano davvero!
Xò qnd ho acquistato la mia motina quelle gomme erano praticamente già finite ed avevano fatto solo 4000km (e lui mi ha garantito di non essere mai andato in pista!).
Io ce ne ho fatti altri 1000, ma con gran prudenza e poco feeling

Ma da quel che ho letto sul sito della Pirelli il Rosso Corsa è migliore dei suoi predecessori sotto ogni punto di vista, anche nella durata, quindi a maggior ragione dovrei avvicinarmi alle tue percorrenze.

comunque grazie x il tuo parere e, soprattutto, complimenti x la moto!

Ciao
 
10142294
10142294 Inviato: 1 Lug 2010 9:22
 

Geco79 ha scritto:



Oh no! Speravo stessi parlando delle Diablo Rosso Corsa, 6000km con un bicilindrico di quella potenza mi allettavano davvero!
Xò qnd ho acquistato la mia motina quelle gomme erano praticamente già finite ed avevano fatto solo 4000km (e lui mi ha garantito di non essere mai andato in pista!).
Io ce ne ho fatti altri 1000, ma con gran prudenza e poco feeling

Ma da quel che ho letto sul sito della Pirelli il Rosso Corsa è migliore dei suoi predecessori sotto ogni punto di vista, anche nella durata, quindi a maggior ragione dovrei avvicinarmi alle tue percorrenze.

comunque grazie x il tuo parere e, soprattutto, complimenti x la moto!

Ciao


Con la tua moto la vedo dura raggiungere i 6000km con le rosso corsa....con la mia dopo 4000 km sono ormai alla fine ( vedi foto )
 
10315616
10315616 Inviato: 29 Lug 2010 11:18
 

quoto pure io le dragon supercorsa sono molto buone....ma sul dritto bisogna mantenere costante una certa velocità sennò le spiattelli che è un piacere!!!!....io le ho finite e ci ho 6000km come con il vecchio treno di gomme sempre dragon sp.....
ora però vorrei una gomma piu evoluta....qua da me mi hanno offerto le dragon sp ma in mescola sc2 a 260€ montate......ma me scasssa l'idea di star attento a mandarle in temperatura ecc.....in pista non ci vado bensi sempre su strade di montagna......percorsi misti medio veloci.....con molte zone d'ombra....e qualche curva sporca......già per questo con una gomma in mescola non mi fido!!!!!premetto che uso la moto prevalentemente al 90% per i passi di montagna la domenica....percorrenza annuale di media 5000km....ora vorrei provare queste diablo rosso corsa.....anche se ero intento a montare le diablo supercorsa sp....... icon_rolleyes.gif 270€,però dato il fatto che per arrivare a fare le prime curve in montagna devo percorrere circa 50km si superstrada...........vorrei provare il fatto del bimescola del centro gomma piu dura.....vedremo entro sabato dovrò montarle....poi domenica alla mia uscita appena torno vi farò un report.....
vi ricordo che ho una tuono e di coppia sotto al culo se ne ha a volontà....per cui staremo a vedere doppio_lamp.gif
 
10316444
10316444 Inviato: 29 Lug 2010 12:54
 

Ragazzi, alla fine ho montato le Diablo Rosso Corsa, 280€ tutto compreso, ma non vi avevo scritto fino ad ora perché non avevo avuto modo di provarle per bene e darvi un giudizio completo.

Bene, nel WE io ed i miei amici siamo partiti da Roma per l'Abruzzo ed abbiamo percorso 750km totali, tra autostrada, via Tiburtina, passo del Diavolo e strade piene di tornanti vari.
Beh, posso solo dirvi che queste gomme sono da pauraaaaaaaaaaa!!!! In ogni situazione offrono un grip una facilità di discesa in piega ed una comunicatività unici!

Quando poi capita magari che scivoli il posteriore perché si esagera un tantino a gomma ancora fredda o si accelera su una striscia bianca, la derapata è sempre progressiva e controllabilissima perché riprende subito contatto senza patemi, non ti abbandona mai!

Altri 2mm e le chiudevo tutte alla prima vera uscita! E non mi reputo un gran manico...
Le ha provate anche un mio amico un po' più smaliziato di me per strada, che sul suo ninja 1000 monta le corsaIII, e ne è rimasto innamorato!

Che dire di più, provatele e non ve ne pentirete!
 
10362815
10362815 Inviato: 6 Ago 2010 9:12
 

Ciao ragazzi, ho appena cambiato la scarpetta posteriore della mia Tuono.
Alla fine ho fatto 5.200 km, 2 mezze giornate in pista a Vairano di Vidigulfo.

L'anteriore e' ancora in ottime condizioni, penso che altri 3-4.000 km dovrebbe durare,vi faro' sapere anche il chilometraggio dell'anteriore.
Ottimo grip anche alla fine, solo pareri positivi, gia' descritti nel mio post precedente.

Direi che anche la durata e' stata ottima, quindi..appena messo altra scarpetta identica Pirelli Biablo Rosso Corsa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ciaooo!
 
10459891
10459891 Inviato: 26 Ago 2010 8:43
 

Ciao a tutti raga

Ho momtato le Diablo Rosso Corsa sulla CBR1000RR my08 dopo 2 treni di Metzeler Racetec Interact K3.
Non sono uno smanettone ma sulle strade collinari e di montagna bolognesi le posteriore racetec era chiusa.
Devo dire che le DRC tengono da paura e ritengo l'anteriore molto più comunicativa delle racetec.Veloce nello secndere in piega e sopratutto la moto è su di un binario.
Davvero fantastiche.
Pressione 2,4 ant e 2.6 post.
Gully 0509_banana.gif
 
10459956
10459956 Inviato: 26 Ago 2010 8:58
 

Gullygue ha scritto:
Ciao a tutti raga

Ho momtato le Diablo Rosso Corsa sulla CBR1000RR my08 dopo 2 treni di Metzeler Racetec Interact K3.
Non sono uno smanettone ma sulle strade collinari e di montagna bolognesi le posteriore racetec era chiusa.
Devo dire che le DRC tengono da paura e ritengo l'anteriore molto più comunicativa delle racetec.Veloce nello secndere in piega e sopratutto la moto è su di un binario.
Davvero fantastiche.
Pressione 2,4 ant e 2.6 post.
Gully 0509_banana.gif

Ciao, mi piacerebbe sapere quanti km fai con il posteriore, tiniemi informato 0509_up.gif
Proprio delle gran gomme, anche in pista!
0510_saluto.gif
 
10556989
10556989 Inviato: 10 Set 2010 21:25
 

Gullygue ha scritto:
Ciao a tutti raga

Ho momtato le Diablo Rosso Corsa sulla CBR1000RR my08 dopo 2 treni di Metzeler Racetec Interact K3.
Non sono uno smanettone ma sulle strade collinari e di montagna bolognesi le posteriore racetec era chiusa.
Devo dire che le DRC tengono da paura e ritengo l'anteriore molto più comunicativa delle racetec.Veloce nello secndere in piega e sopratutto la moto è su di un binario.
Davvero fantastiche.
Pressione 2,4 ant e 2.6 post.
Gully 0509_banana.gif

le ho montate ieri a 280. ancora nn le provate causa pioggia 0510_sad.gif con ste pressioni ti trovi bene ?sono a freddo? a me le ha messe a 2.2ant 2.4post eusa_think.gif
 
10563951
10563951 Inviato: 12 Set 2010 12:09
 

Ciao

Le pressioni indicate sono a freddo.
Sì io mi trovo bene.
Ho provato a metterle più basse l'anteriore divenbta più duro in inserimento curva e il posteriore non lo senti bene.
Gully
 
10565601
10565601 Inviato: 12 Set 2010 18:44
 

Qualcuno è passato a queste gomme venendo dalle Power2CT? Considerazioni?
 
10576192
10576192 Inviato: 14 Set 2010 11:52
 

salve a tutti!!
Io ho app ordinato le DRC x la mia cbr1000...300€ montate...
appena le provero' vi faro' sapere... icon_cool.gif



doppio_lamp.gif
 
10581522
10581522 Inviato: 15 Set 2010 2:49
 

per chi ha macinato un pò di km..mica avete notato qualche calo di prestazioni??
 
10582470
10582470 Inviato: 15 Set 2010 10:53
 

Gullygue ha scritto:
Ciao a tutti raga

Ho momtato le Diablo Rosso Corsa sulla CBR1000RR my08 dopo 2 treni di Metzeler Racetec Interact K3.
Non sono uno smanettone ma sulle strade collinari e di montagna bolognesi le posteriore racetec era chiusa.
Devo dire che le DRC tengono da paura e ritengo l'anteriore molto più comunicativa delle racetec.Veloce nello secndere in piega e sopratutto la moto è su di un binario.
Davvero fantastiche.
Pressione 2,4 ant e 2.6 post.
Gully 0509_banana.gif

Mooooolto interessante!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Anch'io ho appena ordinato le DRC, ho appena finito le Racetec K3 (pneumatico che adoro!!)
Per curiosità, hai detto che con le DRC hai messo 2,4 ant e 2,6 post; con le racetec tu che pressione tenevi?
 
10582561
10582561 Inviato: 15 Set 2010 11:04
 

alex8387 ha scritto:
per chi ha macinato un pò di km..mica avete notato qualche calo di prestazioni??


Percorsi circa 4500 km e devo dire che hanno tenuto molto bene fino alla fine
doppio_lamp.gif
 
10583245
10583245 Inviato: 15 Set 2010 13:02
 

Wildchild ha scritto:


Percorsi circa 4500 km e devo dire che hanno tenuto molto bene fino alla fine
doppio_lamp.gif


ottimo!!puoi dirmi come li hai percorsi per favore??grazie 0509_up.gif
 
10586282
10586282 Inviato: 15 Set 2010 19:26
 

Gullygue ha scritto:
Ciao a tutti raga

Ho momtato le Diablo Rosso Corsa sulla CBR1000RR my08 dopo 2 treni di Metzeler Racetec Interact K3.
Non sono uno smanettone ma sulle strade collinari e di montagna bolognesi le posteriore racetec era chiusa.
Devo dire che le DRC tengono da paura e ritengo l'anteriore molto più comunicativa delle racetec.Veloce nello secndere in piega e sopratutto la moto è su di un binario.
Davvero fantastiche.
Pressione 2,4 ant e 2.6 post.
Gully 0509_banana.gif



Le ho montate oggi....(cbr1000rr my 06)...il gommista me le ha messe a 2,9 post e 2,5 ant...
nn ho ancora potuto provarle perche' ho solo tolto la cera...spero di provarle bene domenica...


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10587331
10587331 Inviato: 15 Set 2010 21:12
 

Quel gommista è un demente!! O forse solo da auto.
Abbassa subito la pressione se non ti vuoi ammazzare alla prima curva un po' spinta.
Metti 2.3/4 ant e 2.5 post. Non di più.
 
10587664
10587664 Inviato: 15 Set 2010 22:09
 

Greyfox81 ha scritto:
Quel gommista è un demente!! O forse solo da auto.
Abbassa subito la pressione se non ti vuoi ammazzare alla prima curva un po' spinta.
Metti 2.3/4 ant e 2.5 post. Non di più.



lui gira come un matto con la sua RSV con quelle pressioni...comunque le abbasso per sicurezza...grazie!

doppio_lamp.gif
 
10588006
10588006 Inviato: 15 Set 2010 23:35
 

Beccia ha scritto:
Greyfox81 ha scritto:
Quel gommista è un demente!! O forse solo da auto.
Abbassa subito la pressione se non ti vuoi ammazzare alla prima curva un po' spinta.
Metti 2.3/4 ant e 2.5 post. Non di più.



lui gira come un matto con la sua RSV con quelle pressioni...comunque le abbasso per sicurezza...grazie!

doppio_lamp.gif


Sarà, ma concordo con Greyfox81, quelle pressioni mi sembrano troppo alte... eusa_think.gif Consiglio vivamente di abbassarle un po'... icon_wink.gif
 
10591422
10591422 Inviato: 16 Set 2010 17:13
 

alex8387 ha scritto:


ottimo!!puoi dirmi come li hai percorsi per favore??grazie 0509_up.gif


Tutte su strade extraurbane di montagna, con ritmi decisamente elevati, pressione 2.2 ant 2.4/ 2.3 post

A 4500 km erano proprio all'osso, secondo me gomme eccezionali (adesso sto utilizzando le dunlop sport smart ) unica pecca non amano particolarmente il bagnato e si consumano davvero velocemente, per il resto strepitose!
doppio_lamp.gif
 
10591475
10591475 Inviato: 16 Set 2010 17:25
 

Wildchild ha scritto:


Tutte su strade extraurbane di montagna, con ritmi decisamente elevati, pressione 2.2 ant 2.4/ 2.3 post

A 4500 km erano proprio all'osso, secondo me gomme eccezionali (adesso sto utilizzando le dunlop sport smart ) unica pecca non amano particolarmente il bagnato e si consumano davvero velocemente, per il resto strepitose!
doppio_lamp.gif

Un confronto con le SportSmart? Soprattutto a livello di grip su asciutto e durata..??
 
10591613
10591613 Inviato: 16 Set 2010 17:47
 

JO74 ha scritto:
Beccia ha scritto:
Greyfox81 ha scritto:
Quel gommista è un demente!! O forse solo da auto.
Abbassa subito la pressione se non ti vuoi ammazzare alla prima curva un po' spinta.
Metti 2.3/4 ant e 2.5 post. Non di più.



lui gira come un matto con la sua RSV con quelle pressioni...comunque le abbasso per sicurezza...grazie!

doppio_lamp.gif


Sarà, ma concordo con Greyfox81, quelle pressioni mi sembrano troppo alte... eusa_think.gif Consiglio vivamente di abbassarle un po'... icon_wink.gif


Pressione diminuita e tolta la cera...ottime!! 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
10593178
10593178 Inviato: 16 Set 2010 20:41
 

Beccia ha scritto:



lui gira come un matto con la sua RSV con quelle pressioni...comunque le abbasso per sicurezza...grazie!

doppio_lamp.gif


io non so che pressioni indichi la honda per il cbr 1000 ma per la mia hornet prescrive 2.5 ant e 2.9 post, io ho provato varie pressioni di gonfiaggio ma quelle con cui mi sono trovato meglio sono state 2.4 ant e 2.8 post, ho provato ad abbassare come mi aveva consigliato un amico ma la moto diventava più pesante e mi sembrava meno stabile...comunque le pressioni indicate dalla casa non penso che siano messe a caso. Se mi sbaglio correggietemi. eusa_think.gif
 
10594503
10594503 Inviato: 17 Set 2010 0:19
 

black_sabbath ha scritto:


io non so che pressioni indichi la honda per il cbr 1000 ma per la mia hornet prescrive 2.5 ant e 2.9 post, io ho provato varie pressioni di gonfiaggio ma quelle con cui mi sono trovato meglio sono state 2.4 ant e 2.8 post, ho provato ad abbassare come mi aveva consigliato un amico ma la moto diventava più pesante e mi sembrava meno stabile...comunque le pressioni indicate dalla casa non penso che siano messe a caso. Se mi sbaglio correggietemi. eusa_think.gif

Ognuno è libero di fare come crede; quanto a me, sono fermamente convinto che le pressioni riportare sul libretto siano buttate là un po' a caso.
Mi spiego meglio: non può esserci una pressione fissa, scritta sul libretto della moto, che rappresenti la pressione ottimale per qualunque uso della moto (turistico vs sportivo) per qualunque stagione (estate vs inverno) per qualunque carcassa di pneumatici (dunlop più dura vs pirelli più morbida) e per qualunque persona, piccola o grossa che sia. Quelle sono pressioni consigliate, poi ognuno deve rapportarle in base alle proprie esigenze 0509_up.gif
Personalmente, con 2,5ant e 2,9post a freddo... rischio di farmi del male e basta.
 
10595682
10595682 Inviato: 17 Set 2010 11:29
 

ildepo ha scritto:

Un confronto con le SportSmart? Soprattutto a livello di grip su asciutto e durata..??


Come grip su asciutto più o meno si equivalgono (forse qualche punto in più alle rosso corsa), pari anche nella velocità nello scender in piega....
Con le Pirelli sono riuscito ad andar forte gia dai primi km, trasmettono da subito molta sicurezza, veramente comunicativo l'anteriore, le sport smart vanno capite di più, e sopratutto vanno usate con pressioni più basse perchè sono dannatamente dure di carcassa.
Per quanto riguarda la durata, questa è nettamente a favore delle sport smart il treno che monto adesso ha circa 2000km all'attivo ma si vede che ne ha davvero ancora tanto.

Alla fine secondo me sono due ottime gomme per uso stradale anche spinto, in pista non posso dire perchè non sono riuscito ad andarci con la mia moto.

Se volete una gomma che vi aiuti da subito ad andar forte con un grip quasi infinito andate di Rosso Corsa....sappiate però che il divertimento dura poco.

Se volete una gomma che vi permetta di macinare km, che tenga quasi altrettanto, leggermente più valida sul bagnato ma più complicata andate di Sport smart

Spero di esser stato utile
doppio_lamp.gif
 
10595717
10595717 Inviato: 17 Set 2010 11:35
 

ildepo ha scritto:
black_sabbath ha scritto:


io non so che pressioni indichi la honda per il cbr 1000 ma per la mia hornet prescrive 2.5 ant e 2.9 post, io ho provato varie pressioni di gonfiaggio ma quelle con cui mi sono trovato meglio sono state 2.4 ant e 2.8 post, ho provato ad abbassare come mi aveva consigliato un amico ma la moto diventava più pesante e mi sembrava meno stabile...comunque le pressioni indicate dalla casa non penso che siano messe a caso. Se mi sbaglio correggietemi. eusa_think.gif

Ognuno è libero di fare come crede; quanto a me, sono fermamente convinto che le pressioni riportare sul libretto siano buttate là un po' a caso.
Mi spiego meglio: non può esserci una pressione fissa, scritta sul libretto della moto, che rappresenti la pressione ottimale per qualunque uso della moto (turistico vs sportivo) per qualunque stagione (estate vs inverno) per qualunque carcassa di pneumatici (dunlop più dura vs pirelli più morbida) e per qualunque persona, piccola o grossa che sia. Quelle sono pressioni consigliate, poi ognuno deve rapportarle in base alle proprie esigenze 0509_up.gif
Personalmente, con 2,5ant e 2,9post a freddo... rischio di farmi del male e basta.


io ho messo l'ant a 2,4 e il post a 2,7...x il momento ho solo tolto la cera...
spero di riuscire a provarle meglio nel week...
comunque nn mi da problemi x il momento..
 
10595730
10595730 Inviato: 17 Set 2010 11:38
 

Wildchild, utilissimo il tuo confronto 0509_up.gif
Effettivamente ieri ho toccato con mano una sportsmart posteriore, era dal mio gommista; è di marmo!! durissima, una differenza enorme se confrontiamo con pirelli/metzeler.
 
10595797
10595797 Inviato: 17 Set 2010 11:51
 

ildepo ha scritto:
Wildchild, utilissimo il tuo confronto 0509_up.gif
Effettivamente ieri ho toccato con mano una sportsmart posteriore, era dal mio gommista; è di marmo!! durissima, una differenza enorme se confrontiamo con pirelli/metzeler.


Mi fa piacere 0509_up.gif
Si effettiavamente dietro è molto più dura, ma per assurdo è l'anteriore quello più difficile da capire, almeno è stato così per me....
 
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