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Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
10596734
10596734 Inviato: 17 Set 2010 13:57
 



ildepo ha scritto:

Ognuno è libero di fare come crede; quanto a me, sono fermamente convinto che le pressioni riportare sul libretto siano buttate là un po' a caso.
Mi spiego meglio: non può esserci una pressione fissa, scritta sul libretto della moto, che rappresenti la pressione ottimale per qualunque uso della moto (turistico vs sportivo) per qualunque stagione (estate vs inverno) per qualunque carcassa di pneumatici (dunlop più dura vs pirelli più morbida) e per qualunque persona, piccola o grossa che sia. Quelle sono pressioni consigliate, poi ognuno deve rapportarle in base alle proprie esigenze 0509_up.gif
Personalmente, con 2,5ant e 2,9post a freddo... rischio di farmi del male e basta.


si beh ognuno ha le proprie pressioni e i propri settaggi, poi dipende dall'uso che si fa della moto, dalla guida, ecc... Io tengo quelle pressioni forse perchè la moto è depotenziata e mi trovo meglio e le gomme mi durano un pò di più, le precedenti diablo corsa mi sono durate 5000 km senza autostrada ed ero sotto la tacca su un hornet depo!!!
 
10596850
10596850 Inviato: 17 Set 2010 14:08
 

A volte penso di essere un caso a parte... Con pressioni 2.1 ant e 2.35 post. ho fatto 4700 km con metzeler racetec K3! Ed avevo appena passato la tacca del limite di legge al posteriore, mentre all'anteriore ai lati i solchi ormai non c'erano più... con pochissimi km di autostrada, x il resto collina e montagna; e non è che intralcio il traffico, eh... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10597277
10597277 Inviato: 17 Set 2010 14:54
 

Wildchild ha scritto:


Mi fa piacere 0509_up.gif
Si effettiavamente dietro è molto più dura, ma per assurdo è l'anteriore quello più difficile da capire, almeno è stato così per me....

Mentre con il posteriore ti sei trovato bene in tutte le occasioni?
 
10597363
10597363 Inviato: 17 Set 2010 15:05
 

ildepo ha scritto:
A volte penso di essere un caso a parte... Con pressioni 2.1 ant e 2.35 post. ho fatto 4700 km con metzeler racetec K3! Ed avevo appena passato la tacca del limite di legge al posteriore, mentre all'anteriore ai lati i solchi ormai non c'erano più... con pochissimi km di autostrada, x il resto collina e montagna; e non è che intralcio il traffico, eh... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


E io che ne ho fatti 8000 (compresa una giornata al Mugello) con le Dragon Supercorsa Pro (in strada 2,5 ant. - 2,5 post) sono da Guinness? icon_mrgreen.gif
 
10597749
10597749 Inviato: 17 Set 2010 15:58
 

winerider ha scritto:


E io che ne ho fatti 8000 (compresa una giornata al Mugello) con le Dragon Supercorsa Pro (in strada 2,5 ant. - 2,5 post) sono da Guinness? icon_mrgreen.gif

Ciao, potrei avere la "ricetta" segreta del tuo successo? e dire che hai una moto con molta coppia.
Che dire..tanto di cappello!!! vorrei anch'io far tutta quella strada. icon_mrgreen.gif

P.S.intendi 8.000km al posteriore?
 
10597830
10597830 Inviato: 17 Set 2010 16:07
 

ildepo ha scritto:

Mentre con il posteriore ti sei trovato bene in tutte le occasioni?


Si mai avuti problemi di aderenza, non è che la coppia della mia mito sia paurosa, però anche spalancando in modo brusco, è sempre rimasta ben incollata a terra.... l'importante come ho gia detto è abbassare le pressioni ( io sto ant 2.1 post 2.2 / 2.3 )
 
10597982
10597982 Inviato: 17 Set 2010 16:28
 

winerider ha scritto:


E io che ne ho fatti 8000 (compresa una giornata al Mugello) con le Dragon Supercorsa Pro (in strada 2,5 ant. - 2,5 post) sono da Guinness? icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 8000?!? Si, sei da guinness dei primati!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10597991
10597991 Inviato: 17 Set 2010 16:29
 

Wildchild ha scritto:


Si mai avuti problemi di aderenza, non è che la coppia della mia mito sia paurosa, però anche spalancando in modo brusco, è sempre rimasta ben incollata a terra.... l'importante come ho gia detto è abbassare le pressioni ( io sto ant 2.1 post 2.2 / 2.3 )

Buono a sapersi! Effettivamente quando si scalda la sportsmart appiccica un bel po'
 
10599605
10599605 Inviato: 17 Set 2010 19:47
 

black_sabbath ha scritto:
ildepo ha scritto:

Ognuno è libero di fare come crede; quanto a me, sono fermamente convinto che le pressioni riportare sul libretto siano buttate là un po' a caso.
Mi spiego meglio: non può esserci una pressione fissa, scritta sul libretto della moto, che rappresenti la pressione ottimale per qualunque uso della moto (turistico vs sportivo) per qualunque stagione (estate vs inverno) per qualunque carcassa di pneumatici (dunlop più dura vs pirelli più morbida) e per qualunque persona, piccola o grossa che sia. Quelle sono pressioni consigliate, poi ognuno deve rapportarle in base alle proprie esigenze 0509_up.gif
Personalmente, con 2,5ant e 2,9post a freddo... rischio di farmi del male e basta.


si beh ognuno ha le proprie pressioni e i propri settaggi, poi dipende dall'uso che si fa della moto, dalla guida, ecc... Io tengo quelle pressioni forse perchè la moto è depotenziata e mi trovo meglio e le gomme mi durano un pò di più, le precedenti diablo corsa mi sono durate 5000 km senza autostrada ed ero sotto la tacca su un hornet depo!!!


ho guardato sul libretto e mi da 2,5 ant e 2,9 post...io in ogni caso le tengo un po' piu basse come mi avete consigliato poi vedro'...buon week a tutti..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10599885
10599885 Inviato: 17 Set 2010 20:15
 

ildepo ha scritto:
A volte penso di essere un caso a parte... Con pressioni 2.1 ant e 2.35 post. ho fatto 4700 km con metzeler racetec K3! Ed avevo appena passato la tacca del limite di legge al posteriore, mentre all'anteriore ai lati i solchi ormai non c'erano più... con pochissimi km di autostrada, x il resto collina e montagna; e non è che intralcio il traffico, eh... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


penso di intralcire più io il traffico di te rotfl.gif comunque penso che il chilometraggio che ho fatto dipensesse anche perchè ho usato la moto in città dal mio peso e che avendo pochi cv la manetta è on-off, ossia non ho una guida molto fluida 0509_up.gif
 
10674214
10674214 Inviato: 29 Set 2010 18:29
 

Ciao a tutti.

Ho ordinato oggi le Diablo Rosso Corsa per la mia CBR 1000 RR Fireblade 2006 per 350€ compreso montaggio. Secondo voi è troppo?
Che pressione mi consigliate per questa moto considerando che porto quasi sempre la zavorrina? FIn'ora ho letto nei vostri topic decine di pressioni diverse e sono molto confuso a riguardo...
 
10675083
10675083 Inviato: 29 Set 2010 19:54
 

Said86 ha scritto:
Ciao a tutti.

Ho ordinato oggi le Diablo Rosso Corsa per la mia CBR 1000 RR Fireblade 2006 per 350€ compreso montaggio. Secondo voi è troppo?
Che pressione mi consigliate per questa moto considerando che porto quasi sempre la zavorrina? FIn'ora ho letto nei vostri topic decine di pressioni diverse e sono molto confuso a riguardo...


Io x il mio cbr1000rr 06 le ho pagate 300€...per le pressioni nn so dirti perché nn sono un esperto nel campo..io le tengo a 2.4 ant e 2.7 post...nel forum mi han detto che sono troppo alte, mentre se guardi sul libretto da: 2.5 ant e 2.9 post... eusa_think.gif
prova con pressioni piu' basse e se nn ti trovi prova ad alzare..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10675092
10675092 Inviato: 29 Set 2010 19:54
 

Ciao
Con la zavorrina tieni apost 2,9 e 2,4 sull'anteriore
Quando vai solo portale a 2,3ant e 2,5 post.
Ho anche io la tua stessa magnifica moto

gully
 
10677189
10677189 Inviato: 30 Set 2010 8:34
 

Said86 ha scritto:
Ciao a tutti.

Ho ordinato oggi le Diablo Rosso Corsa per la mia CBR 1000 RR Fireblade 2006 per 350€ compreso montaggio. Secondo voi è troppo?
Che pressione mi consigliate per questa moto considerando che porto quasi sempre la zavorrina? FIn'ora ho letto nei vostri topic decine di pressioni diverse e sono molto confuso a riguardo...

350€?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Troppo?!?!E' un furto!!! icon_confused.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10837309
10837309 Inviato: 26 Ott 2010 16:14
 

Sapreste dirmi come sono queste gomme d'inverno? è rischioso metterle?
 
10837510
10837510 Inviato: 26 Ott 2010 16:58
 

_-Luk-_ ha scritto:
Sapreste dirmi come sono queste gomme d'inverno? è rischioso metterle?

Io ho fatto un giretto sabato pomeriggio, le temperature erano piuttosto basse ma la saponetta ugualmente era a terra... icon_wink.gif
 
10837872
10837872 Inviato: 26 Ott 2010 18:06
 

ildepo ha scritto:

Io ho fatto un giretto sabato pomeriggio, le temperature erano piuttosto basse ma la saponetta ugualmente era a terra... icon_wink.gif


bsogna vedere sul bagnato..
 
10837924
10837924 Inviato: 26 Ott 2010 18:17
 

_-Luk-_ ha scritto:


bsogna vedere sul bagnato..

Vabbè, io non voglio sfidare la sorte, quando piove non esco e se sono già in giro mi adatto e rallento icon_wink.gif
 
10840496
10840496 Inviato: 27 Ott 2010 7:18
 

Boh, probabilmente io vado infinitamente più piano di voi, ma non vedo per queste gomme, almeno per me, particolari controindicazioni.... anzi, le mie sono pure parecchio consumate e il dubbio che in questa stagione le DRC siano pericolose non mi sfiora... non più di altre, ovvio che se il fondo è bagnato o sporco bisogna fare attenzione..

icon_smile.gif
 
10853112
10853112 Inviato: 29 Ott 2010 12:04
 

Premetto che questo non è il topic che più si addice alla mia considerazione......

Comunque per metà casca a fagiolo in quanto io vorrei montare delle Diablo rosso Corsa sulla mia Zx-10R e leggendo i vari commenti direi che sono ottime.... quindi decisione presa!!!!!!
Non sono un grandissimo smanettone, le gomme le chiudo tutte senza problemi (abito anche in montagna quindi i tornanti fanno parte di me) !!!!!!

Ma fin'ora ho montato di tutto...

- Michelin Pilot Power 2CT
- Diablo Corsa 3
- Dunlop D211 e prima le D209
- Dragon Supercorsa pro
- Metzeler Rennsport

Ovvio, 2 moto non sono un mangiatore di gomme... icon_smile.gif

Tutte Buone... Pro e Contro su tutte ovviamente....
Ma voi parlate di pressioni 2.5/2.3/2.6

Io........... 1.9 anteriore e 2.1 al massimo posteriore.....

Solo le pirelli le devo alzare di 0.1 su entrambe perchè altrimenti scivolano da panico ....

Sono io che sono fuori di testa o è possibile sta cosa???????

LAMPSSSSSSS
 
10854133
10854133 Inviato: 29 Ott 2010 15:43
 

VFRista ha scritto:
...
Io........... 1.9 anteriore e 2.1 al massimo posteriore.....

...

Sono io che sono fuori di testa o è possibile sta cosa???????

LAMPSSSSSSS

Io per ogni pneumatico prima di prendere la giusta confidenza devo provare e trovare la pressione corretta per l'uso su strada.

Metzeler K3: 2,1 ant - 2,3 post
ContiRace Attack Street 2,2 ant - 2,1 post
Dunlop D209 GpR 2,1 ant (medium) - 2,0 post (endurance)
DiabloRossoCorsa 2,15 ant - 2,3 post
 
10855079
10855079 Inviato: 29 Ott 2010 19:05
 

ildepo ha scritto:

Io per ogni pneumatico prima di prendere la giusta confidenza devo provare e trovare la pressione corretta per l'uso su strada.

Metzeler K3: 2,1 ant - 2,3 post
ContiRace Attack Street 2,2 ant - 2,1 post
Dunlop D209 GpR 2,1 ant (medium) - 2,0 post (endurance)
DiabloRossoCorsa 2,15 ant - 2,3 post



Io mi sono sempre trovato bene con le stesse pressioni, se non sulle pirelli che devo tenerle un pelino più alte per questione di carcassa più morbida....

Sulle D211 Anteriore una M e Posteriore una S .... sono sceso fino a 1.6 Ant e 1.7 Post.... a far passi nelle giornate caldissime una meraviglia.... impronta a terra spettacolare.....

Ora però, a 3000 Km la posteriore ne ha ancora x 2000 almeno.... l'anteriore era finita (ero sulle tele)... ed allora ho trovato una Dragon supercorsa Pro da mettere xk è più rotonda e in questi mesi vado meglio.... Quando finisco la D211 posteriore vorrei però mettere le Diablo Rosso Corsa... icon_smile.gif
 
10857193
10857193 Inviato: 30 Ott 2010 8:17
 

2,1 all'anteriore e 2,25 al posteriore, col Diablo Rosso Corsa
 
10861286
10861286 Inviato: 31 Ott 2010 10:42
 

testato i DRC in una giornata a Vairano con R1 09 . Pressioni a 2.3 p 2.4 . Ottima tenuta laterale nelle accelerazioni a moto piegata , scarsa tendenza al raddrizzamento pinzando in curva con possibilità di prolungare la staccata fino alla corda con buona sicurezza. mi sono apparse non rapidissime nello scendere in piega ma piuttosto da forzare un pò in ingresso comunque l'appoggio sempre garantito. non ho riscontrato cali anche dopo vari giri tirati. unico leggero neo accelerando in uscita mentre raddrizzavo la moto quando la gomma passava a lavorare nella zona centrale con mescola più dura avvertivo in più occasioni il posteriore scappar via in modo comunque leggero e a moto quasi dritta. immagino quindi una sensibile differenza tra mescola laterale e centrale. responso personale OTTIME
 
10864263
10864263 Inviato: 31 Ott 2010 19:52
 

wroom_46 ha scritto:
testato i DRC in una giornata a Vairano con R1 09 . Pressioni a 2.3 p 2.4 . Ottima tenuta laterale nelle accelerazioni a moto piegata , scarsa tendenza al raddrizzamento pinzando in curva con possibilità di prolungare la staccata fino alla corda con buona sicurezza. mi sono apparse non rapidissime nello scendere in piega ma piuttosto da forzare un pò in ingresso comunque l'appoggio sempre garantito. non ho riscontrato cali anche dopo vari giri tirati. unico leggero neo accelerando in uscita mentre raddrizzavo la moto quando la gomma passava a lavorare nella zona centrale con mescola più dura avvertivo in più occasioni il posteriore scappar via in modo comunque leggero e a moto quasi dritta. immagino quindi una sensibile differenza tra mescola laterale e centrale. responso personale OTTIME


Ciao Wroom,
posso chiederti quanti giri hai fatto?
Le gomme erano nuove-nuove o ci avevi già fatto chilometri?
In che condizioni sono dopo la pistata?

Grazie e lampi
 
10864492
10864492 Inviato: 31 Ott 2010 20:37
 

Wildchild ha scritto:


Tutte su strade extraurbane di montagna, con ritmi decisamente elevati, pressione 2.2 ant 2.4/ 2.3 post

A 4500 km erano proprio all'osso, secondo me gomme eccezionali (adesso sto utilizzando le dunlop sport smart ) unica pecca non amano particolarmente il bagnato e si consumano davvero velocemente, per il resto strepitose!
doppio_lamp.gif


Che differenze hai trovato tra le diablo e le sport smart?
Grazie
 
10864682
10864682 Inviato: 31 Ott 2010 21:20
 

_-Luk-_ ha scritto:


bsogna vedere sul bagnato..


Il bagnato direi proprio che non è il suo terreno ideale...hanno pochi intagli soprattutto la parte più esterna della gomma che ne è completamente sprovvista, quindi occhio...
 
10864702
10864702 Inviato: 31 Ott 2010 21:28
 

aj67 ha scritto:


Che differenze hai trovato tra le diablo e le sport smart?
Grazie


qualche pagina indietro avevo gia risposto ad una domanda simile ti riporto il commento...

Come grip su asciutto più o meno si equivalgono (forse qualche punto in più alle rosso corsa), pari anche nella velocità nello scender in piega....
Con le Pirelli sono riuscito ad andar forte gia dai primi km, trasmettono da subito molta sicurezza, veramente comunicativo l'anteriore, le sport smart vanno capite di più, e sopratutto vanno usate con pressioni più basse perchè sono dannatamente dure di carcassa.
Per quanto riguarda la durata, questa è nettamente a favore delle sport smart il treno che monto adesso ha circa 2000km all'attivo ma si vede che ne ha davvero ancora tanto.

Alla fine secondo me sono due ottime gomme per uso stradale anche spinto, in pista non posso dire perchè non sono riuscito ad andarci con la mia moto.

Se volete una gomma che vi aiuti da subito ad andar forte con un grip quasi infinito andate di Rosso Corsa....sappiate però che il divertimento dura poco.

Se volete una gomma che vi permetta di macinare km, che tenga quasi altrettanto, più valida sul bagnato ma più complicata andate di Sport smart

Spero di esser stato utile
 
10864939
10864939 Inviato: 31 Ott 2010 22:52
 

Wildchild ha scritto:


qualche pagina indietro avevo gia risposto ad una domanda simile ti riporto il commento...

Come grip su asciutto più o meno si equivalgono (forse qualche punto in più alle rosso corsa), pari anche nella velocità nello scender in piega....
Con le Pirelli sono riuscito ad andar forte gia dai primi km, trasmettono da subito molta sicurezza, veramente comunicativo l'anteriore, le sport smart vanno capite di più, e sopratutto vanno usate con pressioni più basse perchè sono dannatamente dure di carcassa.
Per quanto riguarda la durata, questa è nettamente a favore delle sport smart il treno che monto adesso ha circa 2000km all'attivo ma si vede che ne ha davvero ancora tanto.

Alla fine secondo me sono due ottime gomme per uso stradale anche spinto, in pista non posso dire perchè non sono riuscito ad andarci con la mia moto.

Se volete una gomma che vi aiuti da subito ad andar forte con un grip quasi infinito andate di Rosso Corsa....sappiate però che il divertimento dura poco.

Se volete una gomma che vi permetta di macinare km, che tenga quasi altrettanto, più valida sul bagnato ma più complicata andate di Sport smart

Spero di esser stato utile


e come no..mi hai convinto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10865597
10865597 Inviato: 1 Nov 2010 9:34
 

winerider ha scritto:


Ciao Wroom,
posso chiederti quanti giri hai fatto?
Le gomme erano nuove-nuove o ci avevi già fatto chilometri?
In che condizioni sono dopo la pistata?

Grazie e lampi



Le gomme erano nuove appena montate. ho fatto circa una cinquantina di giri .a fine giornata la zona centrale delle gomme sia ant che post appare come nuova mentre le spalle decisamente più consumate comunque ce nè ancora in abbondanza.
 
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