ho fatto circa 7000km con le Diablo Rosso Corsa, e devo dire che vanno (per me) molto bene, davvero delle gran belle gomme!
si scaldano in un attimo e non fanno noie, anche entrare pinzati in curva non crea problemi. Poi adesso d´estate sono davvero formidabili, le spalle con la mescola morbida fanno il loro lavoro!
piu che altro le ho montate per la mezzastagione, visto che per me personalmente le gomme alla Supercorsa SP, K3 e cosi via in marzo-aprile, dove le strade non sono ancora messe buone, per me son troppo e per tenerle calde si deve sempre star li a tirare.
Due punti che non mi sono piacuti:
primo, sul bagnato fanno c****e, mi é partito il culo sulla strada bagnata (éro dritto, l´asfalto non éra certo dei migliori) avevo la 4a e davo un filo di gas, fra poco facevo un highsider
anche l´anteriore é scivoloso, beh che pretendere alla fine sono sempre gomme semi slick!
e secondo, devo dire che ho sentito un calo di grip al posteriore, domenica scorsa su per le Dolomiti mi é scappato un paio di volte il culo all´uscita dei tornanti stretti spalancando il gas (ed éro in seconda!). Puo essere anche perché ho un setting un pelo piu rigido, l´asfalto era caldo a toccare con la mano! peró preso un pó la mano mi divertivo sentire partire il posteriore all uscita, che figata
si certo i km sono "tanti" per una supersportiva, ma ancora non sono alla frutta, un 1200km il posteriore lo regge, l´anteriore non é neanche alla metá! e con le curve non ho risparmiato
l´anteriore non sono riuscito a chiuderlo in confronto con le Conti RaceAttack che montavo prima, giusto per fare un discorso da bar, ma me ne frega nulla..
pressioni: 2.25 anteriore 2.5 posteriore
con il periodo caldo ho abbassato un pó:
2.15 anteriore 2.4 posteriore
le consiglio per chi ha una guida sportiva (non da matti s´intende, per quello c´é la pista) e fa una o due uscite in pista (purtroppo non ho avuto il piacere di provarle li). valgono (quasi) come le Supercorsa dal mio punto di vista, forse un pó meno agili ma hanno quasi il doppio di vita (sempre dal mio punto di vista e dalla mia esperienza).
Ora ho montato Metzeler K1 e K2 per la pista
Ho ricevuto pure in regalo la giacchetta Pirelli con il logo Diablo Rosso Corsa
hanno trovato un buon compromesso tra gomma supersportiva e stradale, brava Pirelli mi son piacute, di sicuro le rimonteró!