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Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
10078391
10078391 Inviato: 21 Giu 2010 8:28
 

Pytt77 ha scritto:

Controllata prima di partire!

...e a quanto sta?
 
10079258
10079258 Inviato: 21 Giu 2010 10:58
 

2.3 davanti e 2.5 dietro
 
10079479
10079479 Inviato: 21 Giu 2010 11:23
 

2.3 davanti e 2.5 dietro
 
10080778
10080778 Inviato: 21 Giu 2010 14:19
 

Prima di rinunciare alle dunlop fai qualche prova, cala l'anteriore a 2,1 e vedi se cambia in meglio. Non so quanto pesi, in caso prova a scendere un po' anche dietro... In tanti si trovano così bene con le QRR... Poi comunque il discorso cambia da moto a moto
 
10080792
10080792 Inviato: 21 Giu 2010 14:21
 

le RR hanno un profilo molto molto appuntito, soprattutto davanti

un mio amico su ZX6R si trova bene con pressioni 2,0 davanti e 2,2 dietro

pesa 70 kg
 
10081017
10081017 Inviato: 21 Giu 2010 14:51
 

ridezero ha scritto:
le RR hanno un profilo molto molto appuntito, soprattutto davanti

un mio amico su ZX6R si trova bene con pressioni 2,0 davanti e 2,2 dietro

pesa 70 kg


Io 85 e non voglio mettermi a dieta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10081035
10081035 Inviato: 21 Giu 2010 14:53
 

prova ugualmente la pressione che ti ho detto, non rischi nulla, al limite le consumi prima
 
10081158
10081158 Inviato: 21 Giu 2010 15:09
 

ridezero ha scritto:
prova ugualmente la pressione che ti ho detto, non rischi nulla, al limite le consumi prima

Prima scherzavo, tranquillo che non appena torna il bel tempo, metto in pratica il tuo consiglio e poi ti faccio sapere.
Grazie per adesso. doppio_lamp_naked.gif
 
10082709
10082709 Inviato: 21 Giu 2010 19:19
 

ho fatto circa 7000km con le Diablo Rosso Corsa, e devo dire che vanno (per me) molto bene, davvero delle gran belle gomme! icon_mrgreen.gif si scaldano in un attimo e non fanno noie, anche entrare pinzati in curva non crea problemi. Poi adesso d´estate sono davvero formidabili, le spalle con la mescola morbida fanno il loro lavoro! icon_biggrin.gif

piu che altro le ho montate per la mezzastagione, visto che per me personalmente le gomme alla Supercorsa SP, K3 e cosi via in marzo-aprile, dove le strade non sono ancora messe buone, per me son troppo e per tenerle calde si deve sempre star li a tirare.

Due punti che non mi sono piacuti:
primo, sul bagnato fanno c****e, mi é partito il culo sulla strada bagnata (éro dritto, l´asfalto non éra certo dei migliori) avevo la 4a e davo un filo di gas, fra poco facevo un highsider icon_asd.gif anche l´anteriore é scivoloso, beh che pretendere alla fine sono sempre gomme semi slick!
e secondo, devo dire che ho sentito un calo di grip al posteriore, domenica scorsa su per le Dolomiti mi é scappato un paio di volte il culo all´uscita dei tornanti stretti spalancando il gas (ed éro in seconda!). Puo essere anche perché ho un setting un pelo piu rigido, l´asfalto era caldo a toccare con la mano! peró preso un pó la mano mi divertivo sentire partire il posteriore all uscita, che figata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si certo i km sono "tanti" per una supersportiva, ma ancora non sono alla frutta, un 1200km il posteriore lo regge, l´anteriore non é neanche alla metá! e con le curve non ho risparmiato icon_asd.gif

l´anteriore non sono riuscito a chiuderlo in confronto con le Conti RaceAttack che montavo prima, giusto per fare un discorso da bar, ma me ne frega nulla..

pressioni: 2.25 anteriore 2.5 posteriore

con il periodo caldo ho abbassato un pó:

2.15 anteriore 2.4 posteriore


le consiglio per chi ha una guida sportiva (non da matti s´intende, per quello c´é la pista) e fa una o due uscite in pista (purtroppo non ho avuto il piacere di provarle li). valgono (quasi) come le Supercorsa dal mio punto di vista, forse un pó meno agili ma hanno quasi il doppio di vita (sempre dal mio punto di vista e dalla mia esperienza). icon_wink.gif

Ora ho montato Metzeler K1 e K2 per la pista 0510_mina.gif

Ho ricevuto pure in regalo la giacchetta Pirelli con il logo Diablo Rosso Corsa 0509_doppio_ok.gif

hanno trovato un buon compromesso tra gomma supersportiva e stradale, brava Pirelli mi son piacute, di sicuro le rimonteró!



doppio_lamp.gif
 
10082787
10082787 Inviato: 21 Giu 2010 19:28
 

Mo_Nkey ha scritto:
ho fatto circa 7000km con le Diablo Rosso Corsa, e devo dire che vanno (per me) molto bene, davvero delle gran belle gomme! icon_mrgreen.gif si scaldano in un attimo e non fanno noie, anche entrare pinzati in curva non crea problemi. Poi adesso d´estate sono davvero formidabili, le spalle con la mescola morbida fanno il loro lavoro! icon_biggrin.gif

piu che altro le ho montate per la mezzastagione, visto che per me personalmente le gomme alla Supercorsa SP, K3 e cosi via in marzo-aprile, dove le strade non sono ancora messe buone, per me son troppo e per tenerle calde si deve sempre star li a tirare.

Due punti che non mi sono piacuti:
primo, sul bagnato fanno c****e, mi é partito il culo sulla strada bagnata (éro dritto, l´asfalto non éra certo dei migliori) avevo la 4a e davo un filo di gas, fra poco facevo un highsider icon_asd.gif anche l´anteriore é scivoloso, beh che pretendere alla fine sono sempre gomme semi slick!
e secondo, devo dire che ho sentito un calo di grip al posteriore, domenica scorsa su per le Dolomiti mi é scappato un paio di volte il culo all´uscita dei tornanti stretti spalancando il gas (ed éro in seconda!). Puo essere anche perché ho un setting un pelo piu rigido, l´asfalto era caldo a toccare con la mano! peró preso un pó la mano mi divertivo sentire partire il posteriore all uscita, che figata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si certo i km sono "tanti" per una supersportiva, ma ancora non sono alla frutta, un 1200km il posteriore lo regge, l´anteriore non é neanche alla metá! e con le curve non ho risparmiato icon_asd.gif

l´anteriore non sono riuscito a chiuderlo in confronto con le Conti RaceAttack che montavo prima, giusto per fare un discorso da bar, ma me ne frega nulla..

pressioni: 2.25 anteriore 2.5 posteriore

con il periodo caldo ho abbassato un pó:

2.15 anteriore 2.4 posteriore


le consiglio per chi ha una guida sportiva (non da matti s´intende, per quello c´é la pista) e fa una o due uscite in pista (purtroppo non ho avuto il piacere di provarle li). valgono (quasi) come le Supercorsa dal mio punto di vista, forse un pó meno agili ma hanno quasi il doppio di vita (sempre dal mio punto di vista e dalla mia esperienza). icon_wink.gif

Ora ho montato Metzeler K1 e K2 per la pista 0510_mina.gif

Ho ricevuto pure in regalo la giacchetta Pirelli con il logo Diablo Rosso Corsa 0509_doppio_ok.gif

hanno trovato un buon compromesso tra gomma supersportiva e stradale, brava Pirelli mi son piacute, di sicuro le rimonteró!



doppio_lamp.gif


Ottimo report, non vedo l'ora di finire le dunlop.
Ma se non si sbriga a venire fuori il sole, mi compro un gommone!
 
10082801
10082801 Inviato: 21 Giu 2010 19:30
 

Pytt77 ha scritto:


Ottimo report, non vedo l'ora di finire le dunlop.
Ma se non si sbriga a venire fuori il sole, mi compro un gommone!


sempre della Pirelli! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10082869
10082869 Inviato: 21 Giu 2010 19:36
 

Mo_Nkey ha scritto:


sempre della Pirelli! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Fidati 0509_up.gif
 
10115672
10115672 Inviato: 26 Giu 2010 20:02
 

raga ma mettend gomme come queste, se si va veloci si consumano troppo facilmente? tipo in autostrada o extraurbano veloce..
 
10128560
10128560 Inviato: 29 Giu 2010 10:08
 

ciao a tutti.
ieri ero al Mugello con Un amico con un GSX-R 1000 K7
lui appena montate le Diablo rosso corsa e io con la mia R6 gommato QRR

allora lui girava sui 2,14 al mugello,
nel turno del mattino gli era partito il posteriore, ma era riuscito a tenerla.
nella pausa siamo andati dal gommista a chiedere un parere e gli ha detto che la gomma lavorava male, perche era lucida..
ci ha consigliato di abbassare la pressione e diportarle su 2,0 dietro e 2,1 anteriore.

nel pomeriggio stessa cosa.. ma questa volta ha fatto un volo alla curva Materassi.
lui sta bene, ma la moto no...

tutti le persone che erano nei dintorni hanno criticato e puntato il dito sulle gomme perchè dicendo che era una gomma troppo stradale e che si scaldava troppo in fretta se tieni la pressione bassa, mentre se tieni una pressione alta non hanno abbastnaza superficie di contatto.

io ho voluto solo portare questa esperienza, perchè anche se non è capitato a me.. sono affranto... veder volare un amico è stato tremendo.. e non poter fermarmi subito è stato da incubo..

secondo voi cosa è successo?
perchè ste gomme a fine dei vari turni non erano bucciose, ma erano lucide??
 
10128575
10128575 Inviato: 29 Giu 2010 10:12
 

Mi spiace molto per il tuo amico, una caduta seppur banale è sempre devastante sotto molti aspetti! icon_sad.gif
Per le Gomme sinceramente da quello che hai scritto potrebbe essere colpa delle sospensioni non a punto; oppure se il tuo amico faceva turni forzati di 12-15 giri potrebbe davvero essere un problema di riscaldamento, anche se avrebbe dovuto accorgersene prima di cadere, che la moto allargava le traiettorie e si muoveva in staccata!
 
10128599
10128599 Inviato: 29 Giu 2010 10:16
 

Il mio primo treno di Rosso corsa è ormai arrivato al capolinea...4000 km circa forse qualcosa di più...
L'anteriore è ancora molto buono, cosumo regolare su tutta la superficie e sicuramente potrebbe fare ancora qualche migliaia di km.
Il posteriore purtroppo non ha avuto un consumo troppo regolare, la parte centrale è ormai ai limiti di legge, le spalle, quella sinistra dove piego decisamente di più è un po' strappata soprattutto lo si nota sul profilo degli intagli, la parte destra è migliore.
Forse 800 km (o due uscite visto che solitamente la domenica sono sempre tragitti sui 400 km ) le spalle potrebbero reggere, ma per una questione di sicurezza e visto che dalle mie parti controllano tutto perfino che la targa sia a 30° precisi di gognometro penso che le cambierò.
Mi sembra comunque strano aver consumato così la parte centrale più dura, l'utilizzo è stato esclusivamente su strade di montagna sempre da solo eccetto una volta e ad andature sostenute, vi assicuro che piego ( le spalle le uso tutte fino in fondo ).
Ho una guida sicuramente non fluida non so se questo possa aver influito. Pressione 2.2 e 2.4 ( peso 75 kg abbigliamento escluso )

Consumo a parte sono gomme davvero ottime il calo prestazionale è stato decisamente lineare e sincero, si scaldano velocemente ( in particolare nella mezza stagione è una delle doti che ho aprezzato di più ) danno molta fiducia.
Di contro non amano il bagnato e sicuramente il chilometraggio

Ora sono un po' indeciso se montare un altro treno per godermele a pieno nella bella stagione o provare le dunlop sportsmart (sia perchè dovrebbero durare qualcosina di più e sia perchè più scanalate in previsione della mezza stagione autunnale e del fondo umido)

Ultima modifica di Wildchild il 29 Giu 2010 10:55, modificato 4 volte in totale
 
10128605
10128605 Inviato: 29 Giu 2010 10:17
 

cosa intendi per la sospensione non OK?

lui aveva l'impressione che fosse dura al posteriore, ma era la regolazione standard della moto, quella con cui ci girava per strada..

la mia invece che a mio parere era morbida la sentovo un po ondeggiare nelle due arrabbiate..
 
10128622
10128622 Inviato: 29 Giu 2010 10:21
 

paul-miura ha scritto:
cosa intendi per la sospensione non OK?

lui aveva l'impressione che fosse dura al posteriore, ma era la regolazione standard della moto, quella con cui ci girava per strada..

la mia invece che a mio parere era morbida la sentovo un po ondeggiare nelle due arrabbiate..


Se le sospensioni non lavorano bene le gomme si consumano diversamante od in modo anomalo, potrebbe essere il caso del tuo amico, però non saprei!...non è che ha esagerato come prima volta in 2.14 al Mugello??..ti ha detto come è caduto?ingresso, uscita..?
 
10128727
10128727 Inviato: 29 Giu 2010 10:35
 

Roby101 ha scritto:


Se le sospensioni non lavorano bene le gomme si consumano diversamante od in modo anomalo, potrebbe essere il caso del tuo amico, però non saprei!...non è che ha esagerato come prima volta in 2.14 al Mugello??..ti ha detto come è caduto?ingresso, uscita..?


il mio amico c'era gia stato al Mugello.
ero io che ero alla prima esperianza in pista, e infatti io giravo tra il 2.40 e il 2.50

in uscita dalla S gli è partico il dietro, quando ha aperto in gas il dietro non ha tenuto.. cio che mi lascia perplesso che il gommista non ha dato colpa alla sospensione... ma ha detto chiaramente che non è una gomma adatta alla pista e in particolare al Mugello che ci sono curve molto veloci..
Ma il gommista montava solo Pirelli Diablo supercorsa SP oppure Dunlop D211 oppure racing pure..
 
10128765
10128765 Inviato: 29 Giu 2010 10:39
 

alla materassi nel cambio di direzione?

comunque se sentiva il posteriore duro, la moto tende a scappare secca avvisando poco, potrebbe dipendere anche da quello, la gomma rovinata come? con che pressioni? dopo quanti giri è caduto?

2'14'' non è un tempone ma con delle gomme stradali e qualche giro di troppo potrebbe dare molto fastidio, in una pista come il mugello io non ci farei più di 4/5 giri tirati per sicurezza e tra un run e l'altro raffreddare bene icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Alex-5 il 29 Giu 2010 10:49, modificato 1 volta in totale
 
10128783
10128783 Inviato: 29 Giu 2010 10:41
 

paul-miura ha scritto:


il mio amico c'era gia stato al Mugello.
ero io che ero alla prima esperianza in pista, e infatti io giravo tra il 2.40 e il 2.50

in uscita dalla S gli è partico il dietro, quando ha aperto in gas il dietro non ha tenuto.. cio che mi lascia perplesso che il gommista non ha dato colpa alla sospensione... ma ha detto chiaramente che non è una gomma adatta alla pista e in particolare al Mugello che ci sono curve molto veloci..
Ma il gommista montava solo Pirelli Diablo supercorsa SP oppure Dunlop D211 oppure racing pure..


Quindi in uscita dalla Borgo S.Lorenzo dalla curva a dx giusto??...lì si esce forte, però il tuo amico guida un mille e se non dosi il gas delicatamente queste cose succedono...Potrebbe essere la gomma, potrebbe essere il mono, potrebbe essere troppo gas! icon_wink.gif ..ma quanti giri s'era sparato prima di cadere??
 
10128882
10128882 Inviato: 29 Giu 2010 10:55
 

Ecco alcune foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati


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10129015
10129015 Inviato: 29 Giu 2010 11:12
 

Parere personale? Son rimasto basito dalla tenuta di queste gomme, davvero... Mi han trasmesso una tranquillità tale da poter osare qualcosina in più. Quel qualcosina che finalmente mi ha permesso di pulire la gomma icon_asd.gif
 
10129394
10129394 Inviato: 29 Giu 2010 11:58
 

simogere ha scritto:
Parere personale? Son rimasto basito dalla tenuta di queste gomme, davvero... Mi han trasmesso una tranquillità tale da poter osare qualcosina in più. Quel qualcosina che finalmente mi ha permesso di pulire la gomma icon_asd.gif


Parli di strada o pista? icon_wink.gif
 
10129894
10129894 Inviato: 29 Giu 2010 13:03
 

Roby101 ha scritto:
simogere ha scritto:
Parere personale? Son rimasto basito dalla tenuta di queste gomme, davvero... Mi han trasmesso una tranquillità tale da poter osare qualcosina in più. Quel qualcosina che finalmente mi ha permesso di pulire la gomma icon_asd.gif


Parli di strada o pista? icon_wink.gif


Già, dimenticavo... Parlo di strada. Tra l'altro ho iniziato proprio con queste gomme a fare un pò di guida "di corpo". Mi han fatto uno scherzo un pò strano però.... dovuto comunque al fatto che probabilmente abbia spinto un pò troppo. Per un attimo entrambe le gomme hanno perso aderenza in piega, probabilmente troppo cacciata, bo... e per miracolo la moto è prima scesa e poi risalita.... ad ogni modo, cerino in chiesa assicurato icon_asd.gif
In pista non ho mai avuto esperienze, anche se ogni tanto lo schizzo mi viene... Ma non vorrei rischiare di andarmela a cercare...
 
10136085
10136085 Inviato: 30 Giu 2010 10:46
 
 
10136198
10136198 Inviato: 30 Giu 2010 10:59
 

SSimo83 ha scritto:



Quanti km hanno le gomme in foto?


guarda c'è un piccolo report sulle mie impressioni sempre in questa pagina, i km sono poco più 4000 icon_cry.gif

Te lo riporto

Il mio primo treno di Rosso corsa è ormai arrivato al capolinea...4000 km circa forse qualcosa di più...
L'anteriore è ancora molto buono, cosumo regolare su tutta la superficie e sicuramente potrebbe fare ancora qualche migliaia di km.
Il posteriore purtroppo non ha avuto un consumo troppo regolare, la parte centrale è ormai ai limiti di legge, le spalle, quella sinistra dove piego decisamente di più è un po' strappata soprattutto lo si nota sul profilo degli intagli, la parte destra è migliore.
Forse 800 km (o due uscite visto che solitamente la domenica sono sempre tragitti sui 400 km ) le spalle potrebbero reggere, ma per una questione di sicurezza e visto che dalle mie parti controllano tutto perfino che la targa sia a 30° precisi di gognometro penso che le cambierò.
Mi sembra comunque strano aver consumato così la parte centrale più dura, l'utilizzo è stato esclusivamente su strade di montagna sempre da solo eccetto una volta e ad andature sostenute, vi assicuro che piego ( le spalle le uso tutte fino in fondo ).
Ho una guida sicuramente non fluida non so se questo possa aver influito. Pressione 2.2 e 2.4 ( peso 75 kg abbigliamento escluso )

Consumo a parte sono gomme davvero ottime il calo prestazionale è stato decisamente lineare e sincero, si scaldano velocemente ( in particolare nella mezza stagione è una delle doti che ho aprezzato di più ) danno molta fiducia.
Di contro non amano il bagnato e sicuramente il chilometraggio

Ora sono un po' indeciso se montare un altro treno per godermele a pieno nella bella stagione o provare le dunlop sportsmart (sia perchè dovrebbero durare qualcosina di più e sia perchè più scanalate in previsione della mezza stagione autunnale e del fondo umido)
 
10136826
10136826 Inviato: 30 Giu 2010 12:12
 

Ciao ragazzi, come vedete sono nuovo del forum (anche se vi leggo da tempo) e finalmente sono tornato in moto dopo i trascorsi passati su SV650S ed R6 2006.
Ho sempre montato Dunlop, con buona soddisfazione, anche in qualche sortita breve in pista. icon_razz.gif
Ora con la mia nuova amata (848) che ho preso usata ad inizio mese, volevo saggiare le Pirelli Dragon Supercorsa Pro di primo equipaggiamento, ma dopo 4000km percorsi col precedente proprietario e gli intagli praticamente finiti non è che ci abbia capito granché... eusa_think.gif
Ho letto tutti i vostri commenti che mi hanno entusiasmato quindi al max domani monterò le mitiche Diablo Rosso Corsa, ma sapreste dirmi a nord di Roma a quanto posso sperare di spuntarle?

Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
10138639
10138639 Inviato: 30 Giu 2010 15:51
 

Geco79 ha scritto:
Ciao ragazzi, come vedete sono nuovo del forum (anche se vi leggo da tempo) e finalmente sono tornato in moto dopo i trascorsi passati su SV650S ed R6 2006.
Ho sempre montato Dunlop, con buona soddisfazione, anche in qualche sortita breve in pista. icon_razz.gif
Ora con la mia nuova amata (848) che ho preso usata ad inizio mese, volevo saggiare le Pirelli Dragon Supercorsa Pro di primo equipaggiamento, ma dopo 4000km percorsi col precedente proprietario e gli intagli praticamente finiti non è che ci abbia capito granché... eusa_think.gif
Ho letto tutti i vostri commenti che mi hanno entusiasmato quindi al max domani monterò le mitiche Diablo Rosso Corsa, ma sapreste dirmi a nord di Roma a quanto posso sperare di spuntarle?

Grazie doppio_lamp_naked.gif


Ciao Geco,
grandissime gomme. 0509_doppio_ok.gif
Io le rimonto anche se adesso le considerano "vecchie".
Con questo treno, che ha ca. 6000 km fatti con uscite in giornata montagna-pianura, una quarantina di giri al Mugello e un viaggio andata e ritorno all'Isola di Man (beccando una montagna d'acqua al ritorno) farò ancora un'uscita prima di cambiare probabilmente solo il posteriore. Sul bagnato tra Irlanda e Francia il grip mi ha decisamente sorpreso (venivo da delle Diablo Corsa III di cui ero già contento) ma c'è da tenere conto dell'ottima qualità dell'asfalto estero. Per preservarle ad hoc sono diventato un fissato del controllo pressione, ma guarda quanti km ci faccio. icon_mrgreen.gif
Come leggi ho anche io un V-Twin.

Lampi
 
10138649
10138649 Inviato: 30 Giu 2010 15:52
 

Mi riferivo alle Dragon Supercorsa Pro! (scusa, non avevo specificato)
 
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