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consiglio monster s4 2002 [2200 Euro]
11154386
11154386 Inviato: 31 Dic 2010 11:23
 



Personalmente andrei di Monster 900, 1000 o di Multi 1000.
I primi due son più sportivi come assetto, il Multi è più umano anche per un passeggero, ma deve piacere. La frizione a secco non è un problema, è sì più dura di una a bagno, ma nulla di incredibile. Basta un pò di abitudine. Te lo dice uno che nella mano sinistra ha cinque viti che gli tengono insieme un tot di ossa. Se ce la faccio io...
Consumi: il 620 che avevo faceva 320 km circa con un pieno (14 lt). Il 900 attuale arriva ai 300 con un pò di attenzione. Il 1000 consuma qualcosa in più, ma i bicilindrici due valvole Ducati sono per tradizione poco assetati. Dipende dalla guida, ma diciamo che 16/18 km litro sono abbastanza normali. Se poi sei sempre a limitatore, ovviamente le cose cambiano...
 
11154593
11154593 Inviato: 31 Dic 2010 12:21
 

No non sono un tipo da sempre al limitatore quindi sui consumi ok.

L'800 come lo vedi ?
Per il 900 i.e da che anno in poi consiglieresti?

Grazie
Mauro
 
11154643
11154643 Inviato: 31 Dic 2010 12:33
 

L'800 è un ottimo motore, ma l'allestimento S2R è un pò sotto tono come freni e forcella. Se cerchi un S2R meglio il mille, non tanto per i cavalli (90) quanto per i freni più efficienti e le sospensioni regolabili.
Altrimenti, se ti "accontenti" del forcellone bibraccio, c'è l'800 i.e., identico al 620 my2004 ma con motore 800; quindi con dischi oro, forcella Marzocchi, 160 al posteriore, sei marce... Piuttosto raro, perché rimasto in produzione poco tempo e purtroppo snobbato all'epoca.
Per il 900 ti consiglierei i modelli ad iniezione, perché più recenti. A meno che tu non sia un fan del carburatore, ovviamente.
Il miglior 900 ie è il my 2002, che aveva già tutte le caratteristiche del successivo 1000 DS (sospensione posteriore senza archetto, telaio irrigidito ecc.) ma ancora con le termiche del 900. Purtroppo è raro, perché prodotto per un solo anno.
Per tutti ti direi di evitare i modelli dark, perché a pressoché parità di prezzo ti offrono di meno. Le versioni S dei modelli di cilindrata superiore (900, 1000) hanno le sospensioni regolabili sia anteriori che posteriori, forcellone in alluminio, coprisella e cupolino di serie...
Puoi fare anche un giro su questo topic
Link a pagina di Motoclub Tingavert
per chiarirti un pò le idee.
 
11154681
11154681 Inviato: 31 Dic 2010 12:42
 

Grazie mille intanto.
Leggo e comincio la caccia!

Ciao e grazie
Mauro
 
11173319
11173319 Inviato: 4 Gen 2011 22:22
 

Io ho avuto un S4 e dopo 65000km girava come il primo giorno.Il modello era il Cromo prodotta solo in 60 esemplari.L'ho venduta a 2800 euro,causa alto Kilometraggio,pero' se tornassi indietro la terrei.L'S4 i 2 valvole compreso il 1100 se li mangia!!!!Ciao.Paolo.
 
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