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consiglio monster s4 2002 [2200 Euro]
8832645
8832645 Inviato: 11 Nov 2009 0:02
Oggetto: consiglio monster s4 2002 [2200 Euro]
 



Ciao a tutti.
Sono stato un felice possessore di honda 600 per diversi anni fino alla decisione di cambiare per il Monster. La scorsa settimana l'ho venduta e sono alla ricerca della nuova moto. Devo comprarla usata per questioni di budget e non vorrei pentirmi dell'acquisto in quanto non esperto di Ducati.

Ho trovato, e sabato la vado a vedere, da un privato un Monster s4 del 2002 a 2200€ con 30.000 km e il prezzo mi sembra ottimo.

Il venditore mi ha detto che però evidenzia da poco un problema con l'immobilizer che la fa accendere solo con la procedura di emergenza e la svende per nascita pargoli....

Vi chiedo cosa devo controllare in particolare sul modello?
Il problema dell'immobilizer si risolve facilmente?
Non credo che abbia fatto nè frizione nè tantomeno le cinghie di distribuzione. E' un problema? sapete quanto costano tali interventi?

in alternativa sto cercando un M900 i.e. o un 800.
Avete consigli su altri modelli/versioni?

Ciao e grazie mille per le risposte.
Mauro
 
8833360
8833360 Inviato: 11 Nov 2009 10:08
 

Prova a vedere un 1000ds.. anche se sono dievrse come moto rispetto all'S4 causa valvole..

Comuqnue non ha mai sostituito el cinghie? Beh, c vuol coraggio..per il problema dell'immobilizer non so sinceramente, provaa sentire in conce Ducati cosa sanno dirti..meglio in officina..per el altre cose controlla se il telaio presenta saldature o è storto..se i dischi del preno sono buoni..la ruggine sul serbatoio..
 
8833752
8833752 Inviato: 11 Nov 2009 11:36
 

Normalmente ti direi di lasciar stare, ma il costo di 2200Euro è veramente poco. L'immobilizer potrebbe anche essere una cosa da poco. Ho risolto in un 620 un problema simile ed era solo causato dal fatto che il blocchetto è tenuto insieme da un pezzo di plastica. Questo, muovendosi, si allontana dall'antenna e la centralina non riconosce più la chiave.

Se avevi una Hornet 600 è meglio che tu provi una Ducati prima di comprarla. Sono molto alquanto diverse e molto dipende anche dall'utilizzo che ne intendi fare.

Il migliore come rapporto qualità prezzo è sicuramente l'800cc, il quale si trova abbastanza nuovo a prezzi molto bassi.

Il 900cc non è affatto male, ma è più vecchio.

L'ideale è il 1000cc, ma non credere che siano moto poliedriche e comode come l'Hornet. Non dico siano nè meglio nè peggio, ma molto diverse.
 
8836320
8836320 Inviato: 11 Nov 2009 19:06
 

Grazie mille per i consigli finora ricevuti.
Io ho posseduto un CB 500, Cbf 600 e hornet 600 e volevo un pò cambiare aria.

Proverò.

Ciao e grazie
Mauro
 
8836456
8836456 Inviato: 11 Nov 2009 19:27
 

2200 è davvero troppo poco...secondo me c'è qualcosa sotto
 
8839681
8839681 Inviato: 12 Nov 2009 12:01
 

scavenger ha scritto:
2200 è davvero troppo poco...secondo me c'è qualcosa sotto


Quoto, però anche se ci spendessi su 1500 Euro, sarebbe ancora regalata!!
 
8839841
8839841 Inviato: 12 Nov 2009 12:28
 

Grazie ancora per i consigli.
Sabato la vado a vedere e vi faccio sapere.

Ciao
Mauro
 
8841636
8841636 Inviato: 12 Nov 2009 17:40
 

2.200 è un regalo...
e sul fatto che il monster sia mooolto diverso dalla hornet quoto dueruote, cambiano un sacco di cose nei pesi, erogazione, comodità e compagnia bella
 
8868763
8868763 Inviato: 18 Nov 2009 9:45
 

Non ho fatto in tempo.
Venduta prima che la vedessi....

ora sono un s4 Senna del 2001 sempre 2700.

Anche qui Aiuto!!!!!

Il taglio del telaio per eliminare il tegolino è grave? Possono come è scritto ritirarti il libretto o è un falso mito?

Ciao e grazie
Mauro
 
8868802
8868802 Inviato: 18 Nov 2009 9:58
 

mafio ha scritto:
Non ho fatto in tempo.

Il taglio del telaio per eliminare il tegolino è grave? Possono come è scritto ritirarti il libretto o è un falso mito?

Ciao e grazie
Mauro


Il taglio del telaietto posteriore potrebbe comportare una multa piuttosto salata e il ritiro del libretto della moto, è raro ma accade; del resto io ce l'ho tagliato, e come me molti altri amici del forum, ci vuole un po' di fortuna, o meglio, ci vuole un po' di sfortuna a fartelo contestare..
Comunque se il proprietario ha ancora il pezza tagliato, puoi tranquillamente risaldarlo ed elimini il problema, se proprio non vuoi rischiare. 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8869536
8869536 Inviato: 18 Nov 2009 12:59
 

mafio ha scritto:
Non ho fatto in tempo.
Venduta prima che la vedessi....

ora sono un s4 Senna del 2001 sempre 2700.

Anche qui Aiuto!!!!!

Il taglio del telaio per eliminare il tegolino è grave? Possono come è scritto ritirarti il libretto o è un falso mito?

Ciao e grazie
Mauro
Troppo vecchia... capisco i problemi di budget, ma prendere un Ducati quattrovalvole con tutti quegli anni sulla groppa è un rischio. Poi, fai quello che vuoi, ma ricorda che A) i tagliandi devono essere stati fatti in maniera scrupolosa B) il motore 916 ha fama di essere delicato.
Rischi di spendere poco per l'acquisto e tanto per metterla a posto. Esperienza personale: per risistemare il motore del mio 900 ie (2002) che ha una perdita di compressione dal cilindro orizzontale sto per spendere, tra una cosa e l'altra, più di 1.000 euro.
Piuttosto passa ad una Jap più recente o aumenta un poco il budget e cerca un 1000 DS. Ne trovi di quattro/cinque anni a circa 4.000 euro. Pensaci.

PS i miei monster hanno sempre avuto il codino tagliato. Non ho mai avuto problemi finora, né con le FdO né con la revisione. Per ora...
 
8873899
8873899 Inviato: 19 Nov 2009 0:00
 

Grazie mille per i consigli.

Domani mattina la provo e vi faccio sapere in serata.
Lui ha sempre fatto tagliandi ducati e ultimamente ha cambiato frizione, rimappato cetralina e tagliando completo.

Come da consiglio oriento comunque la mia ricerca su un 1000ds ma che su roma non sono tantissimi.

L'800 i.e del 2003 come lo vedete?
Sempre stessa fascia di prezzo.

Ciao e grazie
mauro
 
8874625
8874625 Inviato: 19 Nov 2009 10:23
 

Ho provato all'alba di stamattina, l's4 Senna del 2001 40.000 km.

E devo dire che la moto sembra andar bene a tutti i regimi anche con marce alte e bassi giri.
La frizione è stata cambiata da poco (38.000 km) così come le cinghie.
Uniche domande che ho per voi sono le seguenti:

1) Ha fatto rimappare la centralina; tale rimappatura ha però esluso o fa malfunzionare la spia dell'immobilizer ( sempre rossa). E' normale?

2) Si può riportare la centralina alla configurazione standard?

3) La cromatura del carter della pompa dell'acqua ( credo) sulla sinistra ha una evidente perdita di lucentezza con cromatura un pò sfogliata.

4) In curva non si inserisce immediatamente. E' una caratteristica dell's4?

A pranzo provo un 800 del 2003.
Ciao e grazie
Mauro
 
8874713
8874713 Inviato: 19 Nov 2009 10:47
 

mafio ha scritto:
Ho provato all'alba di stamattina, l's4 Senna del 2001 40.000 km.

E devo dire che la moto sembra andar bene a tutti i regimi anche con marce alte e bassi giri.
La frizione è stata cambiata da poco (38.000 km) così come le cinghie.
Uniche domande che ho per voi sono le seguenti:

1) Ha fatto rimappare la centralina; tale rimappatura ha però esluso o fa malfunzionare la spia dell'immobilizer ( sempre rossa). E' normale?

2) Si può riportare la centralina alla configurazione standard?

3) La cromatura del carter della pompa dell'acqua ( credo) sulla sinistra ha una evidente perdita di lucentezza con cromatura un pò sfogliata.

4) In curva non si inserisce immediatamente. E' una caratteristica dell's4?

A pranzo provo un 800 del 2003.
Ciao e grazie
Mauro
1) la rimappatura normalmente viene rifatta in caso di montaggio di scarichi e filtri aftermarket e/o per problemi legati ad immobilizer o elettronici. vedendo la voce 2) sappiamo perché.
Si può riportare la configurazione standard ma penso comprando una nuova centralina, visti i problemi con l'immobilizer.
3) probabilmente aveva (o ha) una perdita
4) il Monster richiede una guida più "fisica", ma probabilmente aveva solo le gomme un pò sgonfie.

l'800 è un ottimo motore, ma l'erogazione potrebbe deluderti, venendo da una jap 4 in linea.
Non ha frizione a secco e il posteriore ha il 160 come gomma. Grande agilità, ma estetica, se a qualcuno interessa, inferiore. Per il resto, tutto bene.
 
8875100
8875100 Inviato: 19 Nov 2009 12:32
 

Grazie mille.
A presto per aggiornamenti.

Provando un 620 oggi l's4 credo di aver scelto di cambiare stile di vita.

Ciao
Mauro
 
8880623
8880623 Inviato: 20 Nov 2009 11:42
 

mafio ha scritto:
Grazie mille per i consigli finora ricevuti.
Io ho posseduto un CB 500, Cbf 600 e hornet 600 e volevo un pò cambiare aria.

Proverò.

Ciao e grazie
Mauro


Resterai ammaliato.

Quel motore che "vien giù" dal 916 con le dovute modifiche è assolutamente straordinario.

Nello scatto ha pochi avversari...e se vieni da 4 cyl "paciosi" ti si stamperà un sorriso ebete per parecchie ore dopo la prova.

A quel prezzo non prenderlo è da pazzi!
 
8891759
8891759 Inviato: 22 Nov 2009 19:43
 

Piena crisi!

Ho abbandonato l'S4 in quanto 2001 troppo vecchia ( e' vero gallina vecchia....ma c'ha quasi 10 anni).

Ho provato e visto un monster 800 2004 a 3.000€ scarichi termignoni e centralina DP esteticamente perfetto come nuovo rosso 40.000 km ma sempre tagliandato Ducati Roma. Ottime sensazioni di guida ma il proprietario attuale un pò se la tira.

Stamattina ho provato un SV bicilindro 1000 del 2005 30.000 km sempre 3.000€ con 120cv da cappottamento! Anche qui in paradiso!

Che faccio? Ormai sono alla decisione finale! Non posso più starne senza.
Ciao e grazie
Mauro
 
8891850
8891850 Inviato: 22 Nov 2009 19:54
 

io prenderei l'sv....ma scordati il fascino e le occhiate di invidia che ti da il monster!
l'800 è un buon compromesso,ma nulla di eccezionale...a sto punto aspetta un altr po'! icon_wink.gif
 
8892721
8892721 Inviato: 22 Nov 2009 22:05
 

mafio ha scritto:
Piena crisi!

Ho abbandonato l'S4 in quanto 2001 troppo vecchia ( e' vero gallina vecchia....ma c'ha quasi 10 anni).

Ho provato e visto un monster 800 2004 a 3.000€ scarichi termignoni e centralina DP esteticamente perfetto come nuovo rosso 40.000 km ma sempre tagliandato Ducati Roma. Ottime sensazioni di guida ma il proprietario attuale un pò se la tira.

Stamattina ho provato un SV bicilindro 1000 del 2005 30.000 km sempre 3.000€ con 120cv da cappottamento! Anche qui in paradiso!

Che faccio? Ormai sono alla decisione finale! Non posso più starne senza.
Ciao e grazie
Mauro
L'SV è una buona moto, ma come al solito con un motore troppo potente rispetto al reparto sospensioni... Il Monster è un'altra cosa. Fossi in te, aspetterei l'occasione senza farmi venire le paranoie. Se ti piace il Monster, aspettane uno. L'inverno è lungo.
Se comunque hai voglia di fare un salto a Padova...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Invece questo è in concessionaria a Roma...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
E' uno dei primi S4R, motore 996. Anteprima del MY 2004, ed ha ancora il telaio grigio.
Lo scarico non è originale (ed è pure brutto) ma forse ha ancora i suoi.
Prova a passare...
 
8894255
8894255 Inviato: 23 Nov 2009 11:40
 

mafio ha scritto:
Piena crisi!

Ho abbandonato l'S4 in quanto 2001 troppo vecchia ( e' vero gallina vecchia....ma c'ha quasi 10 anni).



Boh, non condivido...
 
8894292
8894292 Inviato: 23 Nov 2009 11:48
 

2200€??!?!?!!?!??! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

compro io!!!! compro io!!!!
 
8894470
8894470 Inviato: 23 Nov 2009 12:27
 

_batista_ ha scritto:


Boh, non condivido...


Sono d'accordo.

Ci sono moto del 2001 che son state conservate meglio e danno più garanzie di una moto del 2007.

Non guardate l'anno...guardate le moto!

icon_wink.gif
 
8894660
8894660 Inviato: 23 Nov 2009 13:02
 

grazi mille per le risposte.

Avete ragione sul fatto che l'anno non è tutto ma l'S4 aveva spia immobilizer sempre accesa, 40.000 km e scrostature sul lato della pompa dell'acqua.

Vi allego le foto delle moto così per un giudizio meramente estetico.

Entrambe sono a 3.000€ da privati.

Vantaggi e svantaggi che ho individuato io e che spero mi confutiate per arrivare ad una decisione rapida.
La moto la devo comprare adesso e non posso aspettare la fine dell'inverno perchè lavoro in una zona di Roma abbastanza congestionata che non mi permette mai di rispettare appuntamenti se non in moto.

VANTAGGI
sv1000: Posizione di guida più comoda, più posto per mia moglie dietro, + cavalli, accelazione da paura, manutenzione prossima allo 0 costi come i costi di manutenzione.

Monster 800: Fascino assurdo, termignoni, centralina DP, manutenzione fissa ducati roma , Estetica perfetta, alta rivendibilità ( euro 2)

SVANTAGGI
Sv 1000: estetica non delle + riuscite, consumi alti, scalda molto d'estate, bassa rivendibilità
Monster: posizione di guida, manutenzione più costosa e frequente, poco posto per mia moglie.


Link a pagina di Img22.imageshack.us
Link a pagina di Img684.imageshack.us
Link a pagina di Img22.imageshack.us

Grazie ancora per gli ulteriori suggerimenti.
CIao
Mauro
 
8894677
8894677 Inviato: 23 Nov 2009 13:07
 

Esteticamente è molto bella anche la Suzuki!

eusa_think.gif
 
8894826
8894826 Inviato: 23 Nov 2009 13:38
 

maaaa nel monster rosso....cavolo è quella specie di periscopio nero che parte dalla vaschetta liquido freno destra?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8894837
8894837 Inviato: 23 Nov 2009 13:40
 

E il divario di prestazioni tra M800 e SV1000 come lo vedi? eusa_think.gif
 
8894862
8894862 Inviato: 23 Nov 2009 13:43
 

_batista_ ha scritto:
E il divario di prestazioni tra M800 e SV1000 come lo vedi? eusa_think.gif


....abissale.... non c'è che dire....

mi pare che l'SV1000 monti il motore, ovviamente adattato, che fu prima del TL1000R.....136CV o na roba simile...
 
8895147
8895147 Inviato: 23 Nov 2009 14:23
 

Per il periscopio nero credo serva per fare foto o riprese in movimento, ma quando ho visto la moto non lo aveva.

Ha gli specchietti, anch'essi particolari, che partono dalla fine del gas, discutibili ma perlomeno si vede dietro e non solo i gomiti/spalle.

Per le prestazione per il giro di pochi km che ho potuto fare, sia l'sv e il monster mi sono piaciuti.

L'sv ha un prima seconda ( ero arrivato allo stop e non ho potuto mettere altre marce) da paura, 120km/h in un attimo, ducati prima/seconda meno paura ma comunque divertente ( sugli 80km/h).

Il mio dubbio è che non farò per tutta la vita della moto prima e seconda e che il mio traggitto è 17km andata 17 km ritorno di raccordo anulare che quasi sempre è fermo nelle ore di punta più gite domenicali.

Al momento sono per l'SV anche perchè il proprietario del monster se lo tira da paura!!!
In serata sulla base anche dei vostri feedback decido.

Ciao a tutti
Mauro
 
8895411
8895411 Inviato: 23 Nov 2009 14:54
 

Sv 1000
pro:
1)affidabilità... è nettamente un mulo da soma
2)motore...ce ne è di più anche del monster 1000 ds

contro:
1)sospensioni economiche
2)impianto frenante inadatto
3)estetica non paragonabile al monster

in ogni caso fra un monster 800 e l'sv 1000 ti consiglio l'sv...è nettamente superiore
comunque ti consiglio se non vai di fretta di aspettare e prenderti un s4r o un 1000 ds 0509_up.gif

P.S.
Riguardo alla questione moto vecchia... a me serviva una moto affidabile da pista da poter preparare pesantemente in tranquillità senza che mi lasciasse a piedi e come vedi ho preso una moto del 2001 icon_asd.gif non conta l'età della moto...contano solo tre cose: modello della moto, stato della manutenzione e chilometraggio.... una moto vecchia nota per essere affidabile, con pochi km e con tutti i tagliandi è più affidabile di una moto nuova appena uscita dal concessionario 0509_up.gif
 
11154215
11154215 Inviato: 31 Dic 2010 10:11
Oggetto: Adesso Voglio Ducati
 

Ciao a tutti e buon fine anno!

Rieccomi da voi con un anno di distanza....perchè?

Perchè il fascino della Ducati e i consumi dell'SV mi hanno spinto a venderla!!! Ebbene si avevate ragione voi a dirmi di aspettare un pò e ragionare sull'acquisto, perlomeno non perdevo i soldi del p.p.

Venduta l'sv 1000 per i consumi elevati ( 12-13 km/l) e perchè ne utilizzavo 1/10 delle potenzialità facendo sempre lo stesso traggitto ( tuscolana, raccordo-fila , tiburtina/tiburtina, raccordo-fila , tuscolana), volendo un ducati queste le mie idee:

Monster 620 ( trovata una 2004 9.000km 2.700€ )
Monster s2r 800 (trovata una 45.000 km 3.700€)
Monster 900 ie
Multistrada 620/1000ds ( la frizione del 1000 è veramente così dura?)

Secondo voi quale modello in rapporto consumi prestazioni sarebbe utile acquistare? Dal forum non sono riuscito a capire quanto consumano in media i modelli sopra indicati.

Ciao e grazie
Mauro
 
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