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Far girare il tpr 86cc come il 76cc per am6 , possibile?
8830441
8830441 Inviato: 10 Nov 2009 19:21
Oggetto: Far girare il tpr 86cc come il 76cc per am6 , possibile?
 

Ciao a tutti , l'altro giorno ho grippato il mio tpr 76 sul mio hm, oggi mi è arrivato il tpr 86 alu icon_mrgreen.gif , il problema è che vorrei riuscire a fare girare l'86cc quasi come il 76cc...di alti intendo.
So che il 76cc era 130° travasi e 195° scarico mentre l'86cc è 130° travasi e 190° scarico.
-E' una cosa giusta quindi portare lo scarico dell' 86 a 195°, o non ne vale la pena? Come è meglio intervenire? Accetto consigli Grazie! icon_biggrin.gif
 
8830538
8830538 Inviato: 10 Nov 2009 19:36
 

secondo me far quello che vuoi fare non serve a nulla gira gia in alto l'86 e non capisco perche vuoi fare cosi.. secondo me ti conviene mettere a punto l'86 e poi vai di piu senza che alzi le fasature gia vai di piu del 76 se metti tutto appunto e lo lavori come si deve
 
8830737
8830737 Inviato: 10 Nov 2009 20:07
 

Adesso già montavo tpr 76, albero tpr corsa 39( sostituito da domani con tpr 86 + sesta lunga) icon_mrgreen.gif ,espansione Scarov( Da altissimi),phbg 26,collettore malossi,pacco originale modificato, polini sp 0,30,modifiche varie tipo alla cassa filtro , rimozione ingranaggi dell'accensione,miscelatore ,contralbero ecc.. e carter raccordati.
Oltre a tolgliere tutti gli spigoli vivi sia del cilindro che del pistone, lo scarico lo porto ugualmente a 195° renderà anche forse meglio (secondo me) con la scarov( che era stata calcolata per le fasature del 76cc).
Vorrei riuscire ad arrivare ai 14200 rpm che mi dava il 76cc.
Cosa potrei aggiungerci a questa elaborazione? Centralina top rossa anticipo variabile( per modello derapage 2007)? icon_biggrin.gif
 
8830761
8830761 Inviato: 10 Nov 2009 20:11
 

GalvaHM ha scritto:
Adesso già montavo tpr 76, albero tpr corsa 39( sostituito da domani con tpr 86 + sesta lunga) icon_mrgreen.gif ,espansione Scarov( Da altissimi),phbg 26,collettore malossi,pacco originale modificato, polini sp 0,30,modifiche varie tipo alla cassa filtro , rimozione ingranaggi dell'accensione,miscelatore ,contralbero ecc.. e carter raccordati.
Oltre a tolgliere tutti gli spigoli vivi sia del cilindro che del pistone, lo scarico lo porto ugualmente a 195° renderà anche forse meglio (secondo me) con la scarov( che era stata calcolata per le fasature del 76cc).
Vorrei riuscire ad arrivare ai 14200 rpm che mi dava il 76cc.
Cosa potrei aggiungerci a questa elaborazione? Centralina top rossa anticipo variabile( per modello derapage 2007)? icon_biggrin.gif
aggiungi un'accensione completa... la top rossa non va con l'86...
e cambia pacco lamellare!
 
8830807
8830807 Inviato: 10 Nov 2009 20:17
 

Un meccanico vicino a me vende una selectra a 100 euro. Che accensione mi consigliate voi? Non importa per i fari, tanto non sono mai andati icon_asd.gif
 
8830827
8830827 Inviato: 10 Nov 2009 20:20
 

GalvaHM ha scritto:
Un meccanico vicino a me vende una selectra a 100 euro. Che accensione mi consigliate voi? Non importa per i fari, tanto non sono mai andati icon_asd.gif
prendi la selettra al volo allora icon_asd.gif
 
8830833
8830833 Inviato: 10 Nov 2009 20:20
 

credo che se òla vende a 100 euro e una bella sola asd nuova costa sui 350 ...
 
8830898
8830898 Inviato: 10 Nov 2009 20:30
 

Ok bene bene...allora la compro al volo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie
 
8832167
8832167 Inviato: 10 Nov 2009 22:47
 

Perchè la top rossa non va bene con il tpr 86? Se regolata nel modo giusto non puo andar bene? icon_confused.gif
 
8832786
8832786 Inviato: 11 Nov 2009 0:48
 

metti la selettra con 2,25mm di anticipo e vedrai come vai! comunque vuoi portare la luce a 195 gradi ok avrai circa 13500 giri di potenza massima fatti il calcolo del time area dei travasi e dello scarico cosi e vediam se ci rientri io non credo comunque se credi che una lavorazione fatta cosi faccia andar di piu fai pure
 
8835989
8835989 Inviato: 11 Nov 2009 18:16
 

simmi la punteggiatura? icon_rolleyes.gif

comunque la top rossa non va bene poichè tarata per volano ducati a sei poli su corsa 39mm! icon_wink.gif
 
8836810
8836810 Inviato: 11 Nov 2009 20:15
 

simmi ha scritto:
secondo me far quello che vuoi fare non serve a nulla gira gia in alto l'86 e non capisco perche vuoi fare cosi.. secondo me ti conviene mettere a punto l'86 e poi vai di piu senza che alzi le fasature gia vai di piu del 76 se metti tutto appunto e lo lavori come si deve
concordo icon_asd.gif
 
8836920
8836920 Inviato: 11 Nov 2009 20:28
 

okok domani compro la selectra! speriamo vada bene icon_mrgreen.gif time area? sono ignorante in questo argomento icon_eek.gif ...chi mi illumina brevemente?
 
8836982
8836982 Inviato: 11 Nov 2009 20:36
 

ok mi sono informato sull argomento Time area....ma non capisco come faccio a calcolare la superficie delle luci? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8838765
8838765 Inviato: 12 Nov 2009 1:11
 

galva senza offesa ma una cosa e calcolare il time area alla porca una cosa sapere cosa si sta calcolando e perch3e non e una cosa che si impara in un giorno comunque te lo dico io che con 195 gradi che sviluppa la potenza massima sui 13500 giri dovresti avere 5cm quadrati di area effettiva per far si che ci rientri.. va be comunque a te le scelte non eil gt che si adegua e l'elaborazione che si adegua al gt..
 
11182874
11182874 Inviato: 6 Gen 2011 19:36
 

ragazzi sono nuovo ...volevo farvi una domanda in merito....ma secondo voi il top viola su am6 ha le stesse prestazioni del tpr 76? icon_mrgreen.gif
 
11183128
11183128 Inviato: 6 Gen 2011 20:25
 

il tpr è un trofeo da 19-20 cv circa, è un alluminio monofascia, alesaggio 50, scarico con traversino..

il viola è un intermedio da 14-15 cv circa, è in ghisa monofascia, alesaggio 49,5 senza traversino..

il tpr va di più.. icon_xd_2.gif
 
11185108
11185108 Inviato: 7 Gen 2011 10:45
 
 
11185837
11185837 Inviato: 7 Gen 2011 13:10
 

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