Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Sono indeciso Monster 900 S4 Senna o Monster 1000 S?
8852599
8852599 Inviato: 15 Nov 2009 0:30
 

Si la sella e aperta, il codino è già stato tgliato e risaldato...me ne sono accorto prima..
 
8852624
8852624 Inviato: 15 Nov 2009 0:44
 

geidi ha scritto:
il tuo discorso segue una logica che si puo condividere ....... ma ti prego , l ultima frase potevi evitarla , trA moto di stessa categoria e pari cilindrata non mi sembra che un 4 cil ai bassi tirI piu di un 2 cil FINE OT ... doppio_lamp_naked.gif


i soliti discorsi di ducatisti da bar con i paraocchi... non ho fatto esempi o commenti perchè non volevo andare OT ma giusto per risponderti ti dirò che fin da piccolo ho sempre amato le ducati, ne ho avute due ed ora come vedi ho una moto jap... quando l'ho presa ero in cerca di una moto solo per uso in pista e quindi quando l'ho scelta ho pensato solo e soltanto alle prestazioni....inutile dirti che la prime moto che andai a provare furono la 749 e la 999...in particolare provai una 999s preparata con filtro, scarico e centralina (è di un mio amico e ci andai a fare un paio di giri in pista)...poi per sfizio andai a provare l'r1 (a carburatori) che ho ora...quando l'ho presa era tutta originale e ti posso assicurare che come prestazioni la 999 prima serie non è nemmeno paragonabile, nè in velocità, nè in ripresa, nè in spunto ai bassi regimi... e te lo ripeto da ducatista mi rincresce dirlo ma è così...le r1 attuali ai bassi fanno c****e ma la prima serie a carburatori aveva un tiro ai bassi impressionante, è cattivissima e l'erogazione è pronta a tutti i regimi, comincia a spingere parecchio già a 3.000 giri, a 5.000 giri se togli il gas e poi lo ridai con forza ti rigiri su te stesso e a 7.000 giri già stai in un altro mondo .... p.s. raggiunge la coppia massima a 8.500 giri e la potenza massima di 150 cv a 10.000 giri...considera che la 1098 raggiunge la coppia massima a 8.000 e la potenza massima a circa 10.000....stesso numero di giri e più o meno stessa potenza visto che la 1098 ha solo 10 cv in più...eppure è 1100 di cilindrata ed è un progetto di 8 anni più nuovo! Questo giusto per dirti che una r1 vecchia di 10 anni ha delle prestazioni più vicine a quelle di una 1098 che non di una 999... a chi non ne fosse convinto ci metto poco ad andare in garage e scendere la moto dai cavalletti 0509_pernacchia.gif
 
8852836
8852836 Inviato: 15 Nov 2009 8:51
 

bella davvero !! mi sembra un ottimo affare 0509_up.gif eusa_clap.gif
 
8852880
8852880 Inviato: 15 Nov 2009 9:23
 

Grazie , oggi pomeriggio approfitto per un altro giretto visto che il tempo tiene
 
8857464
8857464 Inviato: 16 Nov 2009 9:56
 

bellissimo monster, soprattutto per il motore che c'ha sotto.
Certo che un giretto me lo farei volentieri ankìo... icon_smile.gif
(e ankìo tra i due sceglierei il 1000 ds)
ciao!
 
8857609
8857609 Inviato: 16 Nov 2009 10:42
 

Complimenti per la moto! Anche la colorazione è bella 0509_up.gif
 
8859556
8859556 Inviato: 16 Nov 2009 16:33
 

La moto è proprio bella, complimenti e buon divertimento! doppio_lamp_naked.gif
 
9617578
9617578 Inviato: 5 Apr 2010 10:38
 

scavenger ha scritto:
sarò la solita voce contro corrente ma io avrei preso il 900 s4...è tutto un altro pianeta sia come esclusività che come prestazioni... secondo me leggete troppo le schede tecniche al posto di guidare...come fate a dire che un 2 valvole è più cattivo ed ha più coppia ai bassi regimi???? E' un'assoluta cavolata! Il due valvole raggiunge la coppia massima a regimi più bassi...ma questo non vuol dire che abbia più coppia ai bassi anzi, significa solo che quando il due valvole è spompato il 4 valvole va ancora! Avere una curva di erogazione più ampia non significa che spinga di più ai bassi e meno agli alti...ma solo che spinge di più ai bassi e spinge ancora di più agli alti!!!! Fra un s4 e un 1000 ci sta una bella differenza di coppia, di cavalli e anche di tutto il resto (carburatori più grandi, rapporto di compressione molto maggiore)....e giusto per finire sull's4 essendo una moto con un range di erogazione più ampio hanno montato una rapportatura più da allungo con una corona con 2 denti in meno rispetto al 1000...provate a mettere una corona con gli stessi denti del 1000 sull's4 e poi mi dite quale delle due è cattiva 0509_up.gif



quoto tutto, tanto di cappello al monsterone 1000 ds che è davvero un trattore, ma io pure voto S4 (la mia moto) perchè completa quello che mi mancava del monster, più sportiva, un allungo migliore tra una curva e un'altra. scorbutico non direi, appena quel che basta per farti capire che guidi un 916 e se non lo fosse cercheresti forse altro, docile al punto che arrivi a 200 all'ora in un attimo e sembra che vai a 100.. migliore agli alti che ai bassi, no. Non confondiamo, il discorso rapportatura è vero nonostante ciò ai bassi ti da dei sonorissimi calci nelle chiappe che finiscono solo a 10000 giri senza vuoti, per me è più comlpeto il 4valvole, direi infatti che ho trovato finalmente la mia moto: bicilindrico 4 valvole.

comunque complimenti per il 1000 ds una bestia in grado di trainare una macchina icon_asd.gif

Sicuramente il migliore 2 valvole in giro di mamma ducati icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©