scavenger ha scritto:
sarò la solita voce contro corrente ma io avrei preso il 900 s4...è tutto un altro pianeta sia come esclusività che come prestazioni... secondo me leggete troppo le schede tecniche al posto di guidare...come fate a dire che un 2 valvole è più cattivo ed ha più coppia ai bassi regimi???? E' un'assoluta cavolata! Il due valvole raggiunge la coppia massima a regimi più bassi...ma questo non vuol dire che abbia più coppia ai bassi anzi, significa solo che quando il due valvole è spompato il 4 valvole va ancora! Avere una curva di erogazione più ampia non significa che spinga di più ai bassi e meno agli alti...ma solo che spinge di più ai bassi e spinge ancora di più agli alti!!!! Fra un s4 e un 1000 ci sta una bella differenza di coppia, di cavalli e anche di tutto il resto (carburatori più grandi, rapporto di compressione molto maggiore)....e giusto per finire sull's4 essendo una moto con un range di erogazione più ampio hanno montato una rapportatura più da allungo con una corona con 2 denti in meno rispetto al 1000...provate a mettere una corona con gli stessi denti del 1000 sull's4 e poi mi dite quale delle due è cattiva
quoto tutto, tanto di cappello al monsterone 1000 ds che è davvero un trattore, ma io pure voto S4 (la mia moto) perchè completa quello che mi mancava del monster, più sportiva, un allungo migliore tra una curva e un'altra. scorbutico non direi, appena quel che basta per farti capire che guidi un 916 e se non lo fosse cercheresti forse altro, docile al punto che arrivi a 200 all'ora in un attimo e sembra che vai a 100.. migliore agli alti che ai bassi, no. Non confondiamo, il discorso rapportatura è vero nonostante ciò ai bassi ti da dei sonorissimi calci nelle chiappe che finiscono solo a 10000 giri senza vuoti, per me è più comlpeto il 4valvole, direi infatti che ho trovato finalmente la mia moto: bicilindrico 4 valvole.
comunque complimenti per il 1000 ds una bestia in grado di trainare una macchina
Sicuramente il migliore 2 valvole in giro di mamma ducati