Sono indeciso Monster 900 S4 Senna o Monster 1000 S?
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Inviato: 5 Nov 2009 22:33 Oggetto: Sono indeciso Monster 900 S4 Senna o Monster 1000 S?
Ciao amici e un pezzo che non ci si sente..Ora e giunto il momento di vendere il mio 620. Ho trovato un S4 Senna del 2001 con 21000km a 4000 euro o un 1000 S del 2005 a 4300 con 18000 km. Cosa fareste voi?L'S4 mi fa tanta gola, ma non vorrei che fosse molto scorbutico come tanti dicono..Aspetto un consiglio a presto
mcfurla
Senza Freni
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Inviato: 5 Nov 2009 22:37 Oggetto: Re: Sono indeciso Monster 900 S4 Senna o Monster 1000 S?
mcfurla ha scritto:
Ciao amici e un pezzo che non ci si sente..Ora e giunto il momento di vendere il mio 620. Ho trovato un S4 Senna del 2001 con 21000km a 4000 euro o un 1000 S del 2005 a 4300 con 18000 km. Cosa fareste voi?L'S4 mi fa tanta gola, ma non vorrei che fosse molto scorbutico come tanti dicono..Aspetto un consiglio a presto
Io da quello che ho capito semmai è più scrobutico un 2 volvole.. e comunque non so quale sia la dotazione, ma così al buoio prenderei il 1000s che è tutto regolabile..
Paolo_87
Super Sport
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Inviato: 5 Nov 2009 23:52
be forse la domanda giusta sarebbe voglio una moto che a costi e un po piu cara o rimango su una moto cui conosco le esigenze?? voglio un 2valvole o voglio un 4valvole?? sono entrambe belle moto ,certo ls4 ha il fascino del mitico motore 916, però nel pacchetto porta anche piu fragilità e una cura piu accurata per mantenerla sempre in ordine,(cosi dicono; poi non posso sapere perche nn ce l ho )invece il 1000s dal suo canto porta tutta la ruvidità e la spartanità del mostro con il suo bel motore ds che è un vero rimorchiatore .... devi solo valutare i pro e i contro e poi scegliere perche entrambe sono 2 bei mostri.. sia l s4 che il 1000 s hanno sospensioni regolabili quindi ome equipaggiamento non sono basilari.
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Nov 2009 9:25
I 4 valvole sono molto regolari rispetto ai 2 valvole...per intenderci scalciano di meno però non ho esperienza per dirti quanto il mitico motore 916 rispetti questa caratteristica. C'è anche da dire, sempre per sentito dire però, che il 916 è un motore un pò delicato e richiede sicuramente più attenzione che i moderni 4 valvole, pe moderni intendo dai 998 in poi. Per farti un esempio il mio meccanico aveva un 996 SPS con cui ci ha fatto nemmeno 20.000 Km, tenuto veramente da Dio, che però quando rimetteva in moto dopo la pausa invernale aveva sempre qualche grattacapo, o comunque ogni tanto si presentava qualche problemino che per lui che è meccanico magari è facile rimettere a posto, tu invece devi andare in officina e pagare Ritornando alle due moto in questione entrambe vanni forte, naturalmente l'S4 ha molto più allungo ma la spinta ai medi, che presumo saranno i regimi che userai di più, è ottima con entrambi....bò...da una parte hai un S4, Senna per giunta, e dall'altra hai uno splendido 1000 S....se non ti mette pensiero spendere un pò di più in assistenza io di cuore andrei di S4 Senna
maskedog
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Inviato: 6 Nov 2009 9:57
Io preferisco al tradizione in questo acso, opterei per il 1000 2 valvole..
che poi questi possessori di 4 valvole si sentono chissa chi..comprano ste moto bianche, rosse e dorate per farsi riconoscere..manco andassero ad una sfilata di moda!! Non mi paice proprio los tile guarda!!
Maskedog ovviamente scherzo!!
Paolo_87
Super Sport
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Inviato: 6 Nov 2009 10:27
The_Bull ha scritto:
Io preferisco al tradizione in questo acso, opterei per il 1000 2 valvole..
che poi questi possessori di 4 valvole si sentono chissa chi..comprano ste moto bianche, rosse e dorate per farsi riconoscere..manco andassero ad una sfilata di moda!! Non mi paice proprio los tile guarda!!
Maskkedog ovviamente scherzo!!
L'ho comprata anche per fare il motociclista da bar naturalmente nel caso non riuscissi a riempire il 180 posteriore ho anche con me un pò di carta vetrata leggera per riempire il gommone
maskedog
125 Champ
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Inviato: 6 Nov 2009 12:15
signori...qua si fa confusione....
il desmoquattro (851...996) è tutto tranne che fluido e poco scorbutico....anzi...sotto questi aspetti penso che sia il "peggior" motore mai creato da Ducati!
e fatti l'S4....non ci devi manco pensare.....
PS: mi accorgo adesso....Monster 900 S4 Senna?!?!?! cos'è!??!?! ocio che non è un monster 900.....
Messia_83
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Inviato: 6 Nov 2009 12:55
E' solo l'S4 con l'abbinamento colore Canna di fuclile-cerchi rossi.
Non esiste una versione Senna al di fuori di quelle della Serie Perfetta o MV Agusta....
Personalmente, sceglierei il millone.
Augh.
Desmopier
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Inviato: 6 Nov 2009 13:02
Desmopier ha scritto:
E' solo l'S4 con l'abbinamento colore Canna di fuclile-cerchi rossi.
Non esiste una versione Senna al di fuori di quelle della Serie Perfetta o MV Agusta....
Personalmente, sceglierei il millone.
Augh.
Quando uno ci capisce ci capisce!!
Paolo_87
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Inviato: 6 Nov 2009 13:44
1000 ds
ghiz
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Inviato: 6 Nov 2009 14:10
Tra le due moto ballano una dozzina di CV effettivi. Il 4 valvole ha sicuramente più allungo e non rimpiange la coppia del millone, anche se ce l'ha più in alto.
Vero che i costi di manutenzione sono un po' a sfavore per l'S4, ma nellamedia per un 4 valvole Ducati.
@ Maskedog: il 996 SPS montava un motore abbastanza spinto, praticamente l'equivalente di un 1098 R attuale, quindi il confronto col motore dell'S4 mi sembra impari.
_batista_
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Nov 2009 14:40
mi sto mettendo nei tuoi panni!
ed è difficile da scegliere,da parte il fascino indiscusso del motore 916,dall'altra il 2valvole storia della ducati.
ragionadoci,e con la prospettiva di poterci mettere da me le mani sopra,essendo il 2valvole più semplice,sceglierei quest'ultimo anche a fronte dei 4 anni di differenza che balzano tra le due!
raf275
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Inviato: 6 Nov 2009 15:17
_batista_ ha scritto:
@ Maskedog: il 996 SPS montava un motore abbastanza spinto, praticamente l'equivalente di un 1098 R attuale, quindi il confronto col motore dell'S4 mi sembra impari.
Si lo so...però comunque si può dire che l'origine dei due motori è la stessa...il 996 è l'evoluzione del 916, il 996 SPS è il modello pompato del 996..l'equivalenti degli R di oggi...più il motore è spinto e più è delicato il motore dell'S4, essendo un 916 un pò più addolcito, appartiene sempre ai motori Ducati vecchio stampo che hanno bisogno di qualche cura in più rispetto a quelli più moderni.....a qualcuno questa cosa piace!
maskedog
125 Champ
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Inviato: 6 Nov 2009 20:05
Domani si parte...ho deciso vado a vedere il MILLONE . .
mcfurla
Senza Freni
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Inviato: 6 Nov 2009 21:12
mcfurla ha scritto:
Domani si parte...ho deciso vado a vedere il MILLONE . .
beato te!! poi facci sapere eh!!
Paolo_87
Super Sport
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Inviato: 9 Nov 2009 16:47
mcfurla ha scritto:
Domani si parte...ho deciso vado a vedere il MILLONE . .
Ottima scelta, come consigliato da tutti anche sul thread parallelo quasi identico: Messaggio #8823146
Facci sapere che siamo curiosi!
powder
Senza Benza
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Inviato: 11 Nov 2009 11:25
Pochi dubbi. Il 1000S raffreddato ad aria/olio.
Su strada non necessiti di più cavalli e la coppia è più corposa in basso rispetto all'S4. Aggiungi che il 1000cc è più affidabile e più nuovo, oltre che esteticamente (per i miei gusti) più piacevole.
Non ci penserei un attimo...
DueRuote
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Inviato: 11 Nov 2009 18:12
Fatta sabato vado a prenderla...posterò subito delle foto...a mio avviso e perfetta..
mcfurla
Senza Freni
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Inviato: 11 Nov 2009 19:00
sarò la solita voce contro corrente ma io avrei preso il 900 s4...è tutto un altro pianeta sia come esclusività che come prestazioni... secondo me leggete troppo le schede tecniche al posto di guidare...come fate a dire che un 2 valvole è più cattivo ed ha più coppia ai bassi regimi???? E' un'assoluta cavolata! Il due valvole raggiunge la coppia massima a regimi più bassi...ma questo non vuol dire che abbia più coppia ai bassi anzi, significa solo che quando il due valvole è spompato il 4 valvole va ancora! Avere una curva di erogazione più ampia non significa che spinga di più ai bassi e meno agli alti...ma solo che spinge di più ai bassi e spinge ancora di più agli alti!!!! Fra un s4 e un 1000 ci sta una bella differenza di coppia, di cavalli e anche di tutto il resto (carburatori più grandi, rapporto di compressione molto maggiore)....e giusto per finire sull's4 essendo una moto con un range di erogazione più ampio hanno montato una rapportatura più da allungo con una corona con 2 denti in meno rispetto al 1000...provate a mettere una corona con gli stessi denti del 1000 sull's4 e poi mi dite quale delle due è cattiva
scavenger
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Inviato: 12 Nov 2009 10:24
scavenger ha scritto:
sarò la solita voce contro corrente ma io avrei preso il 900 s4...è tutto un altro pianeta sia come esclusività che come prestazioni... secondo me leggete troppo le schede tecniche al posto di guidare...come fate a dire che un 2 valvole è più cattivo ed ha più coppia ai bassi regimi???? E' un'assoluta cavolata! Il due valvole raggiunge la coppia massima a regimi più bassi...ma questo non vuol dire che abbia più coppia ai bassi anzi, significa solo che quando il due valvole è spompato il 4 valvole va ancora! Avere una curva di erogazione più ampia non significa che spinga di più ai bassi e meno agli alti...ma solo che spinge di più ai bassi e spinge ancora di più agli alti!!!! Fra un s4 e un 1000 ci sta una bella differenza di coppia, di cavalli e anche di tutto il resto (carburatori più grandi, rapporto di compressione molto maggiore)....e giusto per finire sull's4 essendo una moto con un range di erogazione più ampio hanno montato una rapportatura più da allungo con una corona con 2 denti in meno rispetto al 1000...provate a mettere una corona con gli stessi denti del 1000 sull's4 e poi mi dite quale delle due è cattiva
quoto... io ho cambiato dal 695 all'hyper perchè tutti mi dicevano che il 2 valvole ha la cattiveria giusta per strada e il 4 valvole lo sfrutti solo se vai in pista... se tornassi indietro mi butterei solo su 4 valvole... e con quello che ho speso mi prenderei una signora moto
squier79
Super Sport
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Inviato: 12 Nov 2009 11:01
I grafici sui propulsori, quindi non affetti dai rapporti finali corona/pignone, forniti dalla stessa Ducati indicano come le unità a due valvole esprimano una coppia maggiore sino ai 5000 giri rispetto agli omologhi 4 valvole.
Questo non è neanche un principio molto strano, in quanto meno funghi di diametro maggiore permettono un riempimento migliore della camera di scoppio.
La stessa ST3, per dichiarazione della Ducati, ha più coppia persino della Ducati ST4 con propulsore 4 valvole di 996cc fino ai medi regimi.
Poi ognuno sceglie quello che preferisce in base ai gusti. In alto la differenza tra i due propulsori è sostanziale, ma tolto qualche rettilinero dubito che la maggior parte dei piloti possa sfruttare quei cavalli.
Il motore 1100cc della Hypermotard ha deluso un pochino anche me. L'iniezione è perfetta, ma anche troppo. Hanno addolcito parecchio il tiro in basso. Posso dirti che la mia ST3 è più coppiosa nonostante i 100cc in meno. Il 1000cc del Monster e della SS era più scorbutico e più corposo della nuova unità della Hypermotard.
Comunque si fa per parlare. Ho avuto anche il CBR954 con 151CV dichiarati, ma come mi sono divertito con il Monster 900 a far delle curve ed aveva 80CV.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 12 Nov 2009 11:07
squier79 ha scritto:
quoto... io ho cambiato dal 695 all'hyper perchè tutti mi dicevano che il 2 valvole ha la cattiveria giusta per strada e il 4 valvole lo sfrutti solo se vai in pista... se tornassi indietro mi butterei solo su 4 valvole... e con quello che ho speso mi prenderei una signora moto
Bè non mi sembra che l'Hyper non si possa definire una signora moto io ho un 4 valvole ma l'ho usato ancora troppo poco per capirne e sentirne "veramente" le prestazioni e tutto il resto...certo si sente che ne ha molto ma molto di più (rispetto a un 695 poi ) anche se sono convinto che non sia solo il fatto che ha più allungo ma è proprio diverso il motore e devo dire che per quanto possa sembrare "fuori luogo" la cosa che ho apprezzato maggiormente è la quasi assenza di vibrazioni e la esemplare regolarità di funzionamento...basta dare gas e lui spinge senza vibrazioni o altro. Non sei soddisfatto della moto in generale o vorresti qualche cv in più, magari agli alti?
maskedog
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Inviato: 12 Nov 2009 20:37
maskedog ha scritto:
Bè non mi sembra che l'Hyper non si possa definire una signora moto io ho un 4 valvole ma l'ho usato ancora troppo poco per capirne e sentirne "veramente" le prestazioni e tutto il resto...certo si sente che ne ha molto ma molto di più (rispetto a un 695 poi ) anche se sono convinto che non sia solo il fatto che ha più allungo ma è proprio diverso il motore e devo dire che per quanto possa sembrare "fuori luogo" la cosa che ho apprezzato maggiormente è la quasi assenza di vibrazioni e la esemplare regolarità di funzionamento...basta dare gas e lui spinge senza vibrazioni o altro. Non sei soddisfatto della moto in generale o vorresti qualche cv in più, magari agli alti?
Ecco finalmente un parere oggettivo... fra un s4 e un 1000 non cambia solo il numero di valvole ma tutto il motore...e poi è verissimo che i 4 valvole sono molto più regolari nell'erogazione, ma per regolare non significa che siano più fiacchi ai bassi e meno brutali...riguardo ai grafici di potenza in rapporto a quello che è stato detto 2-4 valvole...lo ripeto il numero di valvole influisce in minima parte sul tiro ai bassi (mentre influisce molto di più sulla regolarità di erogazione), la 1000 tira di più (se così possiamo dire ) perchè ha un motore ed una rapportatura che sono stati studiati prettamente per il tiro ai bassi...viceversa la serie s4 ha un motore da pista "adattato" ad una naked...stiamo parlando di due tipologie diverse.... è un pò il solito discorso che si fa sempre riguardo al 2-4 cilindri....in generale è vero che un bicilindrico è più pronto ai bassi di una quattro cilindri ma dipende sempre da motore a motore....a parità di cilindrata ci sono moto quattro cilindri che ai bassi tirano più di alcuni bicilindrici...
scavenger
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Inviato: 12 Nov 2009 20:48
scavenger ha scritto:
Ecco finalmente un parere oggettivo... fra un s4 e un 1000 non cambia solo il numero di valvole ma tutto il motore...e poi è verissimo che i 4 valvole sono molto più regolari nell'erogazione, ma per regolare non significa che siano più fiacchi ai bassi e meno brutali...riguardo ai grafici di potenza in rapporto a quello che è stato detto 2-4 valvole...lo ripeto il numero di valvole influisce in minima parte sul tiro ai bassi (mentre influisce molto di più sulla regolarità di erogazione), la 1000 tira di più (se così possiamo dire ) perchè ha un motore ed una rapportatura che sono stati studiati prettamente per il tiro ai bassi...viceversa la serie s4 ha un motore da pista "adattato" ad una naked...stiamo parlando di due tipologie diverse.... è un pò il solito discorso che si fa sempre riguardo al 2-4 cilindri....in generale è vero che un bicilindrico è più pronto ai bassi di una quattro cilindri ma dipende sempre da motore a motore....a parità di cilindrata ci sono moto quattro cilindri che ai bassi tirano più di alcuni bicilindrici...
il tuo discorso segue una logica che si puo condividere ....... ma ti prego , l ultima frase potevi evitarla , trA moto di stessa categoria e pari cilindrata non mi sembra che un 4 cil ai bassi tirI piu di un 2 cil FINE OT ...
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Nov 2009 18:16
_batista_ ha scritto:
@ Maskedog: il 996 SPS montava un motore abbastanza spinto, praticamente l'equivalente di un 1098 R attuale, quindi il confronto col motore dell'S4 mi sembra impari.
inoltre aggiungerei che il motore s4 è il 916 che deriva dalla st4 con 1 leggero cambiamento nella fasatura e nei profili degli alberi a camme per rendere più corposa la spinta ai bassi...le misure della corsa e alesaggio sono le stesse ma con il vecchio motore 916 c'è differenza...il ''vecchio'' era 1 motore per la pista quindi molto cattivo agli alti e più vuoto ai bassi...
quattrovalvole
Ginocchio a Terra
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8851236
Inviato: 14 Nov 2009 18:30
Primo giretto oggi...e decisamente molto piu gudabile del 620...motore sempre pieno di emozini...vi posto una foto. Ps e del 2004 con 14700 km totale 4100 euro...ditemi cosa ne pensate
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ultima modifica di mcfurla il 14 Nov 2009 19:02, modificato 5 volte in totale
mcfurla
Senza Freni
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Inviato: 14 Nov 2009 18:48
mcfurla ha scritto:
Primo giretto oggi...e decisamente molto piu gudabile del 620...motore sempre pieno di emozini...vi posto una foto. Ps e del 2004 con 14700 km totale 4100 euro...ditemi cosa ne pensate
Immagine: Link a pagina di Yfrog.comImmagine:
Hai sbagliato ad iserire il link,
ma complimenti per la moto lo stesso
Desmopier
Motociclista DOC
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8851382
8851382
Inviato: 14 Nov 2009 19:03
Scusate ora funziona
mcfurla
Senza Freni
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8851574
8851574
Inviato: 14 Nov 2009 19:36
La sella era sganciata, o resta così? Perché se resta così, non è normale!
bello bello. Ovviamente ha anche il coprisella, vero? Quando tagli quel codino? Con gli scarichi
alti e corti sarebbe una favola, senza quella specie di balconcino...
Desmopier
Motociclista DOC
Ranking: 7967
8851804
8851804
Inviato: 14 Nov 2009 20:27
Diamine, che gran bel ferro!!!
..secondo me la sella è aperta, anche guardando quanto resta alta rispetto allo stop..
Comunque complimenti davvero e buon divertimento!
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