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elaborazione dr vs elaborazione streetrace
8809966
8809966 Inviato: 6 Nov 2009 19:13
 

non per scatenare nuove discussioni ma io la vedevo cosi, sono solo i miei progetti:

DR
21 con aspirazione completa stage 6 e double layer e aria manuale
fly e multivar e cinghia e campana
pro replica

anche perche 3 cose su 4 le ho gia

1) l albero tenevo finche possibile l originale, poi boh
2) da cosa è composto l over range? intendo da che multivar?! da che frizione?!
3) ark ho visto che vendi una cenralina euro 0, va bene sul mio?!
4) che tarature mi consigliate con l ela scritto sopra?!
5) se mettessi al posto del dr uno streetrace e allegato un albero rms a spalle piene con gli inserti in nylon, andrebbe bene tutto il resto? e NON DITEMI DI CAMBIARE MARMITTA PERCHE NON LO FARO'!
6) mi potete dire per favore il costo che chiede un meccanico per montare motore, albero e alimentazione?!
 
8810412
8810412 Inviato: 6 Nov 2009 20:14
 

cè nessuno?! icon_sad.gif
 
8810592
8810592 Inviato: 6 Nov 2009 20:38
 

andrebbero bene entrambe..se vuoi tenere il dr,metti:
over range
aspirazione stage 6
pro replica
21
carenzi(se proprio vuoi essere sicuro)
top rossa(meglio di una euro 0,ma se vuoi spendere meno,vai di euro 0)

il mecca chiede parecchio..soprattutto se cambi anche albero..250-300 euro penso..anche di più,se è caro 0510_sad.gif
 
8810696
8810696 Inviato: 6 Nov 2009 20:53
 

e se invece dell over range mettessi multivar e fly che ho gia, piu cinghia e camapna malossi, in pratica faccio la trasmissione malossi (senza correttori) ma con pezzi singoli
 
8810773
8810773 Inviato: 6 Nov 2009 21:03
 

si va benone 0509_up.gif
 
8814974
8814974 Inviato: 7 Nov 2009 20:38
 

metti lo street e non lavorarlo............lo street non lo devi neanche confrontare con il dr.....sono due cose diverse....prendi lo street.......poi devi capire anche la differenza delle 2 marche.....il dr è una sottomarca della top performance....e la top secondo me fa da c****e.......prendi lo stage,questo è il mio consiglio perchè lo stage lo ho provato............ciao
 
8815257
8815257 Inviato: 7 Nov 2009 21:45
 

puppa93 ha scritto:
metti lo street e non lavorarlo............lo street non lo devi neanche confrontare con il dr.....sono due cose diverse....prendi lo street.......poi devi capire anche la differenza delle 2 marche.....il dr è una sottomarca della top performance....e la top secondo me fa da c****e.......prendi lo stage,questo è il mio consiglio perchè lo stage lo ho provato............ciao
Non so se hai mai provato i cilindri della top sono molto buoni tutti quanti perchè dici che fa schifo?Un mio amico col trophy è stato davanti ad uno street race senza problemi
 
8815339
8815339 Inviato: 7 Nov 2009 22:10
 

si bè,bisogna anche vedere che elaborazioni avevano..a parità di ela,un trophy non starà mai davanti allo streetrace,anzi,il secondo si fuma il primo icon_twisted.gif
 
8816092
8816092 Inviato: 8 Nov 2009 9:45
 

ovvio a parità di ela,lo street sviluppa 2cv in più del trophy..
 
8816313
8816313 Inviato: 8 Nov 2009 10:57
 

vabbè, ma ormai ho deciso, anche perche tanto mi sembra inulte spendere 300 euro per albero, motore, piu montaggio, quando posso spenderne 60 euro per rettificare il mio e 0 di montaggio siccome faccio il fai da te. poi non faccio gare, è solo per avere qualche cosa in più.
 
8816396
8816396 Inviato: 8 Nov 2009 11:13
 

jackhill ha scritto:
si bè,bisogna anche vedere che elaborazioni avevano..a parità di ela,un trophy non starà mai davanti allo streetrace,anzi,il secondo si fuma il primo icon_twisted.gif

icon_asd.gif

comunque ti consigliavo vivamente queste cose:
street race 120 euro; 11HP
albero rms 30 euro;
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 21 50-60 euro;
over range 236 euro;

costerà il tutto(compreso il montaggio) "CIRCA" 700-800 euro
e sarà una bomba

pensaci!0509_up.gif
 
8816427
8816427 Inviato: 8 Nov 2009 11:20
 

avevo gia pensato, ma vedila cosi

icon_arrow.gif dr rettificato 60 euro
icon_arrow.gif pro replica
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif fly
icon_arrow.gif campana e cinghia 30 euro
icon_arrow.gif carburatore 21 60 euro
icon_arrow.gif aspirazione completa stage 6 30 euro
icon_arrow.gif centralina euro 0 se la trovo o top rossa (86 eur0)

costo totale quasi 200 euro con montaggio fai da me! e anche se si sentisse la differenza non mi interessa, mi serve un botto di ripres e basta.
 
8816509
8816509 Inviato: 8 Nov 2009 11:35
 

la ripresa ce l'avrai eccome..però mai quanta ne avresti con lo stage..comunque buona ela,e soprattutto buonissimo prezzo!io per la mia devo farmi montare dal mecca centralina,albero e frizione..il resto lo monto insieme a mi padre icon_wink.gif ..in effetti ero orientato anche io verso il dr perchè cosi non avrei dovuto cambiare albero..però secondo me ne vale la pena,perchè cosi avrò una ela base perfetta,senza rimpianti 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
8816528
8816528 Inviato: 8 Nov 2009 11:37
 

lo so, il fatto è che almeno quanto l albero sarà da cambiare ci piazzerò uno bello streetrace con rms a spalle piene, e ade è inulte cambiarlo. anche perchè la moto mi deve durare ancora un anno e mezzo, poi avrò la macchina e andrò all'università, per quello non voglio fare granchè!

anche se nell officina che apriro mettero la mia splendida moto in vetrina!
 
8816606
8816606 Inviato: 8 Nov 2009 11:52
 

0509_doppio_ok.gif
 
8816947
8816947 Inviato: 8 Nov 2009 12:52
 

Cambiando albero è inutile mettere uno streetracers,già che ci sei si potrebbe mettere qualcosa di più serio icon_wink.gif
 
8817013
8817013 Inviato: 8 Nov 2009 13:07
 

guarda che dopo 10000km l'albero originale difficilmente sopporta lo streetrace..io,con la scusa che devo cambiare albero,monto anche tutto il resto icon_twisted.gif
 
8820077
8820077 Inviato: 8 Nov 2009 22:27
 

ark_tony91 ha scritto:
RaBBozZr ha scritto:


i mod non possono sbagliare? ... sullo street tappa leggermente... la proreplica è studiata per intermedi con diffusori da 19 e 21,essendo meno aperta delle altre la mettono sul base icon_wink.gif
no no apsetate...non è stata affatto fatta per intermedi...fatta su fasature di una base...non fa sfogare al massimo lo streetrece...

@LRTpreparazioni: non dare di cazzata cose vere dette da altri utenti...in questo caso aveva ragione rebbozzr...il dr/trohpy derivano dallo stesso stampo del 2+...stesso identico stampo ripeto...si può portare le fasature del 2+ sul dr...quasi...è un lavoro molto complicato...mi ci sono avvicinato molto su un trophy che avevo a casa...non è davvero cosa facile però...


GiammixDJ ha scritto:
LRTpreparazioni ha scritto:
RaBBozZr ha scritto:
Alt,Lavorando lo streetracers si ha si un bel gt,ma ricordo che il dr è lo stesso cilindro del 2plus quindi : Porti le fasature del 2plus le modfiichi ulteriormente,pistone monofascia,testa controconica.. ed il gioco è fatto hai un intermedio spinto icon_asd.gif


si allora la top performance fallirebbe ... maddai non spariamo cazzate per favore...


come prezzo io ti dico... ai miei clienti per assemblare un blocco con la ela completa esclusi taratura e carburazione con 100 euro circa se la cavano icon_wink.gif
Qui stai dicendo tu una cazzata.RaBBozZr ha perfettamente ragione il trophy/dr e 2plus hanno lo stesso stampo cambiano solo le fasature un trophy fatto con le stesse fasature del 2 e con pistone monofascia e testa del 2plus arriva allo stesso livello in quanto è lo stesso gt.E si puo arrivare anche di più.Infatti non credo che tu abbia mai visto trophy con le fasature di un team vero icon_asd.gif


ragazzi eccheccazzo facciamo a capirci però eh... leggete prima di parlare e cosa vi costa porca miseria....

allora io non ho mica detto che non hanno lo stesso stampo.... io ho detto che se uno pernde un dr per cambiargli fasature, pistone e testa allora la top fallirebbebbe perchè il suo 2plus non serve a niente .... secondo il vostro discorso....

allora uno se deve andare a modificare radicalmente un gt perche non prende il prodotto che è gia finito (2plus) ed esce bello e pronto dalla sua casa .... tra l altro risparmiando eusa_wall.gif

leggiamo prima di postare valà ...
 
8821547
8821547 Inviato: 9 Nov 2009 12:05
 

LRTpreparazioni ha scritto:


ragazzi eccheccazzo facciamo a capirci però eh... leggete prima di parlare e cosa vi costa porca miseria....

allora io non ho mica detto che non hanno lo stesso stampo.... io ho detto che se uno pernde un dr per cambiargli fasature, pistone e testa allora la top fallirebbebbe perchè il suo 2plus non serve a niente .... secondo il vostro discorso....

allora uno se deve andare a modificare radicalmente un gt perche non prende il prodotto che è gia finito (2plus) ed esce bello e pronto dalla sua casa .... tra l altro risparmiando eusa_wall.gif

leggiamo prima di postare valà ...


infatti tutti prendono già il 2plus bello finito..

ma io ho detto che l'operazione si potrebbe fare... potresti correre tranquillamente nella categoria base con le fasature del 2plus..
 
8822371
8822371 Inviato: 9 Nov 2009 14:41
 

RaBBozZr ha scritto:


infatti tutti prendono già il 2plus bello finito..

ma io ho detto che l'operazione si potrebbe fare... potresti correre tranquillamente nella categoria base con le fasature del 2plus..


certamente ma non venire a mattere in bocca a me parole che non ho detto
 
8824356
8824356 Inviato: 9 Nov 2009 19:23
 

ragazzi che taratura mi consigliate con l lelaborazione a inizio pagina?! intendi di getti di carburatore e di rulli e altro
 
8824408
8824408 Inviato: 9 Nov 2009 19:29
 

carburazione non possiamo dirtela noi,devi provare,è complicato..per la taratura,posso azzardare..rulli 4.5gr,molla gialla,mollette rosse icon_wink.gif
 
8824442
8824442 Inviato: 9 Nov 2009 19:33
 

uhm grazie.. comunque non so perchè ma sarò una testa di ca220 io ma cambio continuamente idea, siccome il dr che ho io ha su oltre 3000 chilometri, e l albero ne ha 10.000 stavo pensando veramente di fare l elaborazione streetrace, perche sembra piu logico, poi almeno metto tutto a nuovo e non avrò piu problemi, solo che mi verrà un conto parecchio salato! quanto dite che verrà piu o meno montaggio di tutto ma proprio tutto?!
 
8824511
8824511 Inviato: 9 Nov 2009 19:42
 

phantom1993 ha scritto:
uhm grazie.. comunque non so perchè ma sarò una testa di ca220 io ma cambio continuamente idea, siccome il dr che ho io ha su oltre 3000 chilometri, e l albero ne ha 10.000 stavo pensando veramente di fare l elaborazione streetrace, perche sembra piu logico, poi almeno metto tutto a nuovo e non avrò piu problemi, solo che mi verrà un conto parecchio salato! quanto dite che verrà piu o meno montaggio di tutto ma proprio tutto?!


guardai o ai miei clienti per assemblaggi completo di un blocco motore non chiedo più di 100 euro.... poi la cosa dipende dall' onestà del tuo preparatore/meccanico
 
8824518
8824518 Inviato: 9 Nov 2009 19:43
 

di tutto direi tipo 350-400 euro..dipede dal mecca..il mio per montare gt,carbu,marmitta,frizione,centralina,albero voleva 450 euro icon_eek.gif ..per frizione,centralina e albero chiede 250 euro..
 
8824901
8824901 Inviato: 9 Nov 2009 20:28
 

beh ma potrei fare un cosa molto furba, motore carbu centralina campana e tutto il resto lo monto io, e poi se lo cambio perche magari tengo l originale faccio montare solo l albero dal mecca
 
8825085
8825085 Inviato: 9 Nov 2009 20:50
 

domanda che non centra con l argomento ma è per togliermo uno sfizio!

icon_arrow.gif 50cc originale
icon_arrow.gif pro replica
icon_arrow.gif mcarburatore 19 aira manuale con spugna stage 6
icon_arrow.gif aspirazione completa stage 6
icon_arrow.gif multivar fly campana e cinghia malossi

come sarà la ripresa con questa ela?! sempre tarandolo in maniera di avere molta ripresa
 
8825199
8825199 Inviato: 9 Nov 2009 21:06
 

phantom1993 ha scritto:
domanda che non centra con l argomento ma è per togliermo uno sfizio!

icon_arrow.gif 50cc originale
icon_arrow.gif pro replica
icon_arrow.gif mcarburatore 19 aira manuale con spugna stage 6
icon_arrow.gif aspirazione completa stage 6
icon_arrow.gif multivar fly campana e cinghia malossi

come sarà la ripresa con questa ela?! sempre tarandolo in maniera di avere molta ripresa

il 19 col 50cc è sprecato, ma comunque la ripresa non sarà eccezionale, la pro replica essendo per base poco spinti ti dà più allungo col 50cc, se invece metti una reverse, per la ripresa le cose cambiano
 
8825378
8825378 Inviato: 9 Nov 2009 21:28
 

manuel94 ha scritto:

il 19 col 50cc è sprecato, ma comunque la ripresa non sarà eccezionale, la pro replica essendo per base poco spinti ti dà più allungo col 50cc, se invece metti una reverse, per la ripresa le cose cambiano
naaaaaaa...la ripresa è molto buona se fatto tutto con criterio! icon_wink.gif
 
8825989
8825989 Inviato: 9 Nov 2009 22:33
 

ark_tony91 ha scritto:
naaaaaaa...la ripresa è molto buona se fatto tutto con criterio! icon_wink.gif

infatti ho detto che non sarà eccezionale, diverso dal dire molto buona
 
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