Una risposta più esaustiva dell'altra, grazie mille ragazzi
Citazione:
Fino al 2002 il motore era a carburatori Euro1 e il modello è quello con il telaio tondeggiante e le forme più smussate.
Dal 2003 il motore è a iniezione, Euro2, il telaio è squadrato grigio.
A partire dal 2005 hanno cominciato a farla con il telaio nero.
Dal 2007 (versione k7 in poi) si è raggiunta la normativa Euro3.
Viste le norme antinquinamento che avanzano direi che sarebbe da escludere l'acquisto di un euro 1.
A prescindere da ciò presumo che l'acquisto deriverà anche dalla disponibilità economica del momento.
Vedo in giro prezzi livellati abbastanza, anche in modelli di anni diversi.
Com'è possibile tutto ciò?
Un modello del 2007 dovrebbe essere ciclisticamente/tecnicamente superiore a una 2001... invece vedo prezzi molto simili.
Citazione:
Per quanto riguarda la Gladius (che a me non piace icon_rolleyes.gif ) il telaio è in acciaio 0509_down.gif , la moto è più pesante, tiene 2,5l in meno dell'SV ed ha lo stesso motore ad iniezione, solo che con la coppia leggermente spostata ai bassi (...così dicono).
In più secondo me ha un faro anteriore orribile e alla suzuki dovrebbero vergognarsi per aver rimpiazzato l'SV, la moto con i più bei fari posteriori a led che siano mai stati inventati con una che c'ha un fanalino posteriore che pare quello di uno scooter!!!!!
Della Gladius oltre al telaio più pesante sapevo avevano mantenuto anche la forcella davanti che gli SVisti appena potevano la cambiavano.
2.5 litri in meno a 24 km/l di media tranquilla sono 60 km in meno.
Con la bandit avevo il serbatoio di 20 litri, qui da 17 si passa a 14.5 Dite che la differenza si sente? Magari in autonomia nei giretit lunghi o hai un benzinaio o sei fregato
Per l'estetica non nego che per farmela piacere ho dovuto guardarla almeno 20 volte (+ un colpo in testa). Mi basta che funzioni e sia affidabile, non sono uno smanettone. Anzi vorrei usare la moto tutti i giorni al posto dello scooter, ma che allo stesso tempo mi permetta di far giri con curve etc etc...l'autostrada la lascio alle macchine.
Qui avevo un quesito:
Citazione:
considerata dal punto di vista del turista , è probabilmente più valida dell' sv....... icon_rolleyes.gif
.......ma per me , che uso la moto come un "giocattolone" da gustarmi sul misto di montagna , l' sv è sicuramente più gratificante........... icon_mrgreen.gif
In che senso turista? pià limiti nei giri "spinti"?