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Honda crf 250 2007!Sono tante 98 ore?
8788259
8788259 Inviato: 3 Nov 2009 14:22
Oggetto: Honda crf 250 2007!Sono tante 98 ore?
 

0509_up.gif Salve a tutti...finalmente mi ero deciso a fare il passo verso i 4t...sono andato a vedere un occasione di un crf 250 2007,stupendo..plastiche ancora originali, tutto bello, senza segni di usura in modo strano,ma mi sono diretto al conta ore e segnava 98 ore di utilizzo 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_lucarelli.gif ...visto che non sono un patito dei 4t volevo chiedervi sono tante? icon_exclaim.gif ..lui mi ha detto che aveva montato 30 ore fà il pistone del kit. tie.gif
Io chiedendo ad un amico mi ha detto che tra 40 ore deve fare la biella di banco ma possibile mai?
grazie a tutti aspetto vostre risp 0509_doppio_ok.gif
 
8788343
8788343 Inviato: 3 Nov 2009 14:33
 

ciao,

98 ore per un crf di 2 anni non sono niente! icon_wink.gif facendo 2 conti grossolani, tieni una media di 30 km/h e se sono quasi 100 ore hai presto fatto i conti! icon_wink.gif pensa che il contaore segna anche quando il motore è acceso al minimo, quindi una media così bassa ci può stare! ...se in più ha cambiato il pistone 40 ore fa, a meno che tu sia un manico da camp. italiano la prendi e stai tranquillo che per un bel pò non dovrai farci niente! icon_biggrin.gif
 
8788736
8788736 Inviato: 3 Nov 2009 15:16
 

Roby101 ha scritto:
ciao,

98 ore per un crf di 2 anni non sono niente! icon_wink.gif facendo 2 conti grossolani, tieni una media di 30 km/h e se sono quasi 100 ore hai presto fatto i conti! icon_wink.gif pensa che il contaore segna anche quando il motore è acceso al minimo, quindi una media così bassa ci può stare! ...se in più ha cambiato il pistone 40 ore fa, a meno che tu sia un manico da camp. italiano la prendi e stai tranquillo che per un bel pò non dovrai farci niente! icon_biggrin.gif


và non spariam cagate và...
performer come ti ha detto il tuo amico, quella moto a 120h DOVREBBE fare biella, catena di distribuzione,controllo/regolazione gioco valvole e se ha sostituito il pistone 30h fa, tra altre 20/30h ti toccherà fare pure il pistone...
La spesa sarebbe attorno ai 6-800euro compresa manodopera sempre se non ci son sorprese alle valvole...
Prima ho detto DOVREBBE perchè comunque se tenuta bene potrebbe farne anche di più :io sulla mia yamaha 250f in 200h sono stati fatti 2 pistoni +1 valvola per un totale di circa 800 euro...però è risaputo che la blu è affidabilissima come moto...oltre al fatto che poi non so che fine abbia fatto...
 
8788810
8788810 Inviato: 3 Nov 2009 15:26
 

elbartolo ha scritto:


và non spariam cagate và...
performer come ti ha detto il tuo amico, quella moto a 120h DOVREBBE fare biella, catena di distribuzione,controllo/regolazione gioco valvole e se ha sostituito il pistone 30h fa, tra altre 20/30h ti toccherà fare pure il pistone...
La spesa sarebbe attorno ai 6-800euro compresa manodopera sempre se non ci son sorprese alle valvole...
Prima ho detto DOVREBBE perchè comunque se tenuta bene potrebbe farne anche di più :io sulla mia yamaha 250f in 200h sono stati fatti 2 pistoni +1 valvola per un totale di circa 800 euro...però è risaputo che la blu è affidabilissima come moto...oltre al fatto che poi non so che fine abbia fatto...


cos'è che non ti convince?
...lo sai che se aggredisci vieni aggredito no? oppure ti modifichi da solo il mesaggio?

cosa pensi che in 120 ore fai fuori le bronzine e l' imbiellaggio?..e chi 6 cairoli?
 
8788886
8788886 Inviato: 3 Nov 2009 15:34
 

Roby101 ha scritto:


cos'è che non ti convince?
...lo sai che se aggredisci vieni aggredito no? oppure ti modifichi da solo il mesaggio?

cosa pensi che in 120 ore fai fuori le bronzine e l' imbiellaggio?..e chi 6 cairoli?


io non ho aggredito proprio nessuno...solo che se non si sanno le cose, sarebbe meglio non consigliare...
Il 4t da cross richiede intervalli di manutenzione a dir poco rigorosi...una moto da cross con 100h alle spalle potrebbe riservare spiacevoli sorprese...e non è un 2t che se grippi o sbielli con 800/1200 euro rifai il motore nuovo...sul 4t se spacchi sei fregato e i dindi volano a fiumi...
Poi tu che esperienza hai? hai mai avuto un 4t sai cosa significa cambiargli l'olio motore ogni 6/8h? sai come è risicato un pistone di un 4t e quanta superficie di contatto ha sul cilindro a differenza del 2t?? sai che un 4t da cross gira a 12/13k giri e oltre? e che ha una potenza di oltre 120cv/litro pur non essendo plurifrazionato???
 
8788899
8788899 Inviato: 3 Nov 2009 15:35
 

Roby101 ha scritto:


cos'è che non ti convince?
...lo sai che se aggredisci vieni aggredito no? oppure ti modifichi da solo il mesaggio?

cosa pensi che in 120 ore fai fuori le bronzine e l' imbiellaggio?..e chi 6 cairoli?



elbartolo ha ragione...i 4t sono così...non stiamo parlando del tuo cre 125...i 2t e 4t non hanno nulla in comune per quanto riguarda la manutenzione!

c'è gente che con un pistone fa anche 150h d'enduro con un 125...prova a farle con un cre205f... icon_asd.gif



sui 4t ogni 2 pistoni ci vuole la biella nuova...che tu sia cox o meno...ci sono una miriade di organi meccanici in movimento in più rispetto un 2t...per i pistoni....vanno cambiati ogni 50/60h...perchè anche se li trovi tenuti bene una volta che hai smontato il cilindro....andare oltre quelle ore diventa un terno al lotto!!perchè poi si parla di migliaia di € di danni...non una lucidatura, pistone e biella nuova come su un 2t...

se vuoi magari ti fai dare da elbartolo il numero di telefono dell'acquirente della sua yzf...e ci fai 4 chiacchiere icon_asd.gif così ti spiega cosa bisogna fare a quelle moto icon_asd.gif
 
8788944
8788944 Inviato: 3 Nov 2009 15:40
 

Roby101 ha scritto:


cos'è che non ti convince?
...lo sai che se aggredisci vieni aggredito no? oppure ti modifichi da solo il mesaggio?

cosa pensi che in 120 ore fai fuori le bronzine e l' imbiellaggio?..e chi 6 cairoli?


Elbartolo non sarà Cairoli (ma nemmeno io) però forse non sai bene come funziona la manutenzione sulle 250 4t racing.
Premetto col dire che ci sono persone che hanno fatto centinaia di ore con la stessa biella e forse con lo stesso pistone, ma ci sono moltissime altre persone che per scarsa manutenzione hanno spaccato biella con la conseguente rottura del cilindro e di entrambi i carter motore (danno circa 2500 Euro).

Nelle Honda, ogni 3 pistoni circa dovrebbe rifarsi la biella. Da manuale un pistone dura 20 ore, metti che ne fai il doppio a 120 ore ci vuole comnque la biella.
Proprio ieri, un amico con n crf 250 2006 con tante ore (numero sconosciuto) di ore all'attivo porta la moto dal meccanico che andava bene, solo un po di rumorosità alla catena di distribuzione: cambia pistone (originale) e cagate varie, risultato moto sbiellata dopo 25 secondi che era in moto. La biella non ha retto l'incremento di compressione dato dal pistone nuovo. Questa non è per nulla una cosa strana.

Io un crf con 100 ore non lo prenderei mai. A meno che un 2007 te lo passa 3000 euro e tu gli spedi sopra altre 1000 euro per fare pistone, albero e robe del genere, allora è una cosa fattibile.
 
8788950
8788950 Inviato: 3 Nov 2009 15:40
 

Forse le minkiate è meglio se non le spari tu! icon_mrgreen.gif ho amici con suzu 250F, CRF250, Husky450, con un pistone mediamente ci fanno una stagione, girando in pista e cambiando solo l' olio ogni 20 ore e misurando il gioco valvole, quando è necessario registrano!....i 4t di oggi girano da 10.000 a 13.000 è vero, ma chi li tiene sempre a manetta?...solo gente che fa l' italiano o qualche campionato regionale o monomarca, gli altri che girano la domenica non sanno manco cos'è il limitatore, tanto meno il nostro amico che chiede delucidazioni!...quindi credo che chi non sa le cose, o pensa di saperle sei tu, e in base a chi fa la domanda devi adattare la risposta, non dare sempre la stessa a chiunque! icon_mrgreen.gif
 
8789004
8789004 Inviato: 3 Nov 2009 15:46
 

Roby101, se cambiano l'olio ogni 20 ore siamo messi maluccio.......

Per l'intera stagione, beh, quì si parla di 50/60 ore che puoi fare in un 2 giorni (se giri constantemente giorno e notte) o in 10 anni se fai 5 ore all'anno. Il tempo non conta, contano le ore passate in moto. Ovvio che uno che ha la manetta non ci fa 50/60 ore ma uno come "noi" SI.

Le 450 lasciale stare, sono molto più affidabili e molto meno sfruttate.

Comunque per sfruttare decentemente una moto tirando le marce non c'è bisogno di fare l'italiano. Solo i fermoni non sfruttano la moto. E i fermoni veri sono una percentuale molto bassa.
 
8789026
8789026 Inviato: 3 Nov 2009 15:49
 

Roby101 ha scritto:
Forse le minkiate è meglio se non le spari tu! icon_mrgreen.gif ho amici con suzu 250F, CRF250, Husky450, con un pistone mediamente ci fanno una stagione, girando in pista e cambiando solo l' olio ogni 20 ore e misurando il gioco valvole, quando è necessario registrano!....i 4t di oggi girano da 10.000 a 13.000 è vero, ma chi li tiene sempre a manetta?...solo gente che fa l' italiano o qualche campionato regionale o monomarca, gli altri che girano la domenica non sanno manco cos'è il limitatore, tanto meno il nostro amico che chiede delucidazioni!...quindi credo che chi non sa le cose, o pensa di saperle sei tu, e in base a chi fa la domanda devi adattare la risposta, non dare sempre la stessa a chiunque! icon_mrgreen.gif


evabbè dai mi devo beccare questa lezione sulla manutenzione del 4t da uno che parla delle moto degli amici del cugino del nonno... icon_asd.gif

PS: per la storia di adattare la risposta a chi ti fa la domanda...ma che cagata è? hai mai visto un manuale che ti dice:"se fai il campionato italiano cambia il pistone a 40h, mentre se giri amatorialmente cambia pistone ogni 150h?"
 
8789053
8789053 Inviato: 3 Nov 2009 15:52
 

reditutto ha scritto:
Roby101, se cambiano l'olio ogni 20 ore siamo messi maluccio.......

Per l'intera stagione, beh, quì si parla di 50/60 ore che puoi fare in un 2 giorni (se giri constantemente giorno e notte) o in 10 anni se fai 5 ore all'anno. Il tempo non conta, contano le ore passate in moto. Ovvio che uno che ha la manetta non ci fa 50/60 ore ma uno come "noi" SI.

Le 450 lasciale stare, sono molto più affidabili e molto meno sfruttate.

Comunque per sfruttare decentemente una moto tirando le marce non c'è bisogno di fare l'italiano. Solo i fermoni non sfruttano la moto. E i fermoni veri sono una percentuale molto bassa.


Elbartolo non meriti nemmeno una risposta, continua a farti i mondiali virtuali e cambiare pistoni ogni 10 ore! icon_wink.gif

icon_arrow.gif reditutto: tu mi dici che in pratica tutti quelli che usano i 250F la tengono al limitatore??...ma che senso ha tenerla a manetta e non fare strada?(se interviene il limitatore) non sarebbe meglio usare una marcia più lunga e non tenerla impiccata?

Visto che i miei amici girano a dir tanto 5 ore la domenica, ogni quanto dovrebbero cambiare il pistone e la biella?....considerando che non fanno mondiale ma solo il regionale, gli devo dire di accelerare di più e cambiare olio e pistone ogni 5 uscite?
 
8789068
8789068 Inviato: 3 Nov 2009 15:54
 

Roby101 ha scritto:


Elbartolo non meriti nemmeno una risposta, continua a farti i mondiali virtuali e cambiare pistoni ogni 10 ore! icon_wink.gif


io almeno mi faccio i mondiali virtuali...tu quali fai quelli delle 0510_mina.gif

icon_asd.gif

PS: di una risposta delle tue non saprei veramente cosa farmene... icon_wink.gif
 
8789155
8789155 Inviato: 3 Nov 2009 16:04
 

Roby101 ha scritto:

icon_arrow.gif reditutto: tu mi dici che in pratica tutti quelli che usano i 250F la tengono al limitatore??...ma che senso ha tenerla a manetta e non fare strada?(se interviene il limitatore) non sarebbe meglio usare una marcia più lunga e non tenerla impiccata?

Visto che i miei amici girano a dir tanto 5 ore la domenica, ogni quanto dovrebbero cambiare il pistone e la biella?....considerando che non fanno mondiale ma solo il regionale, gli devo dire di accelerare di più e cambiare olio e pistone ogni 5 uscite?


Io non dico che la tengono al limitatore. Ma che se vuoi guidare bene una 250 4t devi comunque tirare le marce sfruttando tutto l'arco di erogazione del motore. Vuoi o non vuoi le marce si cambiano qualche centinaio di giri prima dell'intervento del limitatore, su questo non ci piove. La spiegazione è che i motori, con l'aumentare dei giri generano più CV (basta guardare una curva di potenza che cresce all'aumentare dei giri) quindi più in alto (fino al limitatore appunto) fai girare il motore più potenza ne ricavi. La marcia lunga lasciala ai motopasseggiatori icon_wink.gif Ci vuole la MARCIA GIUSTA.

Se i tuoi amici girano 5 ore la domenica, per favore, suggerisci di farsi un italiano o un mondiale. Forse vorrai dire che stanno 5 ore in pista ma non dirmi che a fine giornata i loro contaore o cronometri segnano 5 ore di attività in moto.
Io quando sono allenato riesco a fare 1 ora e non sempre ci riesco ovvero: 10 minuti di ricognizione e riscaldamento, e 3 manche da 20 minuti (ovviamente a tentare di dare il 100% come si farebbe in gara) dopodichè sono pronto per andare a letto, altro che girare ancora.
P.S.: Anche io faccio il regionale, quindi non mi invento nulla.
 
8789218
8789218 Inviato: 3 Nov 2009 16:12
 

reditutto ha scritto:


Io non dico che la tengono al limitatore. Ma che se vuoi guidare bene una 250 4t devi comunque tirare le marce sfruttando tutto l'arco di erogazione del motore. Vuoi o non vuoi le marce si cambiano qualche centinaio di giri prima dell'intervento del limitatore, su questo non ci piove. La spiegazione è che i motori, con l'aumentare dei giri generano più CV (basta guardare una curva di potenza che cresce all'aumentare dei giri) quindi più in alto (fino al limitatore appunto) fai girare il motore più potenza ne ricavi. La marcia lunga lasciala ai motopasseggiatori icon_wink.gif Ci vuole la MARCIA GIUSTA.

Se i tuoi amici girano 5 ore la domenica, per favore, suggerisci di farsi un italiano o un mondiale. Forse vorrai dire che stanno 5 ore in pista ma non dirmi che a fine giornata i loro contaore o cronometri segnano 5 ore di attività in moto.
Io quando sono allenato riesco a fare 1 ora e non sempre ci riesco ovvero: 10 minuti di ricognizione e riscaldamento, e 3 manche da 20 minuti (ovviamente a tentare di dare il 100% come si farebbe in gara) dopodichè sono pronto per andare a letto, altro che girare ancora.
P.S.: Anche io faccio il regionale, quindi non mi invento nulla.


Infatti arrivano per le 10 di mattina e ricaricano per le 17, la mattina 3 orette di allenamento (non pronto gara) pausa pranzo e pomeriggio fanno 2 manche da 20, riposo mezz'ora e 2 manche da 20...escono sfiniti, però riposo e gatorade aiutano e se ne vanno a casa a rilassarsi con la morosa! icon_mrgreen.gif

il loro è puro divertimento, non li paga nessuno e le sostituzioni le fanno a buon senso, non a libretto! icon_wink.gif come dicevo prima, in base a come vai dipendono le sostituzioni che fai!..il resto sono palle che vi raccontano i meccanici!

ciao
 
8789263
8789263 Inviato: 3 Nov 2009 16:17
 

Se i loro pistoni sono in tolleranza, buon per loro. Non voglio discutere ancora.

Per il fatto che girano 5 ore in totale....beh.....stento a crederci ma non è impossibile, quindi può voler dire che sono io o chi mi circonda che sbagliamo qualcosa. icon_wink.gif
 
8789317
8789317 Inviato: 3 Nov 2009 16:28
 

Possiedo un crf 250 del 2007 e pure io ho quelle ore circa.
Al momento ho cambiato 2 pistoni,1 valvola e rettificato le sedi (la valvola era di scarico in acciaio e forse è stata rettificata ma al momento non ricordo bene).
Cambiato olio ogni 4-5 ore quello motore e il doppio con quello del cambio da poco (prima li cambiavo assieme).
Tra non molto la porterò a dare un'occhiata e vediamo cosa fare,credo pistone sicuro e biella vediamo se è ancora in tolleranza o meno ma credo sia giunto il momento di cambiarla.
 
8789332
8789332 Inviato: 3 Nov 2009 16:31
 

Nico30 ha scritto:
Possiedo un crf 250 del 2007 e pure io ho quelle ore circa.
Al momento ho cambiato 2 pistoni,1 valvola e rettificato le sedi (la valvola era di scarico in acciaio e forse è stata rettificata ma al momento non ricordo bene).
Cambiato olio ogni 4-5 ore quello motore e il doppio con quello del cambio da poco (prima li cambiavo assieme).
Tra non molto la porterò a dare un'occhiata e vediamo cosa fare,credo pistone sicuro e biella vediamo se è ancora in tolleranza o meno ma credo sia giunto il momento di cambiarla.


la senti l'aria fràààààà???
 
8789349
8789349 Inviato: 3 Nov 2009 16:35
 

Ehhh???
Io giro per divertimento quindi non faccio turni lunghi,mi faccio qualche giro ed esco..quindi credo che la moto spesso stia accesa senza essere realmente usata come in gara,però ugualmente viene usata e si usura.
Per questo ho fatto questi lavori
 
8789384
8789384 Inviato: 3 Nov 2009 16:41
 

Nico30 ha scritto:
Ehhh???
Io giro per divertimento quindi non faccio turni lunghi,mi faccio qualche giro ed esco..quindi credo che la moto spesso stia accesa senza essere realmente usata come in gara,però ugualmente viene usata e si usura.
Per questo ho fatto questi lavori


no vabbe era per dire che comunque nonostante i cambi olio scrupolosi ogni 5h, la moto si usura ugualmente, anche se come hai detto tu le ore che ha fatto non è stata sfruttata appieno, non è stata sfruttata in gara ecc...e nonostante tutto appunto è stato necessario dover rettificare una sede e cambiare una valvola...oltre ai canonici pistoni ovviamente...alla prossima penso che ti toccherà pure la biella icon_wink.gif
 
8790232
8790232 Inviato: 3 Nov 2009 18:25
 

0510_inchino.gif ho scatenato una discussione incredibile....vi ringrazio eusa_clap.gif delle vostre esperienze,dei consigli ma ho capito che è meglio se continuo con il 2t hihihihihihihihihihi eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ,almeno continuo a dare paga a un bel po di 4t hihihihhi
Cerco honda cr 250 annate superiori al 2003....mandatemi i link degli annunci o numeri di cell....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8790335
8790335 Inviato: 3 Nov 2009 18:34
 

Roby101 ha scritto:


Infatti arrivano per le 10 di mattina e ricaricano per le 17, la mattina 3 orette di allenamento (non pronto gara) pausa pranzo e pomeriggio fanno 2 manche da 20, riposo mezz'ora e 2 manche da 20...escono sfiniti, però riposo e gatorade aiutano e se ne vanno a casa a rilassarsi con la morosa! icon_mrgreen.gif

il loro è puro divertimento, non li paga nessuno e le sostituzioni le fanno a buon senso, non a libretto! icon_wink.gif come dicevo prima, in base a come vai dipendono le sostituzioni che fai!..il resto sono palle che vi raccontano i meccanici!

ciao


per mè la mattina finisce all'una,e voglio vedere anche un passeggiatore farsi trè ore di fila
abbelllo ma chi sò questi alieni dò stanno,li voglio toccare icon_asd.gif
 
8790437
8790437 Inviato: 3 Nov 2009 18:44
 

Performer666 ha scritto:
0510_inchino.gif ho scatenato una discussione incredibile....vi ringrazio eusa_clap.gif delle vostre esperienze,dei consigli ma ho capito che è meglio se continuo con il 2t hihihihihihihihihihi eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ,almeno continuo a dare paga a un bel po di 4t hihihihhi
Cerco honda cr 250 annate superiori al 2003....mandatemi i link degli annunci o numeri di cell....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Moto.it
 
8790548
8790548 Inviato: 3 Nov 2009 18:53
 

LIZ259 ha scritto:


per mè la mattina finisce all'una,e voglio vedere anche un passeggiatore farsi trè ore di fila
abbelllo ma chi sò questi alieni dò stanno,li voglio toccare icon_asd.gif

quoto pienamente, è una cosa improponibile, e, sinceramente, mi sembra una ca77ata eusa_liar.gif
 
8790864
8790864 Inviato: 3 Nov 2009 19:25
 

LIZ259 ha scritto:


per mè la mattina finisce all'una,e voglio vedere anche un passeggiatore farsi trè ore di fila
abbelllo ma chi sò questi alieni dò stanno,li voglio toccare icon_asd.gif


I casi sono due:
o questi vanno in pista 3 ore di fila usando solo prima seconda e folle icon_asd.gif
oppure sono dei campioni mancati
 
8790971
8790971 Inviato: 3 Nov 2009 19:35
 

iovatti io nell alrco della giornata giro 1 ora seriamente più mezz ora dei primi giri ecc e mezz ora solo salti e cavolate,mi concedo un po di svago a fine giornata! icon_asd.gif
 
8790993
8790993 Inviato: 3 Nov 2009 19:39
 

tarlap ha scritto:


I casi sono due:
o questi vanno in pista 3 ore di fila usando solo prima seconda e folle icon_asd.gif
oppure sono dei campioni mancati


io mi esaurisco anche dopo 3 ore di stradale in giro per monti.........figuriamoci in
cross andando piano dove le buche te le ciucci tutte poi i controbalzi perchè arrivi corto.........
........non se ne parla nemmeno eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
8791416
8791416 Inviato: 3 Nov 2009 20:29
 

mi piacciono quelli che scrivono riferendosi agli amici,conoscenti ecc ecc!!!! provate di persona le cose e dopo parlate!!! Vorrei vederlo anch'io uno che gira 5 ore... ma per favore!!!! 0509_down.gif
 
8792114
8792114 Inviato: 3 Nov 2009 21:45
 

Dico 2 cose:

1)Pensavo di essere io l'unico a fare un'ora circa ogni uscita

2)Siamo un pochino OT, credo che il parere di quasi una decina di praticanti sia più affidabile di 1 solo spettatore.....Quindi non andiamo oltre!
 
8793248
8793248 Inviato: 4 Nov 2009 4:23
 

un compagno di merende col 08 è arrivato a 100 ore con 2 pistoni.
ora deve rifare le valvole,una (aspirazione icon_eek.gif) "punta" e tende a non mantenere registro.
 
8793461
8793461 Inviato: 4 Nov 2009 9:03
 

Forse per chi fa 3 ore di strada e poi non ce la fa più dovrebbe un attimo rivedere l' allenamenteo, perchè io stesso (visto che volete pareri personali) mi sono sparato più di una volta giri da 500km in un giorno, da mattina a sera e non andando a spasso altrimenti non si riescono a fare tutti i passi previsti e tutti i km...Quindi gente che in pista da cross gira per 3 ore ce n'è eccome, dopo anni di allenamento..Comunque chissene frega arrangiatevi e continuate a girare nei campetti un' ora alla volta..mezze...! icon_mrgreen.gif

Ribadisco che i motori dei 250F non sono fatti di burro, non bisogna tenerli sempre al limitatore perchè non serve (a meno che siano moto da mondiale con tutta la potenza in alto) e non tutti i crossisti usurano in egual maniera pistoni, sedi e valvole e biella!...addirittura ho letto che al minimo il motore si usura e bisogna tenerne conto nella somma delle ore!! icon_eek.gif icon_lol.gif
Io dico che sarebbe meglio allenarsi un pò di più e farsi meno pippe mentali!...poi oh, tutti campioni che frustano ste povere moto da 34 cavalli alla ruota (che sono pochi vero! icon_lol.gif )!
 
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