reditutto ha scritto:
Io non dico che la tengono al limitatore. Ma che se vuoi guidare bene una 250 4t devi comunque tirare le marce sfruttando tutto l'arco di erogazione del motore. Vuoi o non vuoi le marce si cambiano qualche centinaio di giri prima dell'intervento del limitatore, su questo non ci piove. La spiegazione è che i motori, con l'aumentare dei giri generano più CV (basta guardare una curva di potenza che cresce all'aumentare dei giri) quindi più in alto (fino al limitatore appunto) fai girare il motore più potenza ne ricavi. La marcia lunga lasciala ai motopasseggiatori
Ci vuole la MARCIA GIUSTA.
Se i tuoi amici girano 5 ore la domenica, per favore, suggerisci di farsi un italiano o un mondiale. Forse vorrai dire che stanno 5 ore in pista ma non dirmi che a fine giornata i loro contaore o cronometri segnano 5 ore di attività in moto.
Io quando sono allenato riesco a fare 1 ora e non sempre ci riesco ovvero: 10 minuti di ricognizione e riscaldamento, e 3 manche da 20 minuti (ovviamente a tentare di dare il 100% come si farebbe in gara) dopodichè sono pronto per andare a letto, altro che girare ancora.
P.S.: Anche io faccio il regionale, quindi non mi invento nulla.
Infatti arrivano per le 10 di mattina e ricaricano per le 17, la mattina 3 orette di allenamento (non pronto gara) pausa pranzo e pomeriggio fanno 2 manche da 20, riposo mezz'ora e 2 manche da 20...escono sfiniti, però riposo e gatorade aiutano e se ne vanno a casa a rilassarsi con la morosa!
il loro è puro divertimento, non li paga nessuno e le sostituzioni le fanno a buon senso, non a libretto! come dicevo prima, in base a come vai dipendono le sostituzioni che fai!..il resto sono palle che vi raccontano i meccanici!
ciao