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Vespa PK XL Rush [elaborazione base]
Messaggio Inviato: 27 Mar 2009 20:43
Oggetto: Vespa PK XL Rush [elaborazione base]
 

ciao a tutti...ho appena comprato la vespa rush e volevo chiedere informazioni per una semplice elaborazione...assolutamente non estrema tipo 102 o 130...al limite 75...poi anche per marmitta, carburatore etc... 0510_help.gif adesso arriva a 45...vorrei portarla a 75-80...
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2009 20:50
 

Per 75-80 ti consigliò
75 dr f1
19/19 carburatore
Luci allargate
Marmitta proma
Rapporti 18/67 denti dritti o al massimo
24/72 così dovresti arrivare sui 73
comunque hai fatto doppio post
Ah e albero anticipato
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2009 21:10
 

icon_arrow.gif 75 polini racing (o dr 3 travasi che ha affidabilità come l'originale)
icon_arrow.gif pignoncino d'allungo pinasco
icon_arrow.gif carburatore shbc 19.19
icon_arrow.gif marmitta polini a banana
icon_arrow.gif molla rinforzata frizione

cosi non apri il blocco motore e risparmi sulla mano d'opera... dovresti stare sicuramente sopra i 70...
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2009 21:23
 

ma la mia elaborazione era male??
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2009 21:55
 

jonn8 ha scritto:
ma la mia elaborazione era male??

no era buona, ma comporta l'apertura del carter.....
è piu veloce di quella che ho scritto io, ma io non credo che sia coneniente aprire il blocco per poi montare un 75...
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2009 22:44
 

Si però se ci mettesse il 24 dopo sarebbe gia perfetto anche per un 102
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2009 23:05
 

0509_banana.gif
anche io ho la stessa cosa come dici tu solo che ho i 22/63 come rapporti e il 19...
il 19 va bene sia su 102 che su 75..
il 24 sul 75 sarebbe toppo...
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2009 23:10
 

I 24 dicevo rapporti mica carburatore... Ahahahah
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2009 23:14
 

ops icon_asd.gif
vabbè i 24 ci starebbero bene infine, e ti assicuro che se ha 4 marce e abita in pianura gli fa anche piu di 70...
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2009 12:28
 

Si infatti e se risulta lunga la 4a io. Onsiglierei una quarta accorciata dtr o drt nn ricordo la marca
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2009 15:51
 

dovresti apripre il blocco... poi mi sa che è cara, e sarebbe sconveniente...
diciamo che lasciando la quarta originale sarebbe tipo una seven speed icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 12:52
 

grazie dei consigli...comunque la mia ha tre marcie
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 13:03
 

Ah allra i 24/72 nn vanno bene
O gli originali o i 18/67 meglio denti dritti
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 18:21
 

ah ok...ma che differenza c'e tra i due??
poi un altra cosa...se io cambiassi solo gt,carburatore e marmitta (i pezzi che mi avete consigliato prima), a che velocita arriverei??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 19:33
 

rusty1992 ha scritto:
ah ok...ma che differenza c'e tra i due??
poi un altra cosa...se io cambiassi solo gt,carburatore e marmitta (i pezzi che mi avete consigliato prima), a che velocita arriverei??

sui 70 sicuri ma con molto spunto, accelerazione e un po di coppia in piu
dipende anche da che gt metti
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 20:35
 

ah grazie perfetto...ci sarebbe il problema che mio papà non vuole cambiare il gt....mi lascia solo carburatore marmitta e albero...dice che se mi fermano con il un 75 o 100 sono c***i...
secondo te cosa si potrebbe fare e ottenere senza cambiare la cilindrata??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 20:42
 

poco o niente...
senza cmabiare il gt non ottieni molto...
comunque un 75 raramente si nota....
al massimo puoi lavorare il gt originale ma non è che sia molto prestante quello piaggio...
puoi anticipare l'albero (ma dovresti aprire il blocco)
lucidare il cilindro allargare i travasi
fare la "mezzaluna al pistone"
mettere un bcarburatore piu grande
e una marmitta ad espansione tipo la leovinci secsys...
ma spendi relativamente troppo con pochi risultati
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 20:58
 

ah ho capito...ma arriverei a 70 con le modifiche che hai detto prima...
poi mi pare che la polini faccia gt 50...o sbaglio??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:02
 

con le modifiche al gt originale non ci arrivi a 70...
con il 75cc si...
non ti aspettare da un 50cc anche se fosse polini...
poi fai come puoi io sono del parere che un 75cc magari un dr 3travasi non si nota per niente...
in ogni caso il gt è l'ultima cosa che ti controllano visto che è la cosa meno visibile a dispetto della marmitta, per esempio...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:06
 

si è vero ma è piu grave avere un gt maggiorato che una marmitta non omologata....
comunque che differenza c'e tra un dr 75 3 travasi o un polini o pinasco...??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:09
 

un 3 travasi è poco spinto ma affidabilissimo...
i polini o pinasco o altri sono piu prestanti...
comunque che sia una marmitta o un gt una volta che il mezzo non è più originale la sanzione è la stessa...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:17
 

si è vero ma è piu grave avere un gt maggiorato che una marmitta non omologata....
comunque che differenza c'e tra un dr 75 3 travasi o un polini o pinasco...??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:19
 

Basta solo dire che il dr è piu affidabile del gt originale...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:36
 

ma è vero?? che il dr è piu affidabile drll'originale...
cerchero di convincere mio padre ma sara dura...
comunque come carburatore e marmitta (su un dr 75 o un originale) quali posso mettere...??
avrei trovato una simonini ma craedo sia troppo spinta...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:43
 

si è vero...
comunque se devi mettere il dr 3 t ti bastaun 16.16. con relativo collettore..
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:47
 

no ho visto che per la xl rush il carburatore è 16.10...e con dr e marmitta adeguata(mi dici tu quale) quanto prenderei??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:55
 

per la marmitta polini a banana
con il carburatore originale non ti aspettare gran che comunque con:
dr 75cc 3 travasi
carburatore originale
marmita polini a banana
frizione con molla polini (ti consiglio di rinforzarla con la molla polini, non dovrebbe costare molto)
dovresti superare i 60 effettvi sicuramente, e avrai una buona potenza per le salite e per l'accelerazione...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 22:01
 

la polini a banana è quella a S...??no comunque la mia monta un dell'orto shb16-12f...va bene??poi ultima cosa che marmitta è quella leo vince che mi avevi detto prima...tipo sycse...e tutto quanto mi viene a costare esclusa manodopera...??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 22:11
 

l leovince secsys è una espansione piccola e sarebe andata bene su un 50 originale..
ti consiglio la polini a banana di gran lunga migliore ovunque....
diciamo che il carburatore ha una importanza non enorme dato le poche pretese del gt, ma gioverebbe avene uno più grande ma non in maniera significativa
allora piccola lista:
75cc dr 3travasi (assicurati che sia il 3 travasi) 70€ circa
polini a banana 75€ circa
molla polini 10€ circa...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 22:28
 

grazie mille...perche no il 6 travasi che ho visto in vendita in gran numero...??poi la marmitta va bene anche una simonini perche c e un mio amico che la venderebbe nuova a 80 euro 0509_doppio_ok.gif ...oppure è meglio la polini??
 
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