Angus93 ha scritto:
Comunque se prendi tutto nuovo spendi più di 200€...
Beh a parte quello io farei così:
102 polini o malossi (per cambiare un pò)
Come carburatore invece del solito e vecchio shbc un bel phbg 19 o 21 moderno... carburazione più precisa, prestazioni superiori e consumi inferiori!!!
Per montarlo però ti servirà un gommotto con 2 fascette che ti puoi procurare da un qualsiasi ferramenta... e comunque non dovreste avere problemi a montarlo e adattarlo con un meccanico che vi fa i lavori!!!
La 24/72 va benissimo come campana... prendi quella in acciaio con i parastrappi, perchè non mi risulta che ci sia in produzione una 24/72 in alluminio!!! L'unica che fa le campane così senza parastrappi è la polini, ma ha delle rapportature diverse...
Come frizione va bene una qualsiasi, l'importante è che abbia la molla rinforzata!!!
Per lavorare i carter se quello che tu chiami "trapanino" è qualcosa di simile a un dremel allora va bene.... per rifinire il tutto potresti sabbiare i carter, migloirando anche la fluidodinamica!!!
Se la marmitta abarth è quella che penso io sarà pur bella, ma dovrebbe fare davvero schifo come rendimento... prendete direttamente una proma e otterrete i risultati migliori!!!
Inoltre ti consiglio di montare le ruote da 10 pollici (come quelle della special) che ti permettono di ottenere circa 7-8 km/h in più e rendono più sicura la guida soprattutto in curva e alle alte velocità... e siccome apri il blocco potresti mettere un cambio a 4 marce che almeno non senti lo stacco fra la 2^ e la 3^ perchè le marce sono meglio ripartite fra di loro!!!
grazie del tuo consiglio, mio cugino mi ha detto che la 24/72 in acciaio con i parastrappi anche se pur con un 102 risulta un pò lunghina in terza visto che le marce sono un pò più lunghine di quella a 4 è vero? e comunque non vuole cambiare ne le ruote ne il cambio la lascia a tre marce come posso inoltre allargare le fasi del cilindro senza fare tanti errori devo inoltre allargare anche i travasi e i carter mio cugino inoltre mi ha detto che per anticipare l'albero motore occore sapere i giusti gradi da togliere è vero?