Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 4 di 19
Vai a pagina Precedente  12345...171819  Successivo
 
California 850 GT telaio VP [restauro e valutazione]
12943599
12943599 Inviato: 29 Gen 2012 13:07
 



io se avessi la motocicletta di mio nonno me la rimonterei, e poi una volta sistemata ci andrei in giro!!!
di sicuro non me la venderei!!!

ciao
 
12943695
12943695 Inviato: 29 Gen 2012 13:36
 

filippov35 ha scritto:
io se avessi la motocicletta di mio nonno me la rimonterei, e poi una volta sistemata ci andrei in giro!!!
di sicuro non me la venderei!!!

ciao

rispettiamo le idee altrui, può darsi che il ragazzo non abbia l'età per portare questa moto oppure il modello non gli piace e cosa da non sottovalutare, le spese per il restauro sono una "botta" ed io ne so qualcosa.
Personalmente non venderei mai un mezzo di famiglia, ma questo è un dato oggettivo.
Infine se non c'è nessuno che vende, come faremo noi "guzzisti d'altri tempi" a possedere un mezzo che da bambini ci faceva sognare?
ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12943767
12943767 Inviato: 29 Gen 2012 13:58
 

ericino ha scritto:

rispettiamo le idee altrui, può darsi che il ragazzo non abbia l'età per portare questa moto oppure il modello non gli piace e cosa da non sottovalutare, le spese per il restauro sono una "botta" ed io ne so qualcosa.
Personalmente non venderei mai un mezzo di famiglia, ma questo è un dato oggettivo.
Infine se non c'è nessuno che vende, come faremo noi "guzzisti d'altri tempi" a possedere un mezzo che da bambini ci faceva sognare?
ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


si si anche io rispetto le idee altrui e ognuno con le proprie cose può fare ciò che vuole!
forse nell'altro messaggio sono stato troppo categorico, ma era solo uno spunto di riflessione, nel senso che un oggetto di famiglia una volta venduto non si potrà avere più! e quindi prima di vendere è meglio pensarci bene per evitare pentimenti futuri!

speriamo che quella moto trovi presto un aquirente!!!

ciao
 
12943964
12943964 Inviato: 29 Gen 2012 14:55
 

ericino ha scritto:

rispettiamo le idee altrui, può darsi che il ragazzo non abbia l'età per portare questa moto oppure il modello non gli piace e cosa da non sottovalutare, le spese per il restauro sono una "botta" ed io ne so qualcosa.
Personalmente non venderei mai un mezzo di famiglia, ma questo è un dato oggettivo.
Infine se non c'è nessuno che vende, come faremo noi "guzzisti d'altri tempi" a possedere un mezzo che da bambini ci faceva sognare?
ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

raga ho 14 anni come faccio icon_evil.gif
 
12944507
12944507 Inviato: 29 Gen 2012 18:02
 

avevo provato a dirglielo se quando avevo l'etàmela dava a me che l'aggiustavo ma lui ha detto che se sela vende la vende perchè gli servono i soldi se per caso non riuscusse a venderla mela da a me e appena posso l'aggiusto. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
guardate cos ho per ora:
***canc da gippiguzzi***
*** ciccio puoi mettere solo link di siti dove non bisogna iscriversi, cioè che siano liberi ed inerenti al discorso***
 
12944595
12944595 Inviato: 29 Gen 2012 18:30
 

cicciox ha scritto:
avevo provato a dirglielo se quando avevo l'etàmela dava a me che l'aggiustavo ma lui ha detto che se sela vende la vende perchè gli servono i soldi se per caso non riuscusse a venderla mela da a me e appena posso l'aggiusto. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
guardate cos ho per ora:




...allora, posta delle foto e delle informazioni atte a dare un valore alla moto (es. se radiata o cancellata dal P.R.A); sicuramente la venderà.
 
13040650
13040650 Inviato: 23 Feb 2012 19:11
 

Congratulazioni per l'ottima fonte di notizie sulla California e per il bel restauro...
Viste le vostre conoscenze volevo chiedervi se sapete qualcosa anche sulle primissime California prodotte con motore 750. Dicono che fossero le prime 500, costrite nel 1971 dopo la presentazione del salone di Milano, ma sono comprese nella numerazione che parte da vp 11111 o avevano altra sigla e numerazione? L'avviamento era sempre con blocchetto sotto sella o aveva ereditato l'avviamento del v7 special nel portaoggetti? Confesso di non intendermene molto su questo modello perchè le mie conoscenze sono indirizzate più su guzzi anni 20 e 30...ma è una moto che mi affascina moltissimo e ne vorrei trovare una...senza cadere però nella"tarocca".
Ringrazio tutti quelli che sapranno darmi qualche notizia in merito.
 
13040987
13040987 Inviato: 23 Feb 2012 20:12
 

Per non cadere nella tarocca, l'unica cosa è l'attestato che rilascia la Guzzi...
 
13848029
13848029 Inviato: 15 Ott 2012 11:03
 

Ciao,
ok grazie gippiguzzi,
mi è arrivata la copia dei documenti
della "California" che volevo andare a vedere,
a breve mi manda delle foto, cosi vi posso postare anche quelle.
Peccato sul libretto non si riesce a leggere il num. di telaio le uniche cifre che si
riesce a decifrare sono le ultime tre vp..312 quindi mi mancano le prime due.
Intanto vi posto copia del libretto cosi mi dite cosa ne pensate, se voi riuscite a vedere qualche cosa in più, in generale.
Almeno mi pare dai numeri decifrati e grazie alle dritte di gippi che questa potrebbe
non essere una "California pacco".
Ciao e Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13848039
13848039 Inviato: 15 Ott 2012 11:09
 

Come hai scritto, il numero di telaio non si vede.
Si vedesse ti potrei consigliare di chiedere la scheda tecnica alla Guzzi.

Infatti, come peraltro ribadito qualche messaggio pù su, mamma Guzzi è l'unica in grado di confermare che questa moto sia effettivamente un California originale.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13848328
13848328 Inviato: 15 Ott 2012 13:04
 

Mi ha dato il numero di telaio VP*11***,
ma se non vado errato dalle tue indicazioni
se il numero di telaio è formato solo da numeri 6 cifre es. VP 111111
e non da due numeri e due lettere a seguire es. VP 00 AA tipico delle 850 gt
Diciamo che se non mi sbaglio questa è una gt 850cc California,
e da quello che ho letto sui post precedenti dovrebbe essere una prima serie
con doppia ganascia ed i parafanghi bianchi.
Allora aspetto le foto per confermare.
Oppure secondo te è sempre meglio avere la visura del mezzo dalla casa?
Caio
Grazie
 
13848393
13848393 Inviato: 15 Ott 2012 13:26
 

Per essere sicuri al 100%, in questi casi, la richiesta alla Guzzi è d'uso...... icon_wink.gif

Per la richiesta di certificati vedi qui
Link a pagina di Motoguzzi.it
Devi richiedere il certificato d'origine (Euro 30,00).
Ti resterà comunque a corredo della moto il giorno che vorrai venderla.

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13848418
13848418 Inviato: 15 Ott 2012 13:33
 

Davevishop ha scritto:
Mi ha dato il numero di telaio VP*11***,
ma se non vado errato dalle tue indicazioni
se il numero di telaio è formato solo da numeri 6 cifre es. VP 111111
e non da due numeri e due lettere a seguire es. VP 00 AA tipico delle 850 gt
Diciamo che se non mi sbaglio questa è una gt 850cc California,
e da quello che ho letto sui post precedenti dovrebbe essere una prima serie
con doppia ganascia ed i parafanghi bianchi.
Allora aspetto le foto per confermare.
Oppure secondo te è sempre meglio avere la visura del mezzo dalla casa?
Caio
Grazie

Capisco le tue emozioni e la voglia di entrare subito in possesso di una delle + belle moto che Mamma Guzzi abbia costruito ma, un po' di giorni non fanno la differenza; ti consiglio d'attendere il documento della casa madre ed alla fine ti accorgerai che quest'ulteriore attesa ha accresciuto in te la voglia di "possederla".
Mi raccomando posta le foto e chiedi sempre pareri.
auguri
 
13848604
13848604 Inviato: 15 Ott 2012 14:12
 

Va bene,
ma se io faccio richiesta ad oggi,
dopo quanto tempo mi viene inviata risposta,
vi spiego la mia fretta, è che giovedi sono di pasaggio per lavoro
a Monte Argentario e così tornando l aprendo abinando l'utile al dilettevole dato che comunque per me Pisa non è a due passi da casa.
Se secondo voi per Giovedi riesco ad avere risposta dalla Guzzi?
Ciao e Grazie mille
 
13848660
13848660 Inviato: 15 Ott 2012 14:23
 

Per la risposta ci vogliono almeno una quindicina di giorni..... icon_wink.gif

E non potrebbe essere altrimenti visto che te la mettono per iscritto. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13849040
13849040 Inviato: 15 Ott 2012 16:11
 

Grazie,
infatti ho chiamato è mi hanno detto la stessa cosa,
anzi mi dicevano anche 30 giorni.
Quindi a questo punto che faccio...
Gia che vado giù, mi conviene prenderla, insomma controllo che non abbia
grandi problemi la provo e non dovrei rischiare,
poi il certificato di origine lo faccio con calma dopo.
Be per domani vedo di farmi mandare le foto da postare,
cos'ì per lo meno sappiamo di cosa stiamo parlando.
Perchè fino ad ora vi ho fatto vedere solo numeri e documenti e parole,
magari una bella foto non sarebbe male.
A presto
Ciao
 
13849309
13849309 Inviato: 15 Ott 2012 17:37
 

Davevishop ha scritto:
Grazie,
..(....)....
Be per domani vedo di farmi mandare le foto da postare,
cos'ì per lo meno sappiamo di cosa stiamo parlando.
Perchè fino ad ora vi ho fatto vedere solo numeri e documenti e parole,
magari una bella foto non sarebbe male.
A presto
Ciao


Bene, vedo che hai capito. icon_asd.gif

Ora che sei dei nostri, non vedo l'ora di vedere bene questa bellezza...........che se poi ha anche targa e documenti originali hai proprio quadrato il cerchio.

Un solo consiglio : fai subito la richiesta alla Guzzi, tempo tecnico di attesa per un eventuale ripensamento.. icon_wink.gif ...ma non te lo auguro : stavolta che vada tutto liscio... icon_razz.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13851946
13851946 Inviato: 16 Ott 2012 17:00
 

Eccomi qua,
mi sono arrivate le foto,
purtroppo la moto è stata manomessa nel tempo, non me lo aveva detto prima di mandarmi le foto, si che glielo avevo chiesto....
che ne dici gippi, devo sempre tener conto che devo riverniciare il serbatoio com'era e riverniciare i parafanghi di bianco, non so se per il resto vedete altro di anomalo o da considerare:


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



A presto un saluto
Davide
 
13852047
13852047 Inviato: 16 Ott 2012 17:43
 

Davide, metti le foto più piccole, non si vede una mazza ! icon_asd.gif

A parte ciò, mi sembra un bel mezzo.
Non ti preoccupare che ridipingere il serbatoio ti costerà meno che trovare le sue borse originali......e tu ce l'hai, bellissime ! 0509_up.gif

Per il resto, un piccolo maquillage, magari seguendo un bel depliant dell'epoca da comprarsi alla prima mostra-scambio (per esempio Padova dal 26/10).

Scusa se mi permetto eusa_whistle.gif .non hai specificato quanto ti "spulcia" per questo "sfizietto"...... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13853315
13853315 Inviato: 17 Ott 2012 7:33
 

Mi ha detto che se vado giù venerdì e mi piace a 6.000€ me la da.
Infatti ti volevo chiedere se il prezzo secondo te è adeguato,
nonostante i lavori che bisogna farvi, io pensavo di provare ad abbassarla un'altro pò 5.000,
tentar non nuoce, ma non vorrei passare per uno troppo taccagno, anche se a dir la verità un pò lo sono, ma al giorno d'oggi penso sia una virtù visto i tempi che corrono.
notavo anche che i carter copribatteria hanno scritto 850 gt
magari li ha semplicemente recuperati da un'altro mezzo.
Quando sono li che cosa devo controllare con accuratezza per vedere particolari importanti da osservare, che ne so tipo il motore dove ha il numero che controllo se corrisponde con quello sul libretto e idem per il num di telaio, guardo che corrisponda......
Non so sarebbe il mio primo acquisto importante sono un pò emozionato icon_lol.gif
 
13853325
13853325 Inviato: 17 Ott 2012 7:42
 

Come sempre e come si dice in questi casi, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... icon_wink.gif

Se ci riesci, portati dietro un amico meccanico o qualcuno che ne capisce più di te......quando sarai lì e la vedrai non capirai più niente... icon_asd.gif ...e non sarai in grado di ragionare più di tanto.

E' normale, non preoccuparti, ci siamo passati tutti......la prima e le altre volte..... icon_asd.gif

Il prezzo mi sembra buono per un California, anche se (e l'hai detto tu) ci sono lavoretti da fare.
Nula di eclatante, ma ci sono, quindi una piccola limatina al prezzo ci starebbe eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13853363
13853363 Inviato: 17 Ott 2012 8:01
 

Grazie gippi,
ti considero il mio fra-maggiore.
Poi ho fatto anche il car in Friuli(Cividale)8 regg. alpini

Ho mio cugino più grande che ha una California 2
sene intende, so che i tagliandi alla moto se li fa sempre lui,
provo a convincerlo a venire.
 
13853523
13853523 Inviato: 17 Ott 2012 9:08
 

Direi al 90% che è una california vera.
Mi lascia perplesso il tappo benzina.
Dalle foto non si capisce, le pedane dovrebbero essere cernierate su un pezzo di tubo parallelo a quello del telaio, che porta anche l'attacco della leva cambio (per quella di sinistra) e della leva freno (per quella di destra)
Le marmitte originariamente erano a sigaro, ma anche quelle montate facevano parte della ultima produzione.
La mancanza del portattrezzi sinistro è normale, non veniva montato per lasciare posto al blocchetto di accenzione e alla sirena (per le versioni USA)
Frecce, borse, blocchetti, pulsanti sono gli originali

Non fartela scappare
 
13853803
13853803 Inviato: 17 Ott 2012 11:30
 

Grazie mille anche a te mar54 per le dritte.
Vediamo venerdi come andra ci troviamo al mattino per definire.
Ho gia provato a proporgli 5,000 per i lavioretti da fare, ma mi ha detto di no secondo me se si arriva a 5,500 non di meno ma penso che come prezzo sia abbastanza comprensivo...
Boohh,
Comunque provo a dare un'occhiata anche alle pedane, oppure vi provo a postare delle foto più piccole, ma come si fà?
Per il motore non sono riuscito a procurarmi mio cugino, impegni di lavoro,
c'è qualcosa che io da inesperto posso fare per capirne qualche cosa del motore se gira bene,
bhè penso che provarla, fare un giro sia il minimo....
 
13853901
13853901 Inviato: 17 Ott 2012 12:08
 

mar54 ha scritto:
Direi al 90% che è una california vera.
Mi lascia perplesso il tappo benzina.
Non fartela scappare


Il tappo è ok!
La mia è del maggio '72 ed è uguale;
inoltre quella esposta al museo ha lo stesso tappo.
 
13854057
13854057 Inviato: 17 Ott 2012 13:02
 

Ciao ericino,
leggevo dal forum che anche tu l'hai comperata da sistemare nel 2007,
per poi restaurarla, ti volevo chiedere indicativamente,
su che prezzo l' avevi portata a casa dato che le condizioni di
quella che voglio prendere io sono +o- uguali.
Io mi sarei proprio impuntato a dare 5,000 5,500 al max.
 
13854754
13854754 Inviato: 17 Ott 2012 16:52
 

Ma ho letto che vi sono state delle moto con telaio california
vp11111 ma uscite dalla casa comunque con allestimanto 850 gt,
ne sapete qualche cosa.......
 
13854815
13854815 Inviato: 17 Ott 2012 17:18
 

m*****a sono riuscito a risalire al primo proprietario che l'ha acquistata
direttamente gli ho chiesto anche a questo di che colore era mi ha detto che
la moto era una 850 gt di colore amaranto con parafanghi cromati.........
Ma che faccio, sono proprio sfighato
Le beccho tutte io quelle manipolate.
Comunque ormai sono di parola e mi fermo a vederla,
tanto sono di pasaggio.
Ma è mai possibile un casino del genere,
infatti nel libretto non che specificato California.
 
13855455
13855455 Inviato: 17 Ott 2012 20:32
 

Davevishop ha scritto:
Ma ho letto che vi sono state delle moto con telaio california
vp11111 ma uscite dalla casa comunque con allestimanto 850 gt,
ne sapete qualche cosa.......


Purtroppo sì........ed ora lo sai anche tu...... eusa_doh.gif

Ecco perchè ti si consiglia di attendere ancora un po' il certificato storico di Mamma Guzzi.
Non penso che 15 giorni più o meno, ti facciano perdere l'affare visti i tempi di crisi.....
Non c'è molto movimento nel mercato da quello che mi dicono icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13873118
13873118 Inviato: 24 Ott 2012 13:52
 

Ciao
sono stato a vederla e provarla.
Lui mi garantisce che non era rossa prima,
ma non so non si riusciva a capire.
Comunque dato che mi piaceva e le info avute potrebbero non essere corrette,
ho ascoltato il tuo consiglio gippi, ho richiesto il certificato di origine alla guzzi,
ma da Lunedi mi devono ancora dare conferma per il pagamento,
certo che se la prendono con comodo, meno male che mi hanno detto che in 2 ore mi arrivava.

Tornando alla prova del mezzo,
è andata in moto subito al primo colpo,
e non ha dato accenni a difficoltà,
poi ho ascoltato il consiglio che mi ha dato mio cugino,
mi ha detto di meterla su cavaletto laterale per vedere le vibrazioni che causavano i cilindri,
la moto si presentava ben ferma, non so a cosa serva questo test.. non so se qulcuno lo possa sapere................
Sin da subito ho notato una perdita di olio è veniva dalla coppa de'olio proprio da di fronte,
Da accesa aveva una piccola perdita di fumo sempre dalla coppa lato dx o dalla giunta della marmitta non sono riuscito a vedere bene, comunque era minima,
altro piccolo disappunto la prima per partire bisognava giocare un pò di frizione,
ma penso che la stessa fosse comunque da rifare, per il resto tutto, ok.
Mi son fatto un giretto di 5 minuti tra le colline toscane,
la volevo portare a casa ma mi sono trattenuto...........
fino a quando non mi arrivera questo benedetto certificato. icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 19
Vai a pagina Precedente  12345...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©