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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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California 850 GT telaio VP [restauro e valutazione]
15188798
15188798 Inviato: 19 Nov 2014 14:05
Oggetto: verniciatura
 

Ok allora dovrò spararmi anche questa .....sabbiatura fondo e verniciatura.... 0509_up.gif il colore era RAL 9005 lucido giusto?
 
15188811
15188811 Inviato: 19 Nov 2014 14:18
 

0509_up.gif 0509_up.gif Esatto!!!

E' un nero bellissimo, vedrai che lavoro 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15189392
15189392 Inviato: 20 Nov 2014 8:36
 

Vitto58 ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif Esatto!!!

E' un nero bellissimo, vedrai che lavoro 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif

Ok e intanto che mi fanno sabbiatura e verniciatura mi metto sotto col motore ....a proposito stavo guardando di accattarmi un nuovo kit guarnizioni ma ho notato che andaimo dai 35/37 euri fino a quasi 100 ...esiste qualche differenza ?? o sono tutti affaristi??
 
15189504
15189504 Inviato: 20 Nov 2014 10:29
 

0510_saluto.gif Ciao,

Le guarnizioni, o meglio dire, almeno per me il loro costo è sempre stato un argomento strano...

Io le presi, non in kit ma man mano che mi servivano da Stucchi, e ad onor del vero sono andato bene, alcune guarnizioni vengono anche realizzate in carta di spessore diverso che vengono comodo se le battute non sono perfette, per quanto riguarda quelle delle teste, magari ci possono essere delle differenze qualitative ed a lungo andare sopportano meglio qualche scaldata, ma ripeto, ho messo quelle trovate da Stucchi che mi sono sembrate non carissime e sembra tenere bene (sgratt sgratt icon_asd.gif )

Giustamente a parte le qualità c'è anche chi ci marcia un po', tanto chi ci fa caso... eusa_whistle.gif

Considera anche che un ermetismo perfetto nelle Guzzi è quasi irreale, poco magari, ma un po' deve perdere da qualche parte eusa_doh.gif

Comunque, da buon marchigiano che non butta via nulla, quelle mezo complesse le ho fatte in casa con i vecchi sistemi, un utile passatempo.

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15193051
15193051 Inviato: 24 Nov 2014 17:04
 

Vitto58 ha scritto:
0510_saluto.gif Ciao,

Le guarnizioni, o meglio dire, almeno per me il loro costo è sempre stato un argomento strano...

Io le presi, non in kit ma man mano che mi servivano da Stucchi, e ad onor del vero sono andato bene, alcune guarnizioni vengono anche realizzate in carta di spessore diverso che vengono comodo se le battute non sono perfette, per quanto riguarda quelle delle teste, magari ci possono essere delle differenze qualitative ed a lungo andare sopportano meglio qualche scaldata, ma ripeto, ho messo quelle trovate da Stucchi che mi sono sembrate non carissime e sembra tenere bene (sgratt sgratt icon_asd.gif )

Giustamente a parte le qualità c'è anche chi ci marcia un po', tanto chi ci fa caso... eusa_whistle.gif

Considera anche che un ermetismo perfetto nelle Guzzi è quasi irreale, poco magari, ma un po' deve perdere da qualche parte eusa_doh.gif

Comunque, da buon marchigiano che non butta via nulla, quelle mezo complesse le ho fatte in casa con i vecchi sistemi, un utile passatempo.

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Uh?? icon_eek.gif io invece inseguo proprio la chimera dell'ermetismo totale...vabbe' io prendero' il kit via di mezzo e poi speriamo bene dai ....uff in questi giorni mi sto fumando tutte le pause al lavoro per sabbiare i pezzi ....ma che barba pero' ....
 
15193360
15193360 Inviato: 24 Nov 2014 22:46
 

mittico_69 ha scritto:
Uh?? icon_eek.gif io invece inseguo proprio la chimera dell'ermetismo totale...vabbe' io prendero' il kit via di mezzo e poi speriamo bene dai ....uff in questi giorni mi sto fumando tutte le pause al lavoro per sabbiare i pezzi ....ma che barba pero' ....


icon_rolleyes.gif Non avrei avuto dubbi icon_asd.gif

Comunque, visto che siamo più o meno malati della stessa sindrome, sappi che il raggiungimento dell'ermetismo totale è quasi possibile, alla fine dai che ti dai, nella mia si sono formati solo un paio di aloni di olio essudato nel coperchio della distribuzione e dietro il cambio vicino l'alberino del comando, ma devo dire che anche dopo esserci arrivato a Mandello e ritorno, gli aloni non sono aumentati più di tanto e non è caduta a terra neanche una goccia, una bella pulita ed è tornata come nuova, posso ritenermi soddisfatto nonostante l'età della ragazza 0509_up.gif

Diciamo pure che oltre alla migliorata qualità delle guarnizioni, abbiamo oggi a disposizione prodotti sigillanti di qualità superiore e, cosa non da poco, i paraoli in Viton che sono spettacolari ed aiutano non poco... 0509_doppio_ok.gif

Per le pause, non ti preoccupare, quando "pauserai" davanti alla tua Guzzi finita, non rimpiangerai assolutamente la fatica fatta, anzi ne sarai orgoglioso!!! 0510_five.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15194564
15194564 Inviato: 26 Nov 2014 8:31
 

Vitto58 ha scritto:
icon_rolleyes.gif Non avrei avuto dubbi icon_asd.gif

Comunque, visto che siamo più o meno malati della stessa sindrome, sappi che il raggiungimento dell'ermetismo totale è quasi possibile, alla fine dai che ti dai, nella mia si sono formati solo un paio di aloni di olio essudato nel coperchio della distribuzione e dietro il cambio vicino l'alberino del comando, ma devo dire che anche dopo esserci arrivato a Mandello e ritorno, gli aloni non sono aumentati più di tanto e non è caduta a terra neanche una goccia, una bella pulita ed è tornata come nuova, posso ritenermi soddisfatto nonostante l'età della ragazza 0509_up.gif

Diciamo pure che oltre alla migliorata qualità delle guarnizioni, abbiamo oggi a disposizione prodotti sigillanti di qualità superiore e, cosa non da poco, i paraoli in Viton che sono spettacolari ed aiutano non poco... 0509_doppio_ok.gif

Per le pause, non ti preoccupare, quando "pauserai" davanti alla tua Guzzi finita, non rimpiangerai assolutamente la fatica fatta, anzi ne sarai orgoglioso!!! 0510_five.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif

....Ma dove li trovo i cortechi in viton..... su stein c'e' tutto ma nn ho capito di che materiale.. eusa_wall.gif
 
15194684
15194684 Inviato: 26 Nov 2014 10:25
 

0510_saluto.gif Ciao mittico,

I paraoli in Viton in parte li ho trovati da Stucchi e gli altri da un ricambista locale che in fatto di cortechi e cuscinetti ha tutto lo scibile umano, tra l'altro pagandoli anche molto meno dei ricambi originali, tanto per restare in argomento, comunque sia dovrebbe essere indicato nella descrizione dei ricambi se è gomma nitrilica/Viton o che altro, al limite chiedi 0509_up.gif

Tra l'altro, dei paraoli, ad esempio quelli dell'albero motore, sono del tipo con il senso di rotazione, quindi se li trovassi da qualche ricambista, porta quello vecchio che è meglio, perché meglio verificare che smontare di nuovo...

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15197028
15197028 Inviato: 28 Nov 2014 17:29
 

Vitto58 ha scritto:
0510_saluto.gif Ciao mittico,

I paraoli in Viton in parte li ho trovati da Stucchi e gli altri da un ricambista locale che in fatto di cortechi e cuscinetti ha tutto lo scibile umano, tra l'altro pagandoli anche molto meno dei ricambi originali, tanto per restare in argomento, comunque sia dovrebbe essere indicato nella descrizione dei ricambi se è gomma nitrilica/Viton o che altro, al limite chiedi 0509_up.gif

Tra l'altro, dei paraoli, ad esempio quelli dell'albero motore, sono del tipo con il senso di rotazione, quindi se li trovassi da qualche ricambista, porta quello vecchio che è meglio, perché meglio verificare che smontare di nuovo...

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ok grazie del consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
15200518
15200518 Inviato: 3 Dic 2014 8:57
Oggetto: Verniciatura
 

Ciao ....

Ieri sono stato da stucchi a portare serbatoio fianchini e portaoggetti da verniciare......parlando parlando con Louis mi ha detto che la codifica della tinta non e' proprio ral9005 lucido ma bensi semi-lucido......
Boh ...qualcuno ha conferme/ smentite in proposito ? comunque per non correre rischi ho chiamato il carrozziere che sta facendo gli altri pezzi per fare sto ral 9005 semi lucido mah .....speriamo bene....
Comunque bello da stucchi , mi ha fatto visitare l'azienda , e a parte la pulizia e l'ordine ho trovato persone davvero motivate ......
 
15200860
15200860 Inviato: 3 Dic 2014 14:51
Oggetto: Dubbi Dubbi Dubbi
 

Ieri sempre da Stucchi e' venuto fuori un discorso riguardo la moto piuttosto intrigante :
Quando ho detto al Louis che la moto aveva l'accensione al posto del portaoggetti dx si e' un po'
sorpreso , quando poi parlando parlando e' venuto fuori che il mezzo ha il disco anteriore il tipo
ha cominciato a scaldarsi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif poi quando gli ho detto che le gemme delle frecce anteriori erano bianche e quelle posteriori ambra beh beh mi ha detto che secondo lui e' un modello
eldorado che dovevano commercializzare negli states ma che e' stato poi convertito in california per il mercati nostrano.....Mi ha detto di fare una visura alla guzzi con n telaio e n motore per avere la certezza ....Io pero' sui fianchini ho letto chiaramente california prima di sabbiarli e anche sul libretto ...c'e' scritto Cali.....boooooooooooh alla fine mi frega fino a un certo punto .....e poi non la vendero' mai 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15201764
15201764 Inviato: 4 Dic 2014 14:32
 

Intanto controlla se il prefisso del n. telaio è VP1 (questa sigla identifica la versione freno a disco anteriore)
Poi, le altre cose erano nella norma sulle 850 GT california. Ricordo inoltre che quando vennero rese obbligatorie le frecce anche sulle moto, la normativa prevedeva ancora che le frecce anteriori avessero colore bianco (anche per le auto) e le posteriori arancio.
 
15204928
15204928 Inviato: 9 Dic 2014 8:28
 

mar54 ha scritto:
Intanto controlla se il prefisso del n. telaio è VP1 (questa sigla identifica la versione freno a disco anteriore)
Poi, le altre cose erano nella norma sulle 850 GT california. Ricordo inoltre che quando vennero rese obbligatorie le frecce anche sulle moto, la normativa prevedeva ancora che le frecce anteriori avessero colore bianco (anche per le auto) e le posteriori arancio.


Ciao ...
In effetti il n telaio e' VP1 ...quindi niente panico icon_mrgreen.gif le frecce anteriori bianche pero' fanno un po c...... 0509_down.gif
Qualcuno sa qualche trick per aprire il gear-box ? non riesco a svitare la ghiera dalla parte dell'innesto motore ( chiave da 27) e men che meno dall'altra parte......non c'e' svitol che tenga 0509_mitra.gif
 
15205487
15205487 Inviato: 9 Dic 2014 20:20
 

Il cambio, dal lato motore, dovrebbe avere una ghiera che si smonta con una chiave a settore (4 intagli)

immagini visibili ai soli utenti registrati


se invece hai una ghiera esagonale, probabilmente già ha subito uno smontaggio in quella zona. Comunque, nel caso della ghiera originale, si abbassa la linguetta che la blocca, si tiene fermo il mozzo dentato (basta un vecchio disco frizione con saldato una leva) si inserisce la chiave a settore e si forza in senso antiorario.
Dal lato opposto, dove si innesta il giunto cardanico, c'è una ghiera esagonale, con un colletto che viene punzonato in corrispondenza di una cava dell'albero di uscita.

immagini visibili ai soli utenti registrati


bisogna sollevare la punzonatura per svincolarla dall'albero, poi inserire una chiave ad occhio profonda, e tenere fermo l'albero (si può utilizzare un manicotto di accoppiamento della coppia conica con saldata una leva) e forzare in senso antiorario.
 
15205822
15205822 Inviato: 10 Dic 2014 8:31
 

mar54 ha scritto:
Il cambio, dal lato motore, dovrebbe avere una ghiera che si smonta con una chiave a settore (4 intagli)
Immagine: Link a pagina di Stein-dinse.biz
se invece hai una ghiera esagonale, probabilmente già ha subito uno smontaggio in quella zona. Comunque, nel caso della ghiera originale, si abbassa la linguetta che la blocca, si tiene fermo il mozzo dentato (basta un vecchio disco frizione con saldato una leva) si inserisce la chiave a settore e si forza in senso antiorario.
Dal lato opposto, dove si innesta il giunto cardanico, c'è una ghiera esagonale, con un colletto che viene punzonato in corrispondenza di una cava dell'albero di uscita.
Immagine: Link a pagina di Stein-dinse.biz
bisogna sollevare la punzonatura per svincolarla dall'albero, poi inserire una chiave ad occhio profonda, e tenere fermo l'albero (si può utilizzare un manicotto di accoppiamento della coppia conica con saldata una leva) e forzare in senso antiorario.


Ciao grazie di tutti i consigli, sfortunatamente non dispongo di manicotti ma credo di potermi tornire qualcoda apposta e poi inserire sul diametro dei grani punta .....work in progress 0509_doppio_ok.gif
 
15205934
15205934 Inviato: 10 Dic 2014 12:13
 

mittico_69 ha scritto:
Ciao grazie di tutti i consigli, sfortunatamente non dispongo di manicotti ma credo di potermi tornire qualcoda apposta e poi inserire sul diametro dei grani punta .....work in progress 0509_doppio_ok.gif


EHEHEHEHEHEHEHEHEHEEH ecco l'arma definitiva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15205965
15205965 Inviato: 10 Dic 2014 13:25
 

mittico_69 ha scritto:
EHEHEHEHEHEHEHEHEHEEH ecco l'arma definitiva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


0509_up.gif 0509_up.gif Micidiale, della serie "quando hai capito il problema l'hai già mezzo risolto"...

Del resto, il vero meccanico appassionato non si ferma di fronte a nulla icon_asd.gif

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15206107
15206107 Inviato: 10 Dic 2014 16:32
 

Vitto58 ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif Micidiale, della serie "quando hai capito il problema l'hai già mezzo risolto"...

Del resto, il vero meccanico appassionato non si ferma di fronte a nulla icon_asd.gif

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


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Chiavona 0509_doppio_ok.gif
stasera spacc tutt cos.... 0509_up.gif
 
15206591
15206591 Inviato: 11 Dic 2014 8:33
 

mittico_69 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Chiavona 0509_doppio_ok.gif
stasera spacc tutt cos.... 0509_up.gif


Ciao a tutti ...aggiornamenti sulla lotta col gear box:
Lo svitatore pneumatico ha fallito .....col compressore da ricchione che ho io nn sviluppava neanche 10 Nm....comunque ho trovato una soluzione piu' Neanderthal ma efficacissima ehehehe

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Datemi una leva e vi apriro'......ehem ...
Comunque i gear sembrano a posto , niente scaglie metalliche sul fondo e cuscinetti a posto , ieri sera pero' ero un po bollito e ho mollato a meta' per nn far danni..

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alla prox ragazzi 0509_doppio_ok.gif
 
15226708
15226708 Inviato: 8 Gen 2015 12:32
Oggetto: Telaio !!
 

Ciao a tutti ragazzi , spero che abbiate passato un Buon Natale e che l'inizio anno si sia prospettato ottimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io devo dire che sono piuttosto contento....oggi mi ha chiamato il carrozzieree per dirmi che il telaio e tutti i pezzetti pezzettini sono imballati e pronti da riportare a casa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif adesso devo spingere a fondo per il motore e il cambio....
purtroppo dovro' subire un intervento all'anca e ne avro per un po in ospedale , poco male approfittero' per studiarmi gli schemi elettrici..
e poi so gia' che la riabilitazione la passero' in garage 0509_up.gif
Ciaooo
 
15227144
15227144 Inviato: 8 Gen 2015 19:19
 

In bocca al lupo per le tue vicende personali, mi piace lo spirito di come le affronti. Per la vecchia signora, sono sicuro che verrà un bel lavoro.
 
15227239
15227239 Inviato: 8 Gen 2015 21:33
 

0509_up.gif Come riabilitazione, il garage non ha eguali, specie poi se devi rimontare una moto come la tua!!!

I miei migliori auguri per il tuo intervento, che tutto vada per il meglio 0510_five.gif

Ci risentiamo più in la, appena inizi la palestra Guzzi icon_asd.gif

0510_abbraccio.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15230600
15230600 Inviato: 13 Gen 2015 8:30
Oggetto: ultimo quesito
 

L'ultimo sabato prima del ricovero l'ho dedicato alla prosecuzione dello smontaggio del cambio, ......mi e' rimasta in mano sta roba....qualcuno sa dove va?

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stavo smontando questa ghiera qua

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e ancora quale prodotto mi consigliate per la pulizia dello scatolotto? l'idropulitrice col getto a 100 gradi gli fa le pippe......
Ciao Ragazzi
 
15231002
15231002 Inviato: 13 Gen 2015 17:34
 

0510_saluto.gif Ciao mittico,

La sfera potrebbe (come sempre, condizionale d'obbligo icon_asd.gif ) essere del bloccaggio del selettore e va dentro 'sto affare qui, che sarebbe quel tappo vicino al sensore della folle, il mio l'ho modificato perché da li a volte esce olio, allora c'ho saldato un porta gomma minuscolo e poi ho messo un tubino che fa in modo che non esca l'olio

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Anche se stavi smontando dietro, non credo sia una sfera di cuscinetto, se era danneggiato o sgabbiato ne avresti probabilmente trovate altre.

La rondella invece non saprei dirti, magari dai un'occhiata a questi esplosi, presi dal catalogo Stein Dinse, il particolare dove dovrebbe andare la sfera è il 40/41

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Se la rondella è in acciaio rettificato, potrebbe essere una parte del cuscinetto reggispinta, che va tra la parte con i rulli ed il corpo interno che poi spinge sull'asta di comando, ma non te la do per sicura al 100% eusa_wall.gif

Per pulire la carcassa del cambio, spazzola e diluente nitro per togliere il grasso e la morchia, poi per pulire l'alluminio, o vai in aperta campagna ed usi della creolina (il disinfettante per i bagni) oppure esistono in commercio prodotti specifici per la pulizia ed il decapaggio dell'alluminio, prodotti di vario tipo e vari gradi di concentrazione ed efficacia.

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15231082
15231082 Inviato: 13 Gen 2015 19:16
 

0510_saluto.gif Ri ciao icon_asd.gif

Ho guardato meglio, ingrandendola , la foto che hai postato del cambio aperto, dove si nota sul fondo, vicino alla sede del perno del selettore, una rondella che assomiglia molto a quella che avevi messo nelle foto.

Li vicino, c'è anche il bagiggio dove sta la sfera, penso che la sfera sia caduta quando hai sfilato il coperchio con il gruppo ingranaggi e poi sia finita li dove l'hai trovata, perché di solito il bloccaggio del selettore si smonta prima per evitare che blocchi l'estrazione del selettore.

Prova se la rondella calza sul perno di supporto del selettore, ad occhio e croce gli assomiglia eusa_think.gif

0510_saluto.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15231223
15231223 Inviato: 13 Gen 2015 21:32
 

La sfera serve per il trascinamento di quell'ingranaggio con dentatura ad elica che hai in mano nella foto postata, và inserita in quell'incavo in corrispondenza del tuo pollice.
Per la rondella, dovrebbe essere, come dice Vittorio, una parte del reggispinta astina frizione.
Attenzione che gli interventi sul cambio sono la cosa più complessa da eseguire, e anche delicata sotto l'aspetto sicurezza (un cambio che si blocca garantisce una sicura caduta, a differenza di un motore che grippa, che può essere baypassato tirando la frizione. Leggiti attentamente il manuale di officina al proposito, in particolare la funzione delle rondelle di rasamento.
 
15231463
15231463 Inviato: 14 Gen 2015 8:34
 

Ho trovato la sede sfera osservando meglio l'esploso ...e' la posizione 79 ..... credo icon_rolleyes.gif
 
15231804
15231804 Inviato: 14 Gen 2015 17:13
 

0510_saluto.gif Ciao,

Ho consultato il catalogo ed al particolare 79 corrisponde questo eusa_clap.gif

Link a pagina di Stein-dinse.biz

Quindi hai fatto centro, io invece un po' meno, la testa mi portava una sferetta nel bloccaggio con la molla del selettore, invece li c'è un cilindretto che finisce con una specie di sfera, questo per l'esattezza

Link a pagina di Stein-dinse.biz

ed è quello che m'ha tratto in inganno, beh sono giovane icon_eek.gif ed ho ancora molto da apprendere icon_redface.gif icon_asd.gif

Ecco perché esistono i forum come questo, l'esperienza di uno a disposizione per tutti, meraviglioso!!!

Ciao mittico, 0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15232420
15232420 Inviato: 15 Gen 2015 11:43
Oggetto: Ciao
 

Grazie di cuore per tutti gli aiuti e consigli .....eeee comunque anche io quest'anno scollino i 45 anni e mi dirigo spedito verso il mezzo secolo ; l'eta' cerebrale pero' e' mooooooooooolto meno 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15232437
15232437 Inviato: 15 Gen 2015 11:59
Oggetto: Re: Ciao
 

mittico_69 ha scritto:
Grazie di cuore per tutti gli aiuti e consigli .....eeee comunque anche io quest'anno scollino i 45 anni e mi dirigo spedito verso il mezzo secolo ; l'eta' cerebrale pero' e' mooooooooooolto meno 0509_up.gif 0509_up.gif


Beato te........ icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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