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Gilera 125 Rossa Sport [in restauro]
11758230
11758230 Inviato: 1 Mag 2011 19:06
Oggetto: guarnizioniepoca
 

Grazie andrea,da guarnizionimotoepoca ho preso contatto e,niente da fare .io continuo la (BATTAGLIA ) come ho scritto ho un paio di indirizzi e man mano prendo contatto,nei prossimi giorni vi potro`dire di piu`.COMUNQUE ragazzi se avete delle guarnizioni, informazioni, etc etc. fatevi sotto .



CIAO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE



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11758294
11758294 Inviato: 1 Mag 2011 19:16
 

secondo me al tuo messaggio precedente hai fatto la domanda giusta: sono uguali a quelle della 150?

per quel poco che ne so il motore della 125 Rossa Sport e' uguale a quello della 150, quindi almeno le guarnizioni del carter dovrebbero andar bene... magari quella del cilindro e/o testa no, ma il carter?? possibile che nessuno lo sappia? icon_smile.gif

piacerebbe saperlo anche a me, anche io ho una 125 Rossa Sport e prima o poi dovro' iniziare i lavori

in bocca al lupo e tienici aggiornati!

ciao
 
11758399
11758399 Inviato: 1 Mag 2011 19:33
 

pure secondo me sono uguali alla 150, magari porprio la rossa, per il basamento ti misuro appena ci vado le mie, per la testa idem, ti misuro le mie, poi prendi un lamierino di rame lo ritagli a misura e cè lo metti.
su ebay hai provato da gucciardo.
Link a pagina di Shop.ebay.it
comunque le guarnizioni si rifanno tutte, compri un foglio dello spessore giusto e con pazienza lo metti sul carter e ritagli.
mettici un po delle foto del motore in varie angolazioni?
cosi vediamo subito.
 
11758449
11758449 Inviato: 1 Mag 2011 19:43
Oggetto: avrete risposta
 

Ciao sport, sono contento di incontrare uno con una 125 rossa sport.Finalmente qualcuno mi ha dato una volta ragione. Una cosa volevo dire di questa gilerina ,la brutta è sapere tutto su`di lei, anche se`eolo, gippiguzzi, ignacio e tutti gli amici di TINGAVERT mi hanno aiutato moltissimo ( GRAZIE )e la cosa bella é quella di sapere di avere una RARITA`appena sapro`di piu`vi faccio sapere




CIAO DA`DIETRO LE ALPI SVIZZERE


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11758465
11758465 Inviato: 1 Mag 2011 19:46
Oggetto: sempre pronta risposta
 

ciao grande EOLO vedo che anche tu segui con interesse il problemino della sorellina 125 ROSSA SPORT. comunque ti ringrazio dei consigli CIAO



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11968496
11968496 Inviato: 12 Giu 2011 12:12
Oggetto: candela si`ma quale ?
 

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salve a tutti riapro un tema molto discusso ma`ancora non risolto ! ( MI SEMBRA ) Sulla documentazione della 125 rossa sport il motore monta candela MARELLI CW 240 G. passo lungo 14 X 1.25 ora qualcuno mi dice prendi una NGK B7 ES altri dicono B 8 ES- oppure Champion NA 8 .Allora ragazzi fate voi io ho guardato riviste , siti e giornali etc.e non ho ancora una risposta idonea. FATE VOI : una cosa pero`posso dire se si mette una candela sbagliata allora meglio una piu`fredda che una piu`calda o no ? CIAO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE




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11968964
11968964 Inviato: 12 Giu 2011 14:57
 

ciao! la 240 corrisponde con la gradazione 7 della NGK icon_wink.gif
 
11971518
11971518 Inviato: 13 Giu 2011 9:26
Oggetto: candela si`ma quale ?
 

grazie superpippo ora sono tranquillo e posso finalmente mettere una candela nuova . CIAO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE.


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12396397
12396397 Inviato: 11 Set 2011 18:12
Oggetto: guarnizioni candela etc.
 

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Salve , come vi avevo promesso mi faccio risentire a proposito della differenza guarnizioni fra la 125 e la 150 sport . Guarda caso un mio conoscente a trovato a un mercatino in una scatola tutta ammuffita GUARNIZIONI 125 ROSSA SPORT ANNO 1958 che colpo di fortuna e anche il prezzo solo 10 euro . Allora a mio parere le guarnizioni si differenziano solo sulle pari termiche cioé pistone, cilindro, testata etc. é chiaro che la 125 abbia un misurino di cilindrata in meno . Le guarnizioni carter motore etc sono uguali ! Nello stesso tempo ordinai dal sig . GUCCIARDI ANTONIO le stesse guarnizioni e mi mando`anche i paraoli per motore e addirittura per le forcelle e per mia esperenzia sono uguali alla 150. AVETE visto ho mantenuto la mia parola e spero di avervi aiutato anch `io una volta .Poi superpippo, Andrea, Eolo e tutti gli altri per la candela ogni meccanico mi vuole dare la NGK, io so `che é una buonissima marca e anche li ho chiesto e richiesto e sono finito sul sito ARIEL di Brescia e ho avuto a che fare con bravi tecnici .PER la 125 ROSSA SPORT montate una CHAMPION N 4 oppure N 4 C e vi assicuro anche se vi sembro pazzo la differenza esiste tra la CHAMPION E LE ALTRE candele , ho avuto difficolta `a trovare la CHAMPION e vi assicuro che per la ROSSA é l la migliore medicina CIAO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE


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12397682
12397682 Inviato: 11 Set 2011 22:57
 

Ciao Ercole...... grazie per le tue dritte che sicuramente saranno utili ad altri utenti...

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12398739
12398739 Inviato: 12 Set 2011 10:36
 

grazie davvero di cuore!!

ciao
 
12491720
12491720 Inviato: 1 Ott 2011 20:10
Oggetto: marce che gratticchiano
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti ,con la 125 rossa sport credo che tutti la pensano come mè , cioé vanno e non chiedono quasi nulla,un problemino lo avrei , quando inserisco le marce e per di piu`quando le scalo , sento sempre una grattatina !! chi mi aiuta a risolvere il problema ? Ho provato di tutto ,olio fine o doppio , ho provato a dare meno gas o piu`gas etc .etc, o sono io che non so`mettere le marce oppure sara`la frizione, oppure ,oppure ........... GRAZIE


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12491985
12491985 Inviato: 1 Ott 2011 21:25
 

Ciao Ercole......

guarda che le Gilerine non hanno il sincronizzatore..... una piccola grattatina ci può pure stare.......

Il rumore è parecchio????

Lo fa con tute le marce..... sia in salita che in scalata???? eusa_think.gif
 
12492153
12492153 Inviato: 1 Ott 2011 22:33
 

sarà la decima volta che lo ripetiamo.
Le vostre moto sono del 1950, quando per scalare sulla macchina dovevi fare la doppia, cosa impossibile sulla moto...quindi
quando sali di marcia mettila veloce e dopo aver tirato bene la frizione, quando scali tiri la frizione, dai una bella accellerata e poi infili la marcia inferiore, a me cosi non gratta più di tanto...però quando entro in paese di terza e passo in seconda mi sente pure il parroco in sacrestia icon_asd.gif
che spasso
 
12492299
12492299 Inviato: 1 Ott 2011 23:17
Oggetto: provero` i vostri consigli
 

Grazie Eolo e Ignacio, lo so`che non sono marce sincronizzate e provero`anche quello che mi consigli tu Eolo , non avevo letto mai articoli sulle benedette marce . Non me le gratta sempre e piu`in salita che in discesa ora che me lo chiedi,Ignacio ,mi viene propio in mente, io abito in collina e succede maggiormente in giu,`GRAZIE



UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE




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Ultima modifica di ercole910 il 1 Ott 2011 23:23, modificato 1 volta in totale
 
12492308
12492308 Inviato: 1 Ott 2011 23:19
 

fai come ti ho detto, oltre a controllare che la frizione sia ben regolata e stacchi bene, e se qualche volta gratta è normale 0509_up.gif
 
12492320
12492320 Inviato: 1 Ott 2011 23:28
Oggetto: faro`del mio meglio
 

Grazie grande EOLO, contollero`la frizione, ciao, e spero che vada meglio perche`cari amici di moto d`epoca penso che faccia male anche a voi al cuore e a qualcos àltro sentire il grattare degli ingranaggi !



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12492330
12492330 Inviato: 1 Ott 2011 23:36
Oggetto: non tanto rumore
 

Ciao ignacio il rumore non è elevato e hai ragione una grattatina le fanno tutte le oldi , me lo dicono in tanti pero`mi fa`stare un po`male ciao



un saluto da dietro le alpi svizzere


soci e socie del tingavert il 2 ottobre sono sulle autostrade italiane


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12642378
12642378 Inviato: 6 Nov 2011 9:20
Oggetto: frizione
 

Una domanda ? pulendo il motore e smontando il carter sinistro ,ho notato che le viti delle molle della frizione, non sono strette tutte uguali, e che c`é ancora molto da avvitare . Cosa faccio ? le avvito al massimo o no, qual è la soluzione ? Ho anche io un dente rotto della campana frizione ,che faccio ? Ci vuole campana nuova o posso circolare lo stesso ? 0510_help.gif
( Quante domande di mattina presto )

CIAO


UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE 0510_saluto.gif
 
12671212
12671212 Inviato: 12 Nov 2011 21:40
 

Ercole, sicuramente le viti della frizione vanno strette tutte uniformemente. Non vanno strette a morte, ma fino in fondo.
Per un dente mancante cosa intendi? ti manca un dente del pignone?
Perchè non metti una foto così si capisce il problema?
 
12671252
12671252 Inviato: 12 Nov 2011 21:58
 

Non m'intendo molto delle Gilera, però so che hanno la frizione a secco, con il pignone della catena dietro alla campana frizione. Se è rotto o mancante un dente del pignone, vuol dire che è consumato, così come la catena e la corona, vanno quindi sostituiti.
 
12671274
12671274 Inviato: 12 Nov 2011 22:07
Oggetto: frizione e pignmone
 

CIAO ANDREA
come sai , la campana frizione e il pignone sono un pezzo , cioé dietro pignone e avanti la campana o tubo con delle tacche che contengono i dischi della frizione, e una di quelle tacche é rotta, o meglio penso che sia da molto mancante. il pignone è sano . Spero che mi son spiegato bene , senno`mando nei prossimi giorni una foto ( DOVRO `SMONTARE LA FRIZIONE, non è un problema ) .Comunque ti ringrazio , almeno sono sicuro di come si stringono le viti della frizione

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UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE
 
12671297
12671297 Inviato: 12 Nov 2011 22:16
Oggetto: pignone e frizione
 

Salve guido , hai ragione la gilera ha frizione a secco , il pignone é intero, é una tacca che é mancante. grazie che hai risposto, vedo che sei esperto in meccanica ( i meccanici sono sempre i benvenuti e fanno sempre comodo ) ciao 0510_saluto.gif

un saluto da dietro le alpi svizzere
 
12671309
12671309 Inviato: 12 Nov 2011 22:20
 

Spiega meglio di quale tacca si tratta.
 
12671327
12671327 Inviato: 12 Nov 2011 22:26
Oggetto: Re: frizione e pignmone
 

ercole910 ha scritto:
CIAO ANDREA
come sai , la campana frizione e il pignone sono un pezzo , cioé dietro pignone e avanti la campana o tubo con delle tacche che contengono i dischi della frizione, e una di quelle tacche é rotta, o meglio penso che sia da molto mancante. il pignone è sano . Spero che mi son spiegato bene , senno`mando nei prossimi giorni una foto ( DOVRO `SMONTARE LA FRIZIONE, non è un problema ) .Comunque ti ringrazio , almeno sono sicuro di come si stringono le viti della frizione

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UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE



si, credo di aver capito qual'è il danno. In pratica manca un pezzetto di campana tra una scanalatura e l'altra... Non so dirti se la frizione può lavorare bene in quella condizione, sicuramente non starei molto tranquillo perchè potrebbe essere un elemento di debolezza che può innescare altre rotture. Però aspetterei qualche altro parere...

però rileggendo il tuo scritto non sono proprio sicuro di aver capito quale dente. Ora cerco un disegno o una foto così ci capiamo...
 
12671344
12671344 Inviato: 12 Nov 2011 22:31
 

Per l'uso che ne facciamo.......... io penso che la frizione sia ancora in grado di lavorare comunque.

Ma poi il gruppo frizione si trova ancora facilmente!!!!..... usato........
 
12671362
12671362 Inviato: 12 Nov 2011 22:39
 
 
12671522
12671522 Inviato: 12 Nov 2011 23:36
 

io sarei più preoccupato di una sbilanciatura ad alti giri che magari ti compromette cuscinetti e quant'altro, non credo che succeda nulla, ma per 20 euri la cambierei.
 
12671963
12671963 Inviato: 13 Nov 2011 8:47
Oggetto: propio quella tacca
 

Bravo andrea 64, é proprio uno di quei denti che é ( ASSENTE ) ! Mandando la foto sul Sito mi hai fatto risparmiare del tempo (PREZIOSO ) Grazie. 0509_up.gif

Anche a te`GRANDE EOLO ringrazio , e come dici tu per il fatto che mancando qualcosa, non giri tutto come dovrebbe! Dovro `sostituirla sta`campana ! Hai qualche suggerimento dove posso trovarla ? Su EBAY ho visto qualcosa ma`é stata ZINGATA e spero che non si sia storta mettendola a bagno zincato ( SUI 350 - 400 gradi ) 0510_saluto.gif CIAO



UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE
 
12691502
12691502 Inviato: 17 Nov 2011 23:55
 

Generalmente la zincatura si fa a freddo.
 
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