Commento di: DieciOrsi
Bellissimo racconto. 5 stelline per l'ambientazione e l'atmosfera che hai saputo trasmettere.
Chiudo un occhio sul discorso sicurezza :-)))) Ti dichiari pentito e quindi voto alto :-))
Commento di: danibarge
Ormai ogni volta che trovo un tuo racconto lo leggo tutto con la massima attenzione, per non perdermi nessun particolare di quelle emozioni che riesci a trasmettere.. Ancora un dieci e lode per quello che scrivi e per come lo scrivi, ha qualcosa che mi ricorda molto i racconti di Stefano Benni.
Per quanto riguarda la sicurezza, credo che chi ha vissuto quei periodi lì, nemmeno si provi a mettere in discussione e colpevolizzare le "zingarate" che venivano fatte.. E se restano nel tempo certi ricordi molto intensi e pieni di emozione, è anche "grazie" a una certa dose di incoscienza, dovuta pure alla mancanza di regole, che oggi forse abbondano..
Ma io mi chiedo... stiamo davvero tanto meglio adesso?
Commento di: indesmoniato
bhe in quanto alle troppe regole se ci pensate non sono nemmeno poi lontani gli anni in cui ce n'erano ma si rispettavano molto meno..io ho 23 anni e ricordo che fino a circa 8 anni fa andavo ogni mattina con mio fratello a scuola in due col cinquantino, e facevamo 30 km andata ritorno senza ovviam il casco. mi ricordo che la legge c'era ma chi ti fermava mai.. adesso appena fai qualche cappellata o metti il muso fuori senza casco ti beccano dopo 200m, ma forse e' meglio cosi', si sa i tempi cambiano. comunque ho postato il commento a parte questa parentesi per fare i complimenti a quest'uomo, MADUX, che ogni volta che scrive sa trasmettermi( e penso un po' a tutti) delle emozioni davvero rare e molto prelibate. ho gia' commentato in un altro articolo del madux chiedendo semmai avesse mai pensato a fare lo scrittore poiche' credo che egli abbia delle doti che non sono comuni e non si imparano a scuola ma non ho ricevuto risposta... anche se come scrisse qualcuno infondo "non sei tu a scegliere la scrittura, ma e' la scrittura a scegliere te" (C. bukowski)comunque, da vivo appassionato delle buone letture, complimenti davvero continua cosi'. un lampeggio
Marco
Re: L’officina di Gianni
Commento di: ghostrider
Dopo quella volta altri ci vollero provare.. ma questa è un'altra storia...
Complimenti del bel racconto tra l'altro scritto molto bene, ora vogliamo il seguito!
Commento di: stive882003
veramente un bel racconto. 5 stelline anche per l'ottimo italiano(meglio di alcuni libri)
Commento di: facciolino
è vero papà,l'officina di gianni è magica,soprattutto perchè voi due la riempite con lo spirito dell'epoca.
Marco