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T Max vs Ninja 250 [paragone prestazionale]
9225463
9225463 Inviato: 27 Gen 2010 17:46
 

jackhill ha scritto:
il t-max ci mette 7.9 secondi da 0-100,ma nell'uso quotidiano secondo me permette di raggiungere velocità più elevate rispetto alla ninja con minor stress(logico essendo uno scooter)..però dovete capire che chi compra un t-max lo fa per diverse ragioni,più o meno buone:
per l'estetica
perchè sa di aver comprato il miglior scooter che ci sia,che coniuga praticità,comfort ineguagliabili da una moto, con prestazioni elevate
perchè pensa di non avere bisogno di niente di più di quel che ho già detto



esperienza di 20 minuti fa...tornavo a casa,strada larga e dritta,semaforo rosso...si affianca un timmy! icon_mrgreen.gif
vabbè,dico:visto che non c'è nessuno,vediamo un pò chi va di piu'...(lo so,non si fa icon_asd.gif )

mi ha bruciato! ma non di poco,di un casino! penso che abbia avuto un'accelerazione di poco inferiore a quella di un 600 ss...

primo semaforo...parto prima io,60-80-100...quella parte dopo...lo vedo dallo specchietto che mi svernicia tipo a 120! è partito un secondo dopo e mi ha sverniciato a 120,e poi se ne è andato tipo a 140! icon_asd.gif


secondo semaforo...niente da fare...stavo in prima al limite,a 60,e già era sparito all'orizzonte tipo a 90...metto la terza,tipo a 100,e quello stava 100 metri davanti a me...


non penso che ci metta dagli o-100 7.9 secondi!

ora ragazzi,io sono il primo che dico che la moto è bella per piegare,però,visto che mi interessava il confronto per capire le potenzialità della mia piccola ninjetta,non mi aspettavo una tale differenza!


il mio dubbio è:era un t max di serie(lo scarico mi sembrava fosse quello standard),o forse era elaborato? premetto che la mia ninjetta è tutta originale icon_mrgreen.gif


scusate la banalità dell'intervento icon_redface.gif
 
9225644
9225644 Inviato: 27 Gen 2010 18:12
 

Un tmax elaborato può andare molto, molto forte. Ad esempio leggevo che nel trofeo polini (mezzi elaborati) a Vallelunga arrivano a circa 205km/h effettivi.
E tieni presente che non deve mai cambiare marcia nella partenza al semaforo icon_wink.gif
 
9225668
9225668 Inviato: 27 Gen 2010 18:16
 

ci credi adesso che il T-max va più forte della ninjetta?


V
 
9225679
9225679 Inviato: 27 Gen 2010 18:18
 

Qualche mese fa lessi, credo su un Motociclismo, una comparativa tra variatori per T-Max. Cambiando solo quello, ad un costo forse non proprio indifferente, ma comunque senza toccare il motore, modello per modello le prestazioni variavano notevolmente: alcuni davano 10 o 20 km/h in più, altri permettevano uno scatto sullo 0-100 più vigoroso nell'ordine di 2 secondi.

Il più prestante permetteva uno 0 a 100 in 6 secondi.. icon_eek.gif
 
9225687
9225687 Inviato: 27 Gen 2010 18:19
 

nerowolfe79 ha scritto:
ci credi adesso che il T-max va più forte della ninjetta?


V



mah guarda,non mi crolla nessuna certezza! icon_asd.gif le cose importanti nella vita sono altre... icon_asd.gif

la mia era solo una curiosità per capire quanto un mezzo meno potente,ma piu' leggero,possa stare dietro ad uno piu' potente ma piu' pesante icon_razz.gif
 
9225699
9225699 Inviato: 27 Gen 2010 18:20
 

tibbs ha scritto:
Qualche mese fa lessi, credo su un Motociclismo, una comparativa tra variatori per T-Max. Cambiando solo quello, ad un costo forse non proprio indifferente, ma comunque senza toccare il motore, modello per modello le prestazioni variavano notevolmente: alcuni davano 10 o 20 km/h in più, altri permettevano uno scatto sullo 0-100 più vigoroso nell'ordine di 2 secondi.

Il più prestante permetteva uno 0 a 100 in 6 secondi.. icon_eek.gif



0-100 2 secondi? icon_eek.gif m isa che hai scritto male o h ocapito male io icon_asd.gif

quanto costava sto variatore? icon_razz.gif
 
9225724
9225724 Inviato: 27 Gen 2010 18:23
 

sandronumber10 ha scritto:
0-100 2 secondi? icon_eek.gif m isa che hai scritto male o h ocapito male io icon_asd.gif

2 secondi meno dell'originale! Mica è un razzomissile, eh icon_lol.gif
 
9225736
9225736 Inviato: 27 Gen 2010 18:25
 

Petrus ha scritto:

2 secondi meno dell'originale! Mica è un razzomissile, eh icon_lol.gif




ah! icon_asd.gif infatti manco una bugatti veyron ha quell prestazioni! mi sembrava strano! icon_asd.gif
 
9225913
9225913 Inviato: 27 Gen 2010 18:52
 

sandronumber10 ha scritto:



mah guarda,non mi crolla nessuna certezza! icon_asd.gif le cose importanti nella vita sono altre... icon_asd.gif

la mia era solo una curiosità per capire quanto un mezzo meno potente,ma piu' leggero,possa stare dietro ad uno piu' potente ma piu' pesante icon_razz.gif


veramente, a voler fare le pulci, non è proprio così...

tu hai posto il quesito. quando molti ti hanno dato la risposta ovvia (quella che hai avuto oggi al semaforo) l'hai fatta lunga una vita sostenendo una fantomatica parità prestazionale.

almeno adesso ci crederai...

V
 
9225928
9225928 Inviato: 27 Gen 2010 18:55
 

nerowolfe79 ha scritto:


veramente, a voler fare le pulci, non è proprio così...

tu hai posto il quesito. quando molti ti hanno dato la risposta ovvia (quella che hai avuto oggi al semaforo) l'hai fatta lunga una vita sostenendo una fantomatica parità prestazionale.

almeno adesso ci crederai...

V



ma no,sbagli!anzi,se leggi i miei interventi nelle pagine precedenti,sono stato molto imparziale e astenuto!
lungi da me dall'avere mai sostenuto una superiorità della ninjetta! se ho aperto il topic è stato per pura curiosità icon_mrgreen.gif

non capisco perchè scaldarsi icon_mrgreen.gif
 
9228676
9228676 Inviato: 28 Gen 2010 10:05
 

sandronumber10 ha scritto:



0-100 2 secondi? icon_eek.gif m isa che hai scritto male o h ocapito male io icon_asd.gif

quanto costava sto variatore? icon_razz.gif


Figliolo, non prendermi in giro... Tra i variatori in prova, tra il più performante ed il meno in accellerazione, c'erano un paio di secondi di differenza sullo 0-100, da 6 a 8...

Comunque non è che dovete credere a me, per carità, e nemmeno ai test delle riviste.. Io riportavo quello che ho letto e di cui mi ricordo... D'altra parte cambiare il variatore è un po' come cambiare i rapporti di trasmissione di una moto: cambiate permettendo potresti fare diventare la Ninja un mezzo missile sullo zero a cento... salvo non riuscire ad andare più veloce...

Se ritrovo la rivista la scannerizzo e vi posto la foto..

Comunque direi che le faccine ironiche ve le potreste anche risparmiare...

EDIT:

Ho trovato uno che si ricorda della prova in questione:

ma quel Tmax è stato testato in pista con strumenti affidabili o al banco ? 2 mesi fa' su motociclismo avevano provato quasi tutti i variatori aftermarket a confronto con l'originale ed alcuni potevano arrivare al banco con velocità teoriche di oltre 200km/h

riguardo al vatiatore polini di ultima generazione ,me ne han parlato molto male ed alla lunga puo' rovinare il motore, non ricordo con esattezza che differenza ha con altri variatori nel montaggio

T-Max da non credere [prestazioni elaborazioni Polini]

Ultima modifica di tibbs il 28 Gen 2010 10:49, modificato 1 volta in totale
 
9228729
9228729 Inviato: 28 Gen 2010 10:20
 

Tibbs, se leggi bene aveva semplicemente letto male il tuo post.
Non mi pare il caso di scaldarsi, magari leggi anche tu prima di rispondere, altrimenti commetti lo stesso suo errore...
 
9228891
9228891 Inviato: 28 Gen 2010 11:01
 

Petrus ha scritto:
Tibbs, se leggi bene aveva semplicemente letto male il tuo post.
Non mi pare il caso di scaldarsi, magari leggi anche tu prima di rispondere, altrimenti commetti lo stesso suo errore...


Oddio, hai ragione! Mi cospargo il capo di cenere e mi scuso con Sandro. icon_redface.gif

Andrebbero letti con più calma, i post, maledizione. 0509_vergognati.gif

Sì, ovviamente lo 0-100 in 2 secondi è fuori dalla portata di qualsiasi scooter. Non ricordo neppure se ci fossero moto in grado di farlo, uno 0-100 così, figuriamoci un T-Max (bhe, magari qualche proprietario di T-Max sarebbe capace di rire che è possibile 0509_pernacchia.gif )

Ciao e scusate se me la sono presa (mica poi tanto, eh? icon_mrgreen.gif )
 
9229980
9229980 Inviato: 28 Gen 2010 14:35
 

Coil ha scritto:
nel guidato invece sono convinto che il tmax possa stare avanti alla ninja, la ciclistica è migliore, ha più coppia e molta più facilità nello sfruttarla... la ninja l'ho provata e a livello ciclistica è abbastanza carente, usandola su strada a andatura sostenuta i limiti della ciclistica sono molto più vicino di quanto possa sembrare

Quoto.
Il T-max credo che possa bruciare la ninja, così come altre moto superiori alla ninja.
 
9230433
9230433 Inviato: 28 Gen 2010 15:49
 

tibbs ha scritto:


Oddio, hai ragione! Mi cospargo il capo di cenere e mi scuso con Sandro. icon_redface.gif

Andrebbero letti con più calma, i post, maledizione. 0509_vergognati.gif

Sì, ovviamente lo 0-100 in 2 secondi è fuori dalla portata di qualsiasi scooter. Non ricordo neppure se ci fossero moto in grado di farlo, uno 0-100 così, figuriamoci un T-Max (bhe, magari qualche proprietario di T-Max sarebbe capace di rire che è possibile 0509_pernacchia.gif )

Ciao e scusate se me la sono presa (mica poi tanto, eh? icon_mrgreen.gif )



ma capirai,avevo solo capito male,e te mi hai risposto per le rime,non c'è neanche bisogno che ti scusi! icon_razz.gif

comunque io credo che quel t max di cui parlavo ero modificato...ho tirato altre volte con vari t max,e sono sempre riuscito a stare attaccato...

ci metterò anche io le mani sulla mia motina...ahah icon_asd.gif
 
9230663
9230663 Inviato: 28 Gen 2010 16:28
 

Allora tutto ok.. 0509_doppio_ok.gif

Poi, sul discorso di metter mano alla moto, vedi te: se cambi terminali o scarichi magari ottieni un'estetica migliore e un sound diverso, ma senza altre modifiche probabilmente non guadagnerai nulla (eh, si parla di 4 tempi...) Se metti mano più pesantemente, vedi centraline o filtri d'aria tieni sempre conto che il vantaggio in termini di cavalli sarà relativo (magari avrai un motore con più schiena, quello sì) e che forse potrebbe valer la pena pensare ad altre modifiche funzionali (che so, pasticche freni più performanti, tubi in treccia) o estetiche... Tutto bello, ma poi c'è sempre da far quadrare i conti con il portafoglio e, forse, può valer la pena aspettare un po' e pensare direttamente a qualche moto più performante quando avrai i soldi o gli anni di patente (se già non li hai).

Comunque metter mano più o meno pesantemente sul proprio mezzo, magari senza eccessi, è una soddisfazione che va al di là dei risultati oggettivi che si possono ottenere (se io mettessi un set di viti in ergal lo farei per un fatto meramente estetico, non per il misero guadagno di grammi che ne otterrei...)

0510_saluto.gif
 
9230672
9230672 Inviato: 28 Gen 2010 16:30
 

tibbs ha scritto:
Allora tutto ok.. 0509_doppio_ok.gif

Poi, sul discorso di metter mano alla moto, vedi te: se cambi terminali o scarichi magari ottieni un'estetica migliore e un sound diverso, ma senza altre modifiche probabilmente non guadagnerai nulla (eh, si parla di 4 tempi...) Se metti mano più pesantemente, vedi centraline o filtri d'aria tieni sempre conto che il vantaggio in termini di cavalli sarà relativo (magari avrai un motore con più schiena, quello sì) e che forse potrebbe valer la pena pensare ad altre modifiche funzionali (che so, pasticche freni più performanti, tubi in treccia) o estetiche... Tutto bello, ma poi c'è sempre da far quadrare i conti con il portafoglio e, forse, può valer la pena aspettare un po' e pensare direttamente a qualche moto più performante quando avrai i soldi o gli anni di patente (se già non li hai).

[url]Comunque metter mano più o meno pesantemente sul proprio mezzo, magari senza eccessi, è una soddisfazione che va al di là dei risultati oggettivi che si possono ottenere [/url](se io mettessi un set di viti in ergal lo farei per un fatto meramente estetico, non per il misero guadagno di grammi che ne otterrei...)

0510_saluto.gif




quotone! 0509_up.gif



con scarico,centralina e filtro aria,6-7 cavalli dovrei prenderli...non mi interessa la velocità di punta,ma la coppia e l'accelerazione... icon_razz.gif
 
9230706
9230706 Inviato: 28 Gen 2010 16:36
 

sandronumber10 ha scritto:




quotone! 0509_up.gif



con scarico,centralina e filtro aria,6-7 cavalli dovrei prenderli...non mi interessa la velocità di punta,ma la coppia e l'accelerazione... icon_razz.gif


6 o 7 cv mi sembrano molti.. io sulla mia 848 con scarico, filtro e centralina sono arrivato a guadagnare 4 o 5cv in piu'!! Comunque anche se guadagna anche un solo cv... vuoi mettere la soddisfazione di avere uno scarico piu' performante? icon_wink.gif
 
9230727
9230727 Inviato: 28 Gen 2010 16:39
 

Desmon ha scritto:


6 o 7 cv mi sembrano molti.. io sulla mia 848 con scarico, filtro e centralina sono arrivato a guadagnare 4 o 5cv in piu'!! Comunque anche se guadagna anche un solo cv... vuoi mettere la soddisfazione di avere uno scarico piu' performante? icon_wink.gif



ma mettini anche 4...non mi interessa tanto andare 20 km h piu' forte,quanto lo sprint e un pochino di coppia in piu'ai bassi,visto che la mia ne ha pochina icon_razz.gif
 
9230743
9230743 Inviato: 28 Gen 2010 16:42
 

sandronumber10 ha scritto:



ma mettini anche 4...non mi interessa tanto andare 20 km h piu' forte,quanto lo sprint e un pochino di coppia in piu'ai bassi,visto che la mia ne ha pochina icon_razz.gif


si quello sicuramente!! Avendo uno scarico piu' libero, una rimappatura alla centralina e un filtro sportivo, sicuramente la moto guadagna qualcosina.. uno spunto e un'accellerazione migliore.
 
9230745
9230745 Inviato: 28 Gen 2010 16:43
 

poi metti una bella dieta al pilota e cammina ancora di piu' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9230846
9230846 Inviato: 28 Gen 2010 16:59
 

quello che ho sempre detto io icon_asd.gif icon_asd.gif il ti max va di più e non di poco icon_wink.gif ,è pur sempre un 500..qui dalle mie parti ne gira uno tutto preparato chiamato R5(buffone icon_asd.gif )e ha prestazioni niente male,ma quando mi capita di beccarlo in giro,lo cazzio sempre per fargli passare la voglia di fare il fenomeno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9230909
9230909 Inviato: 28 Gen 2010 17:12
 

teo038288 ha scritto:
quello che ho sempre detto io icon_asd.gif icon_asd.gif il ti max va di più e non di poco icon_wink.gif ,è pur sempre un 500..qui dalle mie parti ne gira uno tutto preparato chiamato R5(buffone icon_asd.gif )e ha prestazioni niente male,ma quando mi capita di beccarlo in giro,lo cazzio sempre per fargli passare la voglia di fare il fenomeno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ripeto che la mia moto è tutta di serie icon_razz.gif
 
10176364
10176364 Inviato: 6 Lug 2010 19:28
 

Sò che questo topic è vecchio ma volevo dirvi che sicuramente quel tmax era elaborato...agli scooter basta un variatore e la musica cambia ... ma a me non sembra giusto paragonare un tmax elaborato con una ninja 250 originale... io vi posso dire che a livello di meccanica sto cambiando vari componenti alla mia ninjetta e mi sono attaccato a un tmax con un variatore... poi c'è da valutare tanti fattori... il primo è il prezzo... scusate ma io con 10.000 mila euro non me lo comprerei mai e poi mai il tmax uno deve guardare anche qualità prezzo!!! mi tengo la mia ninjetta pagata 4600 euro e ci faccio varie modifiche e mi diverto a stare attacato ai tmax con i variatori !!! (a prescindere che questa non è una mentalità da moto,ma visto che state paragonando la meccanica e le prestazioni io preferisco nettamente la ninjetta soprattuto per qualità prezzo!)
 
10181939
10181939 Inviato: 7 Lug 2010 14:52
 

robyninja90 ha scritto:
Sò che questo topic è vecchio ma volevo dirvi che sicuramente quel tmax era elaborato...agli scooter basta un variatore e la musica cambia ... ma a me non sembra giusto paragonare un tmax elaborato con una ninja 250 originale... io vi posso dire che a livello di meccanica sto cambiando vari componenti alla mia ninjetta e mi sono attaccato a un tmax con un variatore... poi c'è da valutare tanti fattori... il primo è il prezzo... scusate ma io con 10.000 mila euro non me lo comprerei mai e poi mai il tmax uno deve guardare anche qualità prezzo!!! mi tengo la mia ninjetta pagata 4600 euro e ci faccio varie modifiche e mi diverto a stare attacato ai tmax con i variatori !!! (a prescindere che questa non è una mentalità da moto,ma visto che state paragonando la meccanica e le prestazioni io preferisco nettamente la ninjetta soprattuto per qualità prezzo!)


Beh, se proprio devi stare a guardare il prezzo, con 4500€ oramai ti compri una Suzuki Sv650... icon_mrgreen.gif

comunque mi ricorda la classica diatriba scooter-moto...io penso che uno lo scoot lo scelga per la comodità (hai un bel baulone, sei riparato dalle intemperie, non devi capire come funzionano frizione e cambio...) e non perchè "va più forte di una moto" (ovvio che poi molti fanno la cazzata di dire "Mi compro lo scoot così risparmio anche sull'abbigliamento stile power ranger"...si sa infatti che l'asfalto quando si cade con uno scooter diventa automaticamente di gomma!)
 
10182054
10182054 Inviato: 7 Lug 2010 15:09
 

robyninja90 ha scritto:
Sò che questo topic è vecchio ma volevo dirvi che sicuramente quel tmax era elaborato...agli scooter basta un variatore e la musica cambia ... ma a me non sembra giusto paragonare un tmax elaborato con una ninja 250 originale... io vi posso dire che a livello di meccanica sto cambiando vari componenti alla mia ninjetta e mi sono attaccato a un tmax con un variatore... poi c'è da valutare tanti fattori... il primo è il prezzo... scusate ma io con 10.000 mila euro non me lo comprerei mai e poi mai il tmax uno deve guardare anche qualità prezzo!!! mi tengo la mia ninjetta pagata 4600 euro e ci faccio varie modifiche e mi diverto a stare attacato ai tmax con i variatori !!! (a prescindere che questa non è una mentalità da moto,ma visto che state paragonando la meccanica e le prestazioni io preferisco nettamente la ninjetta soprattuto per qualità prezzo!)

e chissene!
con tutto il rispetto, una 250 darà caccone ad un t max in velocità massima, stop
a te piace la ninja 250, te la sei presa, hai speso i tuoi soldi e sei felice così. bene

ad un altro piace il t max e spende 10mila euro per averlo a casa ed è felice così. bene anche per lui, non vedo il problema.

basta che poi non ci si bulli del
"ah, il mio costa di più"
"ah, il mio tira di più"
"ah, il mio piega di più"
perchè allora si inizia ad entrare nel relativismo cosmico.

puoi discutere e criticare le motivazioni che portano all'acquisto di un veicolo, ma non puoi criticare l'acquisto stesso.

come ti ha fatto notare qualcuno, tu hai speso una cifra, ed hai a casa una ninja250.
con la stessa cifra ti porti a casa una sv, una tuono, una monster in qualsiasi versione e altre moto con la M maiuscola. alcune nuove, altre usate.
seguendo il tuo stesso ragionamento, sei allo stesso livello del "timaxaro"

Filo79 ha scritto:


Beh, se proprio devi stare a guardare il prezzo, con 4500€ oramai ti compri una Suzuki Sv650... icon_mrgreen.gif

comunque mi ricorda la classica diatriba scooter-moto...io penso che uno lo scoot lo scelga per la comodità (hai un bel baulone, sei riparato dalle intemperie, non devi capire come funzionano frizione e cambio...) e non perchè "va più forte di una moto" (ovvio che poi molti fanno la cazzata di dire "Mi compro lo scoot così risparmio anche sull'abbigliamento stile power ranger"...si sa infatti che l'asfalto quando si cade con uno scooter diventa automaticamente di gomma!)


anch'io vedo uno scooter per vivere la vita con comodità, praticità, agilità e poche spese.
proprio per questo non capisco l'esistenza di uno scooter che consuma come una moto, che è meno agile, che ingombra il doppio, che ha la stessa cilindrata, il cui sottosella non tiene neppure un integrale e che costa molto più di una moto.
ma, giustamente, uno può sentirsi gratificato anche andando in giro con un landini testacalda.
 
10184221
10184221 Inviato: 7 Lug 2010 20:59
 

io per qualita prezzo avrei dovuto prendere come dice zorak una moto con la M maiuscola ma peccato che è la mia primissima moto e sono alto 1,65 icon_confused.gif insomma non me la sentivo di prendere una M moto maiuscola... anche io penso che lo scooter serve per la comodità, e infatti se uno lo usa per la comodità (anche se il tmax non è per niente comodo,anzi... ) allora io non discuto ,ma se poi come proprio la settimana scorsa vidi un tmax con un tipaccio sopra con casco integrale tuta integrale da motociclista scarico leo sbk e blà blà lì mi spiace ma non posso rimanere in silenzio 0509_mitra.gif
 
10184369
10184369 Inviato: 7 Lug 2010 21:24
 

robyninja90 ha scritto:
io per qualita prezzo avrei dovuto prendere come dice zorak una moto con la M maiuscola ma peccato che è la mia primissima moto e sono alto 1,65 icon_confused.gif insomma non me la sentivo di prendere una M moto maiuscola... anche io penso che lo scooter serve per la comodità, e infatti se uno lo usa per la comodità (anche se il tmax non è per niente comodo,anzi... ) allora io non discuto ,ma se poi come proprio la settimana scorsa vidi un tmax con un tipaccio sopra con casco integrale tuta integrale da motociclista scarico leo sbk e blà blà lì mi spiace ma non posso rimanere in silenzio 0509_mitra.gif



in effetti sono proprio degli imbecilli...si comprassero un r 6 a quel punto,la pagano lo stesso!

comunque,anche se è spesso odiato perchè usato da coatti in genere,il t max è davvero un bel mezzo...ottima ciclistica
 
10184754
10184754 Inviato: 7 Lug 2010 22:18
 

sandronumber10 ha scritto:
robyninja90 ha scritto:
io per qualita prezzo avrei dovuto prendere come dice zorak una moto con la M maiuscola ma peccato che è la mia primissima moto e sono alto 1,65 icon_confused.gif insomma non me la sentivo di prendere una M moto maiuscola... anche io penso che lo scooter serve per la comodità, e infatti se uno lo usa per la comodità (anche se il tmax non è per niente comodo,anzi... ) allora io non discuto ,ma se poi come proprio la settimana scorsa vidi un tmax con un tipaccio sopra con casco integrale tuta integrale da motociclista scarico leo sbk e blà blà lì mi spiace ma non posso rimanere in silenzio 0509_mitra.gif



in effetti sono proprio degli imbecilli...si comprassero un r 6 a quel punto,la pagano lo stesso!

comunque,anche se è spesso odiato perchè usato da coatti in genere,il t max è davvero un bel mezzo...ottima ciclistica


guarda se costa sui 5000 massimo 6000 euro sì era un ottimo mezzo,ma purtroppo uno si deve guardare sempre a 360 gradi cioè 10'000 euro so troppi davvero troppi.. il gioco non vale la candela.. per me!
 
10184866
10184866 Inviato: 7 Lug 2010 22:30
 

robyninja90 ha scritto:
io per qualita prezzo avrei dovuto prendere come dice zorak una moto con la M maiuscola ma peccato che è la mia primissima moto e sono alto 1,65 icon_confused.gif insomma non me la sentivo di prendere una M moto maiuscola... anche io penso che lo scooter serve per la comodità, e infatti se uno lo usa per la comodità (anche se il tmax non è per niente comodo,anzi... ) allora io non discuto ,ma se poi come proprio la settimana scorsa vidi un tmax con un tipaccio sopra con casco integrale tuta integrale da motociclista scarico leo sbk e blà blà lì mi spiace ma non posso rimanere in silenzio 0509_mitra.gif

guarda che non era per niente una critica ^^
rs250 e ninja250 sono veramente belle moto, e personalmente se dovessi scegliere tra Moto depotenziata o 250 andrei sicuramente sul 250.

ma ricordati che casco integrale e tuta non servono solo per piegare in pista o con la moto.
servono per proteggersi in caso di caduta, ed è questa la loro funzione primaria. magari ci fossero più scooteristi che girano con il vestiario tecnico....meno ingessatore al pronto soccorso ^^
 
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