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[R1] consiglio su acquisto [valutazione my02]
8754589
8754589 Inviato: 28 Ott 2009 11:56
Oggetto: [R1] consiglio su acquisto [valutazione my02]
 



salve sarò un nuovo componente di questo gruppo tra poco.sto acquistando una r1 del 2002:
30000km grigia, condizioni buone a livello di esetica (solo qualche graffietto al codone me lieve), tagliantata. purtroppo non l'ho potuta sentire accesa poichè doveva cambiare lo statore dicendo che questo è un problema di serie a questi km. è una cosa nomale?
mi da un anno di garanzia
il tutto a 3500€
come vi sembra?
 
8754648
8754648 Inviato: 28 Ott 2009 12:14
 

il fatto dello statore è una grandissima cavolata (una immensa cavolata)...per il resto sia il prezzo che le condizioni della moto sono ottime (da quello che hai raccontato), trattandosi di un concessionario e visto che comunque hai 1 anno di garanzia puoi prenderla tranquillamente al volo 0509_up.gif
 
8754784
8754784 Inviato: 28 Ott 2009 12:48
 

i motivi di rottura dello statore quali sono? comporta qualche conseguenza?
 
8754838
8754838 Inviato: 28 Ott 2009 12:58
 

Non ho la più pallida idea dei motivi di rottura dello statore nel modello 2002-2003..... è uguale a quello del modello 00-01 che si rompeva un po' meno, posso ipotizzare solo un deflusso d'aria diverso a causa delle carene differenti tra i 2 modelli.. cosa che magari genera un surriscaldamento più marcato in quella zona del motore.
Fatto sta che il mese scorso ho messo in vendita lo statore del mio motore di scorta e sono stato bombardato di richieste, quindi deduco che sia un problema abbastanza frequente!
La conseguenza è che il motore quando gira non produce corrente elettrica!

Il prezzo è onesto se ti da la garanzia, i km non sono tanti, il colore è il più brutto prodotto dalla yamaha per l'r1..... ma è una mia opinione personale
 
8754853
8754853 Inviato: 28 Ott 2009 13:04
 

pazed ha scritto:
Non ho la più pallida idea dei motivi di rottura dello statore nel modello 2002-2003..... è uguale a quello del modello 00-01 che si rompeva un po' meno, posso ipotizzare solo un deflusso d'aria diverso a causa delle carene differenti tra i 2 modelli.. cosa che magari genera un surriscaldamento più marcato in quella zona del motore.
Fatto sta che il mese scorso ho messo in vendita lo statore del mio motore di scorta e sono stato bombardato di richieste, quindi deduco che sia un problema abbastanza frequente!
La conseguenza è che il motore quando gira non produce corrente elettrica!

Il prezzo è onesto se ti da la garanzia, i km non sono tanti, il colore è il più brutto prodotto dalla yamaha per l'r1..... ma è una mia opinione personale

grazie per i consigli. l'ho chiamato pochi minuti fa e mi ha detto che ha montato lo statore; penso che oggi la andrò a vedere e se tutto va bene la prendo anche. auguratemi in bocca al lupo!!!!
vi farò sapere grazie
 
8754859
8754859 Inviato: 28 Ott 2009 13:05
 

Ok, in bocca al lupo e se la prendi metti immediatamente delle foto.... insomma presentaci la tua bimba! 0509_up.gif
 
8755009
8755009 Inviato: 28 Ott 2009 13:43
 

pazed ha scritto:
Ok, in bocca al lupo e se la prendi metti immediatamente delle foto.... insomma presentaci la tua bimba! 0509_up.gif

CONTACI 0509_up.gif
 
8763160
8763160 Inviato: 29 Ott 2009 18:44
 

raga sono andato a vedere la moto. lo statore l'ha montato però ha detto che montandolo si è rotta la guarnizione e l'aveva già ordinata (deve arrivare domani) infatti perdeva olio proprio dal lato sinistro in basso dove sta lo statore. è una cosa normale?
quando l'ha accesa l'olio è uscito dopo 1 minuto.
la cosa che ho notato è che quando la moto stava accesa la lancetta del contagiri non era stabile su un numero, ma variava poco meno di 500 giri al minuto. è una cosa normale anche questa?

mi ha fatto vedere anche un'altra moto: un r6 del 1999 quella a carburatori, totalmente elaborata:
codone dell'r6 mod 2007. grafica valentino rossi, ciclistica holins, particolari in carbonio, motore elaborato (l'ho sentito anche io che non sono un esperto), condizioni impeccabili. prezzo 3000€
cosa mi consigliate?
 
8763692
8763692 Inviato: 29 Ott 2009 20:04
 

Stai tranquillo, le guarnizioni dei carter vanno quasi sempre cambiate quando vengono aperti.. specie se si lascia la moto ferma per un lungo periodo.

Anche la lancetta instabile al minimo è normale, fino a quando non raggiunge la temperatura d'esercizio il minimo può essere altalenante. Comunque se la prendi ti deve fare un bel tagliando prima di consegnartela (pretendilo!)

L'r6 elaborato lascialo lì dov'è, quasi sicuramente ha fatto pista... e poi l'R1 02 è molto meglio!
 
8766230
8766230 Inviato: 30 Ott 2009 10:43
 

confermo quanto ti consiglia l'amico pazed!!!
 
8766360
8766360 Inviato: 30 Ott 2009 11:09
 

pazed ha scritto:
Comunque se la prendi ti deve fare un bel tagliando prima di consegnartela (pretendilo!)


il taglianto già l'ha fatto, quindi stasera se tutto va bene me la porto a casa
 
8772964
8772964 Inviato: 31 Ott 2009 16:43
 

stamani sono stato a vedere la moto. ha cambiato la guarnizione e non perde più...
la moto l'ho sentita in moto: come vi dicevo la lancetta del contagiri oscillava di 500 giri al minuto, ma poi quando è andata in temperatura si è quasi stabilizzata, ma non del tutto (è normale?). ho accellerato un po facendo salire i giri lentamente per vedere l'erogazione, che sembrava lineare e senza vuoti. dopo le varie sgasate ho ricontrollato se c'erano tracce di olio, ma non c'era neanche l'ombra. ho visto un po gli ammortizzatori che sembrano avere una buona risposta alle sollecitazioni. il mio unico dubbio riguardano la frizione e il cambio che non ho potuto costatare poichè non l'ho potuta portare a spasso. potrei accorgermene anche da fermo?
 
8813726
8813726 Inviato: 7 Nov 2009 15:56
Oggetto: frizione e cambio
 

ho avuto la moto che stai visionando basta che appoggi un giravite( manico in legno) sul carter sopra al cavo della frizione e poi senti .se non ci sono fruscii e tic tic tic e tutto ok.per il cambio non preoccuparti tutte quando metti la prima senti stac (di r1 ne ho avute 3 .. 02 .. 04 .. ora 07 ) lo facevano tutte quando innesti la prima dai un colpetto di accelleratore basta poco ciao doppio_lamp.gif i cavalli da corsa si vedono al arrivo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_banana.gif
 
8817226
8817226 Inviato: 8 Nov 2009 13:50
Oggetto: Re: frizione e cambio
 

ho preso questa fantastica moto. devo dire che regala emozioni da brivido. per il cambio mi ricorda la mia vecchia rs 50: quando passo dalla prima alla seconda mi sono accorto che se do un colpo sicuro entra subito, ma se accompagno la leva mi fa due scatti: quello di folle e quello della seconda. a parte questo la moto non ha nessun difetto... è perfetta a parte la tendenza ad alzare a ruota anteriore e a svirgolare con la ruopta posteriore in ogni curva. purtroppo per la mia imprudenza ieri ho urtato contro la porta di ferro con la leva anteriore e si è spezzata. mi sapete dire quanto costa? e se la posso montare io? grazie

ozzy1 ha scritto:
ho avuto la moto che stai visionando basta che appoggi un giravite( manico in legno) sul carter sopra al cavo della frizione e poi senti .se non ci sono fruscii e tic tic tic e tutto ok.per il cambio non preoccuparti tutte quando metti la prima senti stac (di r1 ne ho avute 3 .. 02 .. 04 .. ora 07 ) lo facevano tutte quando innesti la prima dai un colpetto di accelleratore basta poco ciao doppio_lamp.gif i cavalli da corsa si vedono al arrivo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_banana.gif


cioè dopo che metto la prima do un colpetto di accelleratore oppure mentre la sto mettendo? ma a cosa serve fare questo?
 
8818506
8818506 Inviato: 8 Nov 2009 18:25
Oggetto: leva rotta
 

no mentre metti la marcia.le leve le trovi pure vendute singolarmente eribaltabili e regolabili in lung dipende da quanto vuoi spendere .io me le sono montate da solo non è difficile eusa_doh.gif i cavalli da corsa si vedono al arrivo
 
8820526
8820526 Inviato: 9 Nov 2009 0:31
Oggetto: Re: leva rotta
 

ozzy1 ha scritto:
no mentre metti la marcia.

scusa la curiosità ma perchè si fa questo fatto della sgasata quando metto la prima?
 
8820840
8820840 Inviato: 9 Nov 2009 9:11
 

gentilmente cerchiamo di restare attinenti all'argomento grazie.

per rispondere al nostro amico consigio di guardare un po' la sezione tecnica del forum dove troverai argomenti come questi


icon_arrow.gif Scalare di marcia... [utilità della "doppietta"]

molto simili a quello che cerchi icon_wink.gif

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