pazed ha scritto:
Non ho la più pallida idea dei motivi di rottura dello statore nel modello 2002-2003..... è uguale a quello del modello 00-01 che si rompeva un po' meno, posso ipotizzare solo un deflusso d'aria diverso a causa delle carene differenti tra i 2 modelli.. cosa che magari genera un surriscaldamento più marcato in quella zona del motore.
Fatto sta che il mese scorso ho messo in vendita lo statore del mio motore di scorta e sono stato bombardato di richieste, quindi deduco che sia un problema abbastanza frequente!
La conseguenza è che il motore quando gira non produce corrente elettrica!
Il prezzo è onesto se ti da la garanzia, i km non sono tanti, il colore è il più brutto prodotto dalla yamaha per l'r1..... ma è una mia opinione personale
grazie per i consigli. l'ho chiamato pochi minuti fa e mi ha detto che ha montato lo statore; penso che oggi la andrò a vedere e se tutto va bene la prendo anche. auguratemi in bocca al lupo!!!!
vi farò sapere grazie