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Husqvarna 610sm a carburatore o a iniezione?
8754185
8754185 Inviato: 28 Ott 2009 10:26
Oggetto: Husqvarna 610sm a carburatore o a iniezione?
 

Volevo sapere le differenze tra il modello 2005-2006 a carburatore e gli altri fino ad adesso a iniezione! Mi dicono tutti di comprare quella a carburatore perchè è più grintosa a scapito dei consumi e poi se ci voglio mettere le mani sopra è più elaborabile, invece quelle a iniezione sono più affidabili voi che dite?
 
8754257
8754257 Inviato: 28 Ott 2009 10:42
 

Motore e telaio sono sempre gli stessi, negli ultimi anni il reparto sospensioni ha subito alcune modifiche, ma nulla di rilevante.
La differenza tra iniezione e carburatore sta proprio nel comportamento del motore, più ruvido nel caso della versione a carburatore e più lineare nella versione i.e.
I consumi non dovrebbero variare di molto, si possono spuntare una ventina di chilometri in più con ogni pieno ecco icon_wink.gif

Non trattandosi di una racing però, le differenze tra carburatore ed iniezione non sono così marcate, quindi tra le due ipotesi ti consiglio la nuova versione ad iniezione 0509_up.gif
 
8754266
8754266 Inviato: 28 Ott 2009 10:44
 

Come manutenzione com'è questa moto?
 
8754284
8754284 Inviato: 28 Ott 2009 10:50
 

raux ha scritto:
Come manutenzione com'è questa moto?


Cambio olio ogni 5000 km, tenere sotto controllo la batteria in quanto provviste di solo avviamento elettrico ed ingrassare la catena ogni 500 km icon_wink.gif stop.

Niente interventi alla termica, testa pistone e cilindro rimarranno gli stessi per tutta la durata della moto.
A differenza dell' XR 650, l' Husqvarna necessita di periodici controlli alla distribuzione, ma niente di particolare.
 
8754310
8754310 Inviato: 28 Ott 2009 10:55
 

Consumi? icon_biggrin.gif
poi una domanda..già so che è stupida...è possibile montare un bauletto su moto del genere? icon_redface.gif
 
8754343
8754343 Inviato: 28 Ott 2009 11:01
 

raux ha scritto:
Consumi? icon_biggrin.gif
poi una domanda..già so che è stupida...è possibile montare un bauletto su moto del genere? icon_redface.gif


Dipendono moltissimo dallo stile di guida, ma con il modello ad iniezione non deve essere difficile ottenere standard di 20 km/l

Bauletti veri e propri mica troppo, semmai delle borse morbide icon_wink.gif
 
8755938
8755938 Inviato: 28 Ott 2009 15:46
 

darthlolle ha scritto:
Volevo sapere le differenze tra il modello 2005-2006 a carburatore e gli altri fino ad adesso a iniezione! Mi dicono tutti di comprare quella a carburatore perchè è più grintosa a scapito dei consumi e poi se ci voglio mettere le mani sopra è più elaborabile, invece quelle a iniezione sono più affidabili voi che dite?


si può dire che hai già detto tutto icon_wink.gif
Io con la versione a carburatore con scarico completo, a velocità di trasferta faccio i 17 con un litro e direi che non è niente male icon_mrgreen.gif
Con l IE si fanno anche i 20, ma l erogazione è tutta un altra cosa icon_rolleyes.gif

VandelGa ha scritto:
Motore e telaio sono sempre gli stessi, negli ultimi anni il reparto sospensioni ha subito alcune modifiche, ma nulla di rilevante.
...
Non trattandosi di una racing però, le differenze tra carburatore ed iniezione non sono così marcate, quindi tra le due ipotesi ti consiglio la nuova versione ad iniezione 0509_up.gif


Esatto sono cambiate le forcelle che nell IE sono peggiori...non capisco questa scelta dell husqvarna icon_neutral.gif
Certo gli steli neri sono molto belli, ma non hanno la regolazione dell estensione 0509_down.gif
Inoltre devo contraddirti sul punto affidabilità: la versione a carbu è di gran lunga più affidabile, la mia va come un orologio icon_mrgreen.gif
Invece ho letto di fin troppi problemi elettrici della IE, in particolar modo alla pompa della benzina icon_confused.gif

COnsiglio mio: fatti una carbu, spendi di meno, ti diverti di più e hai meno problemi 0509_up.gif
 
8759260
8759260 Inviato: 28 Ott 2009 23:37
 

gio88 ha scritto:


Esatto sono cambiate le forcelle che nell IE sono peggiori...non capisco questa scelta dell husqvarna icon_neutral.gif
Certo gli steli neri sono molto belli, ma non hanno la regolazione dell estensione 0509_down.gif
Inoltre devo contraddirti sul punto affidabilità: la versione a carbu è di gran lunga più affidabile, la mia va come un orologio icon_mrgreen.gif
Invece ho letto di fin troppi problemi elettrici della IE, in particolar modo alla pompa della benzina icon_confused.gif

COnsiglio mio: fatti una carbu, spendi di meno, ti diverti di più e hai meno problemi 0509_up.gif


Ehi eri anche tu xtista icon_asd.gif seguirò il tuo consiglio
 
8760047
8760047 Inviato: 29 Ott 2009 9:56
 

darthlolle ha scritto:
Ehi eri anche tu xtista icon_asd.gif seguirò il tuo consiglio


0509_doppio_ok.gif
 
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