zane93 ha scritto:
anche la mancanza di rispetto è una brutta bestia
non parlo per sentito dire, faccio un esempio: quelle volte che vado a scuola in moto, quando vado ad accenderla dopo averla lasciata 5 ore fuori al freddo a volte sotto zero, devo stare lì a tirare l'aria, spedivellare, chiudere progressivamente l'aria, dare colpi di gas
poi il cambio da freddo è molto duro, la moto quando non è in temperatura tende a spegnersi e appena la si fà salire un attimo di giri mura e fa gran fumo, è veramente una pena da usare come mezzo di trasporto! invece un sabato sera ho provato un derbi 125 4t lasciato fuori al freddo per ore e appena acceso sono andato via a manetta, con la moto che tirava già benissimo senza murare o faticare a prendere giri!
quello che voglio dire è che come mezzo di trasporto cittadino un 4t è mooolto più comodo e semplice da usare, ovviamente se il mezzo lo si usa per grandi tirate su strade fuori città (o nel mio caso in enduro) il 2t ha quella potenza in più che dà molte soddisfazioni
manca più di rispetto una persona che da pareri sbagliati e confonde le idee
prima di poter dar giudizi su 2 e 4t ne devi provare di moto, non ne bastano 2.
io un minimo di esperienza ce l'ho e quando scrivo, riporto cose vere e provate/testate da me e non cose per sentito dire(cosa di cui sono convinto).
per la cronaca, sono andato a scuola con l'husky 125(moto del '99 con 20.000 km) per più di 2 anni. penso che tra tutte le moto che ho avuto, di motore fosse proprio la migliore perchè non mi ha mai e dico mai dato un problema tanto che ne ho comprata un altra
l'unica cosa che c'ho fatto è stato un cambio d'olio più per scrupolo che per altro.