Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
I love you... Scarver! [le mie impressioni]
23483
23483 Inviato: 5 Lug 2005 15:18
Oggetto: I love you... Scarver! [le mie impressioni]
 

Ciao a tutti !! sono possessore di una fantastica Scarver!!...come è?.. la amo...è UNICA : sia per l'estetica che per la tecnica.
Tutti si soffermano a guardarla sia al semaforo che quando è in sosta.
Il monobraccio posteriore e la trasmissione a cinghia sono soluzioni veramente originali, valide tecnicamente e belle alla vista.
E' una moto divertentissima, versatile e si presta a vari tipi di utilizzo.
Sul misto è un capolavoro : agile, progressiva (grazie anche alla trasmissione a cinghia) e veloce, il motore pur non avendo una potenza esagerata tira sempre a tutti i regimi, in velocità protegge abbastanza bene e le vibrazioni non sono mai così fastidiose; anche i viaggi in due sono comodi; quando si viaggia carichi in due bisogna organizzarsi per i bagagli. Io ho acquistato delle borse laterali morbide e nello spazio al posto del serbatoio entra uno zaino di medie dimensioni.; il bauletto non lo monto per principio sciupa troppo l'estetica originalissima di questa moto, comunque sul portapacchi si può fissare una tenda ad esempio.
Lo spazio a disposizione al posto del serbatoio è comodisssimo sia in città che quando si deve viaggiare; utilissimo l'accessorio frema casco.
Critiche ? il cambio come citavano altri, non è al top, ma comunque a parte un po' di rumore in città dove si cambia di più, va comunque bene ; e poi ....come tutte le BMW l'assistenza costa.
Per finire ....i colori !! secondo me è una moto che va comprata con colori sgargianti diversamente tende un po' a scomparire (l'ho vista grigio pastello!!! sigh...) e non si apprezza assolutamente la bellezza del design. La mia è gold-orange e la trovo assolutamente fantastica ...appariscente, spavalda, ma allo stesso tempo ricercata...non passa inosservata.......purtroppo di questo colore non la fanno più ed i colori disponibili adesso non sono proprio il massimo.
Trovetala usata basta cercare!
La consiglio a tutti ...anche se ....è una moto che si odia o si ama ...perchè ? perchè è fuori dagli schemi e ha una personalità tutta sua ... per cui come le persone così...IO LA AMO!
 
24130
24130 Inviato: 6 Lug 2005 22:38
 

IL tuo discorso non fa una grinza, ma per come la vedo io prenderei una Duke, cos' mi faccio notare lo stesso, ma ho una moto diciamo più sportiva, e con una ciclistica nettamente più raffinata.
 
54156
54156 Inviato: 29 Ago 2005 22:20
Oggetto: La DUKE ? meglio lo Scarver o la Supermoto!
 

6thgear ha scritto:
IL tuo discorso non fa una grinza, ma per come la vedo io prenderei una Duke, cos' mi faccio notare lo stesso, ma ho una moto diciamo più sportiva, e con una ciclistica nettamente più raffinata.


Ciao, preciso che sono anche io un felicissimo possessore dello Scarver, per quanto riguarda la DUKE .... dipende dall'utilizzo che si vuole fare della moto!

Premesso che le KTM sono delle GRAN moto e personalmente sono molto attratto dalla 950 adventure, ritengo che la Duke non sia assolutamente adatta ad un utilizzo turistico, sia per l'assenza di una qualsiasi protezione aerodinamica, sia perchè, secondo me, ha una quantità di vibrazzioni sicuramente maggiori, gli stessi giornali specializzati annoverano tra i difetti della DUKE le forti vibrazioni.
Io con lo scarver ho fatto le vacanze in Spagna quest'estate, 3000 km senza nessun tipo di problema e carico come un mulo!!!
Personalmente preferirei allora la Supermoto con il fantastico motore LC8, solo che anche li l'uso turistico e pressochè impossibile!!

Lamps
Gianlux
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©