Ognuno è libero di fare quel che vuole! Ho guidato le ambulanze per molti anni, e a differenza del tuo post un minuto è sufficente per salvare una VITA. Non per forza Dio vuole deve servire a noi! Anzi guidando la moto con passione e rispettando gli altri utenti della strada forse queste app non servirebbero.
Buona strada
Ps. Lavoro per un'azienda dove obbligatoriamente ho bisogno di un numero ice.
Commento di: Doc_express
se lo chiedessero a me avrei già cambiato lavoro,per me ice è solo una marca di tester per elettricità e nulla più. Hai considerato il fatto che data la fragilità dello smartphon in caso di caduta potrebbe rompersi?
Commento di: Elr0ndK
Certo che potrebbe rompersi, però non credo si possa discutere sull'utilità di un servizio del genere. Poi, si può essere contrari o favorevoli, ma tutto quello che concorre nel facilitare l'intervento è SEMPRE positivo, anche solo per aiutare un altro che dovesse averne necessità.
Come è SEMPRE positivo l'introduzione di sistemi sulle moto che facilitano la vita di chi le guida, anche se molti "stoici" la vedono diversamente.
La mia moto non ha nessun controllo/sistema elettronico ma se avessi almeno l'ABS non mi schiferei affatto...
Questo per dire che qualsiasi forma di sicurezza attiva o passiva, dove in questa categoria possono entrare benissimo strumenti come quest'app che possono semplificare la vita dei soccorsi, è un dovere che sia fornita a quanti più possibile. Poi è nella discrezione della persona decidere se sfruttarla o meno.