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super indecisione !!!!!!! z750 o hypermotard 796??
12919359
12919359 Inviato: 22 Gen 2012 11:43
 

per le borse non credo ci siano problemi anche perche fanno quelle per le sportive quindi le fanno per forza anche per le due da te citate. nonostante la zeta abbia un motore affidabile e con più cavalli io ti consiglio la hyper perchè è più leggera e secondo me nella guida ti diverte di più, soprattutto nelle curve di montagna che con la zeta non cè paragone.
 
12919376
12919376 Inviato: 22 Gen 2012 11:48
 

bisogna vedere quando vuoi spendere di tagliandi ogni volta... i costi della manutenzione...
comunque io dico hypermotard.... puri stalloni italiani che rombano sotto il sedere... 0509_doppio_ok.gif
 
12919380
12919380 Inviato: 22 Gen 2012 11:48
 

hai mai avuto una moto? da quello che ho capito no.......e hai paura di avere un motore poco prestazionale sull'hyper? icon_eek.gif fidati che essendo la prima moto la troverai anche troppo potente
 
12919399
12919399 Inviato: 22 Gen 2012 11:51
 

Premetto che sono un felice possessore di una z750 del 2009, con la quale ho fatto qualche giretto, ma senza passeggero e con borsa serbatoio e sella.
Puoi fare bei giri con entrambe le moto, se sei un novizio entrambe le moto hanno cavalli e coppia per divertirti senza stancarti per un bel po' di tempo....non c'è molta gente che riesca a sfruttare al massimo la propria moto....di solito arrivano prima i limiti del pilota che quelli della moto.
Provale entrambe, scegli quella che ti piace di più.
Questo è l'unico vero consiglio che chiunque qui potrà darti. doppio_lamp.gif
 
12919411
12919411 Inviato: 22 Gen 2012 11:54
 
 
12919435
12919435 Inviato: 22 Gen 2012 12:00
 

piuttosto che prendere l'hyper prendi la dorsoduro 750 che è molto meglio..
 
12919441
12919441 Inviato: 22 Gen 2012 12:01
 

alla hyper se la sai usare sul misto nn gli stai dietro...
chiaro che sul dritto va di + la Z....
un mio amico con la hyper però in autostrada a + di 150 NON RIESCE ad andare perchè sei proprio in posizione per far da vela.... comunque se vuoi stare nei limiti non crea alcun problema....
 
12919454
12919454 Inviato: 22 Gen 2012 12:04
 
 
12919467
12919467 Inviato: 22 Gen 2012 12:07
 

Nel traffico cittadino, ti direi Hypermotard tutta la vita ! icon_biggrin.gif
L'unica cosa sono gli specchietti, che essendo messi all'infuori creano più ingombro. eusa_think.gif
Certo la 1100 era meglio, quella sulle strade di montagna sta davanti senza problemi alle naked medie icon_rolleyes.gif
 
12919578
12919578 Inviato: 22 Gen 2012 12:32
 

come ti hanno gia detto in molti, per la città la hyper è sicuramente meglio, a me personalmente la hyper fa impazzire, 796 o 1100 che sia, la protezione è praticamente nulla su entrambe, tra l'altro la posizione di guida è simile, sulla hyper stai poco più eretto. poi per le gite fuori porta vanno bene entrambe.
io ti consiglio il bicilindrico, però la cosa migliore sarebbe che le provassi

buona scelta
doppio_lamp_naked.gif
 
12919654
12919654 Inviato: 22 Gen 2012 12:59
 

Tropik ha scritto:
hai mai avuto una moto? da quello che ho capito no.......e hai paura di avere un motore poco prestazionale sull'hyper? icon_eek.gif fidati che essendo la prima moto la troverai anche troppo potente



Non poco performante in assoluto, ma nel confronto con la zetina icon_wink.gif
 
12919658
12919658 Inviato: 22 Gen 2012 13:00
 

l'hypermotard 1100 come prima moto mi sembra un po'eccessivo icon_confused.gif
tra il hyper796 e z750 personalmente sceglierei la prima, a livello estetico è molto più bella e alla guida ho trovato poche moto più divertenti!!natoralmente la cosa è soggettiva quindi se puoi provale tutte e due e poi decidi....
 
12919682
12919682 Inviato: 22 Gen 2012 13:05
 

Diomars ha scritto:
Link a pagina di Ducati.it

81cv non sono pochi... ha anche una bella coppia

certo sarebbe stato meglio il 1000 però icon_eek.gif




è una questione di € non ho risorse illimitate icon_biggrin.gif
 
12919720
12919720 Inviato: 22 Gen 2012 13:15
 

Conosco gente che ha fatto migliaia di km su un monster iper-carico, con annessa tenda.... E senza alcun patema. Con un 250 di oggi, puoi già fare praticamente tutto quello che vuoi nella vita.
Rifletto sul punto a cui siamo arrivati: le moto come quelle da te citate sono oggi considerate praticamente delle entry level. Dico: che tristezza....
Penso che in Italia siamo caduti veramente in basso e siamo vittime di grossolane logiche di mercato.
Penso a come ci si possa porre il problema delle "velocità ridotte" discorrendo di moto del genere, e a quale velocità si pensi di percorrere un'autostrada, dati i limiti di legge.
Penso che scegliere tra una Z750 e un Hypermotard sia come porsi il problema di decidere cosa fare nella vita e darsi due opzioni: "Vado in Svezia a fare l'ingegnere navale, o in Brasile ad aprire un chiringuito sulla spiaggia?". Le motivazioni nello scegliere l'una o l'altra sottintendono approcci radicalmente opposti, e a mio parere sono tutto, tranne che legate a questioni di praticità.... Già solo tra un 4 e un 2 cil. c'è il mondo.... Senza considerare il resto.
Sono puramente mie riflessioni..... Io proverei a mettermi in una prospettiva diversa, la scelta a quel punto verrà da sé....

In bocca al lupo e....

LAMPS!

doppio_lamp_naked.gif
 
12919765
12919765 Inviato: 22 Gen 2012 13:27
 

gazzella ha scritto:
Conosco gente che ha fatto migliaia di km su un monster iper-carico, con annessa tenda.... E senza alcun patema. Con un 250 di oggi, puoi già fare praticamente tutto quello che vuoi nella vita.
Rifletto sul punto a cui siamo arrivati: le moto come quelle da te citate sono oggi considerate praticamente delle entry level. Dico: che tristezza....
Penso che in Italia siamo caduti veramente in basso e siamo vittime di grossolane logiche di mercato.
Penso a come ci si possa porre il problema delle "velocità ridotte" discorrendo di moto del genere, e a quale velocità si pensi di percorrere un'autostrada, dati i limiti di legge.
Penso che scegliere tra una Z750 e un Hypermotard sia come porsi il problema di decidere cosa fare nella vita e darsi due opzioni: "Vado in Svezia a fare l'ingegnere navale, o in Brasile ad aprire un chiringuito sulla spiaggia?". Le motivazioni nello scegliere l'una o l'altra sottintendono approcci radicalmente opposti, e a mio parere sono tutto, tranne che legate a questioni di praticità.... Già solo tra un 4 e un 2 cil. c'è il mondo.... Senza considerare il resto.
Sono puramente mie riflessioni..... Io proverei a mettermi in una prospettiva diversa, la scelta a quel punto verrà da sé....

In bocca al lupo e....

LAMPS!

doppio_lamp_naked.gif


Quotone

Io personalemte opterei per la zeta 750 più comoda del ducati sia in città che fuori, puoi caricare la zevorra e non strappa ai bassi regimi permettendoti di muoverti con più tranquillità in città. In più cosa non da poco costa meno e i tagliandi sono più economici.
 
12919778
12919778 Inviato: 22 Gen 2012 13:30
 

gazzella ha scritto:
Conosco gente che ha fatto migliaia di km su un monster iper-carico, con annessa tenda.... E senza alcun patema. Con un 250 di oggi, puoi già fare praticamente tutto quello che vuoi nella vita.
Rifletto sul punto a cui siamo arrivati: le moto come quelle da te citate sono oggi considerate praticamente delle entry level. Dico: che tristezza....
Penso che in Italia siamo caduti veramente in basso e siamo vittime di grossolane logiche di mercato.
Penso a come ci si possa porre il problema delle "velocità ridotte" discorrendo di moto del genere, e a quale velocità si pensi di percorrere un'autostrada, dati i limiti di legge.
Penso che scegliere tra una Z750 e un Hypermotard sia come porsi il problema di decidere cosa fare nella vita e darsi due opzioni: "Vado in Svezia a fare l'ingegnere navale, o in Brasile ad aprire un chiringuito sulla spiaggia?". Le motivazioni nello scegliere l'una o l'altra sottintendono approcci radicalmente opposti, e a mio parere sono tutto, tranne che legate a questioni di praticità.... Già solo tra un 4 e un 2 cil. c'è il mondo.... Senza considerare il resto.
Sono puramente mie riflessioni..... Io proverei a mettermi in una prospettiva diversa, la scelta a quel punto verrà da sé....

In bocca al lupo e....

LAMPS!

doppio_lamp_naked.gif



Mi autocito per quanto riguarda la scelta tra bi e quadri
"Sorpassati i dubbi inerenti al tipo di motore, moto, prezzo, cilindrata e via di seguito"

Scegliere tra queste due moto risponde, per quanto mi riguarda, prima di tutto a un fattore estetico, in un secondo momento mi sono posto il "problema" della potenza. Ho aperto specificando che non ho intenzione di andare a duecento km/h, però non vorrei neanche stancarmi presto del "poco" gioco-potenza dell'hyper rispetto alla zetina.
 
12919824
12919824 Inviato: 22 Gen 2012 13:43
 

acmes ha scritto:



Mi autocito per quanto riguarda la scelta tra bi e quadri
"Sorpassati i dubbi inerenti al tipo di motore, moto, prezzo, cilindrata e via di seguito"

Scegliere tra queste due moto risponde, per quanto mi riguarda, prima di tutto a un fattore estetico, in un secondo momento mi sono posto il "problema" della potenza. Ho aperto specificando che non ho intenzione di andare a duecento km/h, però non vorrei neanche stancarmi presto del "poco" gioco-potenza dell'hyper rispetto alla zetina.


Acmes, non è polemica, ma voglia di capire.....
A rigor di logica, se hai sorpassato i dubbi sul tipo di motore, a mio parere la scelta è praticamente fatta, siamo in due pianeti totalmente diversi.
Prezzo, cilindrata ecc. sono un corollario in questo caso, dato che siamo più o meno lì....
Quanto all'estetica, la differenza è tra una morettina tutto pepe e una biondona con stacco di coscia di 2 metri, quindi anche in questo caso credo che la scelta sia presto fatta. Ritorno ai due pianeti diversi....
La cosa che mi lascia attonita è invece la valutazione di "poco" gioco-potenza dell'hyper.....
icon_eek.gif
A maggior ragione perché trattasi di prima moto.....
Torno a dire che la scelta è una questione solo di tipo di motore, e della guida che ne consegue.
Nel mio caso non avrei dubbi, ma sono di parte eusa_shifty.gif
 
12919858
12919858 Inviato: 22 Gen 2012 13:57
 

provale entrambe e poi dimmi se ti accorgi che la z è + potente...
certo, la hyper a 240 all'ora nn ci arriva....
però guarda solo il contagiri come sale...
e te lo dice uno che nella scelta tra un bicilindrico e un 4 cilindri ha preferito il 4 per poterselo tenere + a lungo.... ma li la scelta era tra i 100 cv del mio gsr e i 70 di una piccola giapponese..
81 cv su un 2cilindri motard nn ti stufano certo in fretta....

sto difendendo una ducati.... credo di aver la febbre.... eusa_wall.gif icon_biggrin.gif

comunque sono 2 moto in cui nn esiste nemmeno l'idea di compararle...
 
12919868
12919868 Inviato: 22 Gen 2012 14:02
 

Diciamo che in montagna o in collina ti diverti di più con la hypermotard, oltretutto in città è più agile anche se hai la pecca degli specchietti che escono in fuori e ti creano ingombro icon_biggrin.gif
81 cavalli su di un bicilindrico poi non stancano molto in fretta icon_biggrin.gif
 
12919909
12919909 Inviato: 22 Gen 2012 14:14
 

molghix ha scritto:
provale entrambe e poi dimmi se ti accorgi che la z è + potente...
certo, la hyper a 240 all'ora nn ci arriva....
però guarda solo il contagiri come sale...
e te lo dice uno che nella scelta tra un bicilindrico e un 4 cilindri ha preferito il 4 per poterselo tenere + a lungo.... ma li la scelta era tra i 100 cv del mio gsr e i 70 di una piccola giapponese..
81 cv su un 2cilindri motard nn ti stufano certo in fretta....

sto difendendo una ducati.... credo di aver la febbre.... eusa_wall.gif icon_biggrin.gif

comunque sono 2 moto in cui nn esiste nemmeno l'idea di compararle...


Quoto in toto!

Il bello di un bicilindrico Ducati non è quanto sale, ma come.....
eusa_whistle.gif
 
12919961
12919961 Inviato: 22 Gen 2012 14:34
 

gazzella ha scritto:


Acmes, non è polemica, ma voglia di capire.....
A rigor di logica, se hai sorpassato i dubbi sul tipo di motore, a mio parere la scelta è praticamente fatta, siamo in due pianeti totalmente diversi.
Prezzo, cilindrata ecc. sono un corollario in questo caso, dato che siamo più o meno lì....
Quanto all'estetica, la differenza è tra una morettina tutto pepe e una biondona con stacco di coscia di 2 metri, quindi anche in questo caso credo che la scelta sia presto fatta. Ritorno ai due pianeti diversi....
La cosa che mi lascia attonita è invece la valutazione di "poco" gioco-potenza dell'hyper.....
icon_eek.gif
A maggior ragione perché trattasi di prima moto.....
Torno a dire che la scelta è una questione solo di tipo di motore, e della guida che ne consegue.
Nel mio caso non avrei dubbi, ma sono di parte eusa_shifty.gif




Ho già specificato prima, non credo che l'hyper sia una bicicletta, ma mi chiedevo se la differenza con la zetina non fosse troppo pronunciata!

Nessuna polemica figuriamoci, sono qui per chiedere consigli e ogni critica è ben accetta, a patto che sia costruttiva!
 
12920236
12920236 Inviato: 22 Gen 2012 16:41
 

Mi sembra di capire ke tu non abbia la benché minima idea del funzionamento del motore di una moto e sia fossilizzato al numero dei cavalli...
A sto punto dato ke nn riusciamo a farti capire la differenza a parole solo girare il gas potrà farti scegliere una moto adatta a te..
 
12920319
12920319 Inviato: 22 Gen 2012 17:20
 

molghix ha scritto:
Mi sembra di capire ke tu non abbia la benché minima idea del funzionamento del motore di una moto e sia fossilizzato al numero dei cavalli...
A sto punto dato ke nn riusciamo a farti capire la differenza a parole solo girare il gas potrà farti scegliere una moto adatta a te..



Se non sbaglio il linguaggio da sms si dovrebbe evitare..

NON STO FACENDO RESISTENZA HO CHIESTO CONSIGLI E LI HO AVUTI icon_wink.gif
 
12920414
12920414 Inviato: 22 Gen 2012 18:00
 

acmes ha scritto:



Se non sbaglio il linguaggio da sms si dovrebbe evitare..

NON STO FACENDO RESISTENZA HO CHIESTO CONSIGLI E LI HO AVUTI icon_wink.gif


Esatto!


Sostanzialmente sei davanti a due moto nettamente diverse, non solo nelle forme e nelle ciclistiche ma soprattutto motoristicamente.

Da una parte hai un bici raffreddato ad aria con 2 valvole per cilindro mentre dall'altra un tradizionale 4 cilindri in linea giapponese.

Lasciando perdere il numero di cavalli (servono solo a pagare più bollo icon_cool.gif ) la differenza sostanziale tra un quattro e un bici specie se ''pompone'' ducati sta nell erogazione di coppia e cavalli:

sulla hiper avrai la bellezza di 75 Nm a soli 6000giri e 80 cavalli a 8000 giri, ciò significa che ti consente di girare sempre con il motore in coppia, sempre. E se a questi valori aggiungi il peso ridotto (170Kg a secco) capirai che razza di moto sia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

la zeta eroga la stessa coppia del pompone e 100 cavalli ma a 2500 in più che tradotti fanno capire che per avere una risposta di coppia come quella del pompone dovrai smanettare molto di più, mentre i cavalli sono una conseguenza della naturale attitudine dei plurifrazionati a girare di più. Senza dimenticare che tra le due ballano oltre 30 kg di differenza icon_eek.gif icon_eek.gif un telaio (fatto come si deve) e una ciclistica molto più affilata e rigorosa.

Ducati batte 3 a 0 Kawasaki in quanto a prestazioni.

Certo comodità, confort di marcia, possibilità di carico zavorra, economicità/manutenzione 3 a zero per kawasaki.

Orbene capirai quale moto più si adatta alle tue esigenze 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12920482
12920482 Inviato: 22 Gen 2012 18:19
 

ricordiamo che gli 80 cv sono all'albero...

comunque più che sufficienti, ma pur sempre all'albero quindi a conti fatti una 70ina.
 
12920487
12920487 Inviato: 22 Gen 2012 18:20
 

acmes ha scritto:



se non sbaglio il linguaggio da sms si dovrebbe evitare..

non sto facendo resistenza ho chiesto consigli e li ho avuti icon_wink.gif


visto che pignoli anche il maiuscolo non si usa.
 
12920566
12920566 Inviato: 22 Gen 2012 18:41
 

ducati batte kawasaki 3 a 0 AHAHAHAHAHAHAHAHAHA rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
senti a me.prendi la patente o il foglio rosa,vai dal conce ducati piu vicino e prova la hyper.Scendi ringrazia e vai dal conce kawa piu vicno e fai lo stesso con la zeta.
vedrai che la scelta sara' fatta,invece di star qui sul forum a fare psicopippe!ormai i dati tecnici i consigli etcetc ti sono stati dati con la solita perfezione( eusa_clap.gif eusa_clap.gif )del tinga.
ora tocca a te.
il mio tono non vuole essere offensivo,prendilo come un consgilio e non come un richiamo!ciao e buona scelta! 0510_five.gif
 
12920689
12920689 Inviato: 22 Gen 2012 19:11
 

qual'è il tetto massimo di spesa previsto ?

e la moto in questione deve essere nuova, km-zero, usata o cosa ?

comunque, come "prima moto da usare 365 giorni all'anno, nel traffico cittadino romano, con eventuale carico di borse laterali o da serbatoio", penso che ci siano modelli più adatti rispetto a quelli citati... però, se dovessi scegliere solo tra questi due, farei molta fatica a dare un consglio sensato perchè trovo siano troppo diverse tra loro per potterle mettere a confronto. icon_confused.gif
 
12920756
12920756 Inviato: 22 Gen 2012 19:33
 

La hypermotard è quella giusta anche solo per il fatto di doverla usare nel traffico cittadino secondo me ! icon_biggrin.gif
 
12921371
12921371 Inviato: 22 Gen 2012 21:53
 

lifecross ha scritto:
qual'è il tetto massimo di spesa previsto ?

e la moto in questione deve essere nuova, km-zero, usata o cosa ?

comunque, come "prima moto da usare 365 giorni all'anno, nel traffico cittadino romano, con eventuale carico di borse laterali o da serbatoio", penso che ci siano modelli più adatti rispetto a quelli citati... però, se dovessi scegliere solo tra questi due, farei molta fatica a dare un consglio sensato perchè trovo siano troppo diverse tra loro per potterle mettere a confronto. icon_confused.gif



Il tetto massimo è quello di una zetina nuova, 7 teste più o meno... Essendo la prima moto sarei più propenso a prenderla di seconda mano, però senza rischiare solate clamorose.
Per quanto riguarda l'utilizzo mi sono espresso male: il carico sarebbe per le uscite fuori porta della domenica e le vacanze.
 
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