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super indecisione !!!!!!! z750 o hypermotard 796??
8761237
8761237 Inviato: 29 Ott 2009 13:44
 

tranquillo paolo non mela sono presa per i commenti 0509_up.gif

solo che ogni tanto si legge di chi consiglia una tuono come prima moto, e poi chi mi accusa che io sono incoerente perché non sconsiglio come prima moto una mini hyper.
non vedo l'ora di provarla, sono davvero curioso di domare questo mostro.. chissa se sopravvivero... icon_asd.gif

io non sono daccordo con rossi.
e non lo sono nemmeno i maestri di arti marziali da secoli.
e quella di rossi mi sembra francamente la solita frase ad hoc "x farsi bello con i genitori" icon_rolleyes.gif
se avesse paura non credo proprio che correrebbe.. se voi aveste paura non credo proprio che andreste in moto..

paura.. avete mai provato paura?
io sono stato stritotalo in una macchina, non per colpa mia, ho visto x pochi istanti (che parevano eterni) le lamiere accartocciarsi, il sedile spingermi in avanti e il volante avvininarsi a me..

paura in moto?

NO; in moto io sono felice, sono sereno.
in moto ogni mia cellula gioisce, per me è una delle cose piu belle che ci sono.
quando avro paura smettero

dopo l'incidente ho paura di farmi male alla schiena, e ho smesso di combattere, chi ha paura le cose non le deve fare.
serve rispetto, timore, senno, ma non paura
 
8761264
8761264 Inviato: 29 Ott 2009 13:49
 

jordano ha scritto:


e no, ci sono moto che ti perdonano gli errori e moto che non te li perdonano... non devi andare di pari passo alla tue esperienza ma che c'entra?
però dividere le moto per fasce si... io direi che per iniziare si dovrebbe stare un po' bassi di cavalli (max una 40ina) così si impara a conoscere concetti alla base della guida di una moto... (pieghe, frenate, scalate, coppia ecc.. ecc..) per poi passare a qualsiasi tipo di moto piaccia quando si ha la necessaria esperienza...


E su questo ti do ragione piena...per questo mi incazzo (come scrivo qualche post fa) con questa nuova tendenza di far assomigliare sempre più le moto a missili nucleari!! ] icon_eek.gif prova a cercarla una moto con 40Cv...se poi cerchi una SS te la sogni! per trovare una sportiva anche solo con meno di 100Cv devi andare indietro di parecchi anni!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8761369
8761369 Inviato: 29 Ott 2009 14:06
 

Azraeel ha scritto:
tranquillo paolo non mela sono presa per i commenti 0509_up.gif

solo che ogni tanto si legge di chi consiglia una tuono come prima moto, e poi chi mi accusa che io sono incoerente perché non sconsiglio come prima moto una mini hyper.
non vedo l'ora di provarla, sono davvero curioso di domare questo mostro.. chissa se sopravvivero... icon_asd.gif

io non sono daccordo con rossi.
e non lo sono nemmeno i maestri di arti marziali da secoli.
e quella di rossi mi sembra francamente la solita frase ad hoc "x farsi bello con i genitori" icon_rolleyes.gif
se avesse paura non credo proprio che correrebbe.. se voi aveste paura non credo proprio che andreste in moto..

paura.. avete mai provato paura?
io sono stato stritotalo in una macchina, non per colpa mia, ho visto x pochi istanti (che parevano eterni) le lamiere accartocciarsi, il sedile spingermi in avanti e il volante avvininarsi a me..

paura in moto?

NO; in moto io sono felice, sono sereno.
in moto ogni mia cellula gioisce, per me è una delle cose piu belle che ci sono.
quando avro paura smettero

dopo l'incidente ho paura di farmi male alla schiena, e ho smesso di combattere, chi ha paura le cose non le deve fare.
serve rispetto, timore, senno, ma non paura


bravo azraeel,sono d'accordo con te 0509_up.gif
 
8761481
8761481 Inviato: 29 Ott 2009 14:23
 

Azraeel ha scritto:
tranquillo paolo non mela sono presa per i commenti 0509_up.gif

solo che ogni tanto si legge di chi consiglia una tuono come prima moto, e poi chi mi accusa che io sono incoerente perché non sconsiglio come prima moto una mini hyper.
non vedo l'ora di provarla, sono davvero curioso di domare questo mostro.. chissa se sopravvivero... icon_asd.gif

io non sono daccordo con rossi.
e non lo sono nemmeno i maestri di arti marziali da secoli.
e quella di rossi mi sembra francamente la solita frase ad hoc "x farsi bello con i genitori" icon_rolleyes.gif
se avesse paura non credo proprio che correrebbe.. se voi aveste paura non credo proprio che andreste in moto..

paura.. avete mai provato paura?
io sono stato stritotalo in una macchina, non per colpa mia, ho visto x pochi istanti (che parevano eterni) le lamiere accartocciarsi, il sedile spingermi in avanti e il volante avvininarsi a me..

paura in moto?

NO; in moto io sono felice, sono sereno.
in moto ogni mia cellula gioisce, per me è una delle cose piu belle che ci sono.
quando avro paura smettero

dopo l'incidente ho paura di farmi male alla schiena, e ho smesso di combattere, chi ha paura le cose non le deve fare.
serve rispetto, timore, senno, ma non paura



Forse, sarai in grado di sfruttare 80 CV, non ti conosco e non conosco la tua esperienza di guida, ma, sicuramente, qualora tu lo fossi, sicuramente non saresti un neofita.
Quindi non ha senso consigliare quella moto a chi su di una moto non si è mai seduto.
Concordo invece con chi sostiene che 40 cv per iniziare sono più che sufficienti. doppio_lamp.gif

Ultima modifica di giomasce il 29 Ott 2009 14:24, modificato 1 volta in totale
 
8761485
8761485 Inviato: 29 Ott 2009 14:24
 

LeoZ_85 ha scritto:


E su questo ti do ragione piena...per questo mi incazzo (come scrivo qualche post fa) con questa nuova tendenza di far assomigliare sempre più le moto a missili nucleari!! ] icon_eek.gif prova a cercarla una moto con 40Cv...se poi cerchi una SS te la sogni! per trovare una sportiva anche solo con meno di 100Cv devi andare indietro di parecchi anni!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Una 600 supersport DEPOTENZIATA, vedi ninja ecc icon_wink.gif oppure una ninja250 anche se non ha semimanubri...
 
8761489
8761489 Inviato: 29 Ott 2009 14:25
 

Virgo ha scritto:


Una 600 supersport DEPOTENZIATA, vedi ninja ecc icon_wink.gif oppure una ninja250 anche se non ha semimanubri...
0509_up.gif
 
8761566
8761566 Inviato: 29 Ott 2009 14:37
 

Esatto bisogna ricorrere al depotenziamento della moto (e quindi la devi comprare nuova perché usate depotenziate x davvero ce ne sono ben poche) oppure prendere una scatolina da 250 o 125 che ti costa come un 600 a tutti gli effetti!!

Dai ragazzi non prendiamoci per il culo, le case produttrici negli ultimi tempi di fare moto con prestazioni ragionevoli non ci pensano nemmeno...tutti devono vantarsi dello striminzito peso e della esagerata cavalleria!!! volendo la soluzione si trova sempre ma alla fine chi si sbatte a farlo??chi spende molti soldi per farlo??!

Io ho una Z750 e baratterei con kawasaki volentieri 20/25Cv al posto di sospensioni decenti
 
8761700
8761700 Inviato: 29 Ott 2009 14:53
 

duffy hai preso in considerazione la bmw k800r? ne parlano tutti un gran bene e comunque vai sul sicuro sulla qualità.. doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8761838
8761838 Inviato: 29 Ott 2009 15:09
 

detto che monster e brutale hanno la posizione migliore tra le naked a mio avviso ti consiglio hyper 100 volte, la zeta non serve.lamps icon_biggrin.gif
 
8761880
8761880 Inviato: 29 Ott 2009 15:13
 

io non sono capace a sfruttarli, e non mene frega.
ma cio non toglie che quando saro capace li avro li, e no nsaro costretto a cambiare moto dopo 3 mesi, ad esempio.

e poi i cavalli non hanno mai ucciso nessuno, (fino ad ovvi limiti, vedi TUONO come prima moto.. icon_rolleyes.gif )

è la testa e il modo in cui si usano i cavalli che uccide..

vabbè, nonostante io mi reputi un fermone, per i tuoi standard sono un pilota, visto che non ho mai avuto ne oggetivi rischi, ne paura sulla mia moto.. 0509_banana.gif 0510_five.gif
 
8762002
8762002 Inviato: 29 Ott 2009 15:30
 

Azraeel ha scritto:
io non sono capace a sfruttarli, e non mene frega.
ma cio non toglie che quando saro capace li avro li, e no nsaro costretto a cambiare moto dopo 3 mesi, ad esempio.

e poi i cavalli non hanno mai ucciso nessuno, (fino ad ovvi limiti, vedi TUONO come prima moto.. icon_rolleyes.gif )

è la testa e il modo in cui si usano i cavalli che uccide..

vabbè, nonostante io mi reputi un fermone, per i tuoi standard sono un pilota, visto che non ho mai avuto ne oggetivi rischi, ne paura sulla mia moto.. 0509_banana.gif 0510_five.gif


No, tranquillo, non sei un pilota, un pilota riesce ad usare quasi il 100% del potenziale espresso dal mezzo che cavalca indipendentemente da quale mezzo sia.
Ma non è questo il punto, nessuno è obbligato ad essere un pilota, se a te piace avere 70 cv ed usarne una 30ina va bene così, ma io se devo consigliare una moto per iniziare continuerò a dire che 80 cv con 800 cc sono troppi.
tempo fa quando in moto si andava in pochi, al 600 (spesso mono e con una 40ina di cv) ci si arrivava per gradi e dopo molti anni di 50 e 125.
ora moto potenti il doppio sono diventate buone per imparare...
...ok ci sta... le mode si sa non hanno una logica funzionale, ma seguono altre logiche, magari quelle di mercato.
Io però, dal basso della mia esperienza, dico che se arrivi ad usare una 50ina di cv per bene su strada stai dietro a qualsiasi moto, sempre che chi guidi le altre moto non sia un aspirante kamikaze...
forse invece di seguire luoghi comuni faresti bene a riflettere su questo:
a che ti servono i cv che non riesci ad usare?
doppio_lamp.gif
 
8762023
8762023 Inviato: 29 Ott 2009 15:33
 

Azraeel ha scritto:
io non sono capace a sfruttarli, e non mene frega.
ma cio non toglie che quando saro capace li avro li, e no nsaro costretto a cambiare moto dopo 3 mesi, ad esempio.



mi era sfuggito questo particolare...
ci vogliono solo 3 mesi per sfruttare tanti cavalli?????
devo essere veramente scarso io allora che magari di anni ce ne ho messi una cifra! icon_asd.gif
 
8762269
8762269 Inviato: 29 Ott 2009 16:19
 

giomasce ha scritto:


No, tranquillo, non sei un pilota, un pilota riesce ad usare quasi il 100% del potenziale espresso dal mezzo che cavalca indipendentemente da quale mezzo sia.


hai ragione giomasce,quando ho guidato la xt 600 nell'85 la mia prima vera moto mi è sembrato di volare, e nn avendo avuto esperienze con piccole cilindrate il salto dal cinquantino è stato enorme.I ragazzi più anziani di mè si facevano le ossa con i benelli 250 o morini 3e mezzo.x loro il passaggio alle maxi è stato sicuramente più naturale.. sconsiglierei vivamente chiunque a cavalcare 100 hp se non ci sono esperienze precedenti. lamp a tutti e scusate se x qualcuno sono patetico 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8762381
8762381 Inviato: 29 Ott 2009 16:40
 

giomasce ha scritto:
Azraeel ha scritto:
io non sono capace a sfruttarli, e non mene frega.
ma cio non toglie che quando saro capace li avro li, e no nsaro costretto a cambiare moto dopo 3 mesi, ad esempio.

e poi i cavalli non hanno mai ucciso nessuno, (fino ad ovvi limiti, vedi TUONO come prima moto.. icon_rolleyes.gif )

è la testa e il modo in cui si usano i cavalli che uccide..

vabbè, nonostante io mi reputi un fermone, per i tuoi standard sono un pilota, visto che non ho mai avuto ne oggetivi rischi, ne paura sulla mia moto.. 0509_banana.gif 0510_five.gif


No, tranquillo, non sei un pilota, un pilota riesce ad usare quasi il 100% del potenziale espresso dal mezzo che cavalca indipendentemente da quale mezzo sia.
Ma non è questo il punto, nessuno è obbligato ad essere un pilota, se a te piace avere 70 cv ed usarne una 30ina va bene così, ma io se devo consigliare una moto per iniziare continuerò a dire che 80 cv con 800 cc sono troppi.
tempo fa quando in moto si andava in pochi, al 600 (spesso mono e con una 40ina di cv) ci si arrivava per gradi e dopo molti anni di 50 e 125.
ora moto potenti il doppio sono diventate buone per imparare...
...ok ci sta... le mode si sa non hanno una logica funzionale, ma seguono altre logiche, magari quelle di mercato.
Io però, dal basso della mia esperienza, dico che se arrivi ad usare una 50ina di cv per bene su strada stai dietro a qualsiasi moto, sempre che chi guidi le altre moto non sia un aspirante kamikaze...
forse invece di seguire luoghi comuni faresti bene a riflettere su questo:
a che ti servono i cv che non riesci ad usare?
doppio_lamp.gif


quotone esagerato...
io ho imparato a guidare con una honda mtx125, la strapazzavo al massimo delle sue potenzialità perchè non sapevo i rischi che correvo e poi a dire la verità a 16 anni facevo un sacco di cazz... se avessi avuto uno dei mezzi che fanno oggi forse non sarei qui a scrivere!!!!
 
8762391
8762391 Inviato: 29 Ott 2009 16:42
 

turoejack ha scritto:
giomasce ha scritto:


lamp a tutti e scusate se x qualcuno sono patetico 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


patetico? forse..., ma, siamo in due... icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
8762447
8762447 Inviato: 29 Ott 2009 16:52
 

eh la madonna quanta retorica in sti post... icon_rolleyes.gif

ora sono impegnato, poi cerchero ancora una volta di spiegare cosa per me è assennato.
poi ognuno ovviamente è libero di vederla come vuole..

qui si passa dai mille, e chi dice che sono facili e trattabili, a chi consiglia ancora un 50ino..
ma una via di mezzo no?
 
8762481
8762481 Inviato: 29 Ott 2009 16:59
 

nessuno è patetico suvvia...una persona deve sentirsi bene con se stesso non deve mica dimostrare chissà cosa!!

Beh ragazzi evidentemente voi siete un pò più in la con gli anni rispetto a me...quando ho iniziato ad andare io in moto ovvero 3 anni e mezzo fa il panorama dell'usato era già abbastanza pieno di bombardoni ] icon_eek.gif Non volevo prendere uno scassone di 10 anni x avere una moto tranquilla ma se stavo su modelli recenti i la cavalleria non era poca eusa_wall.gif eusa_wall.gif alla fine presi una hornet che pur avendo quasi 100 Cv si guidava facilmente e l'erogazione era dolce!! QUESTI SONO I FATTORI CHE CONTANO 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif provai infatti anche un monster, ma in prima mi sembrava molto meno gestibile e non capivo perchè visto gli oltre 30Cv di differenza eusa_think.gif poi capii il concetto di 2 e 4 cilindri rotfl.gif rotfl.gif
 
8762666
8762666 Inviato: 29 Ott 2009 17:32
 

LeoZ_85 ha scritto:
Esatto bisogna ricorrere al depotenziamento della moto (e quindi la devi comprare nuova perché usate depotenziate x davvero ce ne sono ben poche) oppure prendere una scatolina da 250 o 125 che ti costa come un 600 a tutti gli effetti!!

Dai ragazzi non prendiamoci per il culo, le case produttrici negli ultimi tempi di fare moto con prestazioni ragionevoli non ci pensano nemmeno...tutti devono vantarsi dello striminzito peso e della esagerata cavalleria!!! volendo la soluzione si trova sempre ma alla fine chi si sbatte a farlo??chi spende molti soldi per farlo??!

Io ho una Z750 e baratterei con kawasaki volentieri 20/25Cv al posto di sospensioni decenti


Io piu' che sospensioni decenti, baratterei 20/25 kg...sospensioni e freni icon_mrgreen.gif
Comunque io sono per il MEGLIO e USATO, che NUOVO e NORMALE icon_cool.gif

Basta voler prendere una ninja 600 depotenziata, e avrai il tuo peso piuma con 34 cv.. icon_mrgreen.gif oppure, ci sono moto in commercio che hanno le mappe per l'erogazione dei cavalli.

Io penso che ci sia in gioco tanto la testa, e che ormai siamo convinti che sia essenziale avere tutta questa cavalleria....
Io ho scelto un 1000, bicilindrico abbastanza arrabbiato, perchè mi fa concentrare al 100%, e mi ricorda sempre quanto sia cattivo....
Ho guidato la street triple, e mi sono accorto di quanto conti leggerezza, e MENO CV.
Uscire dalle curve a gas spalancato, senza aver patemi che ti si alzi, che strattoni, ecc...aprendo tutto...senza la spinta mostruosa, è ben piu' efficace su strada.

ma c'e' sempre il fattore....AMICI...

uno con 50 cv, per quanto possa essere piu' bravo di me, dovra' entrare in curva piu' forte, aprire prima il gas, rischiare molto piu' di me, che ho 100 cavalli, e lo recupero senza dover forzare la frenata, in rettilineo...
uno con 50 cv se è manico mi sta davanti, però deve sudare e rischiare e impegnarsi il triplo di me, che vado tranquillo.....su strada 100 cv sono il top icon_cool.gif
 
8762682
8762682 Inviato: 29 Ott 2009 17:35
 

sempre tanta confusione.....xo mi sto orientando sulla zetina visto che è anche depotenziabile.....
 
8762708
8762708 Inviato: 29 Ott 2009 17:40
 

duffyduk ha scritto:
sempre tanta confusione.....xo mi sto orientando sulla zetina visto che è anche depotenziabile.....


fai come vuoi, però se hai già l'eta per guidare una moto di piena potenza mi sembra una cavolata farla depotenziare...non è che te la regalano la mappatura della centralina,insomma son soldi!!

Piùttosto prendi la moto che ti piace e poi fai mettere un fermo meccanico sul comando del gas in modo che ne limiti la corsa o la velocità di apertura...insomma vedi te!!!
 
8763148
8763148 Inviato: 29 Ott 2009 18:42
 

a gennaio 2010 posso guidare moto piena potenza....non pensavo ci fosse qualcosa sulla centralina per il modello 2009 della zeta grazie per il suggerimento
 
8765968
8765968 Inviato: 30 Ott 2009 9:54
 

beh quando prendi una moto depotenziata il motore e tutto il resto sono identici a una moto di piena potenza...le limitazioni sono fatte appunto sulla mappatura della centralina e su un limitatore di rotazione sul comando gas icon_neutral.gif penso che il discorso valga per tutte le marche
 
8768262
8768262 Inviato: 30 Ott 2009 16:28
 

LeoZ_85 ha scritto:
beh quando prendi una moto depotenziata il motore e tutto il resto sono identici a una moto di piena potenza...le limitazioni sono fatte appunto sulla mappatura della centralina e su un limitatore di rotazione sul comando gas icon_neutral.gif penso che il discorso valga per tutte le marche


si lo credo anch'io che questo discorso valga per tutte le marche, però sapevo che il 749 aveva la limitazione solo sul comando di rotazione del gas.. bastava toglierlo e avevi una moto a piena potenza!! Però non so quanto possa essere vero.. icon_wink.gif
 
8768438
8768438 Inviato: 30 Ott 2009 17:02
 

Sulla Z il depotenziamento è attuato con una "chiave" hardware sulla centralina (tipo un ponticello che apre/chiude dei contatti), qualcosa sui corpi farfallati ed il blocco al comando del gas. Ma la questione principale è il libretto: ci vogliono 2 mesi burocratici per farla riomologare (in ogni direzione, depo->full / full->depo) e.... soldi.
A livello hardware non so com'è nella altre moto (nell'SV mi pare sia un cavetto da tagliare), ma come burocrazia è lo stesso per tutte.


Virgo ha scritto:
ma c'e' sempre il fattore....AMICI...

uno con 50 cv, per quanto possa essere piu' bravo di me, dovra' entrare in curva piu' forte, aprire prima il gas, rischiare molto piu' di me, che ho 100 cavalli, e lo recupero senza dover forzare la frenata, in rettilineo...
uno con 50 cv se è manico mi sta davanti, però deve sudare e rischiare e impegnarsi il triplo di me, che vado tranquillo.....su strada 100 cv sono il top icon_cool.gif

Questa, scusa, ma non la condivido. Se devo avere 100Cv per star davanti/dietro all'amico col manico chen e ha 50 o se devo rischiarel a vita con 50Cv per star davanti/dietro a quello che ne ha 100, forse è da rivedere il modo con cui si va in giro, non credi?... icon_rolleyes.gif Ognuno va del suo passo, l'importante è che abbia margine e sia in sicurezza per le sue possibilità, no?
 
8768570
8768570 Inviato: 30 Ott 2009 17:31
 

PaoloG ha scritto:



Questa, scusa, ma non la condivido. Se devo avere 100Cv per star davanti/dietro all'amico col manico chen e ha 50 o se devo rischiarel a vita con 50Cv per star davanti/dietro a quello che ne ha 100, forse è da rivedere il modo con cui si va in giro, non credi?... icon_rolleyes.gif Ognuno va del suo passo, l'importante è che abbia margine e sia in sicurezza per le sue possibilità, no?


Il mio pensiero era ed è diverso da quello che esprime virgo; ho detto che con 50 CV ed una giuda esperta ma attenta si tiene un passo che è compatibile con la sicurezza in strada, avere più cavalli o significa non usarli oppure usandoli prendere dei rischi.
I cavalli usati sono pericolosi anche in rettilineo dove in curva occorre manico per dosarli..., tirare troppo significa prendere velocità su strada pericolose, pensate ad un cane che attraversa all'ultimo momento...
 
8783325
8783325 Inviato: 2 Nov 2009 18:13
 

a me hanno appena distrutto la zeta in un incidente...con i soldi dell'assicurazione mi sa che ce lo faccio un pensierino per hypermotard 796 (o anche per la street triple) anche se la zeta mi piaceva un sacco...
 
9987466
9987466 Inviato: 6 Giu 2010 9:43
 

io ho la Z e per questo motivo ti consiglio la hiper, o se vuoi una naked una monster 796. ti sembreròà strano quello che ti sto per dire,ma ti garantisco che la Z sulle nostre strade non riesci a sfruttarla, va troppo. tira un a seconda e guarda il contachilometri!!! la mia in seconda fa 150 e in terza 193! ma quando ci sia va a quelle velocità? si gira perennemente con la moto non in coppia, poi fortunatamente il motore della z è talmente fatto bene (il mio sì) che a 4000 tira già bene e ti permette di cambiare marcia senza che lei muoia anche in salita... comunque è piu' il tempo che la moto non è in coppia che quello che è in coppia... quindi cerca una moto meno potente, un bicilindrico è decisamente meglio. poi se fai il discorso al contrario allora funziona: io "maltratto" poco il motore della Z ed in questo modo mi dura di piu', questo è vero... ma il durare di piu' significa che il gli fai fare 500000 km
 
9987810
9987810 Inviato: 6 Giu 2010 11:20
 

boezium ha scritto:
si gira perennemente con la moto non in coppia, poi fortunatamente il motore della z è talmente fatto bene (il mio sì) che a 4000 tira già bene e ti permette di cambiare marcia senza che lei muoia anche in salita... comunque è piu' il tempo che la moto non è in coppia che quello che è in coppia...

Credevo di essere il solo a fare un conteggio forfait di quanto tempo nell'uso quotidiano trascorro a determinati regimi, e di quanto ne trascorro ad altri. Oppure di quanto ad acceleratore parzializzato e di quanto tirato a fondo.
Capisco che, quando non utilizzata, dà comunque una bella sensazione sapere che c'è una "botta" di potenza a disposizione, però...
 
9988150
9988150 Inviato: 6 Giu 2010 12:51
 

Si, si quello si. hai la certezza di poter fare un sacco di km anche tutti senza fermarsi senza che lei si affatichi o ne soffra troppo. comunque un po' per prudenza, un po' per paura di farmi male, un po' per capacità, io giro quasi sempre a gas parzializzato
 
12919333
12919333 Inviato: 22 Gen 2012 11:33
Oggetto: Prima moto, hypermotard 796 o z750?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Premettendo che è raro che io trovi una moto che non mi piace, sono ormai prossimo ad una scelta assai complicata: devo comprare la prima moto.

Non sono un patito della velocità né delle selle imbottite, quindi non cerco moto ce raggiungano i 280 km/h, o poltrone a due ruote, ovviamente però non vorrei neanche trovarmi il sedere sfondato da una sella eccessivamente austera o arrivare dopo venti ore e passa di viaggio per via di una moto che va a 2 all'ora.

Sorpassati i dubbi inerenti al tipo di motore, moto, prezzo, cilindrata e via di seguito, mi servirebbero un paio di consigli, in quanto la moto sarebbe destinata a:

a - 365 giorni di utilizzo all'anno
b - Uso prevalentemente cittadino, nel traffico romano
c - Escursioni a medie distanze con eventuale carico di borse laterali o da serbatoio


a - Che ci sia pioggia o sole non importa, le due ruote avranno sempre la precedenza sulle 4.
b - L'hyper a quanto pare è la più divertente tra le due in città, però ho paura che viste le prestazioni "ridotte" rispetto alla zetina dopo uno po' possa stufare, in particolar modo sulle lunghe distanze, consigli per questo aspetto?
c - Sapete di qualcuno che ha mai fatto 200/300 km con un'hyper carica? So che l'idea è un po' fuori dagli schemi, però mi alletta parecchio.


Grazie in anticipo

Marco
 
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