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super indecisione !!!!!!! z750 o hypermotard 796??
8750661
8750661 Inviato: 27 Ott 2009 16:47
 

hypermotard tutta la vita!!!! è un mostro!!!!! con la z hai una moto con ciclistica scarsa ( io ce l'ho e come tanti ho speso per modificare mono e forcelle...) e un motore della madonna.... con la hyper hai un buon motore e una ciclistica della madonna!!!
 
8750844
8750844 Inviato: 27 Ott 2009 17:22
 

Io si ho consigliato il monster 1000!

Vai di monster 1000!!! o di hyper 1100.....secondo me se l'hyper nuovo monta un motore come il 696, è meglio lasciarlo dov'è!
La z neanche la considero!
 
8752057
8752057 Inviato: 27 Ott 2009 20:30
 

duffyduk ha scritto:
io la moto la userei sabato e domenica per andare a girare con gli amici soprattutto cm prima moto quale è piu indicata secondo voi?

come prima moto nessuna delle due...
troppo potenti
 
8752360
8752360 Inviato: 27 Ott 2009 21:03
 

giomasce ha scritto:

come prima moto nessuna delle due...
troppo potenti


In parte concordo.
Inoltre per imparare/alle prime esperienze secondo me il motard non e` l'ideale. Ha una guida molto particolare....rischi di avere in mano un mezzo che non riuscirai a sfruttare come si deve. Potrebbe diventare anche svilente alla lunga, non e` facile sfruttare bene un motard anche se da quel che si legge qui basta salirci per sparire davanti agli altri eusa_naughty.gif

Mi consiglio: non andare oltre la z750, meglio ancora iniziare con l'er6 (o comunque moto in quel segmento).
Hai una moto piu` leggera e maneggevole, un po' meno cavallata della z (ma non ferma), e ti dara` un bel po' di soddisfazioni. Dopo un paio d'anni, se lo riterrai opportuno, avrai un po' piu` di esperienza per valutare l'opzione motard o naked piu` cavallata.
 
8753088
8753088 Inviato: 27 Ott 2009 22:41
 

Zampalesta00 ha scritto:


In parte concordo.
Inoltre per imparare/alle prime esperienze secondo me il motard non e` l'ideale. Ha una guida molto particolare....rischi di avere in mano un mezzo che non riuscirai a sfruttare come si deve. Potrebbe diventare anche svilente alla lunga, non e` facile sfruttare bene un motard anche se da quel che si legge qui basta salirci per sparire davanti agli altri eusa_naughty.gif

Mi consiglio: non andare oltre la z750, meglio ancora iniziare con l'er6 (o comunque moto in quel segmento).
Hai una moto piu` leggera e maneggevole, un po' meno cavallata della z (ma non ferma), e ti dara` un bel po' di soddisfazioni. Dopo un paio d'anni, se lo riterrai opportuno, avrai un po' piu` di esperienza per valutare l'opzione motard o naked piu` cavallata.



mmm.......quindi piu difficile un motard che una naked...pensavo il contrario ...grazie dell'indicazione...comunque al piu presto cercherò di provarle entrambe
 
8753481
8753481 Inviato: 28 Ott 2009 1:05
 

Di nulla figurati, poi per guidarle come una bicicletta van bene tutte eh icon_smile.gif
Pero ` la guida di una ss e` " " simile " " a quella di una naked...ti cambia un po' la postura, alcuni movimenti sono un filo diversi ma lo stile e` quello. Un motard non c'entra niente, se solo pensi che con una naked/ss in curva vai giu` col ginocchio e col motard vai giu` con il piede ti fa capire quanto i due mondi sian diversi icon_xd_2.gif
 
8753530
8753530 Inviato: 28 Ott 2009 7:00
 

Concordo sul fatto che il motard sia meglio prenderlo dopo qualche anno di esperienza ma l'Hyper non è un motard e quindi si guida come una naked.
In versione 796 direi che si adatta perfettamente come prima moto.
 
8753760
8753760 Inviato: 28 Ott 2009 8:50
 

scandian ha scritto:
Io si ho consigliato il monster 1000!

Vai di monster 1000!!! o di hyper 1100.....secondo me se l'hyper nuovo monta un motore come il 696, è meglio lasciarlo dov'è!
La z neanche la considero!


Ok xò lascia a casa le tue fisse personali...duffy sta chiedendo se come 1° moto è meglio hyper o Z, non se è meglio italiana o giapponese!!o se 1000,1100, 1200 o un razzo nucleare eusa_doh.gif eusa_doh.gif

E' vero che la hyper è nata con un certo motore e quella è la sua natura, ma trovo ottimo che facciano anche dei motori meno potenti per chi vuole godersi una moto in tranquillità o che vuole tentare di raggiungerne i limiti!! icon_wink.gif icon_wink.gif
A me personalmente non piace affatto questa tendenza di far assomigliare le moto sempre più ad astronavi...stretfighter da 150Cv bicilindrici per l'amor del cielo bellissima ma inutile!! mi ricordo quando era uscita la Z1000 vecchio modello 130Cv...era una delle prime naked 1000 (popolari) e gran parte della gente era entusiasta e impaurita insieme, oggi guardandosi intorno 1000cc su una naked son quasi pochi e 130Cv sembrano essere il minimo indispensabile...ma che C***o eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8753857
8753857 Inviato: 28 Ott 2009 9:16
 

LeoZ_85 ha scritto:


Ok xò lascia a casa le tue fisse personali...duffy sta chiedendo se come 1° moto è meglio hyper o Z, non se è meglio italiana o giapponese!!o se 1000,1100, 1200 o un razzo nucleare eusa_doh.gif eusa_doh.gif

E' vero che la hyper è nata con un certo motore e quella è la sua natura, ma trovo ottimo che facciano anche dei motori meno potenti per chi vuole godersi una moto in tranquillità o che vuole tentare di raggiungerne i limiti!! icon_wink.gif icon_wink.gif
A me personalmente non piace affatto questa tendenza di far assomigliare le moto sempre più ad astronavi...stretfighter da 150Cv bicilindrici per l'amor del cielo bellissima ma inutile!! mi ricordo quando era uscita la Z1000 vecchio modello 130Cv...era una delle prime naked 1000 (popolari) e gran parte della gente era entusiasta e impaurita insieme, oggi guardandosi intorno 1000cc su una naked son quasi pochi e 130Cv sembrano essere il minimo indispensabile...ma che C***o eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Su una naked conta tanto peso e ciclistica, i cavalli lasciano il tempo che trovano (e lo dico da possessore di una naked 1000 da 130 cv).
Un mio amico con la street triple base, bastona tutti nel misto, e ha "solo" meno di 100 cv 0509_si_picchiano.gif
 
8753945
8753945 Inviato: 28 Ott 2009 9:35
 

Io continuo a pensare che un 750 cc da 108 cv od un 800 cc bicilindrico da 80 cv sono troppo per chi non è mai salito su di una moto...
Ma per chi consiglia perfino le mille, toglietemi un dubbio, con quale 2 ruote avete iniziato?????
 
8754482
8754482 Inviato: 28 Ott 2009 11:30
 

ma bisogna vedere come uno ci va.
io gia di mio sconsiglio le moto troppo potenti, e piu che altro le SS ma piu che per la potenza per il rigore con cui necessitano di essere portare.
oltre che per scomodita ecc ecc..

ad ogni modo io sono partito con un V-Twin da 650 cc e 72 cavalli, che non sono pochi, anche per l'erogazione che ha, ma ho provato anche zeta, gsr, hornet, la 690SM.. insomma non mi pare che siano moto che possono mettere in difficolta, se usate con CRITERIO.
ma anche la bicicletta è MORTALE se si fa i cretini!
io come criterio di scelta farei piu il peso che non cercare qualche cavallo in meno, che viene poi comodo quando ci si vorra un po divertire.
la Street, il nuovo mostro, la hyper, alla fine anche la mia con 180 kili, sono moto leggere e facili anche da manovrare a bassa velocita!!

per non parlare delle KAROTE LC4!!
 
8754483
8754483 Inviato: 28 Ott 2009 11:30
 

Tra le due prenderei la Hyper! Primo perchè mi piace un sacco e poi perchè con il "pacchetto" che ti porteresti a casa avresti una moto con un'ottima ciclistica, leggera e con i cv giusti per imparare ma anche per toglierti qualche soddisfazione senza dover tenere il motore "impiccato"....la Z750 come motore è un bell'aereo ma il peso sopra i 200 Kg e una ciclistica sicuramente migliorabile non mi fanno votare per lei doppio_lamp_naked.gif
 
8754484
8754484 Inviato: 28 Ott 2009 11:30
 

Virgo ha scritto:


Su una naked conta tanto peso e ciclistica, i cavalli lasciano il tempo che trovano (e lo dico da possessore di una naked 1000 da 130 cv).
Un mio amico con la street triple base, bastona tutti nel misto, e ha "solo" meno di 100 cv 0509_si_picchiano.gif



virgo è vero che conta di più la ciclista e il peso che i cavalli,ma non puoi paragonare una street al tuo monster... icon_wink.gif


secondo me ti stai convincendo a prendere la street... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8754662
8754662 Inviato: 28 Ott 2009 12:17
 

manazz ha scritto:



virgo è vero che conta di più la ciclista e il peso che i cavalli,ma non puoi paragonare una street al tuo monster... icon_wink.gif


secondo me ti stai convincendo a prendere la street... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


No, sto semplicemente elogiando una moto incredibile quale la street triple R, per strada è una delle moto piu' efficaci che abbia mai visto.
La tuono è piu' affascinante, molto piu' costosa sia da mantenere che impegnativa da guidare...

La mia S4R non si tocca 0509_up.gif
 
8754860
8754860 Inviato: 28 Ott 2009 13:05
 

bè diciamo che per iniziare secondo me non vanno bene nessuna delle due...
sono moto pericolose se portate "male"
e l'esperienza in sella conta molto voi tutti lo sapete bene!
quindi il mio consiglio è di rivedere le tue scelte...
poi se invece ti sei proprio fissato allora è un altro discorso... io ho la Z e a parte i difetti noti a tutti (freni e sospensioni) è una moto che ti fa innamorare... la hyper è stupenda ma è tutta un'altra moto... li entrano in gioco i gusti personali... e quello che ci devi fare...
0509_up.gif
 
8754961
8754961 Inviato: 28 Ott 2009 13:33
 

Azraeel ha scritto:
ma bisogna vedere come uno ci va.
io gia di mio sconsiglio le moto troppo potenti, e piu che altro le SS ma piu che per la potenza per il rigore con cui necessitano di essere portare.
oltre che per scomodita ecc ecc..

ad ogni modo io sono partito con un V-Twin da 650 cc e 72 cavalli, che non sono pochi, anche per l'erogazione che ha, ma ho provato anche zeta, gsr, hornet, la 690SM.. insomma non mi pare che siano moto che possono mettere in difficolta, se usate con CRITERIO.
ma anche la bicicletta è MORTALE se si fa i cretini!
io come criterio di scelta farei piu il peso che non cercare qualche cavallo in meno, che viene poi comodo quando ci si vorra un po divertire.
la Street, il nuovo mostro, la hyper, alla fine anche la mia con 180 kili, sono moto leggere e facili anche da manovrare a bassa velocita!!

per non parlare delle KAROTE LC4!!


comunque sei partito da una moto molto ma molto più tranquilla come prima moto... c'è una bella differenza.
 
8755740
8755740 Inviato: 28 Ott 2009 15:22
 

ma la hyper mini non mi pare cosi mostruosa!!
secondo me va benissimo per iniziare, al limite sara scontrosa ai bassi, come è giusto ed ovvio che sia!

anzi, non lo sara piu manco tanto, i nuovi motori non hanno piu il carattere dei vecchi pomponi.. per cui..
 
8756015
8756015 Inviato: 28 Ott 2009 15:58
 

Beh, Azraeel, non sarà così mostruosa.... rispetto la 1100! Ma di sicuro va più della tua Raptor!
 
8756403
8756403 Inviato: 28 Ott 2009 17:03
 

bisognerebbe acquistarle tutte e due!! =)
 
8756625
8756625 Inviato: 28 Ott 2009 17:35
 

jordano ha scritto:
bè diciamo che per iniziare secondo me non vanno bene nessuna delle due...
sono moto pericolose se portate "male"
e l'esperienza in sella conta molto voi tutti lo sapete bene!
quindi il mio consiglio è di rivedere le tue scelte...
poi se invece ti sei proprio fissato allora è un altro discorso... io ho la Z e a parte i difetti noti a tutti (freni e sospensioni) è una moto che ti fa innamorare... la hyper è stupenda ma è tutta un'altra moto... li entrano in gioco i gusti personali... e quello che ci devi fare...
0509_up.gif


tutte le moto sono pericolose se usate male, se uno segue il tuo discorso dovrebbe cambiare moto ogni anno per stare al passo della sua esperienza...
 
8756745
8756745 Inviato: 28 Ott 2009 17:50
 

bhe è piu potente si, ha piu cavalli e forse piu coppia.
non la ho mai provata quindi non so dire come sia! icon_biggrin.gif
 
8757311
8757311 Inviato: 28 Ott 2009 19:02
 

Azraeel ha scritto:
bhe è piu potente si, ha piu cavalli e forse piu coppia.
non la ho mai provata quindi non so dire come sia! icon_biggrin.gif


ha più cavalli, ha più coppia, ha più ciclistica.
Per iniziare è troppo, questo se vogliamo seguire la logica.
Alla fine non capisco il senso di prendere un mezzo che si dovrà guidare con la paura di sfiorare troppo il comando del gas perchè non si riesce a gestirne la potenza.
Poi ho capito che ormai il consiglio di tendenza è prendi dal 1000 in su...
 
8757380
8757380 Inviato: 28 Ott 2009 19:10
 

ma io non ho mai consigliato 1000... icon_rolleyes.gif
ma li leggi i miei commenti o spari a zero cosi tanto per fare? icon_rolleyes.gif ( 0510_abbraccio.gif )

e poi, se hai paura io non so che dirti.
io mi sento una persona responsabile e mi sono scelto una moto facilissia, adatissima ad imparare.
sono fiero della mia scelta, e non ho mai avuto un briciolo di paura, anzi anche i primissimi metri avevo un sorriso stampato che sembravo un ebete.
se uno ha paura, secondo me è meglio che in moto non ci vada proprio.. icon_rolleyes.gif
in moto ci deve essere rispetto, senno, prudenza, al limite un po di timore reverenziale sempre et comunque.. ma paura no..
quando si ha paura non si fanno le cose.. icon_rolleyes.gif
 
8757958
8757958 Inviato: 28 Ott 2009 20:17
 

si ma non è mica il diavolo il 796...secondo me la z è molto più "cattiva" di motore!
 
8758086
8758086 Inviato: 28 Ott 2009 20:35
 

ma infatti a volte si esagera per u nverso, a volte per un altro.
ovvio che fare tutto per gradi, 125, 250, 400, 600,1000, un MILIONE sarebbe meglio, si impara di piu,
ma a volte i soldi, ad esempio, sono un ostacolo che non si puo aggirare.

con una moto decente si fanno tanti anni felici e contenti icon_smile.gif 0509_up.gif
 
8758143
8758143 Inviato: 28 Ott 2009 20:43
 

Azraeel ha scritto:
ma io non ho mai consigliato 1000... icon_rolleyes.gif
ma li leggi i miei commenti o spari a zero cosi tanto per fare? icon_rolleyes.gif ( 0510_abbraccio.gif )

e poi, se hai paura io non so che dirti.
io mi sento una persona responsabile e mi sono scelto una moto facilissia, adatissima ad imparare.
sono fiero della mia scelta, e non ho mai avuto un briciolo di paura, anzi anche i primissimi metri avevo un sorriso stampato che sembravo un ebete.
se uno ha paura, secondo me è meglio che in moto non ci vada proprio.. icon_rolleyes.gif
in moto ci deve essere rispetto, senno, prudenza, al limite un po di timore reverenziale sempre et comunque.. ma paura no..
quando si ha paura non si fanno le cose.. icon_rolleyes.gif


ti sei scelto una moto facilissima ma da esperto consigli una moto che facilissima non è...
molto coerente...
da quanti anni vai in moto?
per quanto concerne la paura, mi riferivo ad un neofita che di primo acchito si troverebbe a gestire coppie e potenze impegnative.
ps
la 796 è oltre 800 cc in realtà non molto lontana dai 1000 di cui sopra e non è proprio un motore dolcissimo...
quante ducati hai guidato?
 
8758158
8758158 Inviato: 28 Ott 2009 20:44
 

Azraeel ha scritto:
quando si ha paura non si fanno le cose.. icon_rolleyes.gif

Pensa che invece uno come Rossi dice che lui ha sempre paura... Un pilota che non ha paura è un pilota pericoloso, che non pè in grado di capire cosa stia realmente facendo. Se si smette di aver paura allora sì è meglio lasciar perdere...

Azraeel ha scritto:
ma infatti a volte si esagera per u nverso, a volte per un altro.
ovvio che fare tutto per gradi, 125, 250, 400, 600,1000, un MILIONE sarebbe meglio, si impara di piu,
ma a volte i soldi, ad esempio, sono un ostacolo che non si puo aggirare.

con una moto decente si fanno tanti anni felici e contenti icon_smile.gif 0509_up.gif

Indubbio, infatti la tua scelta è stata indubbiamente assennata. E non sei tu ad aver detto del 1000, credo tu sia capitato per caso appena prima i commenti che criticavano questa cosa, anche il mio.
 
8758378
8758378 Inviato: 28 Ott 2009 21:12
 

giomasce ha scritto:


ti sei scelto una moto facilissima ma da esperto consigli una moto che facilissima non è...
molto coerente...
da quanti anni vai in moto?
per quanto concerne la paura, mi riferivo ad un neofita che di primo acchito si troverebbe a gestire coppie e potenze impegnative.
ps
la 796 è oltre 800 cc in realtà non molto lontana dai 1000 di cui sopra e non è proprio un motore dolcissimo...
quante ducati hai guidato?


io aspetto di provarla per giudicare,ma secondo me è tutt'altro che impegnativa come moto!(naturalmente parlo di una guida con cervello acceso..)già se prendi l's2r 800 e l'sr 1000 la differenza di motore c'è e si sente(imho,e aggiungo che le ho guidate entrambe)e immagino che valga lo stesso discorso tra il 796 e il 1100 hm.
 
8759940
8759940 Inviato: 29 Ott 2009 9:34
 

giomasce ha scritto:


ti sei scelto una moto facilissima ma da esperto consigli una moto che facilissima non è...
molto coerente...
da quanti anni vai in moto?
per quanto concerne la paura, mi riferivo ad un neofita che di primo acchito si troverebbe a gestire coppie e potenze impegnative.
ps
la 796 è oltre 800 cc in realtà non molto lontana dai 1000 di cui sopra e non è proprio un motore dolcissimo...
quante ducati hai guidato?


E' 803cc che direi si avvicina di più ai 796cc che ai 1000cc ... la coppia non è poi così esagerata anche se arriva presto, 75,5 Nm a 6.250 giri e lo stesso per i cavalli 81 a 8000 giri. con un peso di 167kg.

Per quanto riguarda le sospensioni sono ottime ma...al posteriore c'è il mono Sachs e alla anteriore forcelle Marzocchi da 43 mm, ottime ma NON regolabili!!
 
8760223
8760223 Inviato: 29 Ott 2009 10:27
 

LeoZ_85 ha scritto:


tutte le moto sono pericolose se usate male, se uno segue il tuo discorso dovrebbe cambiare moto ogni anno per stare al passo della sua esperienza...


e no, ci sono moto che ti perdonano gli errori e moto che non te li perdonano... non devi andare di pari passo alla tue esperienza ma che c'entra?
però dividere le moto per fasce si... io direi che per iniziare si dovrebbe stare un po' bassi di cavalli (max una 40ina) così si impara a conoscere concetti alla base della guida di una moto... (pieghe, frenate, scalate, coppia ecc.. ecc..) per poi passare a qualsiasi tipo di moto piaccia quando si ha la necessaria esperienza...
 
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