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leve antirottura moto stradali [pareri?]
8741168
8741168 Inviato: 25 Ott 2009 21:56
Oggetto: leve antirottura moto stradali [pareri?]
 

apro una nuova discussione perchè non ho trovato niente a riguardo se non per il settore fuoristrada

volevo chiedere un pò il parere di tutti riguardo questi accessori per le moto stradali sfruttando l'esperienza di tutti.
consigli personali su marca, modello, pregi, difetti, qualità/prezzo, insomma tutto quello che le riguarda.

io inizio postando il seguente modello essendo intenzionato ad acquistarlo volevo prima sapere cosa ne pensavate voi.

le leve sono le seguenti:
Link a pagina di Specialmag.it

aspetto commenti

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8741598
8741598 Inviato: 25 Ott 2009 23:17
 

bellissime!
prezzo?
non era indicato!
 
8741633
8741633 Inviato: 25 Ott 2009 23:24
 

io le ho trovate su ebay a 199€ la coppia
 
8742116
8742116 Inviato: 26 Ott 2009 8:49
 

Beh di leve in ergal ne puoi trovare di quante ne vuoi. Valter moto, rizoma, ecc. Le marche sono più o meno sempre quelle.

Il vantaggio di queste leve, oltre che nel peso, è che spesso sono più corte e funzionali delle altre, ma soprattutto in caso di caduta non si rompono ma si piegano e hanno una regolazione micrometrica e non a scatti.

Controindicazioni non ne hanno.
 
8743032
8743032 Inviato: 26 Ott 2009 12:32
 

le leve aftermarket,hanno il pro del look che conferiscono alla moto,e la comodità delle regolazioni che si possono fare per allontanare o avvicinare la leva alla manopola...ad altro non servono...l'unico contro potrei dire il prezzo essendo comunque un accessorio non indispensabile...

il top delle marche per qualità, sono le pazzo racing e le titax...come prezzo più o meno sei li...sui 200 euri... icon_wink.gif

un'esempio di pazzo racing...

Link a pagina di Pazzoracing.eu

queste le titax invece...

Link a pagina di Titax.com
 
8746372
8746372 Inviato: 26 Ott 2009 20:39
 

manazz ha scritto:
le leve aftermarket,hanno il pro del look che conferiscono alla moto,e la comodità delle regolazioni che si possono fare per allontanare o avvicinare la leva alla manopola...ad altro non servono...l'unico contro potrei dire il prezzo essendo comunque un accessorio non indispensabile...

il top delle marche per qualità, sono le pazzo racing e le titax...come prezzo più o meno sei li...sui 200 euri... icon_wink.gif

un'esempio di pazzo racing...

Link a pagina di Pazzoracing.eu

queste le titax invece...

Link a pagina di Titax.com


grazie mille della dritta
io le cambio perchè ne ho rotta una e quindi visto che c'ero volevo prendere quelle snodabili 0509_up.gif

comunque nessuno ha mai provato quelle che ho postato all'inizio topic perchè la comodità di quelle è anche la possibilità di variare la lunghezza della singola leva
 
8746417
8746417 Inviato: 26 Ott 2009 20:44
 

quelle che hai postato tu sono della Performance Technology...amici miei le hanno e non si sono mai lamentati...è comunque un buon prodotto... icon_wink.gif
 
8746755
8746755 Inviato: 26 Ott 2009 21:17
 

manazz ha scritto:
quelle che hai postato tu sono della Performance Technology...amici miei le hanno e non si sono mai lamentati...è comunque un buon prodotto... icon_wink.gif


grazie mille
allora le prendo e poi posterò le mie impressioni

doppio_lamp.gif
 
8754151
8754151 Inviato: 28 Ott 2009 10:17
 

una cosa la volevo chiedere pure io....ma in caso di una caduta da fermo le leve si sollevano e quindi non si piegano-spezzano oppure è tutta una buona pubblicità......nnon per altro ma a me piaciono però stavo cecando un altro buon motivo per acquistarle così da non avere senzi di colpa icon_asd.gif
 
8754423
8754423 Inviato: 28 Ott 2009 11:20
 

io le ho montate abbinandole alle pompe radiali sempre pt ..vanno veramente bene e in caso di caduta si rovina solo l'ultima parte che è sostituibile.. 0509_up.gif
 
8754547
8754547 Inviato: 28 Ott 2009 11:43
 

le leve ribaltabili si possono rompere comunque...dipende sempre come cade la moto... icon_wink.gif

con le leve corte potresti stare più sicuro in caso di caduta,ma solo perchè non avanzano fuori dal manubrio e quindi potrebbero venir salvate dallo stesso...
 
8757791
8757791 Inviato: 28 Ott 2009 19:56
 

manazz ha scritto:
le leve ribaltabili si possono rompere comunque...dipende sempre come cade la moto... icon_wink.gif

con le leve corte potresti stare più sicuro in caso di caduta,ma solo perchè non avanzano fuori dal manubrio e quindi potrebbero venir salvate dallo stesso...


quoto quanto detto da manazz

anche le leve corte rischiano di rompersi, dipende sempre dal modo in cui si cade e dalla posizione in cui si trova il manubrio.

comunque domani dovrebbero arrivarmi le leve appena ce le ho sotto mano posto qualche foto dei dettagli
 
8759040
8759040 Inviato: 28 Ott 2009 22:44
 

con le leve va a fortuna...
a volte ti cade la moto da fermo e la rompi a volte fai scivolate e non la pieghi nemmeno...questione di fortuna icon_rolleyes.gif
 
8760740
8760740 Inviato: 29 Ott 2009 12:07
 

possiamo dire che le leve snodabili e/o corte si possono rompere meno in proporzione alle standard...poi in realtà va a fortuna... icon_wink.gif
 
8761183
8761183 Inviato: 29 Ott 2009 13:34
 

ah ok allora nel mio caso si romperebbero al 100% eusa_wall.gif
 
8761191
8761191 Inviato: 29 Ott 2009 13:35
 

busterino ha scritto:
ah ok allora nel mio caso si romperebbero al 100% eusa_wall.gif


se lo sai già tieniti i soldi in tasca allora... icon_asd.gif
 
8761252
8761252 Inviato: 29 Ott 2009 13:47
 

la sfiga quando mi vede si gratta 0510_sad.gif
 
8764659
8764659 Inviato: 29 Ott 2009 22:20
 

come avevo detto oggi sono arrivate le leve e come avevo promesso faccio una piccolissima recensione visto che il prodotto non è ancora stato montato e quindi non ho sensazioni nel loro utilizzo.

prodotto: leve antirottura Performance Technology EVO II

la leva si presenta così nella sua confezione

immagini visibili ai soli utenti registrati



sulla quale è applicato il tagliando della descrizione dell'oggetto (leva freno/frizione) e il modello per cui è realizzata

immagini visibili ai soli utenti registrati



all'interno di trova anche il seguente foglio

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le leve sono fatte molto bene, sono in ergal ricavato dal pieno e alleggerite, la parte finale è in acciaio inossidabile ed è intercambiabile in 4 colori. la comodità è che in caso che si rovina solo l'ultima parte(quella in acciaio) è possibile cambiarla senza comprare tutta una leva nuova. la scritta è fatta al laser al tatto risulta ben fatta (si vedrà dopo che la userò per un pò se scolorisce o succede qualcosa).
in generale posso dire che sono fatte molto bene, altri commenti li aggiungo appena le monto; cosa che spero di riuscire a fare il prima possibile visto che la moto è dal meccanico in riparazione per una caduta da pirla.

aggiungo solo qualche altra foto dei dettagli in modo che chi è interessato possa vedere come sono fatte. per quanto riguarda il prezzo io le ho trovate a 199€ su ebay. ci sono praticamente per tutte le moto con la serigrafia di quasi tutte le marche di moto e modelli.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



spero di essere stato utile
a presto con aggiornamenti
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8766978
8766978 Inviato: 30 Ott 2009 13:15
 

belle le leve dreaming...facci sapere più avanti come ti trovi con il loro utilizzo... icon_wink.gif
 
10229015
10229015 Inviato: 14 Lug 2010 17:57
 

Rispolvero questo topic per non aprirne uno nuovo!
Ho acquistato queste leve usate (praticamente nuove) ma ho notato che nella leva della frizione manca il cilindretto di ottone... Mi devo incaxxare? icon_evil.gif
Qualcuno che le ha comprate nuove mi potrebbe dire tutti i pezzi presenti nella confezione?
Grazie icon_smile.gif
 
10230256
10230256 Inviato: 14 Lug 2010 20:42
 

ragazzi, scusate il disturbo ma magari potete darmi una mano....io ho sulla kawa una pompa radiale da 19 della Braking e mi chiedevo se esisteva una leva corta e snodata che ci potesse andare bene, se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato
 
12797795
12797795 Inviato: 15 Dic 2011 20:39
 

ciao ragazzi,ho un problemino
ho montato leve freno/frizione della EVO II - Performance Technology sulla mia cbr rr del 07 però ho notato con molta delusione che il perno della regolazione della leva del freno quando sterzo tutto a sinistra va ad urtare le plastiche dell'interni cupolino........... 0510_help.gif 0510_help.gif
consigli??
grazie
 
12803054
12803054 Inviato: 17 Dic 2011 12:05
 

se puo interessare a qualcuno sono riuscito a risolvere.
in poche parole ho accorciato il perno della regolazione
ho svitato le rotellina in testa e ho tagliato con il flessibile il perno al massimo e poi ho rimesso la rotellina
ora arriva proprio a sfioro delle plastiche del cupolino
bene bene
mi sono levato un pensiero
doppio_lamp.gif
 
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