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Scambio Hornet con R6... Conviene?
8735784
8735784 Inviato: 24 Ott 2009 18:21
Oggetto: Scambio Hornet con R6... Conviene?
 

Salve ragazzi. Ho un quesito da proporvi. Ho ricevuto un'offerta di scambio con la mia Hornet 2002 con una R6 del 2000. Il kilometraggio è circa lo stesso nelle due moto (30000 circa). Il proprietario della R6 vuole una moto più comoda,mentre io volevo proprio cambiare e provare una ss.
Secondo voi è uno scambio che mi conviene? Lasciando da parte le condizioni della moto che devono ovviamente essere ottimali.
 
8735817
8735817 Inviato: 24 Ott 2009 18:28
 

se sono entrambe messe bene,uno scambio alla pari ci potrebbe anche stare...



ps: hai postato nella sezione sbagliata... icon_wink.gif
 
8735823
8735823 Inviato: 24 Ott 2009 18:29
 

bè, se le condizioni sono ottimali e te cercavi una hypersport... direi che l'occasione è propizia icon_wink.gif

GTO
 
8735852
8735852 Inviato: 24 Ott 2009 18:33
 

manazz ha scritto:




ps: hai postato nella sezione sbagliata... icon_wink.gif


Ops! Scusate. E dove avrei dovuto postare?
 
8735888
8735888 Inviato: 24 Ott 2009 18:39
 

Ok!! Ho capito dove postare! Alla fine ci sono arrivato.. icon_eek.gif
Scusate!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8736822
8736822 Inviato: 24 Ott 2009 21:53
 

Dan79 ha scritto:
Ok!! Ho capito dove postare! Alla fine ci sono arrivato.. icon_eek.gif
Scusate!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ottimo! Quindi, indovina dove sposto?...

icon_asd.gif
 
8736861
8736861 Inviato: 24 Ott 2009 22:01
Oggetto: Re: Scambio Hornet con R6... Conviene?
 

Dan79 ha scritto:
Salve ragazzi. Ho un quesito da proporvi. Ho ricevuto un'offerta di scambio con la mia Hornet 2002 con una R6 del 2000. Il kilometraggio è circa lo stesso nelle due moto (30000 circa). Il proprietario della R6 vuole una moto più comoda,mentre io volevo proprio cambiare e provare una ss.
Secondo voi è uno scambio che mi conviene? Lasciando da parte le condizioni della moto che devono ovviamente essere ottimali.


Direi senza problemi di sì. icon_wink.gif
 
8741334
8741334 Inviato: 25 Ott 2009 22:20
 

Direi proprio che col cambio ci guadagni tu, almeno per il divertimento... icon_wink.gif
 
8742351
8742351 Inviato: 26 Ott 2009 9:52
 

non posso far altro che quotare tutti quelli che hanno postato.. se volevi passare ad una SS hai trovato l'occasione giusta perchè no?
 
8742635
8742635 Inviato: 26 Ott 2009 11:00
 

ma tieniti l'hornet, ch la potenza è quella, l aposizione è meglio e le sospensioni della r6 2000 non sono molto migliori di quelle dell'hornet, che però nel traffico si muove come una bicicletta!
 
8742897
8742897 Inviato: 26 Ott 2009 12:01
 

alexss ha scritto:
ma tieniti l'hornet, ch la potenza è quella, l aposizione è meglio e le sospensioni della r6 2000 non sono molto migliori di quelle dell'hornet, che però nel traffico si muove come una bicicletta!


Quindi mi stai dicendo che la r6 nn è molto migliore della hornet (ciclisticamente parlando)?
Per la posizione di guida metto in conto che sia più scomoda.
Che fare? Devo ammettere che la scelta è molto combattuta. Da un lato è da un pò che vorrei provare una ss,ma dall'altro devo dire che la mia fedele Horny non mi ha mai deluso. Ci giro tutto l'anno ogni giorno. L'idea di perderla per poi trovarmi tra le mani una moto che nn mi dia le stesse soddisfazioni mi sta rendendo molto molto indeciso. Insomma è come il vecchio detto in cui si dice che so bene quello che lascio, ma nn so ciò che troverò. Sarà peggio o meglio?
 
8743208
8743208 Inviato: 26 Ott 2009 13:08
 

secondo me non è che si apeggio ,ma non è meglio senza dubbio!

nel senso che la hornet in qualsiasi momento tu la voglia vendere per riprendere qualche lira puoi farlo senza problemi, la r62000 non è altrettanto appetibile.

la hornet seppure abbia circa 15 cv in meno non è che sia ferma e di motore le soddisfazioni con i 600ss te le togli senza problemi, perchè l'accelerazione è pressappoco quella fino ai 200.

la goduria della guida tipo "motard" da scippo dell'hornet è unica, ci fai veramente qualsiasi cosa con dei costi di manutenzione ridicoli, mentre una ss ha un pò di rotture in più.

la ciclistica dell'r6 2000 è sicuramente da rivedere, aveva una forcella molto morbida, e a questo punto io sceglierei di tenermi l'hornet, dato che andando in giro con una r6 "scassone del 2000" fai anche la figura del poveraccio, mentre la hornet non sfigura mai nei secoli dei secoli!

io l'ho dovuta abbandonare causa furto un pò impicciato e ho preso una cbr1000rr d'occasione, entusiasmante, ma nel mio cuore l'hornet è l'hornet!
 
8743643
8743643 Inviato: 26 Ott 2009 14:31
 

ma come si fa a dire che l'Hornet sia quasi paragonabile a una R6 del 2000 icon_eek.gif fino a 200km/h siamo li??? icon_eek.gif ma stiamo scherzando vero? ma poi una moto con 8 anni o 10 alle spalle quanti soldi ci vorrai riprendere.. anzi è piu' facile che trovi uno che voglia spendere poco e prendersi una R6 per farlo da pista che uno che si prenda una Hornet usata di 8 anni con 30000 km icon_wink.gif
L'Hornet secondo me è una delle naked migliori in circolazione con il motore 600 piu' potente però non c'e' storia contro una R6.. ne di ciclistica e ne di motore anche se la moto è piu' vecchia di 2 anni!! Ha un motore mooolt piu' rabbioso e con una coppia + alta...
Ovviamente è una moto SS quindi scomoda, l'Hornet la puoi utilizzare sempre e comunque l'R6 dopo un pò stanca..
 
8744058
8744058 Inviato: 26 Ott 2009 15:33
 

si ma con una hornet 02 la guida stile motard, francamente cela vedo davvero davvero poco..
non mi immagino un centauro con il piedino di fuori e la moto di traverso su una hornet..
secondo me si straggia li icon_asd.gif
 
8745088
8745088 Inviato: 26 Ott 2009 18:20
 

Azraeel ha scritto:
si ma con una hornet 02 la guida stile motard, francamente cela vedo davvero davvero poco..
non mi immagino un centauro con il piedino di fuori e la moto di traverso su una hornet..
secondo me si straggia li icon_asd.gif


anche secondo me... c'e' mancato poco che vedessi l'asfalto molto da vicino di viso proprio con una motard non mi posso immaginare con una naked da 200 kg icon_eek.gif icon_wink.gif
 
8745144
8745144 Inviato: 26 Ott 2009 18:29
 

Infatti non l'ho mai guidata in stile motard! icon_eek.gif Piuttosto in stile ss col ginocchio fuori icon_biggrin.gif
 
8749024
8749024 Inviato: 27 Ott 2009 12:00
 

Desmon ha scritto:
ma come si fa a dire che l'Hornet sia quasi paragonabile a una R6 del 2000 icon_eek.gif fino a 200km/h siamo li??? icon_eek.gif ma stiamo scherzando vero? ma poi una moto con 8 anni o 10 alle spalle quanti soldi ci vorrai riprendere.. anzi è piu' facile che trovi uno che voglia spendere poco e prendersi una R6 per farlo da pista che uno che si prenda una Hornet usata di 8 anni con 30000 km icon_wink.gif
L'Hornet secondo me è una delle naked migliori in circolazione con il motore 600 piu' potente però non c'e' storia contro una R6.. ne di ciclistica e ne di motore anche se la moto è piu' vecchia di 2 anni!! Ha un motore mooolt piu' rabbioso e con una coppia + alta...
Ovviamente è una moto SS quindi scomoda, l'Hornet la puoi utilizzare sempre e comunque l'R6 dopo un pò stanca..


quoto!!!!
 
8754221
8754221 Inviato: 28 Ott 2009 10:34
 

purtroppo devo dire che la differenza è veramente poca roba fr auna hornet e un r6 del 2000, le ho guidate entrambe e mi ci sono ingarellato con entrambe, alla fine non ci vedo una grande differenza.

uno con una r6 del 2000 la hornet non se la schioda di dosso mai, magari gli sta davanti, ma non la lascia certo per strada!

la guida da motard con una hornet ci sta eccome, gli ingressi di traverso si fanno senza problemi, forse voi non ci ruscite, ma è un vostro limite, visto che io ci riesco benissimo anche col cbr!

in definitiva una hornet non scende mai sotto i 2000 euro, anche dopo 10 anni, una r6 di 10 anni è un secchio che non vuole nessuno, perchè al 99%chi si f auna supersportiva cerca qualcosa che possa essere al passo con i tempi.



non so voi in che mercato motociclistico vi troviate, ma per lo meno a roma la storia è questa!
 
8754288
8754288 Inviato: 28 Ott 2009 10:51
 

alexss ha scritto:
purtroppo devo dire che la differenza è veramente poca roba fr auna hornet e un r6 del 2000, le ho guidate entrambe e mi ci sono ingarellato con entrambe, alla fine non ci vedo una grande differenza.

uno con una r6 del 2000 la hornet non se la schioda di dosso mai, magari gli sta davanti, ma non la lascia certo per strada!

la guida da motard con una hornet ci sta eccome, gli ingressi di traverso si fanno senza problemi, forse voi non ci ruscite, ma è un vostro limite, visto che io ci riesco benissimo anche col cbr!

in definitiva una hornet non scende mai sotto i 2000 euro, anche dopo 10 anni, una r6 di 10 anni è un secchio che non vuole nessuno, perchè al 99%chi si f auna supersportiva cerca qualcosa che possa essere al passo con i tempi.



non so voi in che mercato motociclistico vi troviate, ma per lo meno a roma la storia è questa!



Scusami ma è ovvio che se non sei in pista una moto come la Hornet non te la schiodi da dietro (se guidate entrambi molto bene icon_asd.gif ) è anche ovvio che non c'e' una differenza esorbitatnte di prestazioni, sono sempre tutte e due delle 600!!! per quanto riguarda la guida da motard io credo che non siamo noi a non sapere, ma credo che sei te che non sa neanche quello che significhi.. perchè te ci vuoi fare credere che con un CBR entri in curva come con un motard? icon_eek.gif guarda che intraversare un pò la gomma posteriore non è fare una guida da motard...
Per quanto riguarda la svalutazione non credo che fra 10 anni una Hornet valga sempre 2000 euro.. ti ripeto uno puo' sempre trovare una persona che vuole una ss per andarci in pista ma uno che vuole una naked con 50000 km è piu' difficile icon_wink.gif
 
8754388
8754388 Inviato: 28 Ott 2009 11:11
 

Desmon ha scritto:



Scusami ma è ovvio che se non sei in pista una moto come la Hornet non te la schiodi da dietro (se guidate entrambi molto bene icon_asd.gif ) è anche ovvio che non c'e' una differenza esorbitatnte di prestazioni, sono sempre tutte e due delle 600!!! per quanto riguarda la guida da motard io credo che non siamo noi a non sapere, ma credo che sei te che non sa neanche quello che significhi.. perchè te ci vuoi fare credere che con un CBR entri in curva come con un motard? icon_eek.gif guarda che intraversare un pò la gomma posteriore non è fare una guida da motard...
Per quanto riguarda la svalutazione non credo che fra 10 anni una Hornet valga sempre 2000 euro.. ti ripeto uno puo' sempre trovare una persona che vuole una ss per andarci in pista ma uno che vuole una naked con 50000 km è piu' difficile icon_wink.gif

d'accordo! icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
oddio,sono d'accordo con mirko???ma che è???ho la febbre??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
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8754431
8754431 Inviato: 28 Ott 2009 11:21
 

rotfl.gif rotfl.gif

ogni tanto leggere fa bene all'umore!
quoto in toto mirko, anche se la cosa mi fa soffrire!! (in realta, no! ma visto che RAF fu tanto gentile, lo solidarizzo)

ad ogni modo.. senza nulla togliele all' "onesta" della hornet, ma con un telaio cosi poco rigido, e quelle forche, la guida da motard... mi piacerebbe vederlo uno che lo fa, con 200 kili di naked snodati icon_asd.gif
 
8754580
8754580 Inviato: 28 Ott 2009 11:53
 

Ok che con l'R6 si guadagni in termini di ciclistica e guida sull'Hornet (non sarà il topo del topo, ma sospensioni revisionate e soprattutto il telaio di un'R6 2000 sono indubbiamente meglio di quelle di un'Hornet del 2002, questo non me lo leva nessuno!), perdendoci ovviamente in versatilità.
Ma sulla rivendibilità quoterei Alex, perchè un amico ha venduto un paio d'anni fa un'Hornet del '98 (quindi quella col cerchio da 16...) cono non so quanti km, in 2 giorni. Un'R6 del 2000, concordo, ormai rischi di tenertela o di doverla per forza vendere per esportazione perchè quoi non la vuole nessuno. Anche il solo pista o la regali o uno se ne prende una già solo pista per la stessa cifra e più recente...
 
8754869
8754869 Inviato: 28 Ott 2009 13:10
 

non ho mai detto che l'hornet è come una motard, ho detto che ti permette molto di più una guida stile motard... la cosa è differente.

la hornet non pesa 200kg, ma pesa come la ultima r6........
le forche di una motard sono buone.....si....ma molto molto morbide anche quelle, come del resto il mono!


comunque io sono convinto che una hornet sia mille volte più sfruttabile e guidabile su strada rispetto ad una r6.........per il discorso pista forse non avete mai visto una hornet cup
 
8754899
8754899 Inviato: 28 Ott 2009 13:18
Oggetto: Re: Scambio Hornet con R6... Conviene?
 

raga state parlando di prestazioni e comodità d'utilizzo ma qui il discorso è questo...

Dan79 ha scritto:
Il proprietario della R6 vuole una moto più comoda,mentre io volevo proprio cambiare e provare una ss.


quindi secondo me,visto che è quello che va cercando dan79, la risposta è si,e la mia valutazione si ferma solo ad una valutazione economica (le due moto più o meno come valore si equivalgono),e al desiderio di cambiare...

il resto non conta niente,sarà lui poi ad apprezzare o meno il cambio i tipologia di moto... icon_wink.gif
 
8755329
8755329 Inviato: 28 Ott 2009 14:32
 

raf275 ha scritto:

d'accordo! icon_wink.gif


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oddio,sono d'accordo con mirko???ma che è???ho la febbre??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
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