Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
info kit sospensioni [Consigli su acquisto]
9842078
9842078 Inviato: 11 Mag 2010 16:33
 

ansetup ha scritto:



ciao , "Brix"....., mi permetto di consigliarti l' installazione di uno spessore (....un anello in lega di alluminio.....) fra la battuta inferiore della molla e la molla stessa.....
un qualsiasi tornitore può realizzare facilmente un tale particolare , con limitato impegno economico.......
in questo modo potrai "traslare" la molla (....e relativa ghiera di precarico.....) verso l' alto , in modo da agevolare le eventuali operazioni di taratura........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

questa è una soluzione semplice , specie per te brix che hai conoscenze tra tornitori e quant'altro icon_wink.gif
 
9843973
9843973 Inviato: 11 Mag 2010 20:19
 

ottima idea....ne terrò conto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13447706
13447706 Inviato: 9 Giu 2012 23:28
 

ciao ragazzi, visto che sono passati 2 anni direi di aggiornare un po il topic... icon_biggrin.gif
sto continuando a migliorare la ciclistica della nostra belva!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ho cambiato gomme...PIRELLI DIABLO ROSSO II(prima avevo metz z6)...e fatto molle e olio delle forcelle... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
mi sembra di avere un altra moto, alla prima uscita le gomme sono già pulite da entrambi i lati...e prima invece mi mancava mezzo dito....sono quasi al top!!!!!bella ferma in entrata, agile e leggera nei cambi...sono SUPERCONTENTO e ingasatissimo x le future uscite..finalmente mi diverto tanto e mi sento sicuro mentre "spingo"......non prendetemi per un giullare..era x farmi capire.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ora........manca solo il mono perchè a breve cambio anche le pastiglie....fg mupo wp ohlins o matris???
CONSIGLI
CONSIGLI
CONSIGLI
premetto che vorrei stare entro i 400, max 500cash....anche meno se posso, ma diciamo che ino a quella cifra ci posso arrivare icon_mrgreen.gif
 
13449567
13449567 Inviato: 10 Giu 2012 18:05
 

avete informazioni recenti sui mono in commercio?
 
13449899
13449899 Inviato: 10 Giu 2012 19:58
 

mmm l'unica info che posso fornirti è sul mono della FG Gubellini, ma siamo un po' fuori prezzo rispetto a quanto vuoi spendere, se non sbaglio la gamma parte da 630€ più o meno...
 
13450164
13450164 Inviato: 10 Giu 2012 21:07
 

ho letto tutto il tupic, e si parlava di cifre più basse..
comunque io non pretendo più di tanto, cercavo un buon "qualità-prezzo"
anche se in effetti se devo spendere 500euro tanto vale che spendo qualcosa in più e metto su un mono che non cambierò mai più..sono abbastanza combattuto.....
premetto che non ho intenzione di fare pista a meno di qualche turno molto molto sporadico...
 
13450239
13450239 Inviato: 10 Giu 2012 21:27
 

beh se fai anche un po' di pista ogni tanto io non avrei davvero dubbi, poi pensa questo un buon mono ti aiuta tanto in ogni situazione di guida... Sia su strada che in pista...
 
13450332
13450332 Inviato: 10 Giu 2012 21:55
 

alebello1988 ha scritto:
ho letto tutto il tupic, e si parlava di cifre più basse..
comunque io non pretendo più di tanto, cercavo un buon "qualità-prezzo"
anche se in effetti se devo spendere 500euro tanto vale che spendo qualcosa in più e metto su un mono che non cambierò mai più..sono abbastanza combattuto.....
premetto che non ho intenzione di fare pista a meno di qualche turno molto molto sporadico...




Quelle che hai citato , sono tutte ditte che hanno in catalogo ottimi prodotti , tutti revisionabili e di qualità superiore al "mono" di serie..... icon_smile.gif
Ma....., da ciò che affermi nel tuo precedente messaggio , sembreresti già soddisfatto del comportamento ciclistico della tua "Suzy"...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13450738
13450738 Inviato: 11 Giu 2012 1:17
 

per la scelta del monoammortizzatore, oltre al prezzo, direi che sarebbe indispensabile tenere in conto soprattutto il tipo di utilizzo che poi uno intende fare della propria moto...

perchè con un mono che abbia solo tarature racing, il rischio è che potrebbe diventare un problema andarci per strade normali... e viceversa... quindi: o si opta per una classica "via di mezzo", oppure si compra un mono che sia ampiamente e facilmente regolabile, tanto nel precarico molla che nell'idraulica... che - però - sono anche tra i più cari.

PS: e poi bisognerebbe anche imparare a farsi il SAG da soli...
 
13453059
13453059 Inviato: 11 Giu 2012 16:50
 

ansetup ha scritto:




Quelle che hai citato , sono tutte ditte che hanno in catalogo ottimi prodotti , tutti revisionabili e di qualità superiore al "mono" di serie..... icon_smile.gif
Ma....., da ciò che affermi nel tuo precedente messaggio , sembreresti già soddisfatto del comportamento ciclistico della tua "Suzy"...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



si, sono contento, molto del davanti, del dietro un po meno..al posteriore qualche upgrade non fa di certo male!!!!
come dice ciannicianni un buon mono aiuta sempre
per rispondere a lifecross spiego che l' uso è prettamente di passi di montagna, ogni tanto a lavoro e poco altro
io ho la mupo e la fg a pochi km da casa, pensavo di farci un salto a breve.. il più è trovare il tempo!!!
 
13453799
13453799 Inviato: 11 Giu 2012 19:26
 

alebello1988 ha scritto:



si, sono contento, molto del davanti, del dietro un po meno..al posteriore qualche upgrade non fa di certo male!!!!
come dice ciannicianni un buon mono aiuta sempre
per rispondere a lifecross spiego che l' uso è prettamente di passi di montagna, ogni tanto a lavoro e poco altro
io ho la mupo e la fg a pochi km da casa, pensavo di farci un salto a breve.. il più è trovare il tempo!!!



Se usi la moto quasi sempre "a solo" , senza avere quindi necessità di adeguare la taratura del "mono" a diverse condizioni di carico , un prodotto dove sia possibile variare precarico molla (....tramite ghiera e controghiera....) , freno idraulico in estensione ed interasse , dovrebbe essere più che adeguato alle tue esigenze.....
Al momento dell' acquisto , ti chiederanno il tuo peso (....per definire la costante elastica della molla.....) e la molla , una volta precaricata al giusto valore , difficilmente richiede ulteriori "ritocchi"....., salvo i casi menzionati poco sopra.....
Evitando modelli dotati di "piggy-back" (....serbatoio per il freno in compressione....) e comando remoto per variare la precarica della molla senza dover utilizzare attrezzi , puoi risparmiare "qualche" euro..... eusa_think.gif
I modelli col "piggy-back", possibilità di modificare il freno in compressione a parte , hanno un rendimento più "stabile" a caldo...., quindi utili soprattutto fra i cordoli..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13454409
13454409 Inviato: 11 Giu 2012 20:55
 

ansetup ha scritto:



Se usi la moto quasi sempre "a solo" , senza avere quindi necessità di adeguare la taratura del "mono" a diverse condizioni di carico , un prodotto dove sia possibile variare precarico molla (....tramite ghiera e controghiera....) , freno idraulico in estensione ed interasse , dovrebbe essere più che adeguato alle tue esigenze.....
Al momento dell' acquisto , ti chiederanno il tuo peso (....per definire la costante elastica della molla.....) e la molla , una volta precaricata al giusto valore , difficilmente richiede ulteriori "ritocchi"....., salvo i casi menzionati poco sopra.....
Evitando modelli dotati di "piggy-back" (....serbatoio per il freno in compressione....) e comando remoto per variare la precarica della molla senza dover utilizzare attrezzi , puoi risparmiare "qualche" euro..... eusa_think.gif
I modelli col "piggy-back", possibilità di modificare il freno in compressione a parte , hanno un rendimento più "stabile" a caldo...., quindi utili soprattutto fra i cordoli..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


che tecnico!!!!!!per capirci qualcosa l' ho dovuto leggere 3 volte eusa_wall.gif
visto che ti vedo carico sull' argomento, cosa mi consigli come marca e modello?
o se no per avere un prodotto valido quanto dovrei spendere indicativamente?
grazie mille per le info!!!!!!!!
 
13454929
13454929 Inviato: 11 Giu 2012 22:09
 

Nei cataloghi relativi alle 2 marche che hai menzionato prima , con quelle caratteristiche ci sono :

per FG : FQE 11.

per Mupo : AB 4.

Entrambi permettono di variare precarica molla , freno in estensione , ed interasse.... icon_smile.gif
Riguardo al discorso economico....., il Mupo , forse , potresti trovarlo a qualcosa meno dell' FG...... eusa_think.gif

Io (...ovviamente.... icon_lol.gif ) ho le mie preferenze , fondamentalmente dovute a rapporti personali avuti in passato con Gubellini....., ma Mupo offre qualità di pari livello..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13457920
13457920 Inviato: 12 Giu 2012 16:22
 

ansetup ha scritto:
Nei cataloghi relativi alle 2 marche che hai menzionato prima , con quelle caratteristiche ci sono :

per FG : FQE 11.

per Mupo : AB 4.

Entrambi permettono di variare precarica molla , freno in estensione , ed interasse.... icon_smile.gif
Riguardo al discorso economico....., il Mupo , forse , potresti trovarlo a qualcosa meno dell' FG...... eusa_think.gif

Io (...ovviamente.... icon_lol.gif ) ho le mie preferenze , fondamentalmente dovute a rapporti personali avuti in passato con Gubellini....., ma Mupo offre qualità di pari livello..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie mille per le info, volevo sapere..ma questi sono tra vigolette i peggiori della gamma o poco meglio giusto?
perchè ho notato che non hanno il serbatoio..l' fg gubellini adesso ha l' fqe31(che ha il serbatoio)in promozione a 635euri montre l' 11 costa470 e invece il mupo viene 585, non conviene prendere l'fg 31?o la differenza ta i mono è talmente sottili che conviene risparmiare 150euro? più che altro il serbatoio da vedere è molto bello e se cambiavo mono lo volevo..a meno di non dover spendere 900euro, l'fg a 635 mi ispira molto..che ne pensi?
anche perchè se devo spendere 500euro e poi avere uno dei peggiori mi sembra che non abbia molto senso..
 
13457982
13457982 Inviato: 12 Giu 2012 16:37
 

guarda a quei livelli non ha più senso di parlare di migliori o peggiori... anche FQE 11 non può essere messo in crisi dalla GSR per quanto uno la guidi sportivamente... Poi che c'entra il piggyback è una figata ma salvo uso pista assiduo non ha molta utilità
 
13458867
13458867 Inviato: 12 Giu 2012 19:55
 

CianniCianni ha scritto:
guarda a quei livelli non ha più senso di parlare di migliori o peggiori... anche FQE 11 non può essere messo in crisi dalla GSR per quanto uno la guidi sportivamente... Poi che c'entra il piggyback è una figata ma salvo uso pista assiduo non ha molta utilità


sono d'accordissimo...ma anche l' occhio vole la sua parte!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
fatto 30 si fa 31 no??se devo spendere intorno ai 500x un buon mono ne spendo 150 in piu e ho un mono un po piu buono e anche fighissimo!!!! icon_xd_2.gif
 
13458952
13458952 Inviato: 12 Giu 2012 20:10
 

ah beh allora se la pensi così l'FQE31 fa per te icon_wink.gif io mi son fermato all'FQE11 e son già più che apposto... Ho preferito farmi le forcelle rovesciate per livello di figosità della moto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13458997
13458997 Inviato: 12 Giu 2012 20:20
 

CianniCianni ha scritto:
ah beh allora se la pensi così l'FQE31 fa per te icon_wink.gif io mi son fermato all'FQE11 e son già più che apposto... Ho preferito farmi le forcelle rovesciate per livello di figosità della moto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


eh ma quella è un altra spesa!!!!!
si parla di un 1500 almeno, giusto?
poi comunque si, anche a me piacerebbe farle ma ho appena speso 100 euro per metterle aposto..
verrà anche il loro momento...per adesso il davanti mi va bene cosi...
comunque, anche tu fg dietro? va per la maggiore o ho avuto fortuna a beccare voi 2 che l' avete?
tu sei già piu che aposto dell'11....valuterò molto attentamente...sono molto indeciso...il serbatoio mi fa molto gola...ma anche 150euro risparmiati non mi dispiacciono...
tu che sei un esperto..altre migliorie per l' estetica?cosa puo rendere ancora piu bella una gsr?
stavo pensando a leve frizione-freno...manopole....manubrio....
mi sono innamorato della moto..e so che per parecchi anni sarà la mia bambina..voglio farla bella e sicura...............ho intenzione di spenderne sopra di soldini..non tutti in una volta chiaramente...però piano piano la voglio fare bella bella, e soprtutto UNICA
 
13459116
13459116 Inviato: 12 Giu 2012 20:42
 

Sulla mia son presenti tutti e tre... Manubrio conico rizoma basso, gas rapido della Domino con le manopoline dedicate e leve frizione ricavate dal pieno telescopiche, regolabili e ribaltabili 0509_doppio_ok.gif

PS: se ti interessa ho una coppia di manopole rizoma ricavate dal pieno e un manubrio nero piega bassa della WRP già forato per i blocchetti da vendere che quando ho cambiato le forche mi sono avanzate... praticamente come nuovi ti faccio un prezzaccio se li vuoi io tanto li ho in soffitta a prender polvere! 0509_up.gif
 
13459149
13459149 Inviato: 12 Giu 2012 20:48
 

CianniCianni ha scritto:
Sulla mia son presenti tutti e tre... Manubrio conico rizoma basso, gas rapido della Domino con le manopoline dedicate e leve frizione ricavate dal pieno telescopiche, regolabili e ribaltabili 0509_doppio_ok.gif

PS: se ti interessa ho una coppia di manopole rizoma ricavate dal pieno e un manubrio nero piega bassa della WRP già forato per i blocchetti da vendere che quando ho cambiato le forche mi sono avanzate... praticamente come nuovi ti faccio un prezzaccio se li vuoi io tanto li ho in soffitta a prender polvere! 0509_up.gif


per le manopole si potrebbe fare..ma per il manubrio dato che non va sulle forche rovesciate e anche io ho intenzione di cambiarle non ha senso che lo prendo..

leve e manopole vanno su tutti i tipi di manubrio o se io adesso combio quelle e poi voglio cambiare forche e manubrio le mie leve e le manopole non vanno piu bene?
 
13459217
13459217 Inviato: 12 Giu 2012 21:00
 

hai MP, continuiamo lì così evitiamo il cazziatone dei mod icon_biggrin.gif
 
13459252
13459252 Inviato: 12 Giu 2012 21:07
 

icon_xd_2.gif
 
13459431
13459431 Inviato: 12 Giu 2012 21:42
 

alebello1988 ha scritto:


grazie mille per le info, volevo sapere..ma questi sono tra vigolette i peggiori della gamma o poco meglio giusto?
perchè ho notato che non hanno il serbatoio..l' fg gubellini adesso ha l' fqe31(che ha il serbatoio)in promozione a 635euri montre l' 11 costa470 e invece il mupo viene 585, non conviene prendere l'fg 31?o la differenza ta i mono è talmente sottili che conviene risparmiare 150euro? più che altro il serbatoio da vedere è molto bello e se cambiavo mono lo volevo..a meno di non dover spendere 900euro, l'fg a 635 mi ispira molto..che ne pensi?
anche perchè se devo spendere 500euro e poi avere uno dei peggiori mi sembra che non abbia molto senso..




L' FQE 31 di cui parli , è semplicemente un FQE 11 a cui è stato aggiunto il precarico molla idraulico..... icon_smile.gif
Quindi , il serbatoio che vedi , non è il "piggy-back" di cui ti parlavo , ma una manopola azionabile a mano , la cui rotazione agisce (....indirettamente , tramite sistema idraulico....) sulla regolazione che determina la precarica molla.....
Se vuoi poter variare il precarico molla agevolmente , per motivi simili o a quelli da me ipotizzati poco sopra , potrebbe essere una buona scelta....
Diversamente , puoi scegliere un FQT 11 , che offre maggiori possibilità di taratura "di fino" (....possibilità di variare il freno idraulico in compressione....) e , come detto , una resa più stabile e coerente quando sottoposto a stress di lavoro superiori..... icon_wink.gif
La qualità dei componenti fra "serie" FQE ed FQT è la stessa su tutta la gamma....., quello che cambia sono le diverse possibilità di tarature esterne.....
Anche se condivido sul fatto che "l' occhio vuole la sua parte" , se non si è più che scafati , in fatto di tarature , l' avere più possibilità di taratura , non sempre è una cosa positiva , perchè espone l' utente a maggior rischio di "incasinare" il setting...... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif


P.S. : attualmente , sul "banditone" ho un Ohlins (....SU 715....) , dato che FG non ha in catalogo , al momento , un prodotto specifico per la mia "Suzy"..... 0510_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13459821
13459821 Inviato: 12 Giu 2012 23:00
 

ansetup ha scritto:




L' FQE 31 di cui parli , è semplicemente un FQE 11 a cui è stato aggiunto il precarico molla idraulico..... icon_smile.gif
Quindi , il serbatoio che vedi , non è il "piggy-back" di cui ti parlavo , ma una manopola azionabile a mano , la cui rotazione agisce (....indirettamente , tramite sistema idraulico....) sulla regolazione che determina la precarica molla.....
Se vuoi poter variare il precarico molla agevolmente , per motivi simili o a quelli da me ipotizzati poco sopra , potrebbe essere una buona scelta....
Diversamente , puoi scegliere un FQT 11 , che offre maggiori possibilità di taratura "di fino" (....possibilità di variare il freno idraulico in compressione....) e , come detto , una resa più stabile e coerente quando sottoposto a stress di lavoro superiori..... icon_wink.gif
La qualità dei componenti fra "serie" FQE ed FQT è la stessa su tutta la gamma....., quello che cambia sono le diverse possibilità di tarature esterne.....
Anche se condivido sul fatto che "l' occhio vuole la sua parte" , se non si è più che scafati , in fatto di tarature , l' avere più possibilità di taratura , non sempre è una cosa positiva , perchè espone l' utente a maggior rischio di "incasinare" il setting...... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif


P.S. : attualmente , sul "banditone" ho un Ohlins (....SU 715....) , dato che FG non ha in catalogo , al momento , un prodotto specifico per la mia "Suzy"..... 0510_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


stavo guradando anche io perbene stasera e l' ho notato..ho detto una caxxata prima..il 31 non ha il serbatoio..ho quel pomellino che evita di andare a lavorare sulla ghiera, s enon vado errando...quindi alla fine l' 11 è la soluzione migliore...
al che ti chiedo, fqt11 o fsm11......oppure la spesa non vale la resa e mi conviene l'fqe11
 
13459964
13459964 Inviato: 12 Giu 2012 23:30
 

alebello1988 ha scritto:


stavo guradando anche io perbene stasera e l' ho notato..ho detto una caxxata prima..il 31 non ha il serbatoio..ho quel pomellino che evita di andare a lavorare sulla ghiera, s enon vado errando...quindi alla fine l' 11 è la soluzione migliore...
al che ti chiedo, fqt11 o fsm11......oppure la spesa non vale la resa e mi conviene l'fqe11



Come già ampiamente spiegato nei messaggi precedenti , dal punto di vista funzionale , per le esigenze da te elencate , è probabile che l' FQE 11 possa soddisfarti in tutto e per tutto.... eusa_think.gif
Questo se vuoi fare una scelta puramente pragmatica..... icon_smile.gif

Io sono un pragmatico convinto....., ma sulla moto spesso tradisco la mia tendenza raziocinante , facendo scelte dettate più dalla passione e dall' istinto , che dalla ragione..... eusa_shifty.gif
Se gli euro in più non ti "pesano"....., io prenderei un top di gamma..... icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
FQT 31 , e ti togli il dente !..... icon_xd_2.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13460001
13460001 Inviato: 12 Giu 2012 23:45
 

secondo me se vado alle gubellini con 800euro cash me lo lasciano l'11...che non è top di gamma ma quasi...valuterò attenatamente..grazie delle spiegazioni!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©