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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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info kit sospensioni [Consigli su acquisto]
9123130
9123130 Inviato: 8 Gen 2010 20:54
 



vai193 ha scritto:


Quindi il tuo consiglio, è di preferire la cartuccia, poichè la nostra moto ha più bisogno di migliorare l'anteriore. Per avere il pomello per precarico molla del mono, dovrei aggiungere 245 euro, ma non posso spendere più 1100 euro per rifare le sospensioni. Vorrei capire solo se questo pomello è davvero così utile, oppure no.


Quello che dice Teo nellultimo post, ha peerfettamente ragione, pero' poi questo genere di scelte, dipende solo da te, e sopratutto da quello che in realta' vuoi fare dell'utilizzo della moto, e della capienza del tuo portafogli!!!
Io se avessi la possibilita, farei il meglio, ma dico io, Teo, farebbe in un'altra maniera, Brix, ha fatto in un'altra, e tu, a tua volta farai in quella che secondo te e' piu giusta!
 
9123209
9123209 Inviato: 8 Gen 2010 21:02
 

Da un certo punto di vista lo capisco....magari non lo userà mai...ma avere un mono top di gamma con il pomello di regolazione "remotato" da sfoggiare quando sei al bar, parcheggi la moto in giro....o te la guardi per un'ora dopo averla lavata...... non ha paragoni...
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per il resto c'è mastercard!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9123230
9123230 Inviato: 8 Gen 2010 21:05
 

BRIX ha scritto:
Da un certo punto di vista lo capisco....magari non lo userà mai...ma avere un mono top di gamma con il pomello di regolazione "remotato" da sfoggiare quando sei al bar, parcheggi la moto in giro....o te la guardi per un'ora dopo averla lavata...... non ha paragoni...
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per il resto c'è mastercard!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif bella questa, sei in vena anche tu stasera e'????????? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9123235
9123235 Inviato: 8 Gen 2010 21:06
 

BRIX ha scritto:
Io non ho mai fatto pista...ma penso che servono potenze e manico non indifferente per mettere in crisi un mono e vedere il posteriore "pompare" o perdere aderenza!!
Magari Teo mi può smentire visto che ha fatto un pò di pistate!!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


infatti, ci vogliono parecchi cavalli in più e soprattutto coppia per far pompare il mono o derapare la moto ...
non credo che la gsr riuscirebbe a sfruttare le doti dell' AB1 ed è per quello che penso che basti un kit più soft icon_rolleyes.gif
 
9123386
9123386 Inviato: 8 Gen 2010 21:21
 

gsrteo ha scritto:


infatti, ci vogliono parecchi cavalli in più e soprattutto coppia per far pompare il mono o derapare la moto ...
non credo che la gsr riuscirebbe a sfruttare le doti dell' AB1 ed è per quello che penso che basti un kit più soft icon_rolleyes.gif

Infatti concordo pienamente con te...sono però curioso di sapere da Vai 193 se è più "preso" dal miglioramento "estetico" o da quello funzionale!
Io personalmente..... da quello "estetico" visto che difficilmente riuscirei a sfruttarne a pieno le doti.
 
9127039
9127039 Inviato: 9 Gen 2010 16:43
 

BRIX ha scritto:

Infatti concordo pienamente con te...sono però curioso di sapere da Vai 193 se è più "preso" dal miglioramento "estetico" o da quello funzionale!
Io personalmente..... da quello "estetico" visto che difficilmente riuscirei a sfruttarne a pieno le doti.


Dell'estetica non m'importa proprio nulla ed al bar, ci vado in macchina!!!
Premesso questo, non capisco proprio, perchè la maggior parte dei motociclisti, quando si tratta di spendere soldi per apportare migliorie a sospensioni e freni, ci pensano 300 volte perchè "sono accessori che tanto in strada non sfrutterò mai perchè non sono un manico ecc...", mentre quando si tratta di spendere 1000 euro per un scarico e 400 euro per una centralina aggiuntiva, non ci pensano neanche 2 volte, perchè "i 5 cavalli che si prendono con questa modifica, sono super-necessari per girare in città e fare la sperata sui passi"!!!!!
Ragazzi, ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ma per come la penso io, è meglio spendere soldi sulla ciclistica delle nostre moto per incrementare la nostra sicurezza ed il nostro feeling con essa, piuttosto che per spremere qualche cavallo!
Sento il bisogno di un upgrade delle sospensioni, perchè la mia moto, non mi trasmette la sicurezza necessaria nella guida sportiva, specialmente dopo aver accorciato i rapporti ed aver regolato la carburazione, ossia quando spalanco il gas in prima marcia, mi cappotto perchè impenna troppo ed in uscita di curva ondeggia come un barca e naturalmente in frenata la forcella affonda da far paura!

Comunque il mio meccanico, mi ha dato lo stesso consiglio di madmax, ossia di dare la precedenza all'intera modifica della forcella acquistando il kit cartuccia a scapito del pomello. Quindi penso proprio che andrò su Andreani ed Ohlins!
 
9128074
9128074 Inviato: 9 Gen 2010 20:00
 

vai193 ha scritto:


Dell'estetica non m'importa proprio nulla ed al bar, ci vado in macchina!!!
Premesso questo, non capisco proprio, perchè la maggior parte dei motociclisti, quando si tratta di spendere soldi per apportare migliorie a sospensioni e freni, ci pensano 300 volte perchè "sono accessori che tanto in strada non sfrutterò mai perchè non sono un manico ecc...", mentre quando si tratta di spendere 1000 euro per un scarico e 400 euro per una centralina aggiuntiva, non ci pensano neanche 2 volte, perchè "i 5 cavalli che si prendono con questa modifica, sono super-necessari per girare in città e fare la sperata sui passi"!!!!!
Ragazzi, ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ma per come la penso io, è meglio spendere soldi sulla ciclistica delle nostre moto per incrementare la nostra sicurezza ed il nostro feeling con essa, piuttosto che per spremere qualche cavallo!
Sento il bisogno di un upgrade delle sospensioni, perchè la mia moto, non mi trasmette la sicurezza necessaria nella guida sportiva, specialmente dopo aver accorciato i rapporti ed aver regolato la carburazione, ossia quando spalanco il gas in prima marcia, mi cappotto perchè impenna troppo ed in uscita di curva ondeggia come un barca e naturalmente in frenata la forcella affonda da far paura!

Comunque il mio meccanico, mi ha dato lo stesso consiglio di madmax, ossia di dare la precedenza all'intera modifica della forcella acquistando il kit cartuccia a scapito del pomello. Quindi penso proprio che andrò su Andreani ed Ohlins!



Posso dirti un altra cosa???????
Visto che ci sei, monta anche un ammortizzatore di sterzo!
Cosi, in questa maniera, visto che hai fatto 30, fai pure 31!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Ne ho visto uno della Matris, a 300 euro. Visto che farai un gran bel lavoro, con anche quello montato, avrai una maggior sicurezza e un maggior risultato finale!
 
9128179
9128179 Inviato: 9 Gen 2010 20:22
 

Guarda che non intendevo criticare quello che vuoi fare o come spendi i tuoi soldi!!!
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Quella del bar era solo una battuta perchè molti fanno proprio quello.....io per esempio al bar non ci vado mai..... e di soldi per modificare la mia gsr ne ho spesi parecchi lo stesso!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Se il tuo stile di guida richiede queste migliorie fai bene a farle!
Però non và criticato nemmeno chi spende 1000 € per lo scarico o per accessori estetici anche perchè per l'uso che E'CONSENTITO per strada, le sospensioni e la ciclistica della gsr sono più che ottime!
 
9128237
9128237 Inviato: 9 Gen 2010 20:32
 

Si, e' vero, Brix, non voleva offendere nessuno, ci mancherebbe, cominciando a conoscerlo, posso garantire che non e' il suo stile.
Ed e' una persona competente in materia molto piu di me.
Lui, ha la teoria e pratica sotto mano, io solamente teoria!
 
9128303
9128303 Inviato: 9 Gen 2010 20:41
 

BRIX ha scritto:
Guarda che non intendevo criticare quello che vuoi fare o come spendi i tuoi soldi!!!
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Quella del bar era solo una battuta perchè molti fanno proprio quello.....io per esempio al bar non ci vado mai..... e di soldi per modificare la mia gsr ne ho spesi parecchi lo stesso!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Se il tuo stile di guida richiede queste migliorie fai bene a farle!
Però non và criticato nemmeno chi spende 1000 € per lo scarico o per accessori estetici anche perchè per l'uso che E'CONSENTITO per strada, le sospensioni e la ciclistica della gsr sono più che ottime!
tranquillo Brix, non mi sono offeso, avevo capito che quella del bar era solo una battuta icon_smile.gif, la mia osservazione non era riferita a te, ma al comportamento generale dei motociclisti che mi guardano tramortiti quando dico che voglio investire 1000 euro per le sospensioni, quando le stesse persone hanno montato lo scarico completo akrapovic e la rapidbike sulla z750 che ha delle sospensioni peggiori di quelle della nostra gsr..., e hanno la gomma spiattellata al centro ed immacolata ai lati!
 
9128315
9128315 Inviato: 9 Gen 2010 20:43
 

Troppo gentile Mad!! 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
Non voglio sicuramente fare il sapientone (anche perchè non lo sono) ma chi chiede consigli deve accettare il fatto che vengano poste domande o fatte supposizioni dagli altri utenti per capire poi cosa consigliare.
Nel caso specifico se lo scopo delle modifiche era solo "estetico" bastava qualcosa di meno performante ma ora che abbiamo capito che il materiale deve garantire prestazioni reali per "gestire" una guida sportiva....si consiglia sicuramente il top!
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9128343
9128343 Inviato: 9 Gen 2010 20:48
 

vai193 ha scritto:
tranquillo Brix, non mi sono offeso, avevo capito che quella del bar era solo una battuta icon_smile.gif, la mia osservazione non era riferita a te, ma al comportamento generale dei motociclisti che mi guardano tramortiti quando dico che voglio investire 1000 euro per le sospensioni, quando le stesse persone hanno montato lo scarico completo akrapovic e la rapidbike sulla z750 che ha delle sospensioni peggiori di quelle della nostra gsr..., e hanno la gomma spiattellata al centro ed immacolata ai lati!

Concordo al 100% con te!!! 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
La ciclistica è fondamentale per avere feeling con la propria moto, specie se si vuole spingere un pò di più e avere sospensioni al top e ottimi freni è importante sempre....in qualsiasi situazione!!!
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9128706
9128706 Inviato: 9 Gen 2010 21:52
 

vai193 ha scritto:
tranquillo Brix, non mi sono offeso, avevo capito che quella del bar era solo una battuta icon_smile.gif, la mia osservazione non era riferita a te, ma al comportamento generale dei motociclisti che mi guardano tramortiti quando dico che voglio investire 1000 euro per le sospensioni, quando le stesse persone hanno montato lo scarico completo akrapovic e la rapidbike sulla z750 che ha delle sospensioni peggiori di quelle della nostra gsr..., e hanno la gomma spiattellata al centro ed immacolata ai lati!

guarda, condivido in pieno, le migliorie più efficaci sono quelle sulla ciclistica prima che di varie centraline icon_wink.gif
 
9141922
9141922 Inviato: 12 Gen 2010 11:19
 

Ragazzi ci sono novità!!! Ho trovato un'offerta super-competitiva per un kit extremetech composto dal mono tech2, cioè questo Link a pagina di Tecnomotoracing.com che occupa la stessa fasci di mercato dell'ab1 della mupo, mentre è di gran lunga superiore al mono olhins 46prc + il kit molle pompanti ed olio Link a pagina di Tecnomotoracing.com

I prezzi sono sbalorditivi, ossia 450 euro per il mono con un supplemento di 220 euro per avere il pomello del precarico molla idraulico e 200 per il kit forcella.
Con 650 euro, mi farei un kit ottimo contro i 1100 della ohlins, visto che utilizzo la moto quasi soltanto in strada, mi potrebbe bastare. Quest'azienda è poco pubblicizzata, ma se cercate su google, troverete molti commenti positivi di utenti che hanno montato questi prodotti sulle loro moto (specialmente triumph e kawasaki), mentre sono equipaggiamento di serie di BIMOTA e BENELLI).
Inoltre nel settore auto è molto famosa, poichè equipaggia da sempre la citroen campione del mondo di Loeb!
Che mi dite?
 
9142783
9142783 Inviato: 12 Gen 2010 14:16
 

molto ma molto interessante!!!!!!
Penso sia un buon prodotto venduto ad un prezzo vantaggioso....e poi esteticamente è anche molto bello! (anche l'occhio vuole le sua parte)!!
Se non spendo un sacco di soldi al Motor Bike Expo di Verona quasi quasi un pensierino.....
Poi la Extremetech è a pochi km da casa mia....
 
9142903
9142903 Inviato: 12 Gen 2010 14:29
 

Ma sei sicuro che lo fanno x la GSR????
Nel catalogo ho visto solo che è disponibile per le varie GSXR e poi costa oltre i 500€ e non 450!
Hai info diverse in merito??
 
9143114
9143114 Inviato: 12 Gen 2010 14:54
 

BRIX ha scritto:
Ma sei sicuro che lo fanno x la GSR????
Nel catalogo ho visto solo che è disponibile per le varie GSXR e poi costa oltre i 500€ e non 450!
Hai info diverse in merito??


Si Brix, mi sono rivolto a lui Link a pagina di Motoclub Tingavert che è un venditore Topic #214446
Penso che opterò per questa soluzione, perchè è molto conveniente e per come uso io la moto, dovrebbe bastarmi.
 
9143476
9143476 Inviato: 12 Gen 2010 15:46
 

Quasi quasi.....prova a farti fare un prezzo x 2 vediamo se fà un pò di sconto!
 
9143666
9143666 Inviato: 12 Gen 2010 16:22
 

BRIX ha scritto:
Quasi quasi.....prova a farti fare un prezzo x 2 vediamo se fà un pò di sconto!


mi pare accetti gruppi di acquisto, ma devono essere 5 persone. Non so se per 2 è disposto a farci uno sconto. Piuttosto, Brix secondo te, è indispensabile prendere il pomello per la regolazione idraulica del mono in modo da poter variare l'assetto se si viaggia da soli o in coppia, oppure meglio risparmiare 220 euro?
 
9144636
9144636 Inviato: 12 Gen 2010 19:17
 

il mio mecca ha montato qualche mono su cb1000 della extremtech e mi ha detto che son diversi dai mupo, il corpo è meno spesso del mupo ed i passaggi dell'olio più piccoli, lavorano diversamente...
ogni marca avrà i suoi sistemi... icon_rolleyes.gif
 
9147155
9147155 Inviato: 13 Gen 2010 0:54
 

vai193 ha scritto:
BRIX ha scritto:
Quasi quasi.....prova a farti fare un prezzo x 2 vediamo se fà un pò di sconto!


mi pare accetti gruppi di acquisto, ma devono essere 5 persone. Non so se per 2 è disposto a farci uno sconto. Piuttosto, Brix secondo te, è indispensabile prendere il pomello per la regolazione idraulica del mono in modo da poter variare l'assetto se si viaggia da soli o in coppia, oppure meglio risparmiare 220 euro?


senti pure per 3 persone... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9147522
9147522 Inviato: 13 Gen 2010 9:13
 

Se il tuo stile di guida è sensibile alle variazioni di prestazioni del mono in particolare....non ci pensare e prendi anche il pomello, altrimenti poi avrai sempre un rimpianto e se smanetti ogni settimana alla fine rischi di rovinare le ghiere oltre alla rottura di palle!!!
se invece pensi che gli interventi di regolazione si limitano ad eventuali pistate....forse non ne vale la pena...
OT....dai che se troviamo qualche altro facciamo un bel gda e risparmiamo qualche €!!!!!
 
9148756
9148756 Inviato: 13 Gen 2010 14:03
 

BRIX ha scritto:
Se il tuo stile di guida è sensibile alle variazioni di prestazioni del mono in particolare....non ci pensare e prendi anche il pomello, altrimenti poi avrai sempre un rimpianto e se smanetti ogni settimana alla fine rischi di rovinare le ghiere oltre alla rottura di palle!!!
se invece pensi che gli interventi di regolazione si limitano ad eventuali pistate....forse non ne vale la pena...
OT....dai che se troviamo qualche altro facciamo un bel gda e risparmiamo qualche €!!!!!


Francamente vorrei spendere il meno possibile, però ho chiesto pareri ad un sacco di gente, ma sono tutti discordanti: c'è chi dice che non serva ad una mazza, mentre altri dicono che e molto utile ed io non so che fare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Per il gda io sono a disposizione, tanto non ho fretta (causa condizioni meteo). Adesso proverò a mandare un mp a gp1nick e vedo cosa mi dice.
 
9149196
9149196 Inviato: 13 Gen 2010 15:08
 

prova l'fg gubellini... se non ricordo male (dato che lo devo montare) per regolare l'altezza del retrotreno bastano le dita dato che la ghiera è fatta in modo adatto ad essere mossa anche a mano, quindi non ti serve nessun pomello ed ottieni lo stesso risultato... però non so quanto costi io ne ho trovato uno usato a 250€ (che mi farò scontare ulteriormente) con 2000 km recuperato da un gsr con telaio spezzato (causa urto contro un fosso tranquilli eh icon_wink.gif nessuna rottura spontanea)
 
9155869
9155869 Inviato: 14 Gen 2010 15:52
 

yokkio ha scritto:


senti pure per 3 persone... eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Ragazzi ho parlato con gp1nick questi sono già dei prezzi per un gda che sta organizzando in un altro forum, quindi inserirebbe i miei prodotti in quello. Più bassi di così non si può, anzi se aspettiamo che scade il gruppo di acquisto, saranno più alti...
 
9156060
9156060 Inviato: 14 Gen 2010 16:28
 

una sola cosa non ho capito: per gda lui intende acquisto massivo e poi onuno riceve la sua roba, o pure spedizione unica? eusa_think.gif
 
9156458
9156458 Inviato: 14 Gen 2010 17:38
 

yokkio ha scritto:
una sola cosa non ho capito: per gda lui intende acquisto massivo e poi onuno riceve la sua roba, o pure spedizione unica? eusa_think.gif


un Gda è un gruppo d'acquisto, nel caso di extrimetech composto da 5 persone, che effettuano un ordine collettivo, ma ognuno paga autonomamente e riceve ciò che ha ordinato a casa propria, l'unico vantaggio è che si ottengono delle scontistiche maggiori grazie all'ordine multiplo (una specie di "sconto comitiva)!
 
9158267
9158267 Inviato: 14 Gen 2010 21:49
 

Per tirare le somme..... vuole dire che con 450€ puliti puliti arriva a casa il Tech2 con le tarature fatte in fabbrica personalizzate in base al peso e all'uso ? (pista o strada)
Per il pagamento come sei rimasto daccordo?
Se è così.....io ci sto pensando seriamente!! e voi???
 
9160316
9160316 Inviato: 15 Gen 2010 12:28
 

BRIX ha scritto:
Per tirare le somme..... vuole dire che con 450€ puliti puliti arriva a casa il Tech2 con le tarature fatte in fabbrica personalizzate in base al peso e all'uso ? (pista o strada)
Per il pagamento come sei rimasto daccordo?
Se è così.....io ci sto pensando seriamente!! e voi???


Brix ho inoltrato l'ordine a gp1nick e tra 3 giorni, mi arriverà la conferma direttamente da extremetech. Il prezzo del mono è quello che hai detto tu, più 15 euro per la spedizione e l'1% del totale, se scegli di pagare in cotrassegno (come ho fatto io), ma si può scegliere anche il bonifico bancario.
 
9160426
9160426 Inviato: 15 Gen 2010 12:57
 

io sto valutando seriamente l'operazione 0509_doppio_ok.gif però sono indeciso sull'anteriore... meglio kit completo o solo olio e molle? Al posteriore prenderei ovviamente il Tech2 eusa_drool.gif

Voi cosa avete ricevuto come preventivo di spesa per il montaggio del tutto? eusa_think.gif
 
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