vai193 ha scritto:
Dell'estetica non m'importa proprio nulla ed al bar, ci vado in macchina!!!
Premesso questo, non capisco proprio, perchè la maggior parte dei motociclisti, quando si tratta di spendere soldi per apportare migliorie a sospensioni e freni, ci pensano 300 volte perchè "sono accessori che tanto in strada non sfrutterò mai perchè non sono un manico ecc...", mentre quando si tratta di spendere 1000 euro per un scarico e 400 euro per una centralina aggiuntiva, non ci pensano neanche 2 volte, perchè "i 5 cavalli che si prendono con questa modifica, sono super-necessari per girare in città e fare la sperata sui passi"!!!!!
Ragazzi, ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ma per come la penso io, è meglio spendere soldi sulla ciclistica delle nostre moto per incrementare la nostra sicurezza ed il nostro feeling con essa, piuttosto che per spremere qualche cavallo!
Sento il bisogno di un upgrade delle sospensioni, perchè la mia moto, non mi trasmette la sicurezza necessaria nella guida sportiva, specialmente dopo aver accorciato i rapporti ed aver regolato la carburazione, ossia quando spalanco il gas in prima marcia, mi cappotto perchè impenna troppo ed in uscita di curva ondeggia come un barca e naturalmente in frenata la forcella affonda da far paura!
Comunque il mio meccanico, mi ha dato lo stesso consiglio di madmax, ossia di dare la precedenza all'intera modifica della forcella acquistando il kit cartuccia a scapito del pomello. Quindi penso proprio che andrò su Andreani ed Ohlins!
Posso dirti un altra cosa???????
Visto che ci sei, monta anche un ammortizzatore di sterzo!
Cosi, in questa maniera, visto che hai fatto 30, fai pure 31!!!
Ne ho visto uno della Matris, a 300 euro. Visto che farai un gran bel lavoro, con anche quello montato, avrai una maggior sicurezza e un maggior risultato finale!