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Preperazione cilindro AM6 [originale]
8732620
8732620 Inviato: 23 Ott 2009 21:48
Oggetto: Preperazione cilindro AM6 [originale]
 

Sul mio HM baja 50 mod.04 ho sostituito lo scarico orig. con espansione Giannelli e a breve intendo montare un carb PHGB 21 e un pacco lamellare Malossi VL 15,inoltre vorrei fare una preparazione (raccordo luci di travaso,raccordatura condotti asp. e scarico )non esasperata del gruppo termico originale (ha soli 1800 km.)e se qualcuno mi può dare le fasature in gradi di un gruppo base o intermedio,vorrei provare a modificare la fasatura del mio gruppo termico orig.
Cosa ne pensate,è fattibile(ho l'atrezzatura e la manualità necessarie)o è meglio prendere direttamente un GT ? eusa_think.gif
 
8732638
8732638 Inviato: 23 Ott 2009 21:52
 

meglio prendere direttamente un top nero che con quell'ela ci sta molto bene 0509_up.gif
 
8733004
8733004 Inviato: 23 Ott 2009 23:46
 

MrBoom ha scritto:
meglio prendere direttamente un top nero che con quell'ela ci sta molto bene 0509_up.gif
esatto, anche perchè l'originale è sempre un 50cc, e le fasature che tu vorresti copiare sarebbero quelli di gt con cilindrata superiori...alzando le fasature senza variare la cilindrata serve solo a prendere giri massimi in più, azzerando la coppia icon_wink.gif
e anche copiando le fasature di un 50cc trofeo ti troveresti un gt vuoto in basso (proprio come quei gt), poco sfruttabile su strada, e molto delicato, perchè fasature di scarico più alte = giri in più = più calore, calore in più che la ghisa non dissipa bene ( i gt 50cc trofeo sono tutti in alluminio).
inoltre per far rendere di più tutte queste modifiche ti servirebbe un pistone monofascia.

risultato? motore poco sfruttabile, delicato, ci spendi comuqnue soldi e la resa non è incredibile.

meglio pensare a un'elaborazione base icon_wink.gif
quando comperi e monti un gt base (come il top nero ecc ecc) a quel punto se ti va prova a fare delle modifiche all'originale per toglierti lo sfizio di vedere come va icon_wink.gif
 
8734962
8734962 Inviato: 24 Ott 2009 14:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
esatto, anche perchè l'originale è sempre un 50cc, e le fasature che tu vorresti copiare sarebbero quelli di gt con cilindrata superiori...alzando le fasature senza variare la cilindrata serve solo a prendere giri massimi in più, azzerando la coppia icon_wink.gif
e anche copiando le fasature di un 50cc trofeo ti troveresti un gt vuoto in basso (proprio come quei gt), poco sfruttabile su strada, e molto delicato, perchè fasature di scarico più alte = giri in più = più calore, calore in più che la ghisa non dissipa bene ( i gt 50cc trofeo sono tutti in alluminio).
inoltre per far rendere di più tutte queste modifiche ti servirebbe un pistone monofascia.

risultato? motore poco sfruttabile, delicato, ci spendi comuqnue soldi e la resa non è incredibile.

meglio pensare a un'elaborazione base icon_wink.gif
quando comperi e monti un gt base (come il top nero ecc ecc) a quel punto se ti va prova a fare delle modifiche all'originale per toglierti lo sfizio di vedere come va icon_wink.gif
Si ma ha detto una lavorzione non esasperata!
 
8734985
8734985 Inviato: 24 Ott 2009 14:56
 

infatti .. anche io sono interessato .. giusto lavorare qualche dettaglio per migliorare un minimo
 
8735400
8735400 Inviato: 24 Ott 2009 16:54
 

Primian ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
esatto, anche perchè l'originale è sempre un 50cc, e le fasature che tu vorresti copiare sarebbero quelli di gt con cilindrata superiori...alzando le fasature senza variare la cilindrata serve solo a prendere giri massimi in più, azzerando la coppia icon_wink.gif
e anche copiando le fasature di un 50cc trofeo ti troveresti un gt vuoto in basso (proprio come quei gt), poco sfruttabile su strada, e molto delicato, perchè fasature di scarico più alte = giri in più = più calore, calore in più che la ghisa non dissipa bene ( i gt 50cc trofeo sono tutti in alluminio).
inoltre per far rendere di più tutte queste modifiche ti servirebbe un pistone monofascia.

risultato? motore poco sfruttabile, delicato, ci spendi comuqnue soldi e la resa non è incredibile.

meglio pensare a un'elaborazione base icon_wink.gif
quando comperi e monti un gt base (come il top nero ecc ecc) a quel punto se ti va prova a fare delle modifiche all'originale per toglierti lo sfizio di vedere come va icon_wink.gif
Si ma ha detto una lavorzione non esasperata!


già per una lavorazione non esasperata potrebbe alzare di 1-2mm la luce di scarico
 
8737974
8737974 Inviato: 25 Ott 2009 10:59
 

Primian ha scritto:
Si ma ha detto una lavorzione non esasperata!
la vuole fare non esasperata e vuole copiare le fasature di un nero o di un viola? ma su un 50cc? icon_asd.gif

va beh fate come volete...secondo me è inutile...prima metti un nero e poi divertiti a provare lavorazioni col gt originale icon_wink.gif
 
8739845
8739845 Inviato: 25 Ott 2009 18:48
 

Il senso del mio topic era appunto questo:premetto che molto probabilmente fra qualche tempo intendo montare un GT base o al più intermedio con in agginta le mod.già riportate e cioè :carb 21 phgb + gruppo lamellare malossi VL 15 + Giannelli(che già c'è)per incrementare le prestazioni ma senza sostituire l'albero con uno rinforzato e cuscinetti alta velocità(ritengo infatti che l'albero di serie se in ottime codizioni può supportare un 75cc.non molto spinto che sia in ghisa che alluminio se bifascia dovrebbe avere una buona durata) ,nel frattempo volevo provare a migliorare per quanto possibile il gt originale come ho già descritto,ma per fare questo dovrei confrontare le fasature appunto del gt di serie con quelle di un altro 50cc un pò piu spinto e vedere misure alla mano se è possibile ritoccando le luci riportare le stesse fasature,quindi avrei bisogno che chi ha sottomano un gt come descritto mi riportasse le misure ...inoltre accetto consigli anche sul gt 75cc. come sopra descritto,in base alle vostre esperienze...ciao icon_smile.gif
 
8741715
8741715 Inviato: 25 Ott 2009 23:44
 

preni il GT originale e montaci un pistone monofascia d.40,3..lo vendono su ebay nuovo,così poi puoi alzare lo scarico anche di 2/3mm..poi lo rifinisci tutto per bene eliminando le bave di fusione eccetera...poi puoi provare a giocare con lo squish però fino a un certo punto... icon_wink.gif
 
8741871
8741871 Inviato: 26 Ott 2009 1:08
 

con il gt di serie non si avranno mai grandi prestazioni non sono i 200 gradi a cui portate lo scarico a farlo andare
 
8742270
8742270 Inviato: 26 Ott 2009 9:34
 

Anche io volevo fare queste modifiche, ma poi ho capito che non faccio altro che rendere il motore ancora meno utilizzabile di quanto lo sia un 50cc, aumenta la cilindrata con un top nero, anzi un DR che con 110 euro te la cavi, poi semai abbassi un po' la testa e lucidi la luce di scarico e fai qualche lavoretto ai travasi icon_wink.gif
 
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