Daniels_92 ha scritto:
Ciao ragazzi, da un pò di tempo ho deciso di montare un kit all'xenon sul mio beverly tourer, però se non mi sbaglio bisogna montare un kit bi-xenon perchè il motorino porta una lampada, e questi kit a confronto di un kit xenon normale costano il doppio. qualcuno di voi ha già fatto questa operazione da potermi consigliare al meglio?. grazie......
esistono due tipi di impianto:
xeno semplice, ovvero una lampada h4 xeno con accanto una del tipo h1 alogena
bi-xeno, con una unica lampada dotata di clamita che si aziona quando mi mettono gli abbaglianti, e che fà spostare più indietro la posizione della stessa, fungendo così da faro alto in quanto cambia la prospettiva sulla parabola.
i pro e i contro dei due:
xeno normale: pro, la lampadina non vibra, contro la luce abbagliante non sarà mai della stessa tonalità di quella anabbagliante in quanto è alogena
bi xeno: pro, effetto estetico gradevole senza differenze di tonalità, contro, la lampada dovendo scorrere ha un minimo di gioco e con le sconnessioni dell'asfalto porebbe vibrare (effetto già testato su un gsr di un amico del tinga toscana).
ovviamente il bi-xeno costa di più ma se cerchi bene in rete, puoi fare degli affaroni
consiglio mio...bixeno