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Inviato: 3 Gen 2008 12:34 Oggetto: elaborazione soft per beverly 125 del 2001
salve a tutti sn nuovo del forum,( anche se lo leggo da tantissimo tempo) desideravo avere dei consigli e chiarimenti su una elaborazione " soft " per il mio beverly.premetto che camminavo con una vespa 50 elaborata che faceva circa 115 120 KM\H . Pensavo di elaborarlo solo come trasmissione xkè vorrei evitare di perdere i 25 km\l , o comunque restare su consumi accettabili visto che io lo uso molto il motore, nn pretendo moltissimo, ora come ora il motore con il paravento arriva a 90-95, io vorrei arrivare almeno a 110-115 sempre se fosse possibile ....... .
aspetto le vostre risposte ....
grazie
Driftman
driftman
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Inviato: 3 Gen 2008 12:40
multivar e 4road....e viaggi anke sui 120
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 3 Gen 2008 12:54
ciao io se fossi in te monterei un variatore ad ampia escursione malossi o polini e la stessa cosa cambia solo la lubrificazione poi rulli 9.5 mollette bianche e se vuoi anahce la 4road pero poi perdi ai bassi e devi ricarburare e toccare di nuovo la taratura.capito???
picwic91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2008 13:04
più o meno si ...... quindi comunque tutti mi consigliate variatore e marmitta ,lasciando stare frizione carburatore e rapporti .......comunque farò fare quasi tutto ad un meccanico quindi per la carburazione e il settaggio dei rulli e mollettine nn ci dovrebbero essere problemi ......
grazie
driftman
driftman
Senza Targa
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Inviato: 3 Gen 2008 13:06
esatto per una modifica leggera è un ottima scelta variatore con rulli dal peso giusto ed abbinarci vicino una marmitta
adry89
Ospite
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Inviato: 3 Gen 2008 13:14
come variatore prendo il multivar o il polini ?????la marmitta nn so se la cambierò.......trp rumore e ho già avuto qualche roblema cn la pula
driftman
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Inviato: 3 Gen 2008 13:44
io ti consiglio il polini come lo tengo io perche ha la boccola lubrificata mentre il malossi no e autolubrificato.poi per prestazioni sono uguali solo ke il polini deve avere un po di aff.ora devi decidere tu.
picwic91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2008 13:45
cioe ora mis piego meglio il polini ogno circa 4000 km devi lubrificarlo ed e buono cosi nn si puo bloccare la boccola mentre il malossi nn lo devi mai lubrificare e ce il pericolo che si blocchi anche se e diff pero io eviterei
picwic91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2008 13:47
compra solo il GT malossi 210cc e non toccare più niente...il prezzo di variatore+4road è lo stesso (se non di più) del motore malossi...ma almeno voli ed hai 22 cavalli sotto il sederino!
Akravidas
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Inviato: 3 Gen 2008 13:59
si pero vittorio lui vuole rimanere con i consumi tra la norma percio facciamoci montare prima variatore e marmitta ok???
picwic91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2008 14:04
vabbe però i consumi non è che sono tanto elevato poi dipende sempre dalla guida che uno fa, però con il gt 210 noterai molta differenza di prestazioni, per quanto riguardano i consumi si alzeranno di poco però sempre con una guida normale
adry89
Ospite
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Inviato: 3 Gen 2008 14:06
questo e anche vero comunque io consiglio sempre di elaborarlo dal variatore e marmitta e poi piano piano si mette il gt albero a cams ecc.
picwic91
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Inviato: 3 Gen 2008 14:07
ci avev pensato pure io a cambiare il gt......xò una volta aperto il blocco comunque ci metti tutte cose e hai un motore che fa 160 ma fai benzina un giorno si e l'atro pure .....e poi io nn ho gosse pretese......quindi mi sa che provo inizialmente a cambiare sl il variatore e tutte le regolazioni se poi nn sono contento metterò la 4road.....e se mi intriga la cosa tutto il resto ......
driftman
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Inviato: 3 Gen 2008 14:07
almeno io cosi la penso ragazzi e poi si fa una cosa piu regolare o mi sbaglio???
picwic91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2008 14:09
si hai ragione il gt è un altro pianeta però gia se si vogliono avere piu prestazioni variatore e marmitta gia vanno piu che bene
adry89
Ospite
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Inviato: 3 Gen 2008 14:09
bravo fai cosi inizia prima con il variatore lo tari bene e vedi come va ti aumenta lo ripresa e l'allungo rimarra quasi uguale comunque metti anche le mollette gialle e il mollone originale e ti faccio vedere gia come va bene
picwic91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2008 14:09
ma ho letto bene all'inizio??? 90-95 con il paravento un beverly 125 € 1??
Kekko_Beverly
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Inviato: 3 Gen 2008 14:11
bhe e un po poco come vel e strano
Ultima modifica di picwic91 il 3 Gen 2008 14:12, modificato 1 volta in totale
picwic91
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Inviato: 3 Gen 2008 14:12
metti solo il cilindro + pistone malossi 210cc....e basta non spendi molto e vi più che bene,solo cosi non consumi neanche tanto!
Akravidas
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Inviato: 3 Gen 2008 14:13
vittorio tu a forza che gli vuoi far mettere questo gt malossi ma facciamolo andare per gradi prima il varo 3 4road tara bene e vedra che sara soddisfatto perche lui ha detto ke per ora nn vuole troppo.
picwic91
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Inviato: 3 Gen 2008 14:15
ma infatti solo il GT non è molto! andrà come un 250cc e basta! se4nza consumare tanto.....
Akravidas
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Inviato: 3 Gen 2008 14:15
mi sa mi sa che akra è un rappresentante della malossi
adry89
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Inviato: 3 Gen 2008 14:16
io nn consiglio di mettere solo il gt...ma consiglio di andare per gradi come dice picwik
Kekko_Beverly
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Inviato: 3 Gen 2008 14:16
picwic91 ha scritto:
bhe e un po poco come vel e strano
bhu.... diciamo che i miei amici con i 125 liberty del 99 e ciak dell'06 fanno pure questa velocità .......comunque io predo come riferimento un rettilineo di cica 2 2.5 km quindi nn è tirato al max secondo me potrebbe andare anche un pò di più ....
driftman
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Inviato: 3 Gen 2008 14:16
eh si lo penso anche io e vuole far vendere i suoi pezzi
picwic91
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Inviato: 3 Gen 2008 14:18
comunque facciamolo andare per gradi perche una ela nn si parte subito dal gt e nn lo dico io lo dicono le guide ecc comunque io dico un bel variatore la 4road e una bella tarature e vi faccio vedere come rimane contento il ragazzo
picwic91
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Inviato: 3 Gen 2008 14:20
anche se non vuole comprare la marmitta basta montare il variatore e fare una bella regolazione della trasmissione ed hai gli stessi miglioramenti
adry89
Ospite
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Inviato: 3 Gen 2008 14:21
picwic91 ha scritto:
comunque facciamolo andare per gradi perche una ela nn si parte subito dal gt e nn lo dico io lo dicono le guide ecc comunque io dico un bel variatore la 4road e una bella tarature e vi faccio vedere come rimane contento il ragazzo
non posto più tranquilli......dicevo solo la mia.......
Akravidas
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Inviato: 3 Gen 2008 14:22
vittorio dai nn dire cosi e solo che io penso che il gt e un presto lo so che tu vuoi volare pero e un presto per il ragazzo
picwic91
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Inviato: 3 Gen 2008 14:25
vittò qui ognuno di noi dice la sua non ti preoccupare
per esempio io partirei prima dalla preparazione e poi comprerei lo scooter
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