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Beverly 125 tourer modifiche!!!
5804831
5804831 Inviato: 26 Set 2008 13:54
Oggetto: Beverly 125 tourer modifiche!!!
 



Salve a tutti io posseggo un beverly tourer 125 e ho comprato già uno scarico gpr(modello nuovo icon_eek.gif ) in titanio e carbonio, multivar e cinghia malossi icon_eek.gif , frizione regolabile malossi icon_eek.gif e centralina malossi icon_eek.gif ... Anche possedendo tutto questo li potrò montare soltanto lunedì poichè grazie alla mia sfortuna icon_cry.gif il mio meccanico è andato in ferie e torna domenica quindi lunedì glielo posso portare icon_biggrin.gif ! Che cosa ne pensate? Quando dovrebbe fare con tutto montato? Qualcuno mi può dare qualke consiglio per migliorare l'elaborazione? Risp numerosi... Vi farò sapere qualcosa martedì quando avrò tutto montato...

Ultima modifica di giomatrix23 il 26 Set 2008 14:08, modificato 1 volta in totale
 
5804854
5804854 Inviato: 26 Set 2008 13:55
Oggetto: Re: Beverly 125 tourer modifiche!!!
 

giomatrix23 ha scritto:
Salve a tutti io posseggo un beverly tourer 125 e ho comprato già una gpr(modello nuovo icon_eek.gif ) in titanio e carbonio, multivar e cinghia malossi icon_eek.gif , frizione reg malossi icon_eek.gif e centralina malossi icon_eek.gif ... Anke possedendo tutto questo li potrò montare soltanto lunedì poichè grazie alla mia sfortuna icon_cry.gif il mio meccanico è andato in ferie e torna domenica quindi lunedì glilo posso portare icon_biggrin.gif ! Ke cosa ne pensate? Quando dovrebbe fare cn tutto montato? Qualcuno mi può dare qualke consiglio per migliorare l'elaborazione! Risp numerosi


cos è un GPR ??? scusa la mia ignoranza
 
5804903
5804903 Inviato: 26 Set 2008 13:57
 

la marmitta icon_wink.gif
 
5804954
5804954 Inviato: 26 Set 2008 14:00
Oggetto: Re: Beverly 125 tourer modifiche!!!
 

giomatrix23 ha scritto:
Salve a tutti io posseggo un beverly tourer 125 e ho comprato già una gpr(modello nuovo icon_eek.gif ) in titanio e carbonio, multivar e cinghia malossi icon_eek.gif , frizione reg malossi icon_eek.gif e centralina malossi icon_eek.gif ... Anke possedendo tutto questo li potrò montare soltanto lunedì poichè grazie alla mia sfortuna icon_cry.gif il mio meccanico è andato in ferie e torna domenica quindi lunedì glilo posso portare icon_biggrin.gif ! Ke cosa ne pensate? Quando dovrebbe fare cn tutto montato? Qualcuno mi può dare qualke consiglio per migliorare l'elaborazione! Risp numerosi


Il mio primo consiglio è quello che è meglio che modifichi la tua bella risposta in italiano, perchè il linguaggio in "stile sms" è severamente proibito dal regolamento del forum.

Come seconda cosa sposto in maxi-scooter - tecnica, perchè questa è la sezione per i cinquantini...
 
5805060
5805060 Inviato: 26 Set 2008 14:04
 

Scuse a tutti... continuate pure a rispondere!
 
5805624
5805624 Inviato: 26 Set 2008 14:40
 

cinghia,soldi buttati,non ce nulla meglio dell originale(parlo della cinghia),frizione,se regolabile e la regoli bene ti da un pelo di spunto in piu,gpr,soldi praticamente buttati,ti dara pochissimo in velocita massima,centralina,non so quanto ti possa servire con questa ela,in definitiva gli unici soldi spesi davvero bene sono stati quelli del variatore,ma deve essere ben tarato per rendere bene.
 
5806415
5806415 Inviato: 26 Set 2008 15:33
 

Vabbè la gpr è solo per una questione di sound e di bellezza lo so che da poco in prestazioni... però scusa la cinghia non dovrebbe essere un fattore positivo???Qualcuno mi risponda!!!E poi scusa ma cos'è la ele???
 
5808085
5808085 Inviato: 26 Set 2008 18:16
 

ele icon_confused.gif ? ela semmai.......sta per elaborazione,e per quanto riguarda la cinghia malossi,se quella piaggio e in buone condizioni non cambia assolutamente nulla icon_wink.gif
 
5808851
5808851 Inviato: 26 Set 2008 19:28
 

E cosa dovrei fare per migliorare ancora??? Forse i rapporti?
 
5809681
5809681 Inviato: 26 Set 2008 20:31
 

bisogna vedere,se metti rapporti piu lunghi per esempio non e detto che lo scooter ti guadagni velocita di punta,perche poi il motore deve avere la forza per "tirare"quei rapporti.
 
5809786
5809786 Inviato: 26 Set 2008 20:38
 

Ho capito... ci devo solo mettere un 210 malossi... più in là lo farò!
 
5810355
5810355 Inviato: 26 Set 2008 21:25
 

meglio MAI CHE DOPO icon_wink.gif soldi buttati,levami una curiosita ma quanto l hai pagata?mettiamo 3500 euro+50 euro la cinghia+150 la marmitta+80 il vario+100lacentralina+50 la frizione=3850 euro,ma mi sono tenuto stretto coi costi,e penso la vespa sia costata di piu,a sto punto con 4000 euro prendevi una mito che prende 170 segnati e circa 160 effettivi e ti divertivi.
 
5810424
5810424 Inviato: 26 Set 2008 21:32
 

Infatti mi sa ke a gennaio se non mi piace come va il beverly prendo l'r 125 o a dicembre dell'anno prossimo l'r6 depotenziata! ma pensi che con questa roba il beverly li prende 140???
 
5810584
5810584 Inviato: 26 Set 2008 21:51
 

no icon_wink.gif e lascia perdere l r125,e un chiodo,io ero interessato all acquisto lo provata e ho lasciato perdere,forcelle minuscole,freni sottodimensionati,e vederla in strada e tutta un altra cosa che vederla in concessionario,in strada sembra un giocattolo.
 
5810641
5810641 Inviato: 26 Set 2008 22:01
 

Ma secondo te quanto può fare il mio beverly ora? 140 li prende?
 
5810677
5810677 Inviato: 26 Set 2008 22:06
 

ti ho gia risposto no icon_wink.gif
 
5810801
5810801 Inviato: 26 Set 2008 22:17
 

se arrivi a 110 effettivi(con quelle cose elencate) di pianura è gia un buon risultato con un beverly
 
5828632
5828632 Inviato: 29 Set 2008 13:25
 

Comunque state sparando un mukkio di c*****e perchè già adesso fa 105-110 effettivi figurati dopo....
 
5832427
5832427 Inviato: 29 Set 2008 18:26
 

non vorrei distruggere i tuoi sogni, ma il leader euro 3 fa 101 effettivi, dichiarati dalla casa icon_smile.gif

ovviamente parlando di pianura, in discesa va di piu

con quelle cose che hai elencato quando avrai guadagnato, 10 di takimetro? che saranno non piu di 5 km7h effettivi.

ps ricorda che il beverly ha il contachilomentri piu sballato che esiste sul mercato.
 
5832844
5832844 Inviato: 29 Set 2008 18:52
 

è vero sopra i 90 i beverly danno i numeri!!!
ma comunque il fatto di cambiare qualkosa nella trasmissione avrai di sicuro dei miglioramenti in accelerazione e ripresa è prende meglio coppia,ma non aspettarti molto in allungo...
 
5833580
5833580 Inviato: 29 Set 2008 19:36
 

che poi queste modiifiche servono a prenderla prima la velocita,se da originale per esempio fa 100 in 10 secondi,e da elaborato fa 110 pero quei 100 li prende in 8 secondi,spero di aver reso l idea.
 
5833651
5833651 Inviato: 29 Set 2008 19:40
 

Fatto sta ke tutti gli altri 125 a parte il runner stanno dietro in allungo(contakilometri sballato o no!!!!!!!)!!!!!!1
 
5864438
5864438 Inviato: 2 Ott 2008 16:06
 

Ragazzi state calmi..io ho un Beverly 125 s ho 4700km...mi segna 130km/h e sul tom tom segna 127..è strano? ho fatto un rodaggio particolare cioè 2500km senza mai manetta max 90km/h...poi da qlk mese ho messo sotto una bella gpr in simil-caronio...l'allungo è aumentato pochisismo max 2-3 km/h...ma che ripresa!!!!comunque non ho montato nient'altro x ora..e poi non l'ho ricarburato e non ho manco tarato i rulli! Il meccanico ha semplicemente sosituito quell inutile peso e injgombro dello scarico originale...prossimamente video su youtube per i non credenti...e a breve...j.costa...frizione polini...centralina malossi!! 140 li fà li fà fidatevi;)
chi non guida un beverly non può capire!!il leader è il migliore
 
5865228
5865228 Inviato: 2 Ott 2008 17:10
 

BeverlyS125 ha scritto:
mi segna 130km/h e sul tom tom segna 127..è strano?
non ti credo icon_wink.gif

posso? icon_smile.gif
 
5868096
5868096 Inviato: 2 Ott 2008 20:42
 

Questa proprio l'hai sparata... ke c'entra allora se io faccio un rodaggio di 5000 km il mezzo fa 140??? Comunque domani monto tutto e vi faccio sapere(perchè c'era un problema con la centralina che non arrivava!)!
 
5913332
5913332 Inviato: 7 Ott 2008 15:17
 

ma se il rodaggio è fatto bene il motore lavora bene e poi uso shell v power...comunque prossimamente un bel video su youtube!! e a voi il beverly và di traverso nelle curve?? youtube: curva di traverso con beverly...qnd nona vevo nemmeno la marmitta e già mi segnava 125..120 effettivi..
 
5913514
5913514 Inviato: 7 Ott 2008 15:31
 

facci un bel video...ovviamente facci anche un inquadratura della strada, cosi vediamo che pendenza ha icon_cool.gif

ps poco piu di 120 effettivi li fa il beverly 250, non 125 icon_wink.gif
 
5913534
5913534 Inviato: 7 Ott 2008 15:33
 

ma se il rodaggio è fatto bene il motore lavora bene e poi uso shell v power...comunque prossimamente un bel video su youtube!! e a voi il beverly và di traverso nelle curve?? youtube: curva di traverso con beverly...qnd nona vevo nemmeno la marmitta e già mi segnava 125..120 effettivi..
 
5917977
5917977 Inviato: 7 Ott 2008 20:46
 

ciao giomatrix, vedo che sei di sessa, io sono di sparanise! icon_biggrin.gif
comunque concordo, la cinghia non serve a nulla, lo scarico da pochissimo allungo e altrettanta ripresa, la centralina gia e migliore cosi togli il blocco EURO 3, la migliore cosa è il multivar malossi.
140 il beverly non li prenderà mai....
 
6031447
6031447 Inviato: 17 Ott 2008 20:14
 

Guarda ti dirò una cosa, io avrei fatto la tua stessa cosa solo che avrei preso la leovince 4road, io ti auguro che possa raggiungerli i 140km/h anche se stento a crederci. Io ho il beverly 500 del 2005 un monocilindrico che è una bomba...un pò vibra ma che ci volete fa, è pur sempre un monocilindrico.comunque secndo me arriverai al max a 130, conta che il 500 arriva al max 165km/h senza niente.
 
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