biofa ha scritto:
non capisco bene questa cosa: perchè la "customizzazione" deve essere in chiave moderna per forza? non ci può essere una "customizzazione" in chiave classica? mi spiego: l'UNICO accessorio che forse un giorno aggiungerò alla mia moto è una tabella portanumero sopra il fanale anteriore e ne ho addocchiata una da motocicli veloci che mi piace; è nello "stile" di questo rivenditore (ricambi e accessori per moto anni '70 ed addietro) e se il montaggio di una tabella del genere può far parte di una "customizzazione", a me parrebbe in chiave classica...
Acchio ho scatenato un putiferio... basta leggere bene quello che ho scritto...capisci bene che anche se copiando una moto del 1970 le nostre gt restano prodotte con tecnologie e materiali più moderni... il tuo portatarga sarà pur sempre un prodotto del 2000 ispirato ad un clichè di 30 anni fa...
Gli specchietti rizoma che vorrò mettere per quanto di taglio classico sono un super concentrato di tecnologie che 30 anni fa non c'erano. Se tu vuoi proprio fare una customizzazione ad hoc sulla tua moto dovresti cercarti la tabella porta numero dei 70'...(ovviamente scherzo)...
A me piace la filosofia della sportclassic che nolente o dolente non rappresenta una copia di una moto seventies ma una REINTERPRETAZIONE, per cui la commistione di moderno e vintage è proprio quello che mi fa sballare di più su queste moto. Vuoi mettere il colpo d'occhio e la goduria di due bei ohlins con il mollone giallo sulle nostre gt 1000? Però peccato, non sono abbastanza vintage e che dici non li metteresti? Se poi vuoi farti un idea di customizzazione di moto cafè racer vai a dare un'occhiata al sito di martini, preparatore di triumph che ha anche esposto all'Eicma e poi mi dirai...