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aumento prestazioni carburatore 19 rs 50
8716388
8716388 Inviato: 21 Ott 2009 11:04
Oggetto: aumento prestazioni carburatore 19 rs 50
 



ciao a tutti...
a giorni dovrei cambiare il carburatore della mia rs 50 con blocco derbi mettendo un 19mm, la moto è originale tranne il pignone 14!!
aumenterebbero le prestazioni??
di quanto??
 
8716451
8716451 Inviato: 21 Ott 2009 11:16
Oggetto: Re: aumento prestazioni carburatore 19 rs 50
 

ioniccolo ha scritto:
ciao a tutti...
a giorni dovrei cambiare il carburatore della mia rs 50 con blocco derbi mettendo un 19mm, la moto è originale tranne il pignone 14!!
aumenterebbero le prestazioni??
di quanto??

si, ma l'incremento sarebbe esiguo, meglio se abbini qualcos'altro, comunque si aiuterebbe abbastanza un più grosso, ma non apettarti un incremento da paura
 
8717287
8717287 Inviato: 21 Ott 2009 13:39
 

Metti una giannelli e il 19, altrimenti non cambia molto perchè se una marmitta tappa è inutile dare più combustibile da scaricare perchè non scarica e tappa ancora di più
 
8717383
8717383 Inviato: 21 Ott 2009 13:52
 

se ce l'hai gia in casa ti conviene aspettare una marmitta prima di montarlo oppure se lo devi ancora prendere al posto del carbu compra una marmitta che nel 2t aiuta veramente tanto icon_wink.gif
 
8718828
8718828 Inviato: 21 Ott 2009 17:07
 

MrBoom ha scritto:
se ce l'hai gia in casa ti conviene aspettare una marmitta prima di montarlo oppure se lo devi ancora prendere al posto del carbu compra una marmitta che nel 2t aiuta veramente tanto icon_wink.gif



di marmitta quale mi consigli??
i prezzi??
 
8718863
8718863 Inviato: 21 Ott 2009 17:14
 

ioniccolo ha scritto:



di marmitta quale mi consigli??
i prezzi??
dipende dall'ela che hai in mente...io ti consiglio la giannelli per un 50cc ma a maggior ragione per un 70 base come il top trophy...
in ordine metterei
-giannelli
-big one
-arrow
-v6
ho elencato le principali marmitte che vengono maggiormente montate sui 50 cc originali tenendo conto delle rpestazione ma anche del rapporto qualità-prezzo icon_wink.gif
 
8719773
8719773 Inviato: 21 Ott 2009 19:20
 

MrBoom ha scritto:
dipende dall'ela che hai in mente...io ti consiglio la giannelli per un 50cc ma a maggior ragione per un 70 base come il top trophy...
in ordine metterei
-giannelli
-big one
-arrow
-v6
ho elencato le principali marmitte che vengono maggiormente montate sui 50 cc originali tenendo conto delle rpestazione ma anche del rapporto qualità-prezzo icon_wink.gif

scusa??
rifatti le idee, la arrow e la giannelli sono uguali, infatti la giannelli produce le arrow.
Il migliore compromesso è la big one, perchè se non cambi gt, è meglio questa perchè non vuota ai bassi come la gianneli/arrow
 
8720184
8720184 Inviato: 21 Ott 2009 20:03
 

a112abarth ha scritto:

scusa??
rifatti le idee, la arrow e la giannelli sono uguali, infatti la giannelli produce le arrow.
Il migliore compromesso è la big one, perchè se non cambi gt, è meglio questa perchè non vuota ai bassi come la gianneli/arrow
leggi meglio...la arrow l'ho messa dopo big one perchè costa tanto(piu di giannelli) ma ha delle paratie interne infatti la giannelli la produce ma il progetto è della arrow e comunque non sono la stessa marmitta icon_wink.gif
alla fine è meglio avere una big one che una marmitta da 180€ che è pure tappata all'interno con delle paratie 0509_up.gif
devi rifartele te le idee...dato che arrow e giannelli non sono per niente uguali icon_lol.gif
 
8720253
8720253 Inviato: 21 Ott 2009 20:12
 

MrBoom ha scritto:
leggi meglio...la arrow l'ho messa dopo big one perchè costa tanto(piu di giannelli) ma ha delle paratie interne infatti la giannelli la produce ma il progetto è della arrow e comunque non sono la stessa marmitta icon_wink.gif
alla fine è meglio avere una big one che una marmitta da 180€ che è pure tappata all'interno con delle paratie 0509_up.gif
devi rifartele te le idee...dato che arrow e giannelli non sono per niente uguali icon_lol.gif

mm, forse i sono sbagliato, ma per me non è giusto il tuo.
Sarebbe
1)v6 ( se prefeisci più spinta ai medi hai trovato la marmitta giusta
1) big one, se vuoi una marmittache non toglie troppo in basso, eccola, ricordiamo che la potenza è comunque in alto
2)Arrow, é più piena ai medi regimi rispetto alla giannelli
3) Giannelli, svuota ai medi e bassi, come diceva MrBoom, andrebbe a pennello con un gt base
penso che abbiamo trovato la giusta situazione icon_asd.gif
 
8720679
8720679 Inviato: 21 Ott 2009 21:11
 

MrBoom ha scritto:
dipende dall'ela che hai in mente...io ti consiglio la giannelli per un 50cc ma a maggior ragione per un 70 base come il top trophy...
in ordine metterei
-giannelli
-big one
-arrow
-v6
ho elencato le principali marmitte che vengono maggiormente montate sui 50 cc originali tenendo conto delle rpestazione ma anche del rapporto qualità-prezzo icon_wink.gif


il top nero per il nuovo blocco derbi non c'è... icon_wink.gif


poi ritornando al discorso delle marmitte (argomento trattato un casino di volte) arrow=giannelli=mhr replica, l' unica cosa che cambiano in queste marmitte è il prezzo ed il sile...
 
8723765
8723765 Inviato: 22 Ott 2009 14:17
 

Gabry281193 ha scritto:


il top nero per il nuovo blocco derbi non c'è... icon_wink.gif


poi ritornando al discorso delle marmitte (argomento trattato un casino di volte) arrow=giannelli=mhr replica, l' unica cosa che cambiano in queste marmitte è il prezzo ed il sile...
hai ragione,sono abituato a pensare in ottica am6 e non ci ho fatto caso che si parlava di un rs...comunque arrow e giannelli non sono proprio uguali poiche l'arrow ha delle paratie interne mentra la giannelli no e quest'ultime incidono parecchio sulle prestazione...

@a112abarth:la v6 su un rs non ci azzecca proprio niente...posso capire su un enduro ma su un rs proprio è ridicola...l'ho provato un rs con v6 e un altro rs con giannelli e un altro ancora con arrow...quello con la v6 l'unica diversita che ho trovato dall'originale era il sound,per il resto veramente uno schifo...puo andar bene se uno vuole ripresa e "coppia" fin da subito ma su un rs penso la miglior cosa possa essere giannelli o se si vuole spendere qualcosina in meno perdendo poco in alto big one...arrow la escludo perchè di prestazione non è malvagia ma con quello che costa meglio una big one
 
8723908
8723908 Inviato: 22 Ott 2009 14:36
 

MrBoom ha scritto:
hai ragione,sono abituato a pensare in ottica am6 e non ci ho fatto caso che si parlava di un rs...comunque arrow e giannelli non sono proprio uguali poiche l'arrow ha delle paratie interne mentra la giannelli no e quest'ultime incidono parecchio sulle prestazione...

@a112abarth:la v6 su un rs non ci azzecca proprio niente...posso capire su un enduro ma su un rs proprio è ridicola...l'ho provato un rs con v6 e un altro rs con giannelli e un altro ancora con arrow...quello con la v6 l'unica diversita che ho trovato dall'originale era il sound,per il resto veramente uno schifo...puo andar bene se uno vuole ripresa e "coppia" fin da subito ma su un rs penso la miglior cosa possa essere giannelli o se si vuole spendere qualcosina in meno perdendo poco in alto big one...arrow la escludo perchè di prestazione non è malvagia ma con quello che costa meglio una big one

itendevo se non volesse perdere nulla ai bassi e medi anzi aumentarli, è l'ideale
 
8723964
8723964 Inviato: 22 Ott 2009 14:43
 

a112abarth ha scritto:

itendevo se non volesse perdere nulla ai bassi e medi anzi aumentarli, è l'ideale
si certo,ma su un rs è al quanto inutile...meglio una giannelli...
 
8724254
8724254 Inviato: 22 Ott 2009 15:26
 

siete completamente fuori argomento..
mettere un carburatore più grosso lasciando il resto invariato è inutile.
come dice tabiotto, bisognerebbe almeno cambiare anche la marmitta per rendere utile il nuovo carburatore.

altrimenti avresti solo un aumento dei consumi, e al limite delle difficoltà di carburazione.
forse renderebbe un filino meglio ai bassi giri, ma il gioco non vale la candela... tieni l'originale che va bene icon_wink.gif
 
8724318
8724318 Inviato: 22 Ott 2009 15:39
 

emarex ha scritto:
siete completamente fuori argomento..
mettere un carburatore più grosso lasciando il resto invariato è inutile.
come dice tabiotto, bisognerebbe almeno cambiare anche la marmitta per rendere utile il nuovo carburatore.

altrimenti avresti solo un aumento dei consumi, e al limite delle difficoltà di carburazione.
forse renderebbe un filino meglio ai bassi giri, ma il gioco non vale la candela... tieni l'originale che va bene icon_wink.gif

è giusto, intendevo che serve ma poco se non abbinato a qualcosa
 
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