Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Benelli e Motobi d'epoca

   

Pagina 11 di 16
Vai a pagina Precedente  123...101112...141516  Successivo
 
Benelli 250 SS [cerco info]
14256623
14256623 Inviato: 6 Apr 2013 17:15
 



cuprotto ha scritto:
0510_saluto.gif 0509_banana.gif grazie a tutti per i complimenti 0509_doppio_ok.gif , spero di poter fare anche io 20000 e passa km col mio MAMMONE(è il nome che ho dato alla mia Benelli) 0509_lucarelli.gif

0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif Salve gente, nel timore che questi 20000 km 0510_inchino.gif non li riesca a fare ho iniziato, dopo tante ricerche, eusa_doh.gif eusa_doh.gif a montare altri due motori icon_twisted.gif .
Uno è un 125 fatto fresare saldare ecc 0509_mitra.gif portandolo a 250

immagini visibili ai soli utenti registrati


altro invece è un motore ritrovato su una benelli motobi da pista eusa_think.gif icon_confused.gif , come tale ricco di problemi e....., penso cose riparabili rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Speriamo bene che riesca anche in questo intervento, per ora mi manca solo un cambio per completarli entrambi.
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif Ciao a tutti e buon inizio stagione.
 
14260040
14260040 Inviato: 8 Apr 2013 9:34
 

buon inizio di stagione anche da parte mia e del tinga
quali sono i problemi riscontrati sul motore più spinto?
hai fresato i carter ma devi anche cambiare l'albero motore, tanti lo facevano tenendo l'albero del 125 ma il motopre rendeva male
 
14262078
14262078 Inviato: 8 Apr 2013 20:23
 

icon_smile.gif si per il 125 l'albero l'ho cambiato gia con il 250 onde evitare problemi strani, in quello spinto ci son lucidature e allargamenti dei condotti della testata con asportazione di parte delle guide valvole, eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif il mio essendo un stradale penso che le guide le devo far rifare onde evitare trafilamenti a lunghe percorrenze, il ceppo con le molle frizione è tutto pieno di solchi icon_evil.gif , il cambio è uscito tarlato sull'albero che entra nell'ingranaggio finale dove monta il pignone, questi son i problemi principali. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
I meno importanti son piccole parti di alluminio asportate dai karter e una lieve consumazione degl'ingranaggi distribuzione. 0510_help.gif ho bisogno di un cambio icon_exclaim.gif
rotfl.gif per il resto penso che con i ricambi che ho e qualche lavoretto di ricostruzione si risolva.
 
14302665
14302665 Inviato: 24 Apr 2013 7:02
 

ciao, se vai su Subito.it e digiti motobi troverai in vendita un cambio a 5 marce per il tuo motore da un tizio di Foggia
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14306690
14306690 Inviato: 25 Apr 2013 20:39
 

0510_saluto.gif 0509_banana.gif grazie son andato fin li a lucera ma il cambio era tarlato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif come il mio, 0510_saluto.gif
 
14307346
14307346 Inviato: 26 Apr 2013 7:57
 

meno male che ha scritto che era in buono stato eusa_naughty.gif
metti una foto dove si vede dove è rovinato, forse è anche riparabile
 
14310141
14310141 Inviato: 27 Apr 2013 8:20
 
 
14314374
14314374 Inviato: 28 Apr 2013 20:45
 

purtroppo è un difetto dei motori del B in particolar modo del 5 marce
per l'albero si può far fare un riporto di cromo duro e rettificare
per gli ingranaggi sono da buttare (sono a rischio rottura)
 
14315243
14315243 Inviato: 29 Apr 2013 8:41
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif grazie del parere, quindi mi converrebbe prender quel cambio di foggia, icon_neutral.gif eusa_think.gif o meglio attender un po icon_question.gif .
son un po' indeciso, intanto il motore con i karter fresati del 125 l'ho già chiuso 0509_doppio_ok.gif , quindi un motor è già pronto. volendo è visionabile tramite you tube dove ho un canale con i miei video sotto il nome di cuprotto.
0509_campione.gif 0509_campione.gif per ora andrò a chiedere per il riporto per vedere quanto mi chiedon e se mi recuperan anche internamente ingranaggio finale, ciao e grazie ancora (non sapevo di questa cosa del riporto al cromo 0509_up.gif )
 
14360632
14360632 Inviato: 15 Mag 2013 15:09
 

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum, non ho idea di come funziona tecnicamente e chiedo scusa in anticipo per gli errori che riuscirò a compiere. Stò restaurando un Benelli 250SS del 1971 e mi sono letto con interesse le pagine precedenti in cui Cuprotto evidenziava successi, sconfitte, entusiasmi e frustrazioni. Credo che ripercorrerò la stessa strada ma con entusiasmo. Per ora chiedo alla comunità come trovare il libretto uso e manutenzione, anche in fotocopia (di qualità).
Per quanto riguarda il restauro telaio e serbatoio sono dal carrozziere per le verniciatura, il motore è aperto e cerco i paraolio stò anche cercando un cromatore in zona Roma. Aah dimenticavo, sono anche impegnato a sostituire le guaine dell'impianto elettrico visto che sono diventate friabili come i grissini.
Un saluto

amarcordII
 
14360925
14360925 Inviato: 15 Mag 2013 16:25
 

io mi servo ad ariccia.
laboratorio galvanico di serafini sergio
via perlatura 49
tel 06/ 93493080
rapporto qualita' prezzo ottimo
non penso di violare la privacy in quanto presente sul mercato
0510_saluto.gif
 
14361008
14361008 Inviato: 15 Mag 2013 17:00
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e vai ne rinasce un altroooooooooooooooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
0509_up.gif 0509_up.gif con calma si farà tutto. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
14361296
14361296 Inviato: 15 Mag 2013 18:44
 

amarcordII ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum, non ho idea di come funziona tecnicamente e chiedo scusa in anticipo per gli errori che riuscirò a compiere. Stò restaurando un Benelli 250SS del 1971 e mi sono letto con interesse le pagine precedenti in cui Cuprotto evidenziava successi, sconfitte, entusiasmi e frustrazioni. Credo che ripercorrerò la stessa strada ma con entusiasmo. Per ora chiedo alla comunità come trovare il libretto uso e manutenzione, anche in fotocopia (di qualità).
Per quanto riguarda il restauro telaio e serbatoio sono dal carrozziere per le verniciatura, il motore è aperto e cerco i paraolio stò anche cercando un cromatore in zona Roma. Aah dimenticavo, sono anche impegnato a sostituire le guaine dell'impianto elettrico visto che sono diventate friabili come i grissini.
Un saluto

amarcordII


per il libretto di uso e manutenzione senti il registro storico benelli
Link a pagina di Officinebenelli.it

i paraoli li dovresti trovare tutti da un normale ricambista di cuscinetti/oleodinamica ... non hanno misure strane
 
14361905
14361905 Inviato: 15 Mag 2013 21:24
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_pernacchia.gif , eusa_think.gif io mi son fatto le fotocopie a questo indirizzo, Link a pagina di Rpw.it mi son state utili, vedi se ti posson servir 0510_saluto.gif
 
14362638
14362638 Inviato: 16 Mag 2013 8:53
 

amarcordII ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum, non ho idea di come funziona tecnicamente e chiedo scusa in anticipo per gli errori che riuscirò a compiere. Stò restaurando un Benelli 250SS del 1971 e mi sono letto con interesse le pagine precedenti in cui Cuprotto evidenziava successi, sconfitte, entusiasmi e frustrazioni. Credo che ripercorrerò la stessa strada ma con entusiasmo. Per ora chiedo alla comunità come trovare il libretto uso e manutenzione, anche in fotocopia (di qualità).
Per quanto riguarda il restauro telaio e serbatoio sono dal carrozziere per le verniciatura, il motore è aperto e cerco i paraolio stò anche cercando un cromatore in zona Roma. Aah dimenticavo, sono anche impegnato a sostituire le guaine dell'impianto elettrico visto che sono diventate friabili come i grissini.
Un saluto

amarcordII


benvenuto nel forum degli appassionati del Motobi 4T eusa_clap.gif
 
14363758
14363758 Inviato: 16 Mag 2013 14:44
 

Buon pomeriggio, ringrazio Maba53, Cuprotto, Motobi e Motori49 per i messaggi di benvenuto e per le indicazioni su dove cromare, sui paraolio e sulle istruzioni di uso e manutenzione.
Ieri sera ho ritirato la parte metallica del sellino dopo verniciatura ed ora devo trovare chi riproduce la copertura visto che l'originale è disastrata (l'interno in schiuma espansa è ben conservato). Se ho tempo questo fine settimana faccio il rivestimento di resina all'interno del serbatoio (devo farlo anche al corsarino visto che ogni tre per due il filtro del rubinetto è intasato). Al momento sono anche indeciso sugli steli della forcella, presentano dei punti di ruggine che anche se passati con paglietta e pasta per cromature lasciano macchie più scure visibili. Per il momento pensavo di pulirli al meglio e ruotarli in modo che non siano troppo visibili nelle foto che servono per la futura iscrizione della moto alla FMI, in attesa di trovarne due usati ma immacolati. Ho anche la necessità di trovare la ghiera superiore di chiusura del carburatore visto che quella installata ha più di una crinatura. Un passetto alla volta come da voi anticipato.....

Saluti

AmarcordII
 
14368440
14368440 Inviato: 18 Mag 2013 8:28
 

per il rivestimento della sella devi usare il rivestimento dei sedili della vecchia fiat 500 L come già segnato su un post del 2012 ,la scritta post recuperi la sua se ancora buona
 
14800426
14800426 Inviato: 8 Gen 2014 11:07
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif , buon anno, parlando di sella ecco cosa mi ha portato la befan

immagini visibili ai soli utenti registrati


era un fondo di magazzino e ora è mia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
14801274
14801274 Inviato: 8 Gen 2014 20:19
 

complimenti devi essere stato molto bravo se la befana ti ha fatto questo regalo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14804302
14804302 Inviato: 10 Gen 2014 21:24
 

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif si i son stato ultra bravo e 0509_banana.gif l'ho travata così mi son raccomandato e........................................................... SELLA BENELLI in ottimo stato. 0510_saluto.gif
 
15071794
15071794 Inviato: 26 Lug 2014 10:44
Oggetto: Molletta anticipo Benelli 250 SS
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a Tutti,
sono Salvo da Palermo. Ho una moto Benelli 250 SS del 1972; la moto è perfetta ed ha percorso solo 5500 Km. Dopo una lunga pausa ne rientro in possesso ma mi occorre una "molletta dell'anticipo" (così mi dice che si chiami il meccanico) e quindi rientra nei pezzi elettrici. Mi sapete indirizzare per l'acquisto?
Grazie
Salvo
 
15072568
15072568 Inviato: 26 Lug 2014 20:10
 

di molle ce ne sono due quindi una c'è ancora, prova a cercarla in qualche ferramenta che vende anche molle portando il campione
 
15072699
15072699 Inviato: 26 Lug 2014 22:29
 

0510_saluto.gif si da un ferramenta le trovi, probabilmente più lunghe, ma le puoi accorciar 0509_up.gif
 
15077102
15077102 Inviato: 30 Lug 2014 12:24
 

Ciao a tutti, mi sembra che tra tutti i manuali postati non ce ne sia nessuno del modello sport special, ma tutti riguardanti altri modelli molto simili, ma è stato prodotto il manuale specifico?
 
15077231
15077231 Inviato: 30 Lug 2014 14:11
 

non mi sembra che ci siano manuali officina dello sport special, solo delle parti ricambi puoi trovare
 
15121769
15121769 Inviato: 11 Set 2014 13:43
Oggetto: campana frizione Benelli sport special
 

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho avuto modo di leggere le vostre discussioni precedenti per avere dei chiarimenti sul mio Benelli Sport Special del 1973 conservato che sto tentando di rimettere a posto dopo averlo usato per un paio d'anni. Dopo aver avuto dei problemi al cambio ho scoperto di avere diversi pezzi da sostituire; ho fatto una faticaccia incredibile per reperire la molle di preselezione del cambio che si era rotta! icon_cry.gif purtroppo ora mi manca la campana della frizione che ho scoperto avere un dente completamente rotto. Sto cercando su ebay, subito etc ma per ora non salta fuori niente
grazie per eventuali consigli o aiuto
Matteo
 
15122017
15122017 Inviato: 11 Set 2014 17:19
 

continua a cercare perchè in genere si trovano senza problemi, sia online che ai mercatini.

e ti dirò di più, in genere si trova in vendita la frizione insieme agli altri due ingranaggi (albero motore e asse a camme) ... non sarebbe brutta cosa cambiarli tutti e tre insieme, soprattutto se 'usati'. gli ingranaggi che lavorano insieme in genere si sono già 'naturalmente adattati tra loro' icon_wink.gif
 
15122144
15122144 Inviato: 11 Set 2014 18:46
 

grazie del suggerimento, in effetti non avevo pensato a questa cosa e forse è pure più facile trovare tutta la frizione completa icon_smile.gif
 
15122234
15122234 Inviato: 11 Set 2014 20:06
 

comunque la campana della frizione è uguale per tutti i modelli dalla 125 alla 250, purtroppo la campana è in ghisa e capita che si rompa ,il nostro amico cuprotto non ha nulla?
 
15122247
15122247 Inviato: 11 Set 2014 20:18
 

icon_rolleyes.gif e si questa è la miglior cosa, ma sarà dura trovarli in buone condizioni icon_evil.gif Potresti provar anche in qualche fiera anche se i prezi saran da 0509_lucarelli.gif 0510_saluto.gif no purtroppo non ho nulla da poter vendere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 16
Vai a pagina Precedente  123...101112...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Benelli e Motobi d'epoca

Forums ©