motobi ha scritto:
visto la poca presenza mi intrometto anch'io nel topico
io presi un anno fa un 125ss bordeaux, ho ancora tutti i pezzi originali ma l'ho rivoluzionato (ancora da finire). il motore già rifatto completamente, frizione, tutti i cuscinetti, biella, pistone mondial da 55mm, valvole più grandi di 1mm, condotti allargati, rapporto di compressione rivisto, guarnizioni, carburatore ub24. gas rapido, contagiri veglia, forcelle revisionate, scarico accorciato, cerchi nuovi in alluminio, semimanubri, pedane per le mie misure, serbatoio e sella repliche in vtr ecc.ecc.
ora sto finendo con il taglia e cuci del telaio, sto copiando i telai da corsa dell'epoca, tipo zanzani, con tubi al cromo molibdeno.
dopodichè passerò ai colori (classico rosso fiat per il telaio e argento per il resto), poi metto su targa, fanale e stop e via
è una gran soddisfazione vederla nascere e crescere sotto le proprie mani, ve lo assicuro.
se serve qualche consiglio sulla meccanica del 125ss (uguale al 250) chiedete pure.
ps: ovviamente lo step successivo è trovare un motore 250 5marce da rifare con calma e metterlo su. non si finisce mai
Grazie dell'intervento. Aspetto la foto del BOLIDE. Ho visto le repliche riverniciate alla vecchia maniera- verde oliva - A te non piace? Se non abiti lontano la vorrei vedere, mi ricorda la giovinezza................