motori49 ha scritto:
solitamente dal volano escono 2 fili uno va alla bobina l'altro alle luci
quello che va alla bobina dovrebbe essere di colore rosso
quando si puliscono le puntine con la carta abrasiva occorre dopo pulirle all'interno con una tela imbevuta di benzina per eliminare tutte le tracce del corindone che c'è nella carta perchè il corindone non lascia toccare bene le puntine
il filo rosso portalo direttamente al morsetto + della bobina l'altro collegalo a massa e fai una prova controllando che il cavo candela abbia il filamento interno di rame non ossidato sia dall'attacco bobina che dall'attacco cappuccio candela
buona fortuna
eh ma io le puntine le ho pulite solo dall'esterno (un lavoraccio!)
quello che va alla bobina dovrebbe essere di colore rosso
quando si puliscono le puntine con la carta abrasiva occorre dopo pulirle all'interno con una tela imbevuta di benzina per eliminare tutte le tracce del corindone che c'è nella carta perchè il corindone non lascia toccare bene le puntine
il filo rosso portalo direttamente al morsetto + della bobina l'altro collegalo a massa e fai una prova controllando che il cavo candela abbia il filamento interno di rame non ossidato sia dall'attacco bobina che dall'attacco cappuccio candela
buona fortuna
come faccio ad aprire il volano? io sapevo che serve un estrattore o qualcosa del genere