Leggi il Topic


scelta getti per 19 dell'orto am6
8704577
8704577 Inviato: 19 Ott 2009 14:17
Oggetto: scelta getti per 19 dell'orto am6
 

ciao a tutti!
devo comprare un carburatore dell'orto 19 e volevo sapere che getti metterci su...tenete conto che ho un arrow,valvola lamellare malossi,filtro malossi,collettore mhr,frizione top e pignone da 13 denti.
grazie in anticipo
 
8704738
8704738 Inviato: 19 Ott 2009 14:42
 

mettici un 105 di minimo e 12 di massimo... icon_lol.gif
che domande...apparte che ci sono migliaia di topic sul quale potevi chiedere comunque prova con uno a caso e vedi come si comporta mica possiamo saperlo noi icon_rolleyes.gif
 
8704888
8704888 Inviato: 19 Ott 2009 15:14
 

e bho...io chiedevo visto che qua sembra che tutti ne sappiano più di me...non è che ci vuole molto però icon_lol.gif
0510_inchino.gif
 
8705061
8705061 Inviato: 19 Ott 2009 15:48
 

catu94 ha scritto:
e bho...io chiedevo visto che qua sembra che tutti ne sappiano più di me...non è che ci vuole molto però icon_lol.gif
0510_inchino.gif

E invece si, infatti la carburazione è influenzata da molti fattori, come: temperatura, altitudine della zona in cui abiti, tuo peso... L'unica è procedere per tentativi. icon_wink.gif
 
8705172
8705172 Inviato: 19 Ott 2009 16:11
 

FiLiPpO92 ha scritto:
catu94 ha scritto:
e bho...io chiedevo visto che qua sembra che tutti ne sappiano più di me...non è che ci vuole molto però icon_lol.gif
0510_inchino.gif

E invece si, infatti la carburazione è influenzata da molti fattori, come: temperatura, altitudine della zona in cui abiti, tuo peso... L'unica è procedere per tentativi. icon_wink.gif
be non su icon_lol.gif il peso della persona con la carburazione non c'entra un azz icon_lol.gif il peso della persona non fa altro che incrementare le resistenze che il motore deve vincere, la carburazione non è influenzata dal peso del pilota nè dal peso di qualunque cosa che sia montato sulla moto nè tantomeno dal peso della moto stessa
 
8706621
8706621 Inviato: 19 Ott 2009 19:19
 

grazie 0509_up.gif
 
8706849
8706849 Inviato: 19 Ott 2009 19:45
 

carbonfiberRS ha scritto:
be non su icon_lol.gif il peso della persona con la carburazione non c'entra un azz icon_lol.gif il peso della persona non fa altro che incrementare le resistenze che il motore deve vincere, la carburazione non è influenzata dal peso del pilota nè dal peso di qualunque cosa che sia montato sulla moto nè tantomeno dal peso della moto stessa
si invece e se vuoi una spiegazione tecninca chiedi a topnico che me lo avevo spiegato una volta ma non ci ho capito niente...comunque il peso,come il pignone cambiano la carburazione 0509_up.gif
(sia chiaro che anche io la pensavo come te ma a quanto pare la pensavo,e la pensi tu ora,sbagliata icon_wink.gif )
 
8707479
8707479 Inviato: 19 Ott 2009 20:50
 

MrBoom ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
be non su icon_lol.gif il peso della persona con la carburazione non c'entra un azz icon_lol.gif il peso della persona non fa altro che incrementare le resistenze che il motore deve vincere, la carburazione non è influenzata dal peso del pilota nè dal peso di qualunque cosa che sia montato sulla moto nè tantomeno dal peso della moto stessa
si invece e se vuoi una spiegazione tecninca chiedi a topnico che me lo avevo spiegato una volta ma non ci ho capito niente...comunque il peso,come il pignone cambiano la carburazione 0509_up.gif
(sia chiaro che anche io la pensavo come te ma a quanto pare la pensavo,e la pensi tu ora,sbagliata icon_wink.gif )

ci ho parlato adesso con nico su msn, mi ha detto che è una cosa che ha letto sul facchinelli però io non sono per niente convinto, perchè ad ogni cambio marcia la carburazione dovrebbe cambiare e anche ad ogni salita che ti ritrovi a fare perchè incrementa la resistenza che il motore deve superare, adesso è vero che se incrementa la resistenza a pari regime e pari marcia l'apertura del gas dovrebbe essere maggiore e quindi cambierebbe più o meno la carburazione(a seconda di come cambia il numero di lambda al variare dell'apertura gas) però cioè anche SE cambiasse la carburazione a pari marcia, pari apertura e pari velocità solo per una persona sarebbe quella persona in più a fare la differenza(50-70 kg) e non 10 o 20 kg del peso variabile di una persona a meno che non andiamo a prendere pedrosa da 58 kg contro colossi da 130 kg
 
8707850
8707850 Inviato: 19 Ott 2009 21:34
 

carbonfiberRS ha scritto:

ci ho parlato adesso con nico su msn, mi ha detto che è una cosa che ha letto sul facchinelli però io non sono per niente convinto, perchè ad ogni cambio marcia la carburazione dovrebbe cambiare e anche ad ogni salita che ti ritrovi a fare perchè incrementa la resistenza che il motore deve superare, adesso è vero che se incrementa la resistenza a pari regime e pari marcia l'apertura del gas dovrebbe essere maggiore e quindi cambierebbe più o meno la carburazione(a seconda di come cambia il numero di lambda al variare dell'apertura gas) però cioè anche SE cambiasse la carburazione a pari marcia, pari apertura e pari velocità solo per una persona sarebbe quella persona in più a fare la differenza(50-70 kg) e non 10 o 20 kg del peso variabile di una persona a meno che non andiamo a prendere pedrosa da 58 kg contro colossi da 130 kg
ma si alla fine pure a me sembra strano ma mi aveva dato una spiegazione talmente dettagliata che era plausibile...poi alla fine penso che su una moto che si usa tutti i giorni anche se dovesse cambiare cambia di poco e nemmeno te ne accorgeresti...perchè altrimenti uno dovrebbe ricarburare ogni giorno perchè ogni giorno ci son temperature diverse ma sulle nostre moto si fanno carburazione approssimative in modo che vada bene per girarci...certo magari chi fa le gare fa carburazione piu serie e studiate e magari prendono in considerazione anche il peso della persona ecc...
 
8717253
8717253 Inviato: 21 Ott 2009 13:34
 

cambia con il peso perchè più il motore è sotto carico più la carburazione si smagrisce. Su strada non fa molta differenza, ma in pista in fondo a un rettilineo in sesta cambia eccome icon_wink.gif
 
8717275
8717275 Inviato: 21 Ott 2009 13:37
 

rotax257 ha scritto:
cambia con il peso perchè più il motore è sotto carico più la carburazione si smagrisce. Su strada non fa molta differenza, ma in pista in fondo a un rettilineo in sesta cambia eccome icon_wink.gif

Ma allora se te accend i la moto sul cavalletto oppure sollevata sei grasso, la carburazione non cambia con il peso
 
8717373
8717373 Inviato: 21 Ott 2009 13:51
 

tabiotto ha scritto:

Ma allora se te accend i la moto sul cavalletto oppure sollevata sei grasso, la carburazione non cambia con il peso
vabe magari cambia ma talmente poco che non te ne accorgi...l'unico che puo sfatare questa leggenda è un tecnico serio...a proposito...si potrebbe chiedere al tipo della metrakit italia che magari puo dare una risposta esauriente e dettagliata
 
8717473
8717473 Inviato: 21 Ott 2009 14:04
 

Io semplicemente guardo i fatti, quando vai in due allora il peso raddoppia ma non mi sembra che la moto sia scarburata perchè magra
 
8717495
8717495 Inviato: 21 Ott 2009 14:07
 

tabiotto ha scritto:
Io semplicemente guardo i fatti, quando vai in due allora il peso raddoppia ma non mi sembra che la moto sia scarburata perchè magra
infatti IN TEORIA...secondo quello che dice il giornale,quando si va in due si dovrebbe scarburare leggermente
 
8717520
8717520 Inviato: 21 Ott 2009 14:10
 

Secondo me no e non vedo neanche il motivo
 
8717559
8717559 Inviato: 21 Ott 2009 14:15
 

tabiotto ha scritto:
Secondo me no e non vedo neanche il motivo
ma infatti a me quando vado in due certo la moto risponde piu lentamente per via del peso ma non vedo tutte queste differenze a livello di carburazione ma secondo la rivista si...
secondo me quello è un discorso che vale nelle competizione perchè nessuno si mette a ricarburare la moto ogni giorno eppure dovrebbe perchè le condizioni atmosferiche cambiano come tutto il resto mentre per l'appunto nelle competizioni si carbura ogni volta prima di un giro in pista...o almeno credo...
 
8719956
8719956 Inviato: 21 Ott 2009 19:38
 

tabiotto ha scritto:
Io semplicemente guardo i fatti, quando vai in due allora il peso raddoppia ma non mi sembra che la moto sia scarburata perchè magra


come ripeto non cambia molto per strada...ma prova a chiedere a quelli che girano in pista coi vari rs e gamma duemmezzo. icon_wink.gif
se no perchè in pista fanno un paio di giri ogni volta che toccano la carburazione per vedere se va effettivamente bene? se fosse come dici tu farebbero tutti la carburazione con la moto in folle nel box senza tanto sbattimento icon_biggrin.gif
fidati...nell'uso estremo cambia eccome. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©