carbonfiberRS ha scritto:
ci ho parlato adesso con nico su msn, mi ha detto che è una cosa che ha letto sul facchinelli però io non sono per niente convinto, perchè ad ogni cambio marcia la carburazione dovrebbe cambiare e anche ad ogni salita che ti ritrovi a fare perchè incrementa la resistenza che il motore deve superare, adesso è vero che se incrementa la resistenza a pari regime e pari marcia l'apertura del gas dovrebbe essere maggiore e quindi cambierebbe più o meno la carburazione(a seconda di come cambia il numero di lambda al variare dell'apertura gas) però cioè anche SE cambiasse la carburazione a pari marcia, pari apertura e pari velocità solo per una persona sarebbe quella persona in più a fare la differenza(50-70 kg) e non 10 o 20 kg del peso variabile di una persona a meno che non andiamo a prendere pedrosa da 58 kg contro colossi da 130 kg
ma si alla fine pure a me sembra strano ma mi aveva dato una spiegazione talmente dettagliata che era plausibile...poi alla fine penso che su una moto che si usa tutti i giorni anche se dovesse cambiare cambia di poco e nemmeno te ne accorgeresti...perchè altrimenti uno dovrebbe ricarburare ogni giorno perchè ogni giorno ci son temperature diverse ma sulle nostre moto si fanno carburazione approssimative in modo che vada bene per girarci...certo magari chi fa le gare fa carburazione piu serie e studiate e magari prendono in considerazione anche il peso della persona ecc...