Arkadia ha scritto:
Ti spiego subito ^^
Vorrei iniziare con la 250 perche della ninja è la cilindrata piu abbordabile. Una ninja 600 mi ci vado ad ammazzare XD
Con la seconda parte hai risolto un'altro dubbio. La ninja suppongo, sia necessariamente monoposto mentre invece la hornet anke dalle foto ke ho visto qua e la viene presentata sempre con la sella rialzata nella parte posteriore.
Detto sinceramente prenderei la ninja solo per l'estetica mentre invece la hornet per la funzionalità (anke se esteticamente non è che proprio mi dispiaccia)
Orientativamente sull'usato delle moto a cosa si deve stare attenti quando si acquista?
ciao futuro motociclista...
provo a darti qualche consiglio:
vorresti un 250 perchè hai detto che con un 600 ti ci vai ad ammazzare...credimi se usi la testa potresti guidare anche un 1000, la pericolosità non è nella cilindrata ma nel non usare il cervello quando si guida.
supponi che il ninja sia monoposto...e quì sbagli, anche le SS sono bi-posto, però c'è da dire che il malcapitato passeggero starà sicuramente molto più scomodo e sacrificato sù una SS che sull'Hornet, moto dalle caratteristiche più confortevoli paragonata al ninja.
vuoi sapere che cosa devi controllare su una moto usata:
prova a controllare se il telaio è dritto, e credimi non è facile ad occhio nudo, sulle SS le carene a volte coprono parte del telaio. solo guidandola riusciresti a percepire il telaio storto, controlla anche le forcelle, l'usura delle pasticche dei freni e se i dischi sono rigati, l'usura delle gomme e lo stato generale della trasmissione finale (usura di catena, corona e pignone).
se riesci portarti dietro un meccanico, lui potrà testare il funzionamento del motore e controllare quello che ti ho elencato prima.
e per sapere se la moto è caduta, dovresti controllare i carter motore, se sono strusciati sicuramente il proprietario è incappato in una scivolata.
e per concludere.....buona fortuna!!!!!