Leggi il Topic


Lamelle e carburazione sballata [husky '08]
8696159
8696159 Inviato: 17 Ott 2009 18:18
Oggetto: Lamelle e carburazione sballata [husky '08]
 



Oggi ho cambiato le lamelle originali alla mia husky ripo con hgs ed ho messo quelle in carbonio della malossi (spessore da 0.30 o 0.35 non ricordo...).
Fatto sta che appena finito di montare il tutto provo la moto e la carburazione era diventata completamente sballata!!!!
In pratica appena tiravo le marce (agli alti giri) la moto mi faceva dei vuoti pazzeschi come se la tirassi a freddo.
Come max monto un 165 (come minimo invece l'originale) e tutti gli altri pezzi del kit di carburazione husavarna.
Oltre agire sulla vite miscela (domani provo) cosa posso fare? Montare un getto del max ancora più piccolo mi sembra rischioso...

Ps: oggi c'erano circa 17 gradi.
 
8696632
8696632 Inviato: 17 Ott 2009 19:36
 

per caso hai montato il kit husqvarna insieme alle lamelle ?

perchè a quanto ne so (esperienza personale) di tutti i pezzi che ti danno nel kit va bene solo il getto 165 (forse).
comunque se ti da i vuoti in alto penso che dovresti mettere un getto max più grande perchè altrimenti è troppo magra e rischi di grippare.....

e poi per il resto della carburazione prova a lasciare il minimo originale polverizzatore anche e spillo alla 3a tacca (come hanno consigliato a me)
 
8696694
8696694 Inviato: 17 Ott 2009 19:48
 

mi sebra strano che la carburazion isi sballi così tanto solo per le lamelle.... prova a rifarla per bene.... ma sei sicuro che le lamelle chiudevano completamente e non davano problemi?
 
8697455
8697455 Inviato: 18 Ott 2009 0:04
 

metti il getto di massima da 168 e poi vedi come va
 
8697510
8697510 Inviato: 18 Ott 2009 0:56
 

Ma se fa i vuoti significa che sono magro o sono grasso???
Poi adesso la moto fa un sacco di fumo che prima non faceva...
 
8697618
8697618 Inviato: 18 Ott 2009 7:06
 

Outbreaker ha scritto:
Ma se fa i vuoti significa che sono magro o sono grasso???
Poi adesso la moto fa un sacco di fumo che prima non faceva...


ci sono diversi tipi di vuoti.... quelli da magro sono tipo scoppietti, quelli da grasso sono incertezze a salire di giri icon_wink.gif
 
8698537
8698537 Inviato: 18 Ott 2009 11:41
 

La mia scoppietta moltissimoe borbotta nei bassi e medi regimi, poi quando sale e sono nei medio alti (all'incirca quando si apre la valvola) va bene ed è bella fluida, dopo appena sono agli alti mura di brutto e fa vuuuuooooooooooooooooo....
Secondo voi cosa devo fare? Sono magro ai bassi e grasso agli alti? O sono grasso a tutti i regimi?
 
8710878
8710878 Inviato: 20 Ott 2009 14:18
 

Nessuno sa aiutarmi??? icon_sad.gif
 
8710976
8710976 Inviato: 20 Ott 2009 14:31
 

Outbreaker ha scritto:
Nessuno sa aiutarmi??? icon_sad.gif


solo un buon meccanico può aiutarti....a distanza non si capisce niente e non possiamo sapere come gira il tuo motore, portala da un meccanico e falla ricarburare icon_wink.gif
 
8711009
8711009 Inviato: 20 Ott 2009 14:35
 

Ok ld90, apprezzo comunque lo sforzo! icon_wink.gif
vicino casa c'è un meccanico che lavorava in superbike e che ha carburato la moto ad un mio amico con la sonda lambda e la termocoppia se non sbaglio...
Secondo voi ne vale la pena andare da lui (essendo la carburazione un fattore fondamentale nel 2T) oppure basta che vado da uno normale?
Quanto possono chiedermi per ricarburare? eusa_think.gif
 
8711010
8711010 Inviato: 20 Ott 2009 14:35
Oggetto: Re: Lamelle e carburazione sballata [husky '08]
 

Outbreaker ha scritto:
la moto mi faceva dei vuoti pazzeschi come se la tirassi a freddo
la mia faceva questo sintomo quando montavo il 170 ed era molto grassa...
visto che tu hai il 165 può essere però anche che hai la vite della carburazione molto svitata ed è quindi grassa e imbratta la candela.. poi quando cerchi di tirare mura agli alti regimi... prova ad avvitarla di 2 giri e vedere se migliora o peggiora smagrendo... al massimo rimetti come prima icon_wink.gif
non è da escludere che siano le lamelle che hai messo che hanno qualche problema eusa_think.gif
 
8711031
8711031 Inviato: 20 Ott 2009 14:37
 

Grazie del consiglio Valerio!!! 0509_up.gif
Per due giri intendi 360+360???
 
8711047
8711047 Inviato: 20 Ott 2009 14:39
 

Outbreaker ha scritto:
Grazie del consiglio Valerio!!! 0509_up.gif
Per due giri intendi 360+360???
si
 
8711077
8711077 Inviato: 20 Ott 2009 14:42
 

Perfetto grazie, appena scendo più tardi provo!!!
Ma non mi conviene avvitarla tutta e poi svitarla di due giri?
 
8711189
8711189 Inviato: 20 Ott 2009 14:58
 

ma facendo così come dici tu dopo non sapresti più la posizione originale della vite... icon_wink.gif
ascolta valerio e vai da un meccanico.
 
8714244
8714244 Inviato: 20 Ott 2009 21:21
 

Ho ascoltato il consiglio di valerio.
Adesso la moto fa meno vuoti e scoppietta molto in rilascio.
Che significa? eusa_think.gif
 
8718479
8718479 Inviato: 21 Ott 2009 16:18
 

anche la mia che è scarburata fa così

meglio che vai da un meccanico 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©