comunque se non sbaglio la cb1000 è stata progettata (a parte il motore) interamente in Italia.. il designer a capo del progetto è italiano...
devo dire che come linee a me piace molto, ci sono alcuni dettagli di una finezza ragguardevole (il cerchio posteriore lasciato bello in vista dal monobraccio, la linea cromata..).. e se avete visto la nuova Fz8, praticamente riprende al 90% il muso della Cb1000, segno che (oltre alla poca fantasia di qualche designer) qualcosa di oggettivamente bello è stato fatto..
con questo non voglio dire che la nuova z1000 sia una brutta moto, personalmente sono convinto che dal vivo sia tutta un'altra cosa (come la nuova VFR, dal vivo sembra un'altra moto.. in foto sembra l'espressione motociclistica di un lottatore di sumo, o del bulldog di un lottatore di sumo -decidete voi-, dal vivo è decisamente più snella e filante), però secondo me la kawa avrebbe dovuto osare al 100%..
vuoi fare una moto di una cattiveria inaudita? ecco, innanzitutto dimenticati la sella pitonata.. ma proprio cacciala via dalla testa perchè sennò facciamo prima a farla progettare ad un camionista del Tennessee che ci allunga di qualche metro il forcellone, croma pure il contagiri e ci fa una bella aerografia stile playboy e via
vuoi fare una moto estrema? vuoi mettere il pepe al culo alla ducati, alla MV agusta? vuoi staccarti dal resto delle tue sorelle giapponesi?
e allora non lesinare sui dettagli! cavolo già dei copriforcella in carbonio (anche solo rivestiti di carbonio) sarebbero stati tutta un'altra cosa, mettici una dotazione adeguata (credo che ormai le pinze freno siano un elemento "estetico" quanto le varie colorazioni di carene etc etc), una cura per i dettagli all'italiana e via!
così mi sa troppo di "vorrei ma non posso"... di sicuro in quanto a prestazioni non sarà certo lì a chiedere permesso prima di entrare, di certo in quanto a presenza fisica non sarà certo come la vicina di casa, che noti solo quando tutto il resto del genere femminile è ormai migrato nell'altro continente.. però boh.. mi sa l'idea di potenziale inespresso, almeno a livello estetico..
un pò troppo plasticosa, un pò troppo protesa in avanti.. mi ricorda un incrocio tra una superduke e la bking (che comunque ritengo una moto esteticamente accettabile, i veri aborti per me sono le bmw Gs etc..)..