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Scelta finale:ktm 990 sm-t oppure ktm 990 sm adattata?
8688318
8688318 Inviato: 16 Ott 2009 9:17
Oggetto: Scelta finale:ktm 990 sm-t oppure ktm 990 sm adattata?
 



Buongiorno a tutti, sono iscritto da qualche anno a questo meraviglioso motoclub; posto raramente ma da anni è il mio punto di riferimento per ogni dubbio..Ora però, il dubbio è di quelli "seri" perciò chi meglio di voi può aiutarmi a risolverlo icon_smile.gif
Ho deciso di abbandonare il mondo supersportivo (brutto incidente 1 mese fa con gsx-r 600 k7, fortunatamente solo una frattura scomposta alla clavicola) e passare ad un mondo totalmente diverso, magari perchè no, convincendo anche la mia ragazza ad amare questo pazzo mondo di motociclisti odiato ancora di più dopo quel giorno..Ne ho cercate tante ed alla fine ho visto lei, ktm 990 sm..vado sul sito ufficiale e vedo la versione T..Leggo le recensioni e vedo con piacere immenso che è adatta a ciò che piu mi piacerebbe fare..Curve con gli amici e viaggi + o - impegnativi con la zavorrina..
Il dubbio prima di procedere all'acquisto è proprio tra sm e sm-t...Sono identiche, tranne per sella, cupolino e piccole modifiche..Mi sta passando per la mente di trasformare la sm in una piccola viaggiatrice sostituendogli delle parti con quelle presenti in catalogo: sella touring, piastra per bauletto e unghia parabrezza da smontare rigorosamente quando esco solo...la sm-t è bella ma molto particolare..
che ne pensate?
la capacità del serbatoio è identica, quanto potranno mai proteggere dall'aria le piccole modifiche apportate alla T?
So che può esser un dubbio quasi inutile, creare un ibrido per non comprare una moto particolare come la T..La sm ha qualcosa di più..vorrei un vostro aiuto..
Lamps doppio_lamp.gif
 
8690419
8690419 Inviato: 16 Ott 2009 14:49
 

La SMT ha una vera e propria carena anteriore fissa. La SM non credo che possa raggiungere il livello della SMT in quanto a protezione aerodinamica e sopratutto in autostrada o con il maltempo è un grande svantaggio. Idem per il parafango anteriore: basso è meglio. Inoltre una volta che monti il plexi sulla SM, voglio vederti a montarlo/smontarlo ogni volta... va a finire che lo lasci sempre montato icon_asd.gif

comunque se proprio non prendi la T, almeno prendi la R: qualche litro meno di autonomia, ma migliore ciclistica ed estetica!
 
8691819
8691819 Inviato: 16 Ott 2009 18:43
 

dipende da quello che vuoi farci.....

io ho un 950 SM che ho trasformato in versione turismo semplicemente aggiungendo il cupolino ,
il bauletto ktm 46 litri ed una borsa serbatoio. il cupolino è indispensabile
ho gia' testato anche con un bel viaggio lungo , circa 3200 km in francia,
e mi sono trovato bene.

secondo me tra 990 SM e SMT non è che cambia granche..
forse la SMT è megliore per le andature costanti in autostrada (140-150) perche è piu tarata
per confort nei viaggi lunghi e da' maggiore protezione aerodinamica e sella un po' piu comoda.

se arrivi da una supersportiva probabilmente ti accorgerai che questa moto è ottima sia per
il touring ma anche per le uscite domenicali in percorsi molto curvosi (ma non troppo, poiche non
ha certo l'agilità di un motard!!)
Scordati pero di andare a prendere una moto "tranquilla" il gas va usato infatti nel modo
giusto , ha una coppia bestiale soprattutto nelle prime marce


l'unico svantaggio di questa moto è nelle manovre da fermo, è infatti molto "pesante" da muovere , ma con pazienza ci si abitua


facci sapere cosa prendi!!!!!!!!!

0510_saluto.gif
 
8691948
8691948 Inviato: 16 Ott 2009 18:59
 

ma 3200 km con passeggero dietro? come è stata per chi siedeva dietro te?
 
8693724
8693724 Inviato: 17 Ott 2009 8:24
 

no ero da solo in moto in questo viaggio,
ho raggiunto gli altri miei amici in normandia in moto, mentre loro hanno fatto formula
aereo piu' auto noleggiata all'aeroporto.

in effetti se devi valutare tutto considera che per viaggi lunghi in due
questa moto non è certo l'ideale!!!

..con spirito di adattamento si può fare tutto,
ma per il passeggero ci sarebbero veramente un po' di difficolta'
poiche' per viaggiare in due è necessario montare le borse laterali e
quindi per il passeggero c'è meno spazio ,
secondo problema (piu grave) il calore costante dagli scarichi
che è molto piu avvertibile dal passeggeero



Saff86 ha scritto:
ma 3200 km con passeggero dietro? come è stata per chi siedeva dietro te?
 
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