magofilippo ha scritto:
la mia elaborazione sarebbe un bello scarico ancora da scegliere
magofilippo ha scritto:
un filtro bmc,
magofilippo ha scritto:
un kit dyno jet,
Ciao
non credo che con questo genere di modifica tiri fuori più di 4-5 cv... (ma secondo me ne prenderai 2 massimo 3..)
Tieni conto che, come noto, uno scarico (solo finale) addirittura peggiora le prestazioni ai bassi... poi bisogna vedere se con dbkiller o meno... o se monti anche i collettori... con quelli qualche cv in più lo tiri fuori...
Con il filtro riesci a far respirare meglio il motore... ma non è che aumentino i cv a dismisura....
Con il Kit dynojet invece potresti cambiare qualcosa in termini prestazionali ... dipende che step prendi... ma costa...
In definitiva.. la tua moto non si presta molto ad elaborazioni.... e difficlmente ne ricaverai una brucia semafori da comparare ad altre naked blasonate in termini prestazionali...
Se proprio vuoi "sentire" differenza o metti mano al motore... ma io lascerei tutto così... e prenderei un'altra moto se volessi seguire un discorso di "prestazioni"
magofilippo ha scritto:
ricarburazione, con una bella pulizia interna dei carburatori perche mi sa che nn e stato mai aperto.
non è una elaborazione... è manutenzione ordinaria di una moto che ha un po di anni sulle spalle...
magofilippo ha scritto:
ps come affidabilita e consumi peggiora e uguale o migliora????
Affidabilità dicerto non migliora... non è detto che peggiori ma più ebabori (seriamente) un motore... più dovrai toccarlo e metterci mano per ridurre anche le possibilità di rottura... tutre le parti racing hano vita minore rispetto a quelle originali che sono fatte per durare nel tempo....
Idem i consumi... specialmente con il kit dynojet... a seconda degli step e delle tarature... potresti consumare di più...
Più vai forte, più consumi...è normale
Spero di esserti stato utile