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Potenza max alla ruota dopo elaborazione?
6972027
6972027 Inviato: 14 Feb 2009 19:02
Oggetto: Potenza max alla ruota dopo elaborazione?
 



Ciao a tutti,
considerando che devo ancora acquistare la moto ma è questione di giorni....girando per la rete ho visto che purtroppo come tutte le 600 4 in linea ai bassi la moto è lenta(meno delle altre jap) ma nn regge il confronto con il 3 in linea della street(+75cc) e con la Zeta 7e1/2(con scarico aftermarket).
Mi chiedevo visto che la hornet mi piace molto e la cb 1000r la reputo eccessiva....questa moto ha circa 92cv alla ruota x 200kg di peso in ordine di marcia.
Se montassi il completo leovince x altro omologato insieme a pcIII e filtro bmc riuscirei a tocare i 100Cv alla ruota? Vorrei testimonianze di rullature al banco din. e nn semplici impressioni. Con lo scarico poi si risparmiano anche circa 5 kg quindi la ripresa dovrebbe aumentare in virtu di un accorciamento dei rapporti -2 sulla corona.
Detto questo in pratica vorrei poter battermi ad armi pari con street e Z 750 su strade di montagna ricce di curve e con vel max. sempre inferiori ai 150-160 km/h.....tipo tornante da 40km/h.....breve rettilineo con curva a dx...poi di nuovo tornante.
Saluti a tutti.
 
6972130
6972130 Inviato: 14 Feb 2009 19:16
 

Puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma non potrai mai avere i bassi della street,in quanto è tricilindrica,al massimo puoi guadagnare qualcosa con scarico(completo) e centralina.Ma non aspettarti miracoli:i 4 cilindri 600 non sono motori che danno il meglio ai bassi,lo dici tu stesso.....
 
6972928
6972928 Inviato: 14 Feb 2009 21:48
 

Sono d'accordo però magari accorciando la trasmissione e guadagnando in potenza max e erogazione forse la hornet potrebbe riuscire a giocarsela anche sui passi montani....c'è da dire che al di là dei bassi il discorso è tenere sempre in tiro il motore diciamo dai 7mila in su....sinceramente sono molto indeciso xchè la moto la devo usare x andare al lavoro nelle belle giornate da fine aprile a settembre e per le uscitre nel weekend e la hornet mi sembrava + adatta considerando anche la diff. di prezzo. La hornet 09 la prendo con 6500 con portatarga barracuda...la street viene 8000€ la standard che nn ha neanche le forche regolabili e 8700€ la R che invece è completissima(ti regalano circa 400€ di accessori)....a 9000€ c'è il cb-1000r che mi fà impazzire ma sono titubante per via della cilindrata che secondo me lo rende impegnativo e anche per la maneggevolezza....sfiora i 220kg in ordine di marcia.
Devo assolutamente decidermi al + presto....se qualche anima pià mi postasse le impressioni della hornet con su questi pezzzi sicuramente mi sarebbe d'aiuto...comunque grazie
 
6973059
6973059 Inviato: 14 Feb 2009 22:27
 

la hornet alla ruota non ha 92 Cv bensi meno mi sembra si parli di poco meno di 89Cv e con scarico completo, filtro e power commander si tirano su max 5-6 Cv non di più

Link Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]

qui ci sono tutte le prove fatte da paolomis sulla hornet
 
6973293
6973293 Inviato: 14 Feb 2009 23:59
 

non per fare il "nonno" ma con una hornet riesci già a tenere un gran bel passo in ogni tipo di percorso.... ragazzi non siete in pista!!!
Ci si diverte anche facendo una "passeggiata spinta" con degli amici in montagna e non mi è mai capitato di non riuscire a star dietro a un tre cilindri (per dirla come nell'esempio).

doppio_lamp_naked.gif
 
6973379
6973379 Inviato: 15 Feb 2009 0:21
 

TheKid ha scritto:
la hornet alla ruota non ha 92 Cv bensi meno mi sembra si parli di poco meno di 89Cv e con scarico completo, filtro e power commander si tirano su max 5-6 Cv non di più

Link Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]

qui ci sono tutte le prove fatte da paolomis sulla hornet


leggi tutte le mie prove.... la hornet 2007 ha 87 cv ruota originale contro circa 84 della vecchia, con tutte le modifiche e db si arriva a circa 94, senza db ho toccato i 96,48..... in ogni caso forse forse (e dico forse perche secondo me è il pilota che fa la differenza con moto che tutto sommato sono dello stesso livello) con la speed nei tornanti perdi..ma con la Z non credo proprio..... baasta guardare in giro i grafici delle rullate della Z....... soltanto alcune elaborazioni molto spinte (e per spinte intendo anche modifiche alla testata) hanno dato valori molto buoni alla Z... e nulla vieta che le stesse puoi farle tu alla hornet....comunque il massimo raggiungible è la quota di 100cv +o- aprendo la testata e lucidando i condotti.... ossia i setup da hornet cup....non ne vale la pena...... IMHO

ciao
 
6974197
6974197 Inviato: 15 Feb 2009 11:08
 

Avete perfettamente ragione infatti credo di prendere la hornet....comunque io su varie riviste ho visto che la potenza max rilevata è nell'ordine dei 92-93cv(hornet) a fronte dei 96-98 sella street.
Il discorso che facevo io è che su quel tipo di percorsi che sono gli unici dove mi fido a dare gas per bene visto che le velocità in gioco sono relativamente basse una moto come la street fosse + adatta....poi è logico che la differenza la fà il pilota!!!Venendo da un esperienza con una R6 2001(carburatori) con scarico che spingeva solo superati i 10.000rpm ti posso assicurare che per stare dietro ad un fz6 che passeggia in queste strade devi sudare le proverbiali sette camicie xchè nonoistante avesse i rapporti corti sui tornanti da 40-50km/h in prima riesci( o almeno per le mie capacità) a gestire male ossia risponde con troppa veemenza in fase di impostazione di curva e in seconda,a meno di massacrare la frizione con una guida da 125 cross 2 tempi, la moto nn và. X scelta abbandono le carenate che mi portano a divertire su strade veloci a velocità nell'ordine dei 160-240km/h che sono secondo me pericolose e in caso di errore in strada difficilmente rimedi.
comunque grazie a tutti
 
6974374
6974374 Inviato: 15 Feb 2009 11:32
 

Il mio consiglio visto che vuoi + coppia e potenza è quello di provare la cb1000r, che sembra una bici da guidare e non dare troppo peso ai numeri(intesi come peso e potenza)xchè solo una prova su strada può chiarirti le idee(te lo dice uno che non voleva cambiare la 125 col 600 x via del peso...... icon_redface.gif )
 
6975105
6975105 Inviato: 15 Feb 2009 13:19
 

io ho avuto un paio di esperienze ravvicinate con una street 675, ti posso assicurare che sono uno che glie la dà, la mia hornet è tutta originale, ma nei tornanti la street originale se ne va...e io andavo di prima nei tornanti tirandola fino a 12000 giri e mettendo al volo la seconda, ma il mio amico con la street volava
su strade più aperte invece bè il mio amico stava dietro..eccome icon_biggrin.gif
a me i tornanti non sono mai piaciuti comunque..preferisco il misto strettoma veloce, con curve da 70/80 km/h..

tornando indietro prenderei forse la Street R .
 
6975519
6975519 Inviato: 15 Feb 2009 14:12
 

allora a mio avviso per i 6300 che costa la hornet 2008 , e forse anche meno adesso, spendi quei 1300 euro per modificargli alcuni aspetti, come ho fatto io e credimi che anche nei tornanti lenti alle street te la supposti........ pur rimandendo sotto il prezzo di una street normale..... poi se spendi altri 1000 euro cambiando tutta la cicislistica, potrai competere con moto di fascia ancora piu alta.... pur restando ancora sotto il prezzo di una street r o comunque giu di li......
 
6975725
6975725 Inviato: 15 Feb 2009 14:40
 

Paolomis ha scritto:


leggi tutte le mie prove.... la hornet 2007 ha 87 cv ruota originale contro circa 84 della vecchia, con tutte le modifiche e db si arriva a circa 94, senza db ho toccato i 96,48.....


scusate ma tutte le prove che ho letto parlano minimo di 92 cavalli alla ruota con moto originale: In Sella (per quanto possa essere considerata una "rivista" icon_asd.gif ): 92,6 cv
Motociclismo: 92,7 cv
In Moto: 95,2 cv.....

sono tutti "pompati"? eusa_think.gif

Per rispondere a Topax..... scusami ma per fare "strade di montagna ricce di curve e con vel max. sempre inferiori ai 150-160 km/h.....tipo tornante da 40km/h.....breve rettilineo con curva a dx...poi di nuovo tornante".........beh, a sto punto meglio prendersi una bella biclindrica no?....poi non ce ne sarebbe nemmeno per la street....
tra l'altro io non imposterei il discorso su 5-6 cv in più...... la cosa migliore imho sarebbe provarle e poi farti un'idea in base alle sensazioni che ti dà ciascuna moto.......l'erogazione di un 4 cilindri e ben diversa da quella di un 3 e ancora di più da quella di un bicilindrico........tocca a te scegliere! icon_biggrin.gif
 
6975778
6975778 Inviato: 15 Feb 2009 14:45
 

da sempre chi di moto ne capisce dice di lasciar perdere le riviste.......(ho fatto pure la rima) vanno visti i coefficenti con cui le prove vengono fatte.......
 
6975860
6975860 Inviato: 15 Feb 2009 14:54
 

Paolomis ha scritto:
da sempre chi di moto ne capisce dice di lasciar perdere le riviste.......(ho fatto pure la rima) vanno visti i coefficenti con cui le prove vengono fatte.......


vabbè......comunque sono prove al banco pure quelle no? solo la tua "rullata" è veritiera?

che poi tra l'altro tutto sto discorso sui cavallini lascia il tempo che trova.......ed è quello che volevo far capire anche a Topax con la mia risposta icon_wink.gif


P.S. piuttosto, hai fatto le modifiche alla forcella?come va?? icon_biggrin.gif
 
6976016
6976016 Inviato: 15 Feb 2009 15:13
 

ghostchild ha scritto:


vabbè......comunque sono prove al banco pure quelle no? solo la tua "rullata" è veritiera?

che poi tra l'altro tutto sto discorso sui cavallini lascia il tempo che trova.......ed è quello che volevo far capire anche a Topax con la mia risposta icon_wink.gif


P.S. piuttosto, hai fatto le modifiche alla forcella?come va?? icon_biggrin.gif


non è che la mia rullata sia la verita luce e vita...semplicemente ho capito come vi siano tanti fattori in gioco... e spesso molte riviste e anche le stesse case (vedi arrow) utilizzino valori non convenzionali per alzare i cv...tipo PS (unita di misura standard in giappone) contro HP..... gia basta questo per scartare di 6 - 7 % il valore dei cv.....
 
6976181
6976181 Inviato: 15 Feb 2009 15:29
 

Ok...vado di hornet 2009...faccio il rodaggio e ci butto su subito un bel terminale insieme a filtro aria e a pcIII. Poi vedo per la ciclistica e freni...comunque grazie delle risposte in realtà mi sto facendo troppe "pippe" mentali e nn potendo provare a fondo entrambe le moto scelgo la hornet e vado in cerca di una street per vedere s1 ela scelta è ok....ovviamente scherzo.
Lamps
 
6976234
6976234 Inviato: 15 Feb 2009 15:35
 
 
6977040
6977040 Inviato: 15 Feb 2009 17:42
 

ghostchild ha scritto:
con questa saresti imbattibile tra i tornanti:

Link a pagina di Moto.it

icon_wink.gif


si è paurosaa........velocita di punta ridottisima .... ma una coppia micidiale..
 
6977083
6977083 Inviato: 15 Feb 2009 17:49
 

Paolomis ha scritto:
ghostchild ha scritto:
con questa saresti imbattibile tra i tornanti:

Link a pagina di Moto.it

icon_wink.gif


si è paurosaa........velocita di punta ridottisima .... ma una coppia micidiale..


secondo me tra i tornanti è veramente micidiale....

tra l'altro nelle prove ha fatto segnare più di 190 km/h di velocità max......ma non c'è da fidarsi delle riviste, quindi non so se è vero!! icon_lol.gif
icon_mrgreen.gif

ma hai fatto le modifiche alla forcella? come va? icon_cool.gif
 
6977166
6977166 Inviato: 15 Feb 2009 18:02
 

come velocità di punta ho letto circa 180km.... ma appunto sarebbe da provare...... in ogni caso non è certo quella la sua caratteristica..... è una piuma con una coppia da autotreno.... deve essere un spasso da guidare.......

si la modifica alla forca l'ho fatta.... che dire..soldi spesi molto bene......... in termini di rigidita siamo un 20% piu dura..ma il ritorno è molto migliore e le sconnessioni sono seguite in maniera piu precisa......pero ancora mi devo abituare soprattutto al manubrio...... fra un po faccio una recensione piu adeguata su tutte le mie modifiche e sulle impressioni di guida......
 
6977197
6977197 Inviato: 15 Feb 2009 18:06
 

Paolomis ha scritto:
come velocità di punta ho letto circa 180km.... ma appunto sarebbe da provare...... in ogni caso non è certo quella la sua caratteristica..... è una piuma con una coppia da autotreno.... deve essere un spasso da guidare.......

si la modifica alla forca l'ho fatta.... che dire..soldi spesi molto bene......... in termini di rigidita siamo un 20% piu dura..ma il ritorno è molto migliore e le sconnessioni sono seguite in maniera piu precisa......pero ancora mi devo abituare soprattutto al manubrio...... fra un po faccio una recensione piu adeguata su tutte le mie modifiche e sulle impressioni di guida......


0509_up.gif

attendo la tua recensione icon_wink.gif
 
6979053
6979053 Inviato: 15 Feb 2009 21:20
 

nn tovo test della hornet 2009 in giro per caso sapete se qualche rivista l'ha testata...vorrei sapere un pò come vanno queste nuove sospensioni.....per la ktm lo sò sarebbe una bella bestiolina ma sevo andarci anche al lavoro(superstrada) e in quel frangente credo che nn sarebbe ok.....se devo andare su SM la scelta andrebbe di sicuro all'SXV 550 veramente micidiale!!!
Ragazzi un ulimo aiutino vorrei prendere il nuovo grigio con adesivi rossi....c'è qualcuno che l'ha vista dal vivo e mi sa dire se rende nella realtà?
Ciauz
 
6979141
6979141 Inviato: 15 Feb 2009 21:32
 

no mi dispiace ancora non credo sia in commercio.....
 
6983708
6983708 Inviato: 16 Feb 2009 16:36
 

Topax82 ha scritto:
nn tovo test della hornet 2009 in giro per caso sapete se qualche rivista l'ha testata...vorrei sapere un pò come vanno queste nuove sospensioni.....per la ktm lo sò sarebbe una bella bestiolina ma sevo andarci anche al lavoro(superstrada) e in quel frangente credo che nn sarebbe ok.....se devo andare su SM la scelta andrebbe di sicuro all'SXV 550 veramente micidiale!!!
Ragazzi un ulimo aiutino vorrei prendere il nuovo grigio con adesivi rossi....c'è qualcuno che l'ha vista dal vivo e mi sa dire se rende nella realtà?
Ciauz
Io l'ho vista al salone di Milano quella grigia e non è male,il mio conce dice che è disponibile da subito la 2009 ma al momento non fanno molti sconti x sbolognare le 2008 icon_sad.gif
 
6983819
6983819 Inviato: 16 Feb 2009 16:49
 

ok rullate ed elaborazioni varie più o meno spinte che oltre tutto sono un costo non indifferente... (le rullate si pagano..) ma secondo me, se hai davanti un manico... i cv non compenseranno la differenza di bravura.. io spenderei qualche soldo in più e mi farei qualche corso se mi dovessi sentire così inferiore alla guida...

icon_arrow.gif Consiglio: se vuoi divertirti in montagna, prendi la hornet che la paghi meno e se ci prendi confidenza non avrai problemi ne a star dietro e a star davanti ai tuoi amici..

e ricordati che per correre davvero forte in tranquillità e sicurezza c'è solo la pista...
porta lì i tuoi amici e vedi come vanno... in pista apprezzerai di sicuro le modifiche importanti che vuoi fare icon_wink.gif
 
6983915
6983915 Inviato: 16 Feb 2009 17:00
 

icon_arrow.gif Link a pagina di Hornet.it
Tantissimi soldi per una Special davvero unica:estetica molto curata, e motore da far invidia a chiunque... 0509_up.gif
 
6984808
6984808 Inviato: 16 Feb 2009 18:45
 

perdonami ma il lavoro fatto da styler lo avevo gia commentato sul suo topic.... i cv alla ruota di quello screen shot non esprimono ne coefficenti ne tantomeno si capisce se è un dynojet...... a molti sono sembrati eccessivaente troppi.......
 
6989631
6989631 Inviato: 17 Feb 2009 11:31
 

La 2009 è già ordinabile e i tempi di consegna sono nell'ordine della settimana....il prezzo è intorno ai 6200-6300€ versione normale....500€ in + con abs....nn date retta a chi dice che honda nn fà sconto....sono loro che vogliono smaltire le 2008 senza rimetterci dei soldi!
Per il resto come detto sono convinto o almeno ho scartato la street x via del costo alto e pochi sconti in relazione a ciò che offre e sto invece considerando la sorellona della hornet ovvero cb-1000r che mi darebbero a 8800€ colore giallo senza possibilità di scelta ma no immatricolata......quindi o vado di cb1000r oppure prendo la horny09 grigia.
Saluti a tutti
 
6991543
6991543 Inviato: 17 Feb 2009 15:54
 

ciao ragazzi
per me non è un discorso di quanti cv.... ma di manico!!!
ricordo quando avevo la yamaha mt-03 con 43 cv, in montagna la guidavo come una super motard,deraponi a non finire,entravo in tornante di traverso e pedalina a terra e credetemi che chi aveva 140 cv li mangiavo, e anche per bene.
 
6991575
6991575 Inviato: 17 Feb 2009 15:56
 

raidman79 ha scritto:
ciao ragazzi
per me non è un discorso di quanti cv.... ma di manico!!!
ricordo quando avevo la yamaha mt-03 con 43 cv, in montagna la guidavo come una super motard,deraponi a non finire,entravo in tornante di traverso e pedalina a terra e credetemi che chi aveva 140 cv li mangiavo, e anche per bene.


finalmente uno che la pensa come me... e come ho scritto qualche post sopra icon_wink.gif
 
6991768
6991768 Inviato: 17 Feb 2009 16:19
 

vorrei domandare a tutti quelli che vogliono tanta cavalleria e ancora non gli basta....
ma siete mai andati in pista a tirare come dannati???
sareste in grado di mettere in crisi la moto???
riuscirete a far tempi???
trovereste il limite della moto???e tutti i suoi difetti???
ragazzi tirare per strada è una cosa,saper andar forte in pista tutta un altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e vorrei aggiungere con la mia esperienza di gare che per far andar forte la moto i primi soldi NON vanno spesi in marmitte,centraline e caxxxte varie ma ben si in assetto...
inutile aver cavalli e non scaricarli a terra,meglio pochi ma che la moto sia incollata per terra,il tempo lo si guadagna nelle curve,non nel rettilineo!!!!!!!!!!!!!!
 
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