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passo dalla mia hornet 2008 a...........?!
8677724
8677724 Inviato: 14 Ott 2009 16:15
 



Ho provato la street e ho provato il motore 1100 sull'hyper (che dovrebbe essere lo stesso).
Secondo me come divertimento il 1100 è nettamente superiore....la street ricordo che mi aveva fatto una buonissima impressione, però trovavo il motore troppo elettrico....a me piacciono i motori scorbutici che quando apri sei su una ruota anche a 3000 giri!
Ti dico che io ho limitato la mia scelta a 3 moto: monster s4r, monster 1000 (s2r o no) e speed triple.

Ho escluso la street perchè sono convinto che la cambierei dopo poco tempo, e ho escluso la monster 1100 perchè secondo me non è una monster, io voglio una moto che mantenga il fascino nel tempo e che ogni volta che la guardo, sia sempre bella....il monster nuovo non lo è......il monster vecchio sarà bello per sempre!

(diciamo che farei un pensierino anche a hyper e dorsoduro....ma li è un altro discorso).

A me su una moto non interessa l'allungo micidiale, che non saprei cosa farmene, non mi interessa neanche il pregio di poter andare in giro a 1000 giri in sesta marcia, tanto non abito in città! io voglio Coppia!!! voglio 100 Nm di coppia a giri più bassi possibile! (ci sarebbe anche una certa buell)
 
8678372
8678372 Inviato: 14 Ott 2009 17:56
 

lello82 ha scritto:


d'accordissimo con te! ma la domanda è questa: perchè su almeno due riviste, la strete stacca tempi di ripresa, accelerazione nettamente migliori?! lasciando da parte l'allungo! ed è un 675! poi se si paragona alla speed peggio ancora!


a ecco poi scandian (non parlo di te ovviamente) mi ha fatto ricordare una cosa riguardo alle critiche sul monster 1100.. i ducatisti doc non l'hanno digerito per via del cambio di estetica dopo 15 anni, per cui molti ce l'hanno un pò in antipatia, per questo magari alcuni gli cercano il pelo nell'uovo pur di criticarlo.. altri che ce l'hanno, più obiettivi, invece ne parlano bene..

per carità non ti sto dicendo di prendere il monster, io stesso probabilmente prenderò una 4 cilindri per vari motivi.. però mi sembra assurdo, e credo non solo a me, che si possa solo pensare che come motore la street (675) spinga più forte di quello del nuovo monster 1100.. questa cosa qui credo che chiunque possa confermartelo.. se proprio vuoi fare un confronto fallo con la speed, altrimenti non ha senso..

per quanto riguarda le riviste guarda, non so che dirti.. io spesso leggendo i vari topic qui c'era gente che si lamentava del fatto che le riviste scrivevano articoli che non corrispondevano a verità, e sono in parecchi a lamentare questa cosa.. ci può stare che la rivista venga pagata da questa o quella marca per avre un articolo a favore di questa o quella moto, i commenti delle persone sul forum fatte di gente che ha la moto e scrive le sue impressioni mi sembrano molto più attendibili, anche perchè qui c'è gente che sta in moto da una vita e non ha niente da invidiare a chi testa le moto per le riviste..
 
8678876
8678876 Inviato: 14 Ott 2009 18:57
 

ragazzi la street triple domina nel settore delle naked di media cilindrate (fioguriamoci la versione r ) !Paragonarla con il monster 1100 non sta ne in cielo ne in terra .....è logico che un 675 non tiene testa ad un 1100 !Paragonateci la speed invece icon_twisted.gif

p.s però moto morini corsaro sempre e comunque xD
 
8679167
8679167 Inviato: 14 Ott 2009 19:30
 

lello82 ha scritto:



ok giustissimo, però se decidessi di prendere la corsaro prendere o la nornale o la veloce! e a quel punto il prezzo salirebbe di molto e si aprirebbero alternative ampie, ma impossbili, vedi brutale 989 r a 12300 nuova dal concessionario ufficiale che si trova qui! la corsaro è stupenda! ne sono convinto! la s4r beh non mi attira! nel senso che comunque è una ottima moto ma che non mi ispira! lo so ora ricevrò insulti e parolacce! ihihiih


se devi aspettare qualche mese valuta che a breve esce la tuono v4 che sarà, a quanto dicono, la regine delle naked streetfighter, anche se costerà abbastanza!!!

però mi viene la bava solo a pensarla
 
8680369
8680369 Inviato: 14 Ott 2009 21:44
 

_-Luk-_ ha scritto:


a ecco poi scandian (non parlo di te ovviamente) mi ha fatto ricordare una cosa riguardo alle critiche sul monster 1100.. i ducatisti doc non l'hanno digerito per via del cambio di estetica dopo 15 anni, per cui molti ce l'hanno un pò in antipatia, per questo magari alcuni gli cercano il pelo nell'uovo pur di criticarlo.. altri che ce l'hanno, più obiettivi, invece ne parlano bene..

per carità non ti sto dicendo di prendere il monster, io stesso probabilmente prenderò una 4 cilindri per vari motivi.. però mi sembra assurdo, e credo non solo a me, che si possa solo pensare che come motore la street (675) spinga più forte di quello del nuovo monster 1100.. questa cosa qui credo che chiunque possa confermartelo.. se proprio vuoi fare un confronto fallo con la speed, altrimenti non ha senso..

per quanto riguarda le riviste guarda, non so che dirti.. io spesso leggendo i vari topic qui c'era gente che si lamentava del fatto che le riviste scrivevano articoli che non corrispondevano a verità, e sono in parecchi a lamentare questa cosa.. ci può stare che la rivista venga pagata da questa o quella marca per avre un articolo a favore di questa o quella moto, i commenti delle persone sul forum fatte di gente che ha la moto e scrive le sue impressioni mi sembrano molto più attendibili, anche perchè qui c'è gente che sta in moto da una vita e non ha niente da invidiare a chi testa le moto per le riviste..




infatti è quello che dico io! come potrebbe essere!? se vuoi ti riporto riviste e articoli! dico sul serio! poi per quanto riguarda la tuono, a me faceva impazziere quella vecchia esteticamente, la nuova a vedere dalle foto spia non mi attira granchè! poi che di motore sia una moto estremamente portentosa è vero! io rimango sempre tra speed o monster! però della speed forse uscirà l'anno prossimo il modello nuovo! chissà!
 
8681216
8681216 Inviato: 15 Ott 2009 8:01
 

In finale l'unica cosa che mi fa dubitare della triumph è che il motore è troppo elettrico!!! Chi non ha provato un bicilindrico non può capire! C'è chi lo odia, e chi come me lo ama! Io amo sentire le braccia che si strappano e il calcio sul culo a 3000 giri.....non mi interessa se la moto non fa 300 km/h, ma voglio che quando scalo 2 marce, la moto si incazzi come un un toro...volgio sentire il freno motore che ti scaraventa in avanti!!! Devo domarla la moto!!
Poi c'è chi invece preferisce la regolarità del 4 cilindri o del 3......ma li sono gusti.....io preferisco essere a 130 km/h e capire che effettivamente la mia velocità è quella!!!

Se arrivi da una hornet, non puoi capire....fatti prestare un monster 1000 vecchia serie, e poi capirai quello che sto dicendo, se non ti piace tutto quello strattonare, vai di steet subito 0509_banana.gif
 
8681412
8681412 Inviato: 15 Ott 2009 8:46
 

quindi secondo te la speed sarebbe troppo elettrica?! beh io ne ho provata una per poco più di due giri intorno all'isolato !quindi non so cosa pensare! il monster 1100 pure ma per 2 km in tutto al ducati day! poi il nulla! non saprei proprio cosa scegliere! di certo non voglio più un motore coma la mia che comincia a fare sul serio intorno ai 7, 8 mila giri! non voglio più dover tirare le marce per potermi divertire! o sbaglio come ragionamento!? ecco perchè sto pensando di non passare alla street R che se pur superiore alla mia è sempre un 600! dico bene o dico giusto!? come spesso dice la mia zavorrina qando litighiamo! ahhhhhhh donne e motori gioiei e dolori!
 
8681513
8681513 Inviato: 15 Ott 2009 9:08
 

lello82 ha scritto:
di certo non voglio più un motore coma la mia che comincia a fare sul serio intorno ai 7, 8 mila giri! non voglio più dover tirare le marce per potermi divertire! o sbaglio come ragionamento!?


non è che sbagli, sono gusti..in questo caso ti conviene andare sui bicilindrici..
 
8681629
8681629 Inviato: 15 Ott 2009 9:32
 

lello82 ha scritto:
quindi secondo te la speed sarebbe troppo elettrica?! beh io ne ho provata una per poco più di due giri intorno all'isolato !quindi non so cosa pensare! il monster 1100 pure ma per 2 km in tutto al ducati day! poi il nulla! non saprei proprio cosa scegliere! di certo non voglio più un motore coma la mia che comincia a fare sul serio intorno ai 7, 8 mila giri! non voglio più dover tirare le marce per potermi divertire! o sbaglio come ragionamento!? ecco perchè sto pensando di non passare alla street R che se pur superiore alla mia è sempre un 600! dico bene o dico giusto!? come spesso dice la mia zavorrina qando litighiamo! ahhhhhhh donne e motori gioiei e dolori!


se vuoi una moto che inizi a fare sul serio subito ti devi rivolgere a moto serie (sto scherzando icon_asd.gif ) valuta un bicilindrico al max il 3 cil Triumph.. se dovessi scegliere Ducati mi butterei o su un buon usato S4RS o sul 1100.. la SF è il top ma costa troppo!! Aprilia la Tuono è favolosa e si trova a buoni prezzi!! Mentre se vai in casa Triumph secondo me non ha senso passare da un 600 a un 675 quindi andrei di Speed icon_wink.gif
 
8681803
8681803 Inviato: 15 Ott 2009 10:04
 

beh però leggendo su altri topic molti si lamentano del fatto che in Ducati abbiamo adottato per il 1100 un asoluzione tecnica, dicono loro perchè io non lo so, inferiore rispetto al passato quale il cantilever per la sospensione? perchè dicono così?! dicono pure che sia scomodo per pilota e passeggero, sempre le riviste lo dicono! perchè? è vero!?
 
8681820
8681820 Inviato: 15 Ott 2009 10:06
 

Desmon ha scritto:


se vuoi una moto che inizi a fare sul serio subito ti devi rivolgere a moto serie (sto scherzando icon_asd.gif ) valuta un bicilindrico al max il 3 cil Triumph.. se dovessi scegliere Ducati mi butterei o su un buon usato S4RS o sul 1100.. la SF è il top ma costa troppo!! Aprilia la Tuono è favolosa e si trova a buoni prezzi!! Mentre se vai in casa Triumph secondo me non ha senso passare da un 600 a un 675 quindi andrei di Speed icon_wink.gif



infatti !la aprilia tuono non sarebbe male! ma non ha lo stesso fascino di ducati e triumph! in effeti passare poi da un 600 a un 675 non c'è !quindi penso di prendere o monster 1100 o speed! la street fighter per me, dico per me è una moto bellissima, ma senza senso! una naked 155 cv non ha senso! per me sempre! comunque sono opinioni!
 
8681919
8681919 Inviato: 15 Ott 2009 10:25
 

Il monster non è comodo! Il passeggero non ha spazio dietro, ma neanche nella speed non credo stia molto comodo!

Secondo me per divertirsi non serve per forza andare a prendere una s4rs che comunque è una moto stratosferica, ma pesa parecchio! e ha costi di manutenzione molto alti. Secondo me come dicevo prima il motore 1000 2V della ducati è divertentissimo! e sfruttabilissimo in strada. Se poi uno vuole una potenza devastante, non è il caso, ma uno che viene dalla hornet la differenza la sentirebbe eccome!!!
Il monster 1100 secondo me è una grande moto, come ciclistica e dotazione però.....esteticamente non la comprerei mai!!
Io quando penso alla monster non penso alla 696 o alla 1100, ma penso al vero monster tutto di ferro e cavo!
La tuono ce l'ha un mio amico, è uno mostro in tutto!!! ma esteticamente cavolo è tanto grande e brutta! e sinceramente come assistenza lasciano a desiderare.
La speed secondo me è bellissima....ma dicono che uscirà il modello nuovo.....(e il 3 cilindri lo vedo troppo elettrico)

io adesso voglio cambiare la mia e mi sa che andrò su un monster 1000s....vecchia scuola, senza rogne euro 3, tanta coppia e tanto divertimento!!e fra 10 anni è ancora bello!!! (non che la triumph non lo sarà).

(PS: vai a provare la dorsoduro.....divertimento allo stato puro!)
 
8682021
8682021 Inviato: 15 Ott 2009 10:42
 

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8682055
8682055 Inviato: 15 Ott 2009 10:47
 

rimango sempre dell'opinione che il monster 1100 almeno per me estiticamente è una bomba! bellissimo! e anche la speed! ecco le mie mille preferite ! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

se poi devo decidere sulla shiver, beh prendo la street triple r! a parità di prezzo! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8682150
8682150 Inviato: 15 Ott 2009 11:02
 

scandian ha scritto:
In finale l'unica cosa che mi fa dubitare della triumph è che il motore è troppo elettrico!!! Chi non ha provato un bicilindrico non può capire! C'è chi lo odia, e chi come me lo ama! Io amo sentire le braccia che si strappano e il calcio sul culo a 3000 giri.....non mi interessa se la moto non fa 300 km/h, ma voglio che quando scalo 2 marce, la moto si incazzi come un un toro...volgio sentire il freno motore che ti scaraventa in avanti!!! Devo domarla la moto!!
Poi c'è chi invece preferisce la regolarità del 4 cilindri o del 3......ma li sono gusti.....io preferisco essere a 130 km/h e capire che effettivamente la mia velocità è quella!!!

Se arrivi da una hornet, non puoi capire....fatti prestare un monster 1000 vecchia serie, e poi capirai quello che sto dicendo, se non ti piace tutto quello strattonare, vai di steet subito 0509_banana.gif


Sul discorso che la moto debba cominciare a spingere presto sono assolutamente daccordo... Sul fatto che un motore elettrico sia poco emozionante sono assolutamente gusti... Dipende dal tipo di guida che ti interessa e dalle strade che frequenti... Io preferisco di gran lunga i motori "elettrici". I picchi di coppia detti anche calci in culo saranno anche emozionanti e non lo metto in dubbio ma sono deleteri per la guida veloce. Se vuoi andare forte con meno sforzo e meno rischi i motori come il 3 Triumph sono ottimi.
Anche a me piaciono i bicilindrici e adoro in assoluto la Tuono, però mi rendo conto anche che abitando a ridosso delle alpi e andando praticamente solo per passi e molti tornanti un motore come il 3 sarebbe quello che mi fa più comodo. Io esco in gruppo con due Monster 1100S e un 1100 normale, una Street, io con l'Hornet e un altro con un Tmax (eh eh) che però tiene botta abbastanza bene. Quando devi fare un tornante in salita a destra, i Monster piangono e credo molti altri bicilindrici che sotto i 3000/3500 giri sono scorbutici, l'ho provato anche di persona. Certo che il 1100 però è un furetto, non pesa niente e sul misto la S va da paura (se l'asfalto è buono). L'hornet ha un motore che digerisce ogni regime di giri e se sono da solo basta uscire di seconda a 4000 giri per stare al passo con la Street che non se ne va (comunque guidiamo "sportivamente" ma sempre con molto margine) ma se sono con zavorrina resto al palo...
La cosa che mi piace della Street è la posizione di guida che ti da più la sensazione di essere dentro la moto e per lello che ha l'Hornet anche lui sa cosa vuol dire. Io ho messo un manubrio piega bassa e sfilato le forche di 4 mm per trovare più feeling con il davanti ma dopo 5500 km circa la situazione è la stessa. Il motore non ha grossi pregi rispetto all'Hornet, comincia a spingere prima e spinge un poco di più ai medi, tanto che a 8000 si alza di gas in prima (si alza proprio, non di 3 dita...) e in seconda vien su con un pizzico di frizione e ci resta su ma appunto quando vai in due la differenza di frazionamento si fa sentire... sotto i 7000/8000 sull'Hornet non succede niente... non immagino cosa debba essere una FZ6 per dire che ha il motore che sotto spinge meno dell'Honda. Per quanto riguarda la ciclistica non cambia molto dalla Hornet, lavora bene a medio basse velocità, ondeggia a velocità elevate ma comunque con pochi euro si può modificare profondamente il comportamento.
La Hornet ha doti dinamiche simili appunto e secondo me prevale sulla Street in senso assoluto a passeggio, dove il motore frulla silenziosissimo e consuma meno, un buon 10/15%.

Anche il passaggio alla Street potrebbe essere una grossa differenza, sopratutto se giri zavorrato. Scusatemi se mi sono dilungato ma possiedo la moto che l'autore del topic vuole cambiare e ho guidato e visto in azione le moto sule quali è indeciso. Io amo la Tuono e la vorrei ma anche io sono un pò attanagliato da alcuni dubbi e probabilmente non la prenderò a breve. Però nella carriera di ogni motociclista DOC biosgna annoverare un "millone".
 
8682151
8682151 Inviato: 15 Ott 2009 11:02
 

Allora se preferisci quelle 2 li, non ti resta altro che scegliere.....
La speed è sicuramente più potente, è splendida, dicono che abbia un motore regolare e magari lo preferisci arrivando dalla hornet, però come difetti ha il peso, il fatto che uscirà quella nuova e la componentistica che sicuramente non è a livelli ducati.
La monster è più giocattolo, sicuramente più divertente anche se meno potente....ma poco pesante. Qualità di alto livello, ma estetica in dubbio..... comunque la potenza per strada è più che soddisfacente. Magari divertentissima in montagna, ma diventa un'agonia se sei in mezzo al traffico, invece la speed va a suo agio anche a 2000 giri in sesta.... (c'è da dire che il monster 1100 costa anche un botto!!!)

Provale per più tempo e vedi le differenze di sensazioni.

Comunque non cambierei mai l'hornet per la street...mi sanno troppo da stesso livello di moto!
 
8682267
8682267 Inviato: 15 Ott 2009 11:29
 

Granzmeister ha scritto:


Sul discorso che la moto debba cominciare a spingere presto sono assolutamente daccordo... Sul fatto che un motore elettrico sia poco emozionante sono assolutamente gusti... Dipende dal tipo di guida che ti interessa e dalle strade che frequenti... Io preferisco di gran lunga i motori "elettrici". I picchi di coppia detti anche calci in culo saranno anche emozionanti e non lo metto in dubbio ma sono deleteri per la guida veloce. Se vuoi andare forte con meno sforzo e meno rischi i motori come il 3 Triumph sono ottimi.
Anche a me piaciono i bicilindrici e adoro in assoluto la Tuono, però mi rendo conto anche che abitando a ridosso delle alpi e andando praticamente solo per passi e molti tornanti un motore come il 3 sarebbe quello che mi fa più comodo. Io esco in gruppo con due Monster 1100S e un 1100 normale, una Street, io con l'Hornet e un altro con un Tmax (eh eh) che però tiene botta abbastanza bene. Quando devi fare un tornante in salita a destra, i Monster piangono e credo molti altri bicilindrici che sotto i 3000/3500 giri sono scorbutici, l'ho provato anche di persona. Certo che il 1100 però è un furetto, non pesa niente e sul misto la S va da paura (se l'asfalto è buono). L'hornet ha un motore che digerisce ogni regime di giri e se sono da solo basta uscire di seconda a 4000 giri per stare al passo con la Street che non se ne va (comunque guidiamo "sportivamente" ma sempre con molto margine) ma se sono con zavorrina resto al palo...
La cosa che mi piace della Street è la posizione di guida che ti da più la sensazione di essere dentro la moto e per lello che ha l'Hornet anche lui sa cosa vuol dire. Io ho messo un manubrio piega bassa e sfilato le forche di 4 mm per trovare più feeling con il davanti ma dopo 5500 km circa la situazione è la stessa. Il motore non ha grossi pregi rispetto all'Hornet, comincia a spingere prima e spinge un poco di più ai medi, tanto che a 8000 si alza di gas in prima (si alza proprio, non di 3 dita...) e in seconda vien su con un pizzico di frizione e ci resta su ma appunto quando vai in due la differenza di frazionamento si fa sentire... sotto i 7000/8000 sull'Hornet non succede niente... non immagino cosa debba essere una FZ6 per dire che ha il motore che sotto spinge meno dell'Honda. Per quanto riguarda la ciclistica non cambia molto dalla Hornet, lavora bene a medio basse velocità, ondeggia a velocità elevate ma comunque con pochi euro si può modificare profondamente il comportamento.
La Hornet ha doti dinamiche simili appunto e secondo me prevale sulla Street in senso assoluto a passeggio, dove il motore frulla silenziosissimo e consuma meno, un buon 10/15%.

Anche il passaggio alla Street potrebbe essere una grossa differenza, sopratutto se giri zavorrato. Scusatemi se mi sono dilungato ma possiedo la moto che l'autore del topic vuole cambiare e ho guidato e visto in azione le moto sule quali è indeciso. Io amo la Tuono e la vorrei ma anche io sono un pò attanagliato da alcuni dubbi e probabilmente non la prenderò a breve. Però nella carriera di ogni motociclista DOC biosgna annoverare un "millone".



pare la descrizione che avrei fatto io! un mio amico ha la street e davvero è una cosa diversissima! si alza ( come dici te, non di tre dita ma di molto ) se parti a razzo intorno ai 6000 giri, ha un motore più divertente soprattutto più sfruttabile in due! io anche uso la moto prevalentemente in montagna e in città !il bicilindrico ai bassi non sarà proprio a suo agio, ma sfruttando un pò la frizione, che come si dice, è davvero molto modulabile, il cambio che tutti lodano, non si dovrebbero avere difficoltà eccessive! per lo speed! si il peso che tutti lamentano ( ma le altre naked di pari cilindrata pesano uguale ) mi impensierirebbe poco. Mi blocca l'uscita del nuovo modello, che se non esce quest'anno, uscirà di sicuro l'anno prossimo! e quindi non voglio prendere una moto che costa molto, che se anche ottima, rischia di diventare vecchia nel giro di un anno! o sbaglio?!
 
8682628
8682628 Inviato: 15 Ott 2009 12:37
 

se alla fine ti hai ridotto a due moto (speed triple o monster 1100) basta che ti decide e scegli...magari se non l'hai fatto vai a provarle... icon_wink.gif
 
8682845
8682845 Inviato: 15 Ott 2009 13:06
 

se il nuovo modello della triumph deve essere come il nuovo modello della monster per la ducati......preferisco di gran lunga avere il modello vecchio!! Anzi sono contento che sia uscito di produzione il modello vecchio, perchè cosi mi resta qualcosa di unico....
 
8683377
8683377 Inviato: 15 Ott 2009 14:00
 

lello82 ha scritto:



pare la descrizione che avrei fatto io! un mio amico ha la street e davvero è una cosa diversissima! si alza ( come dici te, non di tre dita ma di molto ) se parti a razzo intorno ai 6000 giri, ha un motore più divertente soprattutto più sfruttabile in due! io anche uso la moto prevalentemente in montagna e in città !il bicilindrico ai bassi non sarà proprio a suo agio, ma sfruttando un pò la frizione, che come si dice, è davvero molto modulabile, il cambio che tutti lodano, non si dovrebbero avere difficoltà eccessive! per lo speed! si il peso che tutti lamentano ( ma le altre naked di pari cilindrata pesano uguale ) mi impensierirebbe poco. Mi blocca l'uscita del nuovo modello, che se non esce quest'anno, uscirà di sicuro l'anno prossimo! e quindi non voglio prendere una moto che costa molto, che se anche ottima, rischia di diventare vecchia nel giro di un anno! o sbaglio?!


C'è sempre un nuovo modello in cantiere... non ti conviene ragionare in questo modo, non compreresti mai niente.
Il punto è: ti pacciono queste moto? Provale a fondo (se possibile) tutte e tre. Sono tre buonissime moto senza problemi o avvertenze particolari e appartengono a due marchi che a differenza delle jap sanno come valorizzare i loro prodotti quindi anche l'uscita di un nuovo modello (che nella Speed sembra sarà nel 2011) non farebbe svalutare i modelli precedenti. Basta farsi un giro per vedere che una Speed 955 del 2004 vale ancora molto sul mercato dell'usato...

Per quanto riguarda la Street te l'ho detto, rappresenta qualcosa di meglio su taluni aspetti ma non appartiene ad un'altra categoria quindi per te non sarebbe un grosso cambiamento.
 
8684429
8684429 Inviato: 15 Ott 2009 16:11
 

manazz ha scritto:
se alla fine ti hai ridotto a due moto (speed triple o monster 1100) basta che ti decidi e scegli...magari se non l'hai fatto vai a provarle... icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif ma tra le 2 ....... monster icon_biggrin.gif anche se io preferivo il vecchio modello icon_rolleyes.gif
 
8686759
8686759 Inviato: 15 Ott 2009 21:03
 

scorrendo il topic non so se mi sono perso qualche pezzo, ma tanto per restare in Ducati nude, una Street Fighter? 0509_banana.gif Prezzo permettendo mi sembra una gran figata in tutti i sensi: guidabilita', potenza, elasticita', frenata, etc ,etc 0509_up.gif
Restando invece in casa Honda (anche se non ci "coccola" tanto) un bel CB 1000 R? 0509_banana.gif Non mi sembrerebbe niente male icon_asd.gif
 
8686777
8686777 Inviato: 15 Ott 2009 21:06
 

anch'io ti consiglio di valutare il CB..
 
8687791
8687791 Inviato: 16 Ott 2009 6:57
 

la cb sarebbe senza dubbio un ottima moto! lo so! ma non ha di sicuro quel fascino o quella ciclistica raffinata di speed o monster! insomma non è un cavallo di razza! per me! la streetfighter è bella ( esteticamente forse un pò jap ) ma la vedo troppo specialistica! scomoda in due e con un motore esagerato! a quel punto poi, beh con quel prezzo, forse punterei al k 1300 r che senza dubbio è una moto a 360° e con un motore atomico e con un look che coma la streetfighter o si ama o si odia!
 
8687965
8687965 Inviato: 16 Ott 2009 7:57
 

smonter ha scritto:

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eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Che bella la Shiver... me ne ero dimenticato. Se ne avessi trovata una in zona a un prezzo decente probabilmente adesso non avrei la Hornet... ma mi sa che per il nostro amico non è abbastanza "fuori dal coro".
Il K1300R è una moto da Autobah. Un motore ESAGERATO, spinge in 6a di brutto da giri bassissimi e se zoppica in basso è solo per via del cardano. Io ho provato il K1200R. Scordati però le strade di montagna tutte curve, la moto è poco poco agile ma stabilissima.
Io fossi in te andrei di Speed, usata naturalmente. La 2009 di meglio ha l'impianto frenante Brembo (forse anche la 2008) ma la 2007 la trovi a prezzi decenti.
 
8689876
8689876 Inviato: 16 Ott 2009 13:50
 

Guarda io sono un Ducatista dalla nascita icon_asd.gif (anche se tifo Valentino icon_asd.gif ) però fra Ducati 1100 e Speed non ci sono paragoni.. Speed tutta la vita!! Il nuovo modello di Monster mi piace ma non mi convince del tutto!! Sarà agile fra le curve però non ha quella cattiveria che ci si puo' aspettare da un 1100!!
 
8690367
8690367 Inviato: 16 Ott 2009 14:40
 

beh allora presto comincerai a tifare vale su ducati! hihih però che intendi dire per reattività?! lasciamo stare i discorsi sula velocità di punta che me ne frego! io con la mia oltre brevi tratti a 180 non mi sono fatto ! ciò che mi interessa è come ci si arriva, come è il motore per esempio in uscita di curva, in un sorpasso, come si comporta la ciclistica! poi per posizione pilota e passeggero c'è la sella in gel per entrambe le moto! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8690707
8690707 Inviato: 16 Ott 2009 15:36
 

lello82 ha scritto:
beh allora presto comincerai a tifare vale su ducati! hihih però che intendi dire per reattività?! lasciamo stare i discorsi sula velocità di punta che me ne frego! io con la mia oltre brevi tratti a 180 non mi sono fatto ! ciò che mi interessa è come ci si arriva, come è il motore per esempio in uscita di curva, in un sorpasso, come si comporta la ciclistica! poi per posizione pilota e passeggero c'è la sella in gel per entrambe le moto! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


il Monster 1100 tra le curve è una bestia, non credo che la Speed riesca a stare al suo passo.. è un bicilindrico quindi coppia in basso.. la Speed è una buona via di mezzo fra 2 e 4 cil (ovvio è un 3 cil icon_asd.gif) sicuramente fra le 2 la Triumph ha un motore piu' rabbioso e potente, anche perchè dovrebbe avere una 20ina di cv in piu'!! La ciclista è quasi sicuramente migliore quella della Ducati sembra di guidare una bicicletta mentre la Speed deve essere quidata di forza!! Come comodità siamo li.. anche se credo che la Triumph sia leggermente piu' comoda, non ha la posizione di guida caricata in avanti come la Ducati!!
 
8690737
8690737 Inviato: 16 Ott 2009 15:41
 

e per cattiveria cosa intendi!?
 
8691074
8691074 Inviato: 16 Ott 2009 16:46
 

lello82 ha scritto:
e per cattiveria cosa intendi!?


intendo che è una moto piu' cattiva, è un motore piu' rabbioso dato anche dai 130 cv.. il Monster ha "solo" 95 cv quindi anche se è un bicilindrico capirai che la potenza delle due moto è molto differente!!
 
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