Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consiglio: Z 750 o Z 1000??
553268
553268 Inviato: 16 Ago 2006 9:59
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
Snake86 ha scritto:
Secondo me, basta usare un pò la testa e non avrai nessun problema.

125 o 1000 non cambia niente. Basta avere rispetto e non farsi prendere la mano.

Io per esempio ho provato l'R1 99 di mia mamma. A suo tempo TUTTI dicevano che era cattivissima, inguidabile. Invece non è affato vero. Basta usarla con cervello ed è docile come un agnellino! La gente a suo tempo si ammazzava con sta moto solo perchè si faceva prendere la mano. La moto in sé è gestibilissima.


Se sai guidare un 125, sai guidare anche un 1000. Cambia "solo" che devi fare più attenzione col gas. Ma di questo te ne accorgi subito! icon_wink.gif



Ciauz®


Quando hai una moto sotto il sedere, prima o poi ti viene la curiosità di vedere quanta potenza ha....nn prendiamoci in giro!!
Se lo fai con un 600, magari ti salvi da qualche ca**ata, ma con un 1000 i rischi aumentano tantissimo.
125 e 1000 NN SONO LA STESSA COSA!


Hahaha questa è buona! icon_lol.gif icon_lol.gif

Con un 1000 ti ammazzi e con un 600 no?!?!

Credi che il mio 636 vada troppo piano per potersi fare del male?

I cavalli contano solo in minima parte.

Giusto ieri si è ammazzato con un vecchio 916 (109 cv) un ragazzo del mio paese!!!

A quanto pare non servono 180 cv.... icon_confused.gif



Ciauz®


Ps: non prenderla sul personale, ma mi sono stufato di sentire: "eh, ma quella moto ti fa ammazzare". C'è gente che gira con bolidi sotto il cul0 e non si è mai fatto niente! La moto non conta! icon_wink.gif
 
553288
553288 Inviato: 16 Ago 2006 10:11
 

IO invece mi sono stufato di chi dice che da un 125 si può passare tranquillamente a un 1000.....
Facile dire "basta usare la testa". Ma vi ricordo che la pelle è una sola.
Anke un 600 supersport è pericoloso, nn ho mai detto il contrario. Ma è sicuramente + gestibile di un 1000.
Poi ognuno fa la sua scelta, basta che ne sia consapevole!
(Il problema è che tanti non lo sono....)

PS:questo cmq è solo un chiarimento, non un pretesto x litigare ok?? icon_wink.gif
 
553292
553292 Inviato: 16 Ago 2006 10:15
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
IO invece mi sono stufato di chi dice che da un 125 si può passare tranquillamente a un 1000.....
Facile dire "basta usare la testa". Ma vi ricordo che la pelle è una sola.
Anke un 600 supersport è pericoloso, nn ho mai detto il contrario. Ma è sicuramente + gestibile di un 1000.
Poi ognuno fa la sua scelta, basta che ne sia consapevole!
(Il problema è che tanti non lo sono....)

PS:questo cmq è solo un chiarimento, non un pretesto x litigare ok?? icon_wink.gif

quindi secondo te meglio un'r6 che la z1000?
 
553299
553299 Inviato: 16 Ago 2006 10:20
 

enricors ha scritto:
BurnOut-ZR7 ha scritto:
IO invece mi sono stufato di chi dice che da un 125 si può passare tranquillamente a un 1000.....
Facile dire "basta usare la testa". Ma vi ricordo che la pelle è una sola.
Anke un 600 supersport è pericoloso, nn ho mai detto il contrario. Ma è sicuramente + gestibile di un 1000.
Poi ognuno fa la sua scelta, basta che ne sia consapevole!
(Il problema è che tanti non lo sono....)

PS:questo cmq è solo un chiarimento, non un pretesto x litigare ok?? icon_wink.gif

quindi secondo te meglio un'r6 che la z1000?


Penso proprio di si!
Ovviamente evita la nuova R6, visto che è una moto sfruttabile solo in pista che in strada!
 
553306
553306 Inviato: 16 Ago 2006 10:22
 

Fra R6 e Z1000 anch'io mi sentirei di consigliare il 600... Anche se cmq dovrai aspettarti una moto che tira moltissimo agli alti (110 cv) mentre avrà poca potenza ai bassi...

La giusta via di mezzo sarebbe la Z750 che tira sempre senza strappi icon_wink.gif
 
553311
553311 Inviato: 16 Ago 2006 10:24
 

grazie.
 
553524
553524 Inviato: 16 Ago 2006 11:47
 

Da possessore di z1000 ti posso dire che è gestibile sia nella manutenzione che nei consumi, con un pieno e andatura allegra ma non da sbk riesco a fare anche i 20 (18 lt = 320 km) in città è maneggevole anche con il gommone post da 190.

avendo un'impostazione sportiveggiante è rigida e sul pavè di Ivrea si sente.

130 cavalli a 10500 giri, coppia max a 8500 giri che vengono scaricati brutalmente dai 7500, fino ai 6000/6500 ha un'erogaione molto lineare che è gestibilissima e comunque ha un ottimo tiro ovviamente sotto i 3000 devi giocartela con il cambio, comunque in città più della 3°/4° marcia non metti (4° marcia a 3000 giri sei intorno ai 55 kmh) e il motore non bestemmia per niente

per quanto riguarda la diferenza tra 600 e 1000 è che aprendo anche di brutto il 600 non si impenna e ti prmette di correggere mentre il 1000 si quindi le possibilità di correzione sono minori. ovviamente il polso destro va collegato a filo doppio col cervello sia con un 600 che con un 1000 che anche con un 125 sia questo un custom, un supersport, un enduro, o una turistica.

Ciao
 
553992
553992 Inviato: 16 Ago 2006 14:09
 

...scusate, ma in questo topic sto leggendo un sacco di XXXXXte!(senza offesa)...
...come sarebbe a dire che una 600 supersport e' meno pericolosa di una Z1000?!?!

...le 600 quadricilindriche sono notoriamente mezzi molto impegnativi, proprio perchè la bassa cilindrata, l'elevato frazionamento ed il rapporto alesaggio/corsa superquadro, danno luogo ad erogazioni "appuntite" con picchi di potenza eccezzionali a regimi di rotazione elevatissimi, e velocita' max largamente superiori ai 245km/h della Z1000.e non bisogna tralasciare il fattore "seduta" che sulle moto sportive e' notoriamente piu' sacrificante e scarsamente intuitiva rendendo le cose ancora piu' difficili ai neofiti poco smaliziati.
...tornando al fattore motoristico,tanto per darvi un'idea, dovete sapere che prima di comprare una Z1000 ho posseduto una Yamaha FZ6n:posso affermare senza riserve che con quest'ultima rischiavo molto di piu'!
l'erogazione della potenza "in alto" mi poneva spesso in situazioni critiche( ingresso in curva a motore che entrava in coppia;effetto on/off in percorrenza di curva etc etc),davvero difficili da gestire.
ho venduto l'FZ6 e mi sono ripromesso di non montare mai piu' su di una plurifrazionata 600...
...la Z1000 ha invece un'erogazione dolce,il motore c'e' sempre e non hai bisogno di tirargli il collo perche' ti accompagni nelle curve.Il 953cc della Zeta ti asseconda in tutto.con la Zeta sono io a decidere.con l'FZ6 era il contrario.

scusate l'intromissione
e che nessuno me ne voglia
ciauZ icon_wink.gif
 
554009
554009 Inviato: 16 Ago 2006 14:15
 

Non devi scusarti di nulla, siamo tutti qui apposta per discutere. Sennò a che servirebbe sto forum? icon_lol.gif

Comunque io sono d'accordissimo con te. Un buon 1000 è molto più facile e gestibile di un 600 supersportivo.

Mi fa piacere di non essere l'unico a credere che un 1000 non sia da suicidio! icon_lol.gif icon_lol.gif



Ciauz®
 
555085
555085 Inviato: 16 Ago 2006 22:56
 

Concordo che un buon 1000 possa essere più gestibile di una 600 sportiva.

Ritorno a dire che la Z750 sarebbe la giusta via di mezzo icon_wink.gif
 
555207
555207 Inviato: 17 Ago 2006 0:05
 

se avevi gia un kawa 750 ti consiglio di fare il salto di qualita su un bel 1000
 
555219
555219 Inviato: 17 Ago 2006 0:08
 

desmogio ha scritto:
se avevi gia un kawa 750 ti consiglio di fare il salto di qualita su un bel 1000


A me sembra che lui abbia una RS icon_rolleyes.gif

Cmq sali graduato con la potenza... Io dallo scooter ero passato alla SV650 e all'inizio ho avuto i miei problemi icon_rolleyes.gif
 
555476
555476 Inviato: 17 Ago 2006 9:01
 

desmogio ha scritto:
se avevi gia un kawa 750 ti consiglio di fare il salto di qualita su un bel 1000

no ho un'rs ma quella va troppo piano...
 
555685
555685 Inviato: 17 Ago 2006 10:39
 

desmogio ha scritto:
se avevi gia un kawa 750 ti consiglio di fare il salto di qualita su un bel 1000


lui credo si riferisse a me...che ho aperto questo topic chiedendo consigli sull'acquisto di un z750 o uno z1000....poi è stato accorpato qui anche l'altro topic.......
Per quanto riguarda il passaggio da rs a z1000....beh in effetti mi sembra un po' frettolosa come cosa...(o forse sono io che mi faccio troppi problemi scervellandomi sul passaggio da 750 a 1000?)...
 
555800
555800 Inviato: 17 Ago 2006 11:29
 

Si, forse passare sa un rs ad un z1000 può sembrare frettoloso, ma secondo me è molto peggio chi inizia direttamente con un z750 (per esempio).

In poche parole, secondo me rs----> z1000 è più "facile" di scooter----> z750

enricors probabilmente sa già usare abastanza bene il cambio, e i due freni, mentre uno che arriva da uno scooter, non sa neanche da che parte iniziare! icon_confused.gif


Scusate per il piccolo OT, ma credo che possa essere un discorso interessante eusa_angel.gif



Ciauz®
 
555993
555993 Inviato: 17 Ago 2006 12:28
Oggetto: tieni conto
 

che io quando ho comprato la Zr-7(che non è assolutamente un mostro di potenza) venivo da un morini 125-h del '73(tutt'altro che facile da guidare...credetemi....monocilindrico...cambio a destra....il freno posteriore era a tamburo....120 kg di ferro) e ho avuto qualche difficoltà(in giro con gli amici ero sempre due chilometri dietro) all'inizio a capire come andavano usati al meglio i 76 cavalli......Boh...secondo me forse sarebbe più adeguato il passaggio al 750 che al 1000....Poi è questione di cervello....se uno pensa di essere in grado di gestire il 1000 senza mettersi in pericolo fino a che non ha imparato a guidarlo in modo intelligente.....beh...allora può andare il 1000(io quando ho comprato lo Zr-7(avevo 20 anni) non sarei stato in grado e ringrazio chi mi ha convinto che anche 76 cavalli potevano bastare)
 
556095
556095 Inviato: 17 Ago 2006 13:11
Oggetto: Re: tieni conto
 

ingkawa ha scritto:
che io quando ho comprato la Zr-7(che non è assolutamente un mostro di potenza) venivo da un morini 125-h del '73(tutt'altro che facile da guidare...credetemi....monocilindrico...cambio a destra....il freno posteriore era a tamburo....120 kg di ferro) e ho avuto qualche difficoltà(in giro con gli amici ero sempre due chilometri dietro) all'inizio a capire come andavano usati al meglio i 76 cavalli......Boh...secondo me forse sarebbe più adeguato il passaggio al 750 che al 1000....Poi è questione di cervello....se uno pensa di essere in grado di gestire il 1000 senza mettersi in pericolo fino a che non ha imparato a guidarlo in modo intelligente.....beh...allora può andare il 1000(io quando ho comprato lo Zr-7(avevo 20 anni) non sarei stato in grado e ringrazio chi mi ha convinto che anche 76 cavalli potevano bastare)


Come posso non QUOTARE!!!

Io ho lo ZR7 e solo ora ho capito che è stata la scelta migliore x imparare a gestire una moto.
E' una gran maestra e se sai "usare" i suoi 76 cv ti togli già grandi soddisfazioni.
Il prox potrò finalmente comprarmi l'agognato Z1000, senza aver paura di andarmi ad ammazzare alla prima piega...
 
556247
556247 Inviato: 17 Ago 2006 14:13
 

Snake86 ha scritto:
Si, forse passare sa un rs ad un z1000 può sembrare frettoloso, ma secondo me è molto peggio chi inizia direttamente con un z750 (per esempio).

In poche parole, secondo me rs----> z1000 è più "facile" di scooter----> z750

enricors probabilmente sa già usare abastanza bene il cambio, e i due freni, mentre uno che arriva da uno scooter, non sa neanche da che parte iniziare! icon_confused.gif


Scusate per il piccolo OT, ma credo che possa essere un discorso interessante eusa_angel.gif



Ciauz®

si infatti ho guidato una intruder 1400 di mio cugino e una suzuki sv650s di mio zio e nn ho avuto tantissimi problemi.

credo che andandoci con un po' di testa si possa fare... no?
 
561286
561286 Inviato: 19 Ago 2006 17:37
Oggetto: Parere mio su kw z 750 e 1000
 

icon_twisted.gif ciao raga volevo anche io dire la mia in riguardo alla z 750 e la 1000 adesso ho la 750 e devo dire che il divertimento non manca , certo la 1000 come forcelle e mono è un po meglio ma non è wp io sulla mia 750 ho fatto montare mono e pompanti wp ( 950 euri ) e la mille se le sogna certe pieghe non sento piu niente i buchi non esistono piu è sicuramente la prima spesa da fare ( anche prima della marmitta ) perche come si dice : LA POTENZA E NULLA SENZA IL CONTROLLO !
per quanto riguarda la grinta del motore è chiaro la 1000 ha quel qualcosa in piu ma sui tornanti basta una piccola spesa su i rapporti ( il pignone con 1-2 denti in meno) e skizzi fuori dalle curve come un priettile credetemi a presto
BOSUER
 
561397
561397 Inviato: 19 Ago 2006 18:18
Oggetto: Re: Parere mio su kw z 750 e 1000
 

BOSUER ha scritto:
icon_twisted.gif ciao raga volevo anche io dire la mia in riguardo alla z 750 e la 1000 adesso ho la 750 e devo dire che il divertimento non manca , certo la 1000 come forcelle e mono è un po meglio ma non è wp io sulla mia 750 ho fatto montare mono e pompanti wp ( 950 euri ) e la mille se le sogna certe pieghe non sento piu niente i buchi non esistono piu è sicuramente la prima spesa da fare ( anche prima della marmitta ) perche come si dice : LA POTENZA E NULLA SENZA IL CONTROLLO !
per quanto riguarda la grinta del motore è chiaro la 1000 ha quel qualcosa in piu ma sui tornanti basta una piccola spesa su i rapporti ( il pignone con 1-2 denti in meno) e skizzi fuori dalle curve come un priettile credetemi a presto
BOSUER

ti quoto...
ed aggiungo che proprio stamane ho montato il mono del Kawa ZX6RR(ho detto RR!!.. non R) e la mia Z1000 ora in curva e'ancor piu' impressionante!!! la prox settimana monto molle WP e poi non ce ne sara' piu' neanche per te caro BOSUER icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif
...signori MOD scusate l'OT 0510_inchino.gif
 
561579
561579 Inviato: 19 Ago 2006 19:51
Oggetto: Re: Parere mio su kw z 750 e 1000
 

BOSUER ha scritto:

per quanto riguarda la grinta del motore è chiaro la 1000 ha quel qualcosa in piu ma sui tornanti basta una piccola spesa su i rapporti ( il pignone con 1-2 denti in meno) e skizzi fuori dalle curve come un priettile credetemi a presto


-2?? icon_eek.gif

Ma è una naked o un trial? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Scusa, ma non ho resistito icon_wink.gif



Comuque sono d'accordo, il z750 di serie deve avere delle sospensioni un pò scarse, ma con un buon kit si riesce a tirare fuori una gran moto! icon_wink.gif



Ciauz®
 
651595
651595 Inviato: 16 Set 2006 11:36
Oggetto: Decisione finale!
 

Da Martedì sarò ufficialmente possessore di una fantastica z1000!!!!!!!
Mi dispiace dare indietro la Zr-7, ma purtroppo non sono miliardario....
 
651637
651637 Inviato: 16 Set 2006 11:51
 

Complimenti per l'acquisto!! la voglio anch'io!! icon_biggrin.gif
 
653542
653542 Inviato: 16 Set 2006 21:36
 

i son passato da scooter a zeta 750.. uso del cambio e freni(posteriore incluso) sono cose che s imparano per gradi e a qlsiasi livello (si arriva dritto anche con l'rs 125).. secondo me tutto sta nell esperienza , poi c'è gente che impara prima e gente che non impara mai.. con un bel po di passione e non mi riferisco a quella delle velocità folli si gode anche a buttare su e giu marce da una curva all altra come faccio con la mia zeta e cè da divrtirsi anche se non uso le prime tre sempre a 13mila.. in coppia si gode di piùùùù 0510_five.gif
saluti icon_rolleyes.gif
 
653550
653550 Inviato: 16 Set 2006 21:38
 

ho riletto e mi sentivo un po padre pio!! anche una buone dose di velocità felicità non poco icon_twisted.gif
 
653598
653598 Inviato: 16 Set 2006 21:55
 

Z1000-Z750-636 o R6, con tutte ci si può far del male.io mi stavo ammazzando con l'atala master 2 marce.solo per fare delle cavolate.l'importante è usare la testa, per comandare il polso destro.
riguardo all'erogazione sono d'accordo con chi dice che una 600, e più difficile da guidare, non per la potenz aassoluta, ma per come è distribuita la potenza.è tutta nella parte alta del contagiri, e questo fa si che per farle andare bisogna usare il motore agli alti regimi, con la conseguenza che la ciclistica sia maggiormente sotto stress.
io ho iniziato con un garelli katia, poi l'atala master, e poi ho usato solo fantic a marce, koala e fast, e uno scooter.ho guidato altre moto in passato, ma solo quest'anno ne ho comprata una.ho preso la z 750, e mi ci trovo benissimo.non ho avuto particolari difficoltà ad adattarmi ai 110 cavalli.
basta usare la testa
 
658152
658152 Inviato: 18 Set 2006 12:14
 

Ciao ragazzi sono intenzionato a comprare una kawasaki z 750 depotenziata. Volevo sapere se potevate darmi qualche informazione riguardante i costi di mantenimento, ovvero assicurazione bollo ecc ecc ecc ecc voglio sapere tutto!
Vi ringrazio in anticipo!
 
658177
658177 Inviato: 18 Set 2006 12:21
 

E' la prima moto??Perchè non aspetti di avere l'età per comprartela non depotenziata e nel frattempo prendi qualcosa di usato che puoi guidare alla tua età....Almeno ti fai l'esperienza...e poi mi sembra una spesa grossa e sinceramente inutile quella della z750 depotenziata...(ma te a diciannove anni hai già messo da parte 7000 euro????Beato te)...E in più non sono per niente convinto che l'utilizzo da depotenziata faccia bene al motore...
 
658291
658291 Inviato: 18 Set 2006 12:45
 

tecnicamente è la prima vera moto, ho avuto un 50ino preparato per tre anni. Si in effetti le spese nn sono poche, ma sai quando uno ha la passione si fanno anche dei sacrifici..per quanto riguarda il depotenziamento sono quasi certo che non danneggia in alcun modo il motore, dopo tutto sono fatti apposta...

per ora ho questo chiodo fisso ma in effetti non sei il primo che mi dice una cosa del genere..vedrò di rifletterci anche se
sono proprio convinto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©